557.000 downloads, un 13esimo posto nella radio songs, un quarto posto nella streaming songs charte un 12esimo posto nella On demand songs chart non sono bastati a Katy Perry per raggiungere la vetta della Hot 100. Robin Thicke estende il suo dominio, ormai le settimane in testa sono 11. “Roar” passa quindi dalla posizione 85 alla 2. La distanza tra “Blurred Lines” e “Roar” è pari al 3% dei punti totali (calcolati sommando vendite, radio, streaming, on demand). Per Katy Perry, la vetta potrebbe essere solamente rimandata: tutto dipende da quanto terrà alte le vendite nelle prossime settimane, da quando uscirà il video e da quanto in fretta salirà nelle radio.

“Applause”, il singolo di Lady Gaga invece parte con un sesto posto nella Hot 100 dato dal terzo posto nella digital songs chart (218.000 downloads), un nono posto nella streaming songs chart, un 40esimo nella radio songs chart. “Applause” riesce a strappare la vetta della Dance/Electronic Songs chart a “Get Lucky” che regnava in questa classifica da ben 13 settimane. Vedremo quanto ci resiterà Gaga.

Sia Per Katy Perry che per Lady Gaga, Roar e Applause sono i 12esimi singoli su 13 rilasciati alle radio ad entrare in top 10. Katy ha fallito solo con “Thinking of you”, Gaga con “Marry the night”.

30 Commenti

  1. @Psychedelic Le vendite di Taylor fanno così ridere fuori dagli Stati uniti che infatti in Inghilterra con Red ha venduto 450’000 copie 250’000 Copie in Australia 250’000 copie in Giappone 100’000 in Germania 50’000 copie in Francia 40’000 copie in Brasile 30’000 copie in Svizzera 25’000 copie in Irlanda 20’000 copie in Italia e se vuoi posso continuare. Ormai Taylor è diventata famosa ovunque ci sono i dati che parlano.

  2. A livello di vendite se non sbaglio Gaga questa settimana dovrebbe superare le 220 mila della settimana scorsa.
    A livello di radio, come la Perry, ha subito un forte calo ma si sta riprendendo.. non so quanti passaggi effettivi avrà ma penso siano quanti la settimana scorsa.
    A livello di visualizzazioni si può puntare su un buon boom sicché nel complesso dovrebbe entrare in top 5 la prossima settimana!
    Se non raggiunge la 1 è un peccato ma anche una come la Spears ha solo 6 no.1 (se non sbaglio) eppure basta guardare le vendite effettive.. l’importante è la costanza! Voglio Applause da qui a novembre in top 10!

    • Improbabile. Non avete capito come funziona il mercato discografico? Gaga ormai è considerata bruciata da emittenti radio e tv. Non tira più neanche sul web. D’altro canto i suoi 3-4 anni di successo gli ha avuti, ma è evidente che oggi non è più in grado di reggere il confronto di Swift o Perry, soprattutto Swift, la quale le surclassa entrambe e di gran lunga. Credo che questo sarà l’ ultimo album di Miss Germanotta. Se ne farà un altro ancora dopo questo, sarà solo ad uso e consumo del suo fan-base.

      • Visto il flop assurdo, senza precedenti, ARTPOP sarà il suo ultimo lavoro..appena confermato da Gaga stessa! Certo..

      • Forse negli USA, ma in Europa e Asia non la batte nessuno, specialmente nell’ultima.
        La Swift potrà essere forte quanto vuole negli USA, ma fuori da questi fa vendite che, per un’artista che vuole essere considerata di successo MONDIALE, fanno ridere. E tanto anche. La Perry, invece, è un’artista da singoli, nelle vendite degli album (LE PIU’ IMPORTANTI) non è questo pezzo da 90, anzi.
        Applause sta crescendo piano piano, ed è tra il primo/secondo posto nelle vendite mondiali. Non contate solo gli USA, ci sono ancora tantissimi mercati (come il Giappone, la Corea del Sud, la Francia, gli UK, la Germania e ancora altri!) da sfruttare, e la Gaga sembra che l’abbia capito, dato che sta macinando copie su copie in questi.

