AGGIORNAMENTO:

Pubblicato poche ore fa sul canale VEVO di Beth Ditto il video di Fire, il suo singolo di debutto solista:


L’ex voce dei Gossip è pronta per il suo debutto da solista! Pubblicato il primo singolo e rivelate cover e tracklist del suo primo album di debutto…

Beth Ditto è stata la frontwoman del gruppo punk-soul dei Gossip. Dopo un paio di album di successo con la band, la cantante ha deciso di intraprendere la carriera da solista, impegnandosi nella lavorazione del suo primo album di inediti. In realtà già sei anni fa, nel 2011, Beth Ditto pubblicò un breve EP dal titolo omonimo, ma un album di inediti vero e proprio non ha ancora mai visto ancora la luce.

beth-ditto-fire

Nella giornata di ieri la cantante ha interrotto la lunga attesa dei fan pubblicando finalmente il primo singolo intitolato Fire, estratto dal suo prossimo album Fake Sugar. Insieme al brano, Beth ha diffuso in rete anche copertina e tracklist del disco.


In una recente intervista sulla BBC Radio 1, la Ditto ha confessato di aver registrato tra le 65 e le 80 canzoni totali durante il processo di creazione, collaborando insieme all’autrice Jennifer Decilveo, già dietro ai lavori di Melanie Martinez e Andra Day.

“Ci sono voluti circa due anni. Non c’era un genere che avevo in mente. Volevo solo fare cose che mi sembravano giuste per me… Ho cercato di essere molto cool”,

svela nel corso dell’intervista. Ancora nessuna informazione, quindi, sul genere musicale che seguirà Fake Sugar. Riavremo il sound unico e irresistibile dei Gossip, oppure Beth Ditto ci sorprenderà con nuovi stili e direzioni artistiche? Attendiamo nuovi sviluppi.

Di seguito copertina e tracklist di Fake Sugar:

beth-ditto-fake-sugar
1. Fire
2. In and Out
3. Fake Sugar
4. Savoire Faire
5. We Could Run
6. Oo La La
7. Go Baby Go
8. Oh My God
9. Love in Real Life
10. Do You Want Me To
11. Lover
12. Clouds

  • Fede

    Praticamente “Rolling in the deep” 2.0