Dopo il successo ottenuto con “Shower” la sua popolarità in USA è scesa di parecchio, tuttavia Becky G non si arrende e continua a rilasciare singoli per lanciare il suo album di debutto.

La cantante in questi anni si è lasciata assaporare in tutte le salse, e anche per questo progetto ha rilasciato brani molto diversi tra di loro: tra up tempo pop come “Shower” e “Can’t Stop Dancing”, mid tempo romantiche come “Lovin’ So Hard” e brani in cui torna a rappare come “My Bae”, la cantante ha tastato il mercato in tutti i modi, ed ora come ora l’ambito in cui il pubblico sembra preferirla è proprio quello delle up tempo pop.

Per questa ragione, la cantante ha deciso di puntare ancora una volta su un brano scatenato ed infettivo che possa imporla facilmente nelle charts: sto parlando della potentissima “Break a Sweat”.Becky-G-Break-a-Sweat-2015-Final

La canzone può essere definita come vera e propria bomba d’energia: le batterie e la performance vocale (incisiva come mai prima d’ora nella carriera di Becky) conferiscono al pezzo un gusto incredibilmente catchy, e tutto ciò produce un crescendo di sensazioni positive che contagiano l’ascoltatore permettendo al brano di conquistarlo nel profondo.

Il ritmo è davvero ballabile, più di quanto lo fossero le precedenti up tempo di Becky, e per questo possiamo aspettarci un video pieno di belle coreografie e che sappia accrescere ancora di più la potenza della canzone.

A mio avviso questa è la canzone migliore che Becky abbia mai pubblicato finora. Voi che ne pensate, riuscirà questo pezzo a lanciare definitivamente la bella e talentuosa cantante?


Rilasciato anche il lyrics video. La clip è incentrata sulla performance di delle ballerine/pugili:

Rilasciato il videoclip ufficiale! Una bellissima Becky si destreggia con ambientazioni e look differenti, alternando parti semplicemente cantate ad altre in cui esegue una riuscitissima coreografia hip hop. Certo, non tutti i look sono ugualmente belli, tuttavia nel complesso il video regge alla perfezione, e soprattutto le scene iniziali sono molto d’impatto sul piano visivo.

18 Commenti

  1. alcuni look saranno carini ma io non giudico un video dai look. L’ho trovato privo di senso e anche un pò noioso.
    Secondo me sta sbagliando strategia. Dovrebbe lavorare ad un album con delle canzoni coerenti tra loro e non continuare a rilasciare singoli random

  2. A me personalmente non dice nulla, è la peggiore rilasciata finora se mai… Neanche lontanamente paragonabile a Can’t Stop Dancing, Shower e Lovin’ So Hard

  3. ma prima o poi farà un album o continuerà con singoli a caso?

    la canzone è bellina ma al primo ascolto mi hanno preso di più Can’t Stop Dancing e Lovin’ So Hard

  4. Devo sentirla diverse volte! Al primo ascolto non mi dice davvero niente di che. Quoto chi ama Can’t stop dancing, canzone veramente coinvolgente ed interessante.

  5. Canzone carina, trovo che non abbia nulla di magnifico rispetto a una comune uptempo pop. Personalmente, mi era piaciuta molto Can’t Stop Dancing.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here