Ecco qua quali saranno le esibizioni confermate ai BET Awards 2008! Voi su chi puntate?

Ashanti, Chris Brown, Beyoncé, Usher, Alicia Keys, Mariah Carey, Mary J Blige, Kanye, Lil Wayne, e Nelly!

Tra i maschietti devo dire che sarà interessante vedere chi butterà giu la migliore coreografia tra Chris ed Usher…, sembra in questo periodo che possa anche spuntarla Chris, inutile dire che dal lato vocale Usher è irraggiungibile per il giovane idolo delle teenagers! Tra le donne prevedo unghiate, sfavorita purtroppo penso sarà Mariah Carey, che viene da dei live non troppo felici, ma se rifarà “I’ll Be Lovin U Long Time” come in Giappone.. beh, sarà veramente molto interessante! Mary J. Blige non ha mai problemi… e Beyoncé? Che cosa ci proporrà? La collabo con Ush.. o qualcosa di nuovo? Siamo curiosissmi. Ashanti è in salita.. se una volta era terrificante nei live.. ultimamente ha dimostrato di essere parecchio migliorata.. ed Alicia? Dipende dalle corde vocali, qua a Milano mesi fa al concerto non erano al 100%… stiamo a vedere!

Tra i Rapper, Nelly è in disperato tentativo di suscitare attenzione verso il suo nuovo album, Lil’Wayne è il grande del momento nella scena hiphop… Kanye proporrà forse Flashin? Detesto questi che non devono promuovere niente ma si esibiscon lo stesso.

Tra gli assenti che avrei voluto vedere, Jennifer Hudson, sono troppo curioso, la sua “Spotlight” mi piace sempre di più, Janet Jackson, per ovvi motivi.. problemi di etichetta! Ciara poi sarebbe stata perfetta per lanciare il suo “High Price”! Un modo veramente esplosivo di iniziare la “Fantasy Ride” Era! Peccato..

  • sara

    Solo un modestissimo parere: tutti i cantanti citati fin ora sono bravi, per quanto riguarda l’eccellenza. beh quello è un’altro paio di maniche…la musica neroamericana è pur sempre una delle categorie/generi musicali s’intenda. Penso che di quesa il massimo siano Aretha Franklin, Whitney Huston, Minnie Riperton con i suoi Whistle..Mariah Carey è stata un fenomeno, con la sua ampia estenione vocale anche se non ha mai avuto una voce potente al massimo, il suo è un soprano di coloratura più ricco di virtuosismi fine a se stessi che altro. La Aguilera è formidabile ma vale per lei lo stesso discorso del virtuosismo esagerato e fastidioso. Beyoncè, ufficialmente sarebbe un mezzo soprano.. ma mi perdoni qualcuno, premetto di aver visto i video citati nei commenti di sopra, happy face, emotion live ft. celin dion, tutti i suoi video e tutto il bey- experiences ecc..ma E’ UN CONTRALTO a tutti gli effeti, addirittura scende al Do2.. con un massimo acuto di Fa#4 poi va in FALSETTO!!!!!! FALSETO O SEMIFALSETTO ma pur sempre falsetto è, diciamo che è una furbacchiona! A limite è un contralto molto ampio che può rientrare nella categoria del mezzo soprano leggero ma non è straordinaria! Però sa sfruttare bene le sue capacita che rientrano si e no nelle 3 ottave… un saluto a tutti!!!!

    • Raffaele

      al do2? Beyoncé scende fino al la1 ;) e quanto al falsetto, comincia dopo il sol. Tu parli di Whitney Houston, la grandissima Whitney Houston: ebbene, ti sfido a postarmi un video live in cui fa un sol in voce piena dal vivo, pure negli anni 80/inizio 90. Idem Mariah. Sono rarissimi (e brevissimi) i loro sol, esattamente come succede per Beyoncé. Le estensioni in voce piena di Whitney, Mariah e Beyoncé sono praticamente equivalenti. Per non parlare di Aretha, che era potentissima fino al sol, ma poi passava a un falsettone. Diciamo pure che a parte Jennifer Hudson è rarissimo che qualcuno vada oltre il sol in voce piena. Quindi non so questo “furbacchiona” che hai appioppato a Beyoncé da dove viene. E soprattutto dove sarebbe la differenza di estensione che indicheresti…
      Io penso che sia un Full Lyric Mezzo, con qualità drammatiche e un ottimo contralto. Ma per essere contralto a tutti gli effetti, dovrebbe essere molto più a suo agio nel cantare basso.
      Detto questo, ti sei forse dimenticata del controllo, dell’emissione,delle dinamiche, della varietà dei suoni, della versatilità, della solidità e affidabilità, dell’intonazione…Di un sacco di cose.
      Peace.