  3. Spero che Gaga scali questa classifica ma anche se non questo non dovesse succedere, io sono contento comunque! Applause è fantastica, non allo stesso livello di altre sue hit ma bellissima comunque; un debutto alla #6, diventa quindi il suo terzo miglior debutto (Born This Way #1, The Edge of Glory #3, APPLAUSE #6) il video è una bomba, ricco di riferimenti alla sua carriera e all’arte, che in 3 giorni ha raggiunto 20Milioni di visualizzazioni, non batterà il record ma è un successo comunque! tra poco vedremo i primi live; i pre-order vanno alla grande, dell’album si sa solo il titolo, non si ha ancora la tracklist e neanche la copertina, ma è comunque in vetta alle classifiche mondiali: ED E’ SOLO UN PRE-ORDER :) Sarei bugiardo se dicessi che speravo in un debutto più alto, ma sono felicissimo comunque :) Con questi presupposti, non sarà un flop! Questo poco ma sicuro!!! Nella Worldwide Itunes Son Chart (che dovrebbe contare le classifiche itunes di tutto il mondo) Applause è stabile alla prima posizione..secondo Avicii e Roar è sceso alla 3 con -404 punti! Roar dominerà la classifica in america e riuscirà anche a spodestare Thicke (lo spero con tutto il cuore). Ricordiamo che Katy è quella che ha piazzato in prima posizioni 6 singoli su 6 (correggetemi se sbaglio)..

    • Eh no purtroppo non ce l’ ha fatta. Se contiamo l’ edizione standard di TD ha piazzato cinque singoli su sei consecutivamente alla vetta (The One That Got Away non ce l’ ha fatta), se contiamo la ri-edizione ha piazzato sei signoli su otto in vetta ma non consecutivi dato che come dicevo TOTGA non ce l’ ha fatta ma il successivo, Part Of Me, sì. :)
      Comunque saresti così gentile da darmi il link di questa classifica mondiale di cui tutti parlano? Comprando quasi esclusivamente i CD fisici non sono molto pratico di I-Tunes! :/

  4. Complimenti alla Katy! E’ un ottimo risultato e poi io non capisco ‘sta ossessione per le numero 1. Ovviamente è una gran bella soddisfazione ma ci sono molti successi, anche grandi, che non ci sono arrivati a partire dalla numero 2 di Bad Romance della Gaga per arrivare a Hot ‘N Cold della Katheryn stessa, che addirittura non è andata oltre alla 3 :)
    Complimenti anche a Gaga, sono sicuro che salirà.
    E ovviamente spero che BL scenda e sparisca.

  5. Io continuo a dire di postare la HOT DIGITAL SONG invece della HOT 100 che ormai con tutte le regole inserite non si capisce nanche qual’è il singolo che sta vendendo di più.

  6. Roar potrà piacere o meno……ma è assurdo che una canzone che vende così tanto non sia alla numero 1. Le regole di Billboard sono quanto di più vicino alla follia pura.

  7. ottimo inizio per Katy Perry… come California Gurls che bazzicò tra la 2 e la 3 aspettando che passasse il ciclone OMG per poi dominare per 6 settimane consecutive… anche Roar per raggiungere la vetta deve aspettare che Blurred Lines si calmi, soprattutto in radio.

    Il distacco però è davvero breve, considerando un fisilogico calo di dowload ma un’ascesa nelle altre sotto-classifiche, Katy per la prossima settimana può ancora sperare di battere Thicke.

  8. lady gaga solo con marry the night? eh,eh lo dimenticate? e judas(una delle poche che mi piace)? a Katy fallì anche un altro singolo del secondo album ma se calcoliamo la sua intera discografia quindi dal 2001 ha altri singoli falliti

    • eh no caro Nik prima di scrivere informati… tutti i singoli di Katy Perry hanno raggiunto la top 10 tranne Thinking of you… i brani che accusi sono “Waking up in vegas” arrivato alla 9… “The One that got away” e “Hot and Cold” arrivati alla 3 e “Wide Awake” arrivato alla 2.

  9. Cioè, il brano migliore di Katy “Thinking of you”…non è arrivato nella to10. Già da questo si capiscono MOLTE COSE!!!!!!!!!!!!! XD Cmq, Gaga con il suo singolo sarà solo tutto in salita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here