Questa si che merita un tributo! Baby Girl Aaliyah è passata a miglior vita ben 10 anni fa, il 25 agosto del 2001, con parte del suo Staff, di ritorno dalle Bahamas dopo la registrazione del video “Rock The Boat”. La cantante R&B era solamente al suo terzo album, ed aveva una carriera da attrice già avviata. Per molti esperti se fosse ancora viva starebbe ora rivaleggiando musicalmente con Beyoncé. Purtroppo lassù l’hanno chaiamata troppo presto, e questa grandissima interprete ed artista è scomparsa prematuramente lasciando un vuoto incolmabile.

Per la stagione estiva, BET, in occasione del 10 anniversario dalla sua morte, ha organizzato un tributo che coinvolgerà diversi artisti, tra cui Missy Elliott, grandissima amica di sempre, ma anche Timbaland, suo producer di allora, Kelly Rowland, Patti Labelle, e molti altri!
Lo speciale tributo andrà in onda il 25 Agosto 2011! Proprio a 10 anni di distanza! Lo show si chiamerà “Aaliyah: One In a Million”

38 Commenti

  1. quanto polverone sollevato per niente, bisogna farsi scivolare le battutine, ormai lo conosciamo junkie. Qua si sta parlando di Aaliyah!!! sinceramente fino a ieri non avevo mai ascoltato una sua canzone, ma dato che ne parlate sempre bene mi è venuta la curiosità di sentire dei suoi pezzi, e devo dire che era veramente brava!!! chissà quanto avrebbe potuto arrivare a vendere se fosse ancora viva…W aaliyah!!!

  2. Aaliyah è stata una GRANDE e IMMENSA persona e artista… La sua musica è stellare e di grande impatto… Meriterebbe un articolo SOLO PER LEI e che si parli SOLO DI LEI!! Non c’entra Britney, non c’entra Gaga, non c’entra Michael, non c’entra nessun altro/a… Solo Aaliyah!!!! Detto questo, e considerando i recenti articoli (uno su tutti), mi chiedo l’utilità dell’esternazione “questa si che merita un tributo”… Sono due persone, due donne e due artiste completamente diverse e non sta a noi (ne tantomento e soprattutto a Junkie) decidere chi merita e chi non merita più dell’altra… In due contesti completamente diversi, poi, il paragone non solo non c’entra nulla, ma è PALESEMENTE di cattivo gusto… Infanga la memoria di Aaliyah che non merita paragoni di nessun genere e offende la sensibilità dei suoi fan e di chi, seppur non seguendola costantemente, l’ha sempre apprezzata e sostenuta… Forse è il caso che, in articoli così importanti e seri, Junkie si dia una regolata!!! Non sta scrivendo un diario segreto, ma un blog pubblico e che conta MINIMO 16mila sostenitori…

  3. che tristezza…dovrebbero sequestrare il pc ad alcuni ragazzini….andate ad ascoltarvi un album di Aaliyah prima di dire qualcosa di cattivo sul suo conto…e un po’ di rispetto …visto che si tratta comunque di un essere umano MORTO.

    • Al max ad una persona morta, essere umano nn lo è piu’ purtroppo..l’ignoranza qui dilaga,basta vedere l’italiano in cui scrivete,NC! Aaliyah era una grande artista,merita rispetto a prescindere, punto,purtroppo nn ha avuto modo di crescere e diventare storia, se mai ce l’avesse fatta, inutile dire si o no, nn si puo’ sapere, punto, ma certo aveva le carte in regola per farlo, e il tributo viene fatto per la sua morte, se sapete leggere, mentre il tributo a Britney è semplicemente per l’influenza avuta nell’ultimo decennio nella musica Pop, che m sembra evidente, a prescindere dal presente dove ovviamente si parla di cifre minori di vendita e di suoni forse già sentit, ma vi ricordo che fino a Blackout bisogna dire chapeau, soprattutto la versione nn ufficiale. Qui C vorrebbe solo un po’ piu’ d rispetto in generali, verso chi creato il sito e verso coloro i quali lo fanno vivere Junk,cioè noi lettori anche, e un po’ piu’ di obbiettività ogni tanto, ma capisco anche il tuo voler fomentare, nn sempre utile cmq, visto il livello di alcuni lettori..la musica dovrebbe unire, nn creare distanze e differenze .. IGNORANTI!

  4. io è da un po’ che leggo gli articoli di questo sito, ed è vero che delle volte vengono fatte frecciatine acide a particolari artisti nei post di RNB junkie.Però diciamocelo,ci sono anche persone che per difendere il loro idolo o le loro idee cominciano ad offendere in maniera molto pesante,con insulti e parolaccie,non solo il proprietario del sito ma anche persone che cercano di commentare in modo pacifico esprimendo le loro opinioni.poi,alcuni di voi,tirano fuori nomi di artisti(lady gaga.beyonce,britney spears ecc.) e fanno paragoni che non stanno ne in cielo ne in terra,pur di parlare del vostro artista preferito!perciò smettela di fare i moralisti e puntare il dito verso gli altri ma puntatelo anche su di voi.ciò che vi deve interessare a voi è l’ INFORMAZIONE!!