      P.S: e dell’Aguilera che dal vivo non sa salire oltre mi4 in voce piena, e che per prendere qualunque nota sopra si3 senza fare rincorse e vocalizzi ascendenti, cosa mi dici? Tra l’altro perde anche tutto il vibrato verso la3. Le diventa proprio impossibile far vibrare le note e controllarne volume ed emissione. E lei sarebbe formidabile?

  • daniele8984

    Il cd non va perché è anche vero che sta facendo poca promozione…….secondo me la casa discografica vuole risparmiare boh!!!

    Mariah ormai andata………mi sembra esagerato come commento……

  • enzo

    Beh beyonce’ secondo me cantera’ you should know motlo bella…mariah ormai andata!..il cd non va lei a voce non sta emssa bene quindi..porella!

  • titto

    scusate ma come fate a mettere in comune mariah co nbeyonce e mary.mariah ha un estensione superiore di 5 ottave esempio i will you well nel album e=mc2 e stata messa sempre al numero 1 nelle classifiche di voci piu belle e poi mariah ha cambiato stileeeee come devo dirlo la voce e sempre meravigliosa non fatte gli invidiosi che mariah fara vedere tra poco cosa sa fare

  • Pingback: Rihanna Today Show Summer Concert, canta Take a Bow… » R&B Junk()

  • Rea

    Mariahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!

  • daniele8984

    Speriamo in una bella prestazioni di tutte le cantanti…….Aspetto tra tutte La Keys e MC, che se come dice il post canterà come in Giappone “I’ll Be Lovin U Long Time” allora si che sarà interessante …

  • chris

    spero che mariah carey sfonderà l’edificio in cui si svolgono i BET cn la sua esibizione.. mi garba un monte..!

  • Lil’ Joey

    WoW quanti grandi artisti quest’anno!!
    Non vedo davvero l’ora!!! :D

  • Rea

    Opps,volevo scrivere….L’HO…Ciao

  • Rea

    Perché mi dovresti aggiungere?Non mi riferivo a te,scherzavo,era una battuta generale…Non so neanche perché lo lasciato…Popi magari se mi aggiungi discutiamo meglio…Ah,ah,ah!Cmq devi ammettere che hai iniziato con delle scuse e poi ti sei allargato come al solito….Ma che importa ormai,abbaimo chiarito e risolto….Raff,ma ti sei accorto che noi siamo gli unici deficienti che continuano a scrivere su questo post e non ci caca nessuno?Fantastico!è stato un piacere cmq mio caro!Ciao!

  • Rea

    A Raffaé e che palle però…Scusa eh….Io ho ammesso di conoscere poco della Beyoncé e l’ho anche specificato chiedendo scusa se ho azzardato qualche considerazione infondata,speciaficando,inoltre,che in quello che io ho ascoltato di lei non ho riscontrato un grande utilizzo di registro di testa….Siccome ho notato che ci tieni tanto,mi sono andata a guardare i video della tua amata ed effettivamente penso proprio sia un mezzo soprano…Contento?Adesso basta però….Cmq ho sbagliato a scrivere il mio indirizzo di posta,ma tanto non lo vorrebbe nessuno e quindi non lo riscrivo…Ah,ah,ah!Scherzo!Ciao!

    • Raffaele

      ma guarda che il mio intervento cominciava proprio con delle scuse….
      il mio intervento era solo atto a dialogare con te in risposta alle tue affermazioni, dal momento che ho letto che studi solfeggio e canto. non c’era un ulteriore intento polemico. che faccio, ti aggiungo a msn? :-P

  • Rea

    Cmq per chi mi volesse contattare,questo è il mio contatto,lo lascio così…[email protected]

