Tra le varie promesse della musica R&B nel 94/95 c’era anche Beverly Knight, una vocalist molto dotata proveniente dalla Gran Bretagna, nata nel 1973. La cantante purtroppo nonostante innumerevoli progetti pubblicati non riuscì mai a brillare veramente nel panorama Black, in un mercato americano che a quei tempi faceva veramente fatica ad assorbire artisti stranieri, specialmente se si dilettavano con sonorità Urban. La prima hit moderata della sua carriera arrivò comunque con “Flavour Of The Old School”, pubblicata ufficialmente nel 94, ma con il video che venne registrato nuovamente nel 95. Il brano si collocò solo alla 33 della UK Chart, ma negli anni successivi Beverly riuscì anche a spaccare la Top10 britannica grazie ad altri brani piuttosto conosciuti.

Video thumbnail for youtube video Beverly Knight - Flavour Of The Old School | successi del passato

A noi piace fare un salto indietro a questo bel sound, per ricordare le origini di un’artista che se fosse nata negli States magari avrebbe ottenuto di più a livello commerciale. Ecco qua il video “old school” di “Flavour Of The Old School”… con tanta malinconia…

  • colinsolis

    Ho visto dei video dello spettacolo Bodyguard…Se fossi a Londra andrei sicuramente a vederlo.

  • Pensate che l’ho vista proprio venerdì a Londra in quanto è la protagonista del musical The Bodyguard!! Bravissima durante tutto lo spettacolo anche se la Houston è inarrivabile :)