Dopo il grande successo ottenuto come autrice grazie alla composizione della celebre “The Monster”, superhit portata al successo da Eminem e Rihanna, Bebe Rexha è pronta a lanciare la sua carriera nel mercato internazionale anche come cantante.

La cantautrice di origini albanesi ma nata e cresciuta a New York ha pubblicato oggi (con tanto di relativo videoclip) il suo primo singolo ufficiale come solista, brano il cui scopo è ovviamente quello di supportare il suo album di debutto nelle classifiche internazionali.La canzone si intitola “I Can’t Stop Drinking About You” e si tratta di una splendida power ballad synthpop caratterizzata da una performance vocale molto potente nonché estremamente coinvolgente sul piano emotivo.

reba-new

Per quanto riguarda il video, esso si configura come una trasfigurazione  in immagini le parole cantate da Bebe: l’artista attende invano il ritorno del suo vecchio amore mentre pensa agli ultimi momenti trascorsi insieme e cerca di affogare questo terribile sentimento di nostalgia in diversi drink, a partire da un innocuo the per poi arrivare a qualcosa di ben più pesante.

A mio avviso, il video riesce ad amplificare le emozioni prodotte dalla canzone rendendo così il connubio tra sonorità, parole e immagini del tutto irresistibile. Lavoro di grande qualità ma anche molto appetibile sul piano commerciale, “I Can’t Stop Drinking About You”  ha a mio avviso tutte le possibilità di diventare una hit, e personalmente mi auguro che ci riesca.

Del resto, se c’è un motivo per cui il 2014 verrà ricordato da noi amanti della musica è proprio per le varie nuove leve che sono riuscite a trovare un loro posto nel musicbiz, dunque Bebe si trova in un periodo molto favorevole da questo punto di vista, il che potrebbe facilitare la sua ascesa nelle classifiche. Vi posto il video di seguito, che ne dite?

&nbsp