  • Rea

    Scusatemi,ma quanto siete maleducati!Io non ho insultato nessuno,mi sono fatta solo una sonora risata sull’olimpo costruito intorno a Beyoncé perchè penso che altre cantanti non le siano da meno,se poi vogliamo fare i fan maniaci,compulisivi,ossessivi è un altro conto!Io apprezzo moltissimo Beyoncé e penso che sia molto brava,ma non la migliore e penso anche che sia un bellissimo contralto(almeno credo),contralti molto rari!Il più bel contralto di musica leggera che io abbia mai sentito è TONY BRAXTON,eccezionale!Ho persino un album di Beyoncé,l’ultimo,l’ho ascoltato tante volte e tutto e mi è veramente piaciuto,per non parlare di LISTEN,meravigliosa sullo stile Houston!Cmq per vostra informazione io studio canto e solfeggio e per uqllo che mi riguarda non ho mai sentito la Knowels usare un grande registro di testa,se poi l’ha fatto,allora non lo sapevo e chiedo scusa per la mia presa in giro…Datevi una calmata stiamo solo parlando di cantanti,non dei e siamo tutti su questo sito per lo stesso motivo…Cmq per chi pensi che sono un uomo si sbaglia perché Rea è un nome femminile,ebbene so no una donna e grazie per la vostra immensa gentilezza…

    • Raffaele

      mi spiace essere stato poco gentile, ma il tuo intervento era piuttosto irritante, devo ammetterlo. Cmq forse non ricordi che in “Emotion” delle Destiny’s Child Bee sale fino all’inizio della sesta ottava in voce di testa, e nei vocalizzi al termine delle performance di “Dangerously in Love/He loves me” dall’ultimo tour fa una bella variazione in voce di testa. Solo per dirtene due… Cmq forse Bee contralto…non direi….copre sicuramente l’estensione del contralto, e spesso nelle Destiny’s cantava la parte del contralto in alcuni arrangiamenti vocali, ma la categorizzazione più accreditata e attendibile per la voce di Bee (e che io condivido) è Dramatic Mezzo Soprano.

      • Raffaele

        a dimenticavo…in Happy face sale fino a E6.

  • public_enemy

    CIOè MA RAGAZZI! MA SIETE TUTTI FUMATI?! MA VI LEGGETE?? 77 commenti pieni di stronz*ate! e solo perchè ognuno ha il proprio idolo…questa è la vita: nessuno farà mai un commento al 100% obiettivo! e allora perchè scannarsi? tanto si sà che a chi piace una delle divas o uno dei divis sparerà a zero sulle altre/i per far prevalere la propria preferenza…io cmq non vi capiscio: in fondo sono tutti simili per genere ed è il genere che piace tanto a noi che frequentiamo questo blog; ok, ognuno ha i propri punti forti ma non per questo bisogna schifare la gente! IO INVECE CREDO CHE SPACCHERANNO TUTTI!!GODIAMOCI STO SPETTACOLO SENZA TROPPE SEGHE MENTALI!

  • Bee4ever

    Scs volevo rispondere a Rea! Ma 6 un deficente nato/a? Beyoncè è bravissima prova ad ascoltare listen! Deficente stupido/a! Nn ci rpovare ad insultare bee! E poi a te ki ti piace dai? Mary j blige! Ma fammi il piacere! Ascolta musica seria e se nn ci capisci di canto studia prima di giudicare perchè beyoncè ci è diventata cantante nn è ke ce l’anno regalato il posto da cantante

    • brownskin85

      cos’hai contro mary j blige???????????????????? e poi non isultare la gente…. finchè scappa un insulto a un cantante vabbè… ma non insultiamoci tra di noi—– è molto infantile sai?

    • fiki_gigi

      tralasciando gli insulti..mi spieghi cosa c’è di non serio nella musica di Mary J. Blige?

  • miss-janet

    Non vedo l’ora dell esibizione della Carey…speriamo che non si faccia una delle sue solite pettinature da barboncino almeno ;);)

  • brownskin85

    sono proprio curioso di sentire alicia, usher e mary j. spero che cantino qualcosa di diverso… magari sure looks good to me per alicia, here is stand o something special per usher e till the morning per mary j.

    in merito alle discussioni sorte che però ho letto velocemente, il mio parere è che beyoncè ha senz’latro una bellissima voce e questo è innegabile… ha anche capacità notevoli nei live, molto superiori alla media ma comunque non tali da renderla la più brava nel panorama odierno.

    riguardo al confronto mary j., alicia e mariah credo non possa reggere perchè sono tre voci tecnicamente diverse, con abilità diverse. comunque ormai ammetto che dal vivo, mary e alicia sono nettamente superiori a mariah. mariah ha dalla sua il fatto di avere una voce particolarmente speciale e bella, è per questo che a volte certe esibizioni ci piacciono, ma in realtà da un punto di vista tecnico lasciano parecchio a desiderare… per dire, ashanti l’altro giorno ha fatto molto bene la sua the way that i love you, mariah non saprebbe eguagliarla in questo periodo. io spero che si riprenda. forse avrebbe bisogno di una rieducazione vocale. vedrete comunque che ai bet sarà una performance fatta bene.. ne sono sicuro!

