Uno dei nomi spuntati più recentemente in campo hip hop è quello della ragazza statunitense Becky G. L’interprete ha raggiunto per la prima volta il grande pubblico collaborando con Cher Llyod nel suo singolo “Oath”, per poi dedicarsi principalmente all’esecuzione di cover di altri artisti. In questo campo la ragazza ha dimostrato di sapersela cavare con i più diversi generi musicali passando da pezzi hip-hop come “Otis” di Jay-Z e Kanye West a pezzi pop come “Die Young” di Ke$ha. Ora tuttavia l’artista non si accontenta di una semplice cover, ma ha deciso di eseguire un tributo a Jennifer Lopez ed alla sua celeberrima hit “Jenny From The Block”.

BeckyG

Il brano procede praticamente sulla falsa riga della canzone di Jennifer, con ritornello praticamente identico (se non per il nome Becky che sostituisce Jenny) e strofe rappate, unica grande differenza rispetto all’originale.

Personalmente devo dire che apprezzo molto questo tributo e credo che sia davvero un’ottima mossa per attrarre a se la notorietà e farsi notare dalle masse, siccome finora non c’è riuscita molto. Sicuramente in ciò l’aiuterà anche la release di un video per questo pezzo, clip che possiamo già osservare qui sotto e nella quale appare anche Jennifer Lopez, chiara dimostrazione di come l’interprete di “Papi” abbia autorizzato e apprezzato questo tributo. Eccovi il file audio del brano e l’anteprima del video, che ne dite? Riuscirà Becky, un giorno, a sfondare davvero?

4 Commenti

  1. a me piace molto becky g lo scoperta da poco con la sua cover becky from the block e mi è piaciuto molto ora nn posso fare a meno di acoltarla

  2. Becky G è molto brava!
    È questa canzone ha assunto un’aria più moderna con l’aggiunta delle strofe rap!
    La seguo da un po’ e spero che faccia successo!

  3. 1 Becky G lavora con Dr Luke
    2 Il nuovo album di Jlo verrà prodotto da Dr Luke
    3 Dr ha un contratto con la sony co,e Becky G e Jlo…

    Ecco come funzionano le cose…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here