    • Non è questione di code di paglia, basta leggere il post sul tributo della Spears ai VMA e poi leggere questo per capire…per carità, il blog è suo e può scrivere quello che gli pare, ma che poi non ci si lamenti delle carampane! Quasi tutti criticano il suo modo di scrivere le news su Britney, non solo i fans, ma persino i detrattori di quest’ultima! E ce ne vuole! ;-)

    • Certamente questo è un blog, dove ognuno può dire la propria. Certamente, SI PUO’ essere in disaccordo con ciò che il blogger scrive, e renderlo noto. Ma, nel limite del possibile, il vero fan difende il proprio beniamino con educazione, qualità che la maggior parte dei fan di Brit (purtroppo) non hanno.

      • Io non posso parlare che per me stesso, ma dopo continue provocazioni è difficile non lamentarsi, sono sicuro che capiresti se lo stesso trattamento fosse rivolto verso il tuo idolo.

  5. Se la gente parla così perchè non ha ascoltato i cd di Aaliyah…Timbaland e R.Kelly hanno dato il meglio di loro come produttori con lei…Io la amavo tantissimo sia prima ke dopo la sua morte e da fan di Beyoncè direi ke avrebbe fatto concorrenza a lei (e non stò screditando affatto Beyoncè anzi…) purtroppo è scomparsa quando stava iniziando a farsi un nome anke nel resto del mondo…peccato…sicuramente quando vedrò questo speciale piangerò come una pazza…

      • invidia per il tributo a britney di mtv ai vma, ti da troppo fastidio e ti rode troppo ma devi fartene una ragione perchè britney è cultura pop.

      • apparte che ne ha vinto uno…ma se ne vince uno quest’anno che fai?
        cosa ti cambia poi?…un po come blackout?…”mm che schifo, che schifo” la critica dice chè il piu influente ” mm blackout uno dei piu influenti, musica di qualità!”…

      • si vede che la Spears va avanti solo perchè ha dei fan decelebrati , di sicuro se avesse dei fan normali non vederebbe neanche una copia visto che come cantante fa schifo , altro che principessa del Pop , principessa del playback e delle note mancate.Un po’ di rispetto per una vera cantante morta in modo tragico , e che ha fatto molto per la musica!Lei merita un tributo , non una che sembra che va avanti a suon di playback , balli che anche un tronco di legno farebbe , e canzoni fatte da altri.

      • ma come ti permetti?!? il rispetto dimostri di non averlo tu! vuoi celebrare aaliyah? fallo, ma nn tirare in ballo nessun altro, xkè così facendo dimostri di sbattertene alla grande della tua artista da celebrare visto che è più forte la tua voglia di offendere gratuitamente un’altra artista e chi la segue! impara un po’ di educazione!

  6. Junkie ma c’è qualcosa che nn va nel sito? Xkè da quello che ho capito molti di noi possono commentare solo da visitatori me compreso

  7. Sec me Junkie fa bene ad esprimere un suo parere,il sito e il suo e se vuole dare un suo parere come tutti noi è libero di farlo però l’unica cosa che ti consiglio è di farlo direttamente, umberto poi sinceramente a me se junkie dice queste cose riesco comunque a farmi un’idea mia,potete rispondere come anche io qualche volta faccio e ho fatto ma nn gli potete dire cosa può o nn può scrivere

  8. Aaliyah avrà avuto il suo perchè…ma purtroppo è morta prematuramente e non ci mettiamo a dire che la sua musica ha rivoluzionato l rnb o che le sue canzoni siano state storia soltanto xkè dobbiamo fare i patetici in onore della sua prematura scomparsa…che la si celebri giustamente, e che si celebri l’ icona del pop BRITNEY SPEARS! anche se a te dispiace molto a quanto pare…tiè :D

      • Mi fa piacere! Io prenderei in considerazioni le critiche (visto che sono in molti a fartele, sia fans che non) anche solo per cercare di migliorarmi, ovviamente sei libero di fare quello che vuoi! ;-)

      • Guardate che se il blog non vi va bene potete andare a leggere e commentare news da qualche altra parte!non dovete per forza venire a rompere qua!

      • Ma che discorsi sono? Il blog è libero quindi chi vuole criticare è liberissimo di farlo, altrimenti che si faccia una bella nota nel regolamento dicendo che sono ammessi solo commenti positivi. Mi spiace che questa discussione sia stata portata avanti in un post dedicato ad una cantante scomparsa, ma io penso che la vera mancanza di rispetto sta proprio nella provocazione inserita da Junkie.

  9. “questa si che merita un tributo”??? quoto Vincenzo: sei patetico!! Il tributo ad Aalyhaa è meritatissimo, ma inserire frecciatine ad altre artiste (in articolare a Brit, visto ke è l’unica che offendi sempre) in post dove non c’entrano niente è da imbecilli!!! Questo sito è di ottima qualità, è uno dei migliori blog musicali in assoluto, ma sta diventando sempre peggiore per colpa tua che devi sempre commentare secondo il tuo giudizio! Come ti disse già un altro utente (purtroppo non ricordo chi) se proprio devi comportarti così, inserisci queste tuoi pareri fra i commenti in modo da permettere a chi legge gli articoli di farsi un’idea x cavoli suoi senza influenze CHIARO?

    • Ragazzi, voi state male.
      Un articolo semplicissimo su un tributo dovuto, a 10 anni dalla scomparsa di Aaliyah..e riuscite ad alzare un polverone anche qui per delle sciocchezze.

      Vedete di crescere, piuttosto, perché non fate umanamente una bella figura, anzi, è proprio di una sfigataggine immensa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here