    • finalmente qlkuno ke parlo serio, dice la propria, e nn insulta..

    • Raffaele

      certo, perchè penso che avrà il buon senso di cantare in playback.

      • brownskin85

        huahuahua… vedremo….

  • Rea

    Beyoncé?Ma non fatemi ridere…Dove ce l’ha questa voce tutta insuperabile e particolare?Ah,ah,ah!Solo i whistle le mancano?Beyoncé non avrà più di due ottave e mezzo di estensione,se non di meno!Beyoncé….????????????????’Ah,ah,ah!Non aggiungo altro….Ciao!

    • Ale!

      LOL
      Pateticamente ignorante, mi hai strappato un sorriso di compassione.

      • brownskin85

        dai ale non fare l’acido che non lo sei! comunque dico a favore di beyoncè che due ottave e mezzo sono un sogno per 3/4 del genere umano

      • Ale!

        Ma non sono due ottave e mezzo, sono almeno 3 piene.

      • brownskin85

        ho fatto una ricerca… sembrerebbe 3 ottave e una nota

      • Ale!

        Ecco, appunto.

      • Raffaele

        diciamo che è ancora tutto da capire…LIVE sarebbero 3 ottave e due note (leggete tra i commenti, il B2 in realtà è un Bb2 e il C6 in realtà è un C#6, quindi c’è un tono in più), ma su disco sono 3.5 (in happy face dell destiny bee raggiunge un E6, che è la nota iniziale del whistle). In realtà però c’è di più: si sta discutendo su una nota che bee ha cantato in un live di “little drummer boy” e che potrebbe essere E2, e addirittura una nota bassa di “bills bills bills” che sarebbe D2, quindi l’estensione di Bee, confermate queste ipotesi, potrebbe anche superare le 4 ottave (4 ottave e 1 nota). Tutte di registro connesso, nessun falsetto.

        Rea, allora, ti ho messo abbastanza a figura di me..a? Ignorante che non sei altro?

      • brownskin85

        non è che perchè tu ne sai di più che devi degli ignoranti agli altri.. e comunque mi sembra molto improbabile quello che dici…

      • Raffaele

        improbabile? ci sono i video su youtube. non mi sono inventato niente.
        io do dell’ignorante a chi voglio, se questo si permette di ridicolizzare un’artista solo perchè è un ignorantone e non capisce un tubo. Quando io non capisco una mazza di un argomento, evito di parlare, o se lo faccio, lo faccio con molta umiltà e cautela.

      • brownskin85

        1. se parli di umiltà ti dico che l’umiltà si dimostra quando si sa bene qualcosa…
        2. ankio sostengo che bee sia molto brava, però non è l’estensione che rende un cantante bravo. cantanti con un estensione limitata mi trasmettono molto di più

      • Raffaele

        certo, ma io sto rispondendo a un commento che mette in dubbio l’estensione di Bee, quindi parlo dell’estensione di bee. non ho mai sostenuto che l’estensione è l’unico parametro, o il più importante, per giudicare un cantante, e infatti ho più volte detto che sono tantissimi altri i motivi che per me rendono Bee una grandissima vocalist, e che me la fanno apprezzare e amare.
        quanto all’umiltà, se uno mette in mezzo le ottave, e addirittura fa ipotesi, vuol dire che crede di sapere, e questo mi manda in bestia, soprattutto perchè io che realmente ne capisco abbastanza di voci ed estensioni, sento continuamente bufale di dimensioni astronomiche in giro, nella vita e sul web.

      • brownskin85

        ok… capito. ma le 4 ottave sarebbero composte solo da note di petto o le più alte anche di testa? e stiamo escludendo il falsetto giusto?

      • Raffaele

        anche di testa, ovvio! petto, miste e testa. che definiscono il registro connesso. bee non possiede la tecnica del whistle e usa pochissimo falsetto.

      • brownskin85

        speechless non è falsetto nella parte iniziale se ricordo bene?

