E’ uscito ieri l’album di debutto di Bea Miller. La ragazza, come forse qualcuno di voi già saprà, si qualificò soltanto nona ad X Factor USA qualche anno fa tuttavia, pur avendo ottenuto un piazzamento molto magro in un talent poco seguito, in seguito è riuscita comunque ad ottenere un contratto congiunto con la Syco e la Hollywood Records, labels che le hanno permesso di avviare la sua carriera.

L’album “Not an Apology” è un misto tra pop e pop rock che potrebbe riuscire tranquillamente a farsi apprezzare se soltanto venisse spinto a sufficienza dalle radio, ma purtroppo i singoli estratti finora non sono serviti a molto e con la HR tra i piedi difficilmente potranno essercene degli altri.

Tra i vari brani inclusi nella tracklist del disco, in particolare ha attirato la mia attenzione “We’re Taking Over”, traccia nei cui crediti figura un nome molto noto a noi tutti: quello di Demi Lovato.demi-lovato-posts-throwback-with-bea-miller

Il brano avrebbe dovuto far parte di “Demi”, l’ultimo album della popstar di “Cool for the Summer”, tuttavia lo stile ricorda molto di più quello dei primi due album della star, i quali erano costituiti per lo più da musica pop-rock.

Al di là di questo, la canzone si presenta come una decisa mid tempo pop-rock che alterna tastiere a chitarre per un connubio potente e d’effetto. L’interpretazione di Bea è energica ed assolutamente adatta alla base, tanto nelle strofe quanto nei ritornelli, e credo che le carte in regola per poter essere un singolo ci siano tutte.

Chissà se un giorno sentiremo anche la versione di Demi, o se le vedremo esibirsi insieme su questo brano. Per ora ci “accontentiamo” di ascoltare la versione di Bea, che con le sue ottime capacità artistiche costituisce senza alcun dubbio una grande promessa per il pop del futuro.

Che ne dite di questa traccia?

14 Commenti

  1. Qualcuno oltre a me conosce Bea Miller? LOL La canzone è bellissima, il suo album pure… E’ da un paio di giorni che lo ascolto in alternanza con quello di Prince Royce

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here