Dopo Zendaya, ora anche un’altra protagonista di “Shake It Up” ha deciso di buttarsi nel mondo della discografia. Sto ovviamente parlando di Bella Thorne, ragazza diciassettenne la quale, dopo un breve periodo di tempo passato all’interno del mondo della moda, ha deciso di tornare sui suoi passi per dedicarsi alla musica. Dopo aver annunciato che il suo debut album “Call It Whatever” sarà rilasciato il prossimo 24 giugno, la Thorne ha pubblicato già da un po’ la title track come lead single. Il brano è una scatenata up tempo bubblegum pop molto catchy ed estiva e caratterizzata da un forte uso di autotune, insomma la classica canzone capacissima di ottenere successo ma che obbiettivamente non può reggere il paragone con nessuno dei lead singles rilasciati dalle altre ex stelline Disney negli nell’ultimo anno e mezzo.Bella_Thorne_-_Call_It_Whatever_single

In ogni caso, nonostante il brano stia passando piuttosto inosservato (a differenza di “Replay” di Zendaya che, nel bene o nel male, al disco d’oro c’è comunque arrivato), ora la ragazza ha premierato anche il videoclip del pezzo. Nel video, l’artista (bella di nome e di fatto) interpreta il ruolo di una barista sexy che seduce alcuni ragazzi con le sue movenze ed interpreta il pezzo ballandolo e cantandolo prima nel bar in cui lavora e poi in una pompa di benzina, il tutto accompagnato da una sorpresa finale. Colorato e divertente, il video vale sicuramente di più della canzone e per questo potrà di sicuro aiutarla sul piano commerciale. Nella speranza che coi prossimi brani l’interprete ci dimostri di avere abbastanza talento per fare questo mestiere, eccovi il video, che ne dite?

  • Mickazalea

    Vedo una certa ostilità verso questa canzone.
    Secondo me non ha nulla di speciale come d’altronde non ha nulla di speciale nemmeno una canzone come Roar o Birthday per intenderci.
    Alla fine è giovane, avrà tempo per evolvere musicalmente parlando e soprattutto prima di giudicare l’intero album per capire dove vorrà andare a parare.
    La canzone è fresca e giovanile e il video è davvero bello, anche se come artista preferisco Zendaya.
    Io comunque non ci trovo nulla di Sexy, cioé se questo è Sexy, allora seriamente dovrebbero fare i video vestiti da suora

  • Mialich

    @Umberto, si senza dubbio, però manca la capacità di distinguersi io non punterei su nemmeno una della due per quanto riguarda la possibilità di una carriera duratura. Che poi la colpa, come accennavo prima, sia della serie da cui escono, verissimo.
    @fab000, si ma io non avrei dato due soldi nemmeno a Carly. Ciò che voglio dire è che se fossi un discografico non punterei su di loro.

  • beh mialich zendaya almeno sa cantare, balla mooolto meglio, ed ha un sound personale e molto riuscito… non si può paragonare a questa dai…

  • fab000

    @Mialich sarà scadente, sarà commerciale ma definire già finita la carriera di un’artista dal primo singolo mi sembra eccessivo – per esempio.. carly rae jempsen, avrà fatto anche il boom con call me maybe che anche quella era un po’ banale come canzone e pensavo che avrebbe avuto una carriera più duratura.. invece adesso chi la caga più? Rimanendo su bella comunque.. la canzone è quella che è, spero in un cd più maturo con un diverso stile.
    Comunque, solo a me ricorda Alexandra stan in alcune scene?

  • Mialich

    @fab000, Miley è uscita da un altro telefilm, la popolarità che aveva era già altissima (tra l’altro meritata rispetto a questa). Comunque io non mi riferivo solo alla canzone (che si, trovo scadente), ma a lei in generale.

  • Goo gomezz and Shaki

    Assolutamente non paragonabile alle altre star disney , è veramente bruttina come canzone mooooolto meglio Replay anche come danza Zendaya è molto più brava , questa si è brava ma fa passi più semplici e sopratutto più comuni mentre in replay c’era una coreografia più strana più valida più difficile insomma MIGLIORE !
    Anche il video è bruttina lei è la classica star disney tipo la vecchia Ashley Tisdale tutta vanitosa queste cose qua !
    Poi faccio notare che se all’inizi della sua carriera fa già la barista sexy , tra qualche anno se ci starà ancora……….ALTRO CHE MILEY !!!!!!
    Voto video e canzone : 6

  • fab000

    E’ il suo primo video da solista ragazzi! come fate a dire “senza possibilità di carriera?!” cioè ricordiamo il primo video di miley – Star all over-? Non aveva niente di più di questo video e la canzone non era gran che… come inizio avete ragione, non è paragonabile a quello di zendaya che, secondo me, ha già trovato il suo sound, ma è da dove tutte le star emergenti cominciano.
    E comunque quel “whatever whatever whatever..” rimane in testa ahaha mi piace :)

  • Mialich

    Senza alcuna possibilità di carriera futura (su ogni piano, pessima pure come attrice, idem Zendaya), poi con una canzone che potrebbe difficilmente aspirare ad essere inserita anche in un film di quelli di Disney Channel (origianl movie, può essere?) dove andrà mai?! L’immagine che le hanno creato poi è terrificante.