      • Raffaele

        in parte si. è uno dei rari casi in cui usa un po’ di falsetto, ma sono tutte note che lei sa prendere anche in altre maniere, nella parte iniziale di speechless non c’è nulla di così alto. nelle performance live questo diventa evidente. Bee ha poco falsetto perchè ha una voce tendenzialmente scura e profonda da mezzo soprano drammatico (tendente addirittura al contralto, è in assoluto la “diva” che scende di più).
        Quello che intendevo dire è che, ad esempio, se deve salire oltre F#5 o G5, e quindi abbandonare il belt, non passa al falsetto, come fa una pur bravissima Christina Aguilera, ma ha le cosiddette operatic notes (che aveva anche Whitney), note di testa che in parte mantengono la loro connessione con la voce di petto. Questo si sente in alcune performance, ad esempio di “Dangerously in love”, nella parte dei vocalizzi.

        Quanto all’ormai annosa polemica Mariah, bee, mary j, etc…ripeto: Mariah aveva un’estensione esagerata e pur non avendo una voce fortissima e solidissima, aveva uno stile inconfondibile nel passare come una butterfly (piaciuta questa ? :-)) da una nota all’altra (specie sugli high belts). Adesso però, e per “adesso” intendo dal 1998 in poi, come voce cantante Bee le è superiore (whistle a parte). Mary J.Blige invece è grandissima, pur essendo diversissima da Bee, e mai e poi mai la metterei dopo Bee (e non l’ho mai fatto). A quel punto per me diventa questione di gusti: preferisco bee ma è un mio gusto soggettivo.

        Ultima curiosità: Mariah ha sfiorato le 5 ottave negli anni 90, non le hai mai superate. la sua estensione dovrebbe essere o G2-G7 (appunto, 5 ottave) oppure secondo altri Bb2-G7 (una nota e mezzo in meno, stiamo lì). Whitney Houston ha la stessa estensione di Beyoncé (un paio di note in meno forse…) e Celine Dion idem. La Aguilera ha qualche nota di Whistle ma scende meno di Bee e ha meno connected range (passa appunto, come ho detto, prima al falsetto), e cmq ha un’estensione quantitativamente molto simile. Leona su disco ha 3 ottave e due note (da verificare live).

      • Raffaele

        Conosco Georgia Brown, ho visto alcuni suoi video live. A me non piace proprio, come cantante non è granchè, ed è la prova che il whistle è un delizioso e straordinario gioco, scherzo della voce, che non ti rende automaticamente una cantante migliore. Se lo sai fare è carino, ma tutto qui, almeno per me. Giuni Russo lo sapeva fare, e lei stessa non amava mettere troppa enfasi su questa sua dote. D’altronde Mina non ha mai saputo fare il whistle e nessuno si sognerebbe di dire che Giuni Russo, pur grandissima cantante, fosse meglio di Mina…
        Quanto al confronto tra Mariah e Bee (ancooooraaa???), premetto che ovviamente è soggettiva la preferenza, e certo non devo essere io a dire chi è superiore tra la Mariah dei giorni d’oro (quindi la prima metà dei 90, fino al 96) e Beyoncé. Hanno caratteristiche differenti, tecniche differenti, tonalità differenti, consistenze differenti, pecche differenti, doti interpretative differenti, stili differenti. Io preferisco Bee, si sa, ma è soggettivo, e a seconda della dote che mi chiedi di giudicare ti direi di volta in volta chi è meglio delle due.

      • Raffaele

        P.S. certo che conosco Yma Sumac :-)

  • ManyMan

    belli i bet Awards!!!
    Junk m ke fai di domenika vai in ferie?????
    cmq ragazzi ascoltate qua la nuovissima canzone di R. Kelly è molto carina spero ke Junk ci dedichi un suo pensiero sulla song:

  • Shawty

    Allora, provo a ri-postare il mio commento xke nn lo vedo..è la prima volta ke scrivo qui hehe
    cmq, dicevo, mi sarei aspettata un’esibizione di Plies visto che a quanto pare sta andando alla grandissima negli USA, non vi pare?

  • candyman

    io mi chiedo perchè la gente si offende per delle cantanti…
    che spreco di energia :P

    speriamo vivamente che facciano il terzetto beyoncè usher e lil wayne
    adore quella canzoneeeeeeeeeeeeee

  • Shawty

    Ciao, questa è la prima volta che scrivo su qst sito..(wow emozione..)

    cmq, magari dico una stupidata…ma Plies non se lo caga nessuno per i BET? eppure sta andando molto bene in USA, io avrei giurato su una sua partecipazione attiva :(

  • io sn curiosa d vedere un po tt!!

