Finito Glee, adesso c’è una nuova serie tv musicale che riesce ad ottenere ascolti record e che fa appassionare sia gli amanti della musica che quelli delle serie TV. Sto ovviamente parlando di Empire, telefilm la cui colonna sonora viene del resto curata da uno dei più grandi produttori musicali degli ultimi 20 anni: Timbaland.

Oltre a vari debuttanti che in questo modo si sono garantiti un lancio col botto sia nel mondo della recitazione che in quello della musica, nel telefilm troviamo anche una nostra vecchia conoscenza. Si tratta della cantante e rappar di origini messicane Becky G.

L’hitmaker di “Shower”, come sapete, non è mai riuscita a replicare il successo di questo singolo, e così ora si sta dedicando ad un progetto che possa donarle altra visibilità prima di provare a lanciare il suo primo album. In queste ore è stata pubblicata una canzone inclusa nella colonna sonora del telefilm ed interpretata interamente da Becky: sto parlando di “Do It”.27510592-0968-bd19-d2d7-3e4e9060e593_TWD_407_GP_0722_0479-8972

Il brano è una up tempo dal sound grintoso e sporco in cui una Becky più sfacciata che mai canta alternando un tipo di canto più convenzionale ad uno stile molto simile al rap.

In linea di massima, la traccia è l’urban, tuttavia le influenze di cui risente sono molteplici, ed il risultato finalmente è una canzone davvero potente ed incisiva, diversa da tutto ciò che Becky ha fatto finora e forse più adatta a lei rispetto ai precedenti singoli.

Un punto di forza del pezzo è costituito dai versi in spagnolo, un modo ottimo per rimarcare le origini di Becky che rende il pezzo ancora più forte e cucito attorno alla sua artisticità.

Che dire, dopo aver ascoltato questa traccia spero davvero che Becky si metta a lavorare con Timbo per il suo progetto: questo è lo stile che più le si addice, ed è con esso che potrebbe riuscire ad avviare alla grande la sua carriera! Eccovi la traccia, che ne dite?

  • Felice

    E’ PROPRIO UNA BOMBA
    SPERO ABBIA SUCCESSO E FACCIA UN BEL VIDEO !!!