La “Festa dell’Hip-Hop” per eccellenza è andata in onda ieri sera, anche se si era già celebrata . Come ogni anno, bisogna distinguere le performance sul palco vere e proprie dai cypher, esibizioni di vero talento su basi minime.

hiphopawards

Per quanto riguarda le performance, si va da quelle evitabili di Migos, Rich Gang (Birdman, Rich Homie Quan e Young Thug) e Bobby Shmurda (con il suo tormentone “Hot Nigga”) a quelle che hanno davvero intrattenuto, come Rae Sremmurd con “No Flex Zone” e T. I. e Young Thug con “About the money”.

Infine, ci sono le sorprese. La sorpresa maggiore è stata quella di Brandy, che ha festeggiato i 20 anni del suo primo singolo “I wanna be down” e ne ha cantato il remix con Queen Latifah, MC Lyte e Yo-Yo. Bella performance e, naturalmente, applausi scroscianti!

Performance da brivido, poi,  per Common, che ha cantato il remix di “Kingdom” con Vince Staples e Jay Electronica. Alla fine della canzone, che ha vinto nella categoria “Impact Track”, sono saliti sul palco i genitori di Mike Brown, il ragazzo nero ucciso dalla polizia. Tutti sul palco hanno alzato le mani come in segno di resa e lo stesso ha fatto il pubblico, tributando 10 secondi di silenzio.

Bobby Shmurda – Hot Nigga

Rich Gang (Birdman, Rich Homie Quan e Young Thug) – Rich for Life

Common feat. Vince Staple & Jay Electronica – Kingdom (remix)

Rae Sremmurd – No Flex Zone

Brandy feat. Queen Latifah, MC Lyte & Yo-Yo – I wanna be down (remix)

Migos – Turn It Up

T.I. feat Young Thug – About the money

Veniamo ora la parte più squisita: i cypher! Regista di questo spettacolo è stato il mitico Dj Premier, mentre assoluti protagonisti sono stati Remy Ma e Papoose, che hanno inscenato una conversazione rappata sull’importanza delle donne. “Voi siete fidanzati con le vostre donne, io sono impegnato con la migliore” rappa Papoose riferendosi a Remy Ma, uscita di prigione quest’anno. Personalmente sono stato colpito da Vic Mensa, rapper che avevo sempre ignorato prima di adesso e Detroit Che, vincitrice di un contest per partecipare a questi cypher. Logic ha confermato le sue capacità, anche in vista di una vetrina per il suo album di debutto “Under Pressure”, in uscita il 21 ottobre.

Taylor Gang (Tuki Carter, Berner, Chevy Woods, Ty Dolla $ign, Juicy J, Wiz Khalifa)

Vic Mensa, Snow the Product, King Los, Treach, David Banner

O.T. Genasis, Kevin Gates, G-Eazy, Loaded Lux

Troy Ave, Detroit Che (Sprite 16 Winner), Dee-1, Logic, Lil’ Mama

Jarren Benton, Corey Charron, Remy Ma, Papoose

The Cypher Live con DJ Premier, Arsonal, Couture, Calicoe e Murda Mook

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here