  • Bee&Matteo4ever

    Ma c’è da chiedere???? Bee mette a terra tutti! E’ ora ke vekkie voci cm Mary j blige lascino il posto a persone + talentuose! Una domanda ma quando andra in diretta televisiva????? Bee it’s my life.

  • BabygirlIla

    Vorrei vedere Ashanti live….

  • iado

    l’umorismo di Freak è uguale a quello di una boccetta di profumo.
    Patetico, mi meraviglio che una persona possa buttare parte del suo tempo a scrivere certo minchiate :S va a donne, che è meglio!

    • FreakQuency

      Mamma mia, mi hai sconvolto.

      Ora corro in un angolo a piagnucolare.

      Questi insulti spuntati lanciati da un sostenitore dell’ombrellaia fanno l’effetto della camomilla. Yahwn. (tanto per rimanere in tema di paragoni idioti)

      E se sei pure curioso della mia vita privata, ti assicuro che sono a posto così. Tu invece faresti bene a trovati una donna reale cui fare la corte; in realtà, a giudicare dall’effetto icona gay della rihanna, temo tu abbia altri gusti…

      Vai a donne, vai a uomini, fai quello che ti pare ma ti prego, non leggere le mie “minchiate”. Se no poi ti tocca postare commenti ricchi di idiozie.

      A presto, un bacio

      Freak

  • iosochetucisei

    uff sempre gli stessi :-( neanche una new…

  • beyonce_thebest

    Io ovviamente nn vedo l’ora di sentire Beyoncé, anke se credo ke canterà LITC2 con Usher… Speravo che ci fosse anke Rihanna…

  • manu

    Tutti grandi performer,secondo me è probabile che usher e Beyoncè si esibiscono insieme,c’è anke lil’wayne quindi molto probabile…non vedo l’ora!!!!

  • thomas lee

    Sicuramente i migliori..perciò Chris e Usher faranno delle esibizioni da panico…

  • Raffaele

    la parte più divertente di questo post di RnB è:

    Tra le donne prevedo unghiate, sfavorita purtroppo penso sarà Mariah Carey, che viene da dei live non troppo felici, ma se rifarà “I’ll Be Lovin U Long Time” come in Giappone.. beh, sarà veramente molto interessante!

    in realtà, dovrebbe essere:

    se rifarà “I’ll Be Lovin U Long Time” come in Giappone, E CIOè IN PLAYBACK/PRERECORDED.. beh, sarà veramente molto interessante!
    ;-)

    cmq non ci resta che aspettare il 24 giugno!

    • FreakQuency

      Mah…non credo fosse preregistrato… la tonalità di quella canzone è abbastanza bassa da lasciare speranza che fosse live…

      • Raffaele

        ma era evidente che non lo fosse. anche se quella canzone è cantabile perchè non troppo alta, era cmq playback, si sentiva chiaramente che era una traccia con tanto di mastering dei vocals.

      • glitter86

        scusa ma che stai a di??..ma parla per te, non era evidente una mazza…ormai con Mariah è così:

        se canta male >>> ovviamente live

        se canta bene >>> ovviamente playback

        e si vabbè certo…come se tutte le altre fossero sempre live!…a rigà, sapete che vi dico, tornatevene alle vostre sciacquette da 4 soldi nate tutte grazie alla Mariah…

      • Raffaele

        confermo tutto quello che ho detto. svegliatevi.

    • luca

      raffaele te eri quello che ha fatto partire la base in giappone anzi scusa il preregistrato in giappone?? suvvia,ora mai non sapendo cosa dire di mimi ti attacchi sul preregistrato.. in quelle occasioni cantano tutti live….

      mariah la numero uno e brillera anche in quella serata

      • Raffaele

        confermo, in giappone era prerec.

  • gio88

    freak io credo che rihanna farebbe una figuraccia anke cantando con britney spears XD

    • FreakQuency

      Beh…sarebbe una suggestiva sfida all’ultima zoccolata… l’aridaje-hanna comincia piegandosi a pecorina, stavolta dando il posteriore alla telecamera…la spizzica prende per i capelli una qualunque spettatrice di prima fila e le la sbatte contro il microfono…l’ombrellaia, inferocita, passa dalla pecorina alla posa “bambola gonfiabile-snodabile” resa famosa dalla pussy pussy nicole …la Britipi ne approfitta e, restata in tanga, tenta di spingere l’avversaria giù dal palco-ring a colpi di culate…

  • diegoerloco

    tutte esibizioni bellissime saranno sn tutti grandi artisti spero ke Nelly farà una esiabizione splendida

  • gio88

    ale! nn c’è bisogno di ricordarcelo! resta il f atto che hanno raggruppato il meglio del meglio!sn molto curioso di vedere questi live!speroc he nelly cantarerà party people con fergie!

  • G!0vY

    Speriamo che Nelly performerà con Fergie almeno lo noteranno!

    • fiki_gigi

      ma anke con ciara e JD!

  • FeRgIe

    vojo vedere lo showwwwwwwwww…mmmmm….ma skusate…e rihanna nn s esibisce??AhAHAHAhAhA ;P;P

    • FreakQuency

      poteva fare un duetto con la Bee… ma evidentemente la ombrellaia abusiva si sente troppo brava per accostarsi a una voce così scialba… o forse ha paura di trovare qualcuno che finalmente le dà una sonora ombrellata sui denti?

      • Ale!

        Adorabile Freak XD

  • fiki_gigi

    tutte performance moolto succose..sono curiosissimo vedere in cosa si esibirà la mia MJB..spero in grown woman, oppure in roses, ke spacca quando la canta *sbav*..
    beyoncè x esempio nn vedo xkè esibirsi..nn credo x mostrare qlks di nuovo, è ancora presto..bah, poteva lasciare il posto alla sorella
    uffa io volevo anke robin thicke :'(

    • Simon G.

      è vero, chissà con cosa si esibirà MJB!!
      io invece spero tanto per Work That, sarebbe una bella promozione x il prossimo singolo!! :D

  • Timbo #1

    io sono curioso di sentire lil’ wayne che in questo periodo mi sta sorprendendo x la qualità del suo cd…
    sono anche incuriosito dalla presenza di bee…chissà cosa farà…probabilmente love in this club part. II…

  • non aspetto altro ke vedere lo spettacolo…e sopratutto Alicia ke anke se dovesse avere problemi di corde nn delude mai e rimane sempre superiore alle altre anke a mariah (almeno per qnto mi riguarda)…
    e poi sn curioso di vedere ank’io chris e usher …usher è il + grande ma chris nn skerza; tiferò x entrambi…

    • algo mas

      ALICIA?? superiore a mariah?! ma da dvoe esce sta alicia? la aspetto tra 15 anni.. cn il successone ddi no one nn è stat capace d superare i 5 mln.. poi sarà brava, sì lo riconosco ma piuttosto insignificante, di artisti che hanno cambiato la storia della musica ce ne sono pochi…

      • Night87

        ma ragionate? ok avà avuto qualche difficoltà nelle ultime esibizioni ma mariah è pur sempre mariah!!

      • Raffaele

        nelle ultime? starai scherzando spero, so anni che Mariah dal vivo non si può sentire. e so anni che infatti ci abboffa di prerecorded. diciamo quindi che Mariah ERA Mariah.

      • FreakQuency

        Se dovessimo ragionare in termini commerciali buonanotte… salterebbe fuori che la rihanna è una grande cantante.

        (pausa risata)

        Non mi pare affatto che la Alicia sia un’artista insignificante… e se il metro di paragone con la Maraiona sono i dischi venduti beh…non è un buon metro di paragone.
        Per i primi dieci anni di carriera Mariah è stata sotto la tutela di Mottola, che ha fatto carte false pur di sponsorizzarla… non a caso i primi flop commerciali li ha avuti quando se n’è volata via… Non sto dicendo che Mariah fosse priva di talento, ma che spesso e volentieri avere talento non basta – mentre godere di “aiutini” come quelli offerti da Mottola fa la differenza.

      • algo mas

        ahahahahahahahahaahha…ma se Mariah era in tensione cn la sony dal 1997? e ha continuat a vendere a PALATE!!!!! MA nn vi rassegnate?
        E’ LA NUMERO 1…PARLATEMI D MADONNA AL MASSIMO.. MA STA AALICIA…..LE DO 3 4 ANNI D VITA…..

      • FreakQuency

        sarà stata anche in tensione ma era comunque ancora sotto contratto con la columbia.

    • scusate ma qllo ke volevo dire è ke secondo me Alicia ha una voce superiore a qlla delle altre…poi a livello di canzoni, cd, copie vendute, etc. ognuno ha i propri gusti…

  • Ale!

    Tra i performer, vocalmente, Beyoncé sfascia tutte.
    Credo comunque si esibiranno in LITC Pt. 2, e’ presto per roba nuova da parte sua.

    • fiki_gigi

      ale questa te la potevi risparmiare..alicia e mary nn sono x nnt inferiori a bee!

      • Raffaele

        ma sono voci diverse, molto diverse. io cmq direi che alicia è un po’ inferiore a bee vocalmente, mary assolutamente no, è una grandissima voce. ma sono veramente vicinissime tutte e tre. solo che ti posso assicurare che bee ha numeri assurdi come vocalist, alicia è bravissima ma non è esattamente ai suoi livelli.

      • Ale!

        Se forse t documentassi prima di parlare magari.. Ma poi t risulta che io ascolti solo Beyoncé?? Chi e’ sul forum sa che non e’ cosi’ e sa che quando c’e’ da apprezzare altri artisti sono il primo..
        Le vogliamo analizzare una ad una??
        Mariah, grandissima voce del passato, am che viste le ultime esibizioni alquanto truffaldine e’ appunto da considerarsi del passato, neanche il lipsync riesce a fare bene;
        Ashanti non ha mai avuto e mai avra’ la vocalit’ di Beyoncé.
        Alicia e Mary J, entrambe due grandissime voci, una potenza espressiva veramente fuori dal comune, ma per entrambe la voce rappresenta sia un segno che le conbtraddistingue, visto il timbro inconfondibile, sia diversi limiti perche’ Alicia e’ un po’ calata e Mary ha quella voce soul tipica delle cantanti di colore, di certo non potrebbe cantare di tutto, entrambe hanno mezza ottava se non di piu’ in meno di B.
        Dall’altra parte abbiamno una Beyoncé che vocalmente di performance nn ne ha sbagliata una, e vi sfido a dimostrare il contrario.

      • Raffaele

        ma scusa, se stavo rispondendo a un commento che parlava di bee, alicia e mary j., mi spieghi perchè avrei dovuto parlare anche di tutte le altre, comprese ashanti e mariah? bah…
        se poi mi interroghi su queste due, ti dico che ashanti è decisamente inferiore a bee, e mariah un tempo era grande, adesso fa davvero pera, letteralmente. soddisfatto?
        io rispetto proprio tutte le artiste, e ti ripeto, bee e mary j sono voci molto diverse ma assolutamente allo stesso livello.

      • Ale!

        Premettendo che trovo stimolanti queste discussioni finche’ non si insulta nessuno posso dirti che la figura dell’ignorante la stai facendo tu, Beyoncé ha dei vocals pazzeschi, youtube ne e’ pieno, fammi un solo favore, perdi venti minuti del tuo tempo, documentati e poi dimmi.

      • Ale!

        Da quello che scrivi devo dedurre che di tutto cio’ che ho postato fino ad ora hai recepito davvero poco, saluti.

      • Raffaele

        si, è vero, pedro a volte non è particolarmente ricettivo, io cmq ho detto tutto quello che dovevo dire. e ribadisco che si tratta di voci diverse, ognuna con le proprie forze e i propri limiti, e che mentre mary j per me è al livello di bee (ed è anche molto migliorata dopo il 2002, sia a livelli di estensione che di intonazione), alicia è UN PO’ inferiore, tecnicamente, eh, sia ben chiaro. Che poi io per primo ami le voci per la loro personalità, lo stile etc, e abbia votato estelle tra le nuove voci che apprezzo di più, è un altro discorso. A livello tecnico, a Bee manca solo ed esclusivamente il whistle, ma in tutto il resto è eccellente, e soprattutto di una costanza ineguagliabile nel rendimento live.

    • Night87

      convinto te…

    • Kells86

      questa e una mia classif.
      1 Mary J. Blige
      2 Mariah Carey
      3 Alicia Keys & Beyonce
      ashanti e brava ma la escluderei visto che o sentito molti suoi live e non mi piace per niente la sua voce,
      1 Be tra Kanye West , Usher non so chi mettere al primo posto
      2 Lil Wayne e Chris Brown sono fortissimi ma meno di us e kanye
      Nelly invece visto le suo recenti canzoni che o ascoltato lo metto ultimo ma lo escluderei propio da questa classifica visto che non e all altezza di Artisti come Kanye , Ush ecc……..