Beyonce è in corsa per sbaragliare letteralmente la concorrenza. Il suo nuovo album “Beyonce” sta ottenendo risultati davvero positivi in tutto il mondo e soprattutto negli Stati Uniti. Secondo i dati forniti da Billboard il progetto ha piazzato oltre 430 mila copie durante il primo giorno di rilascio ed è in corsa per un bottino di 600 mila unità in 3 giorni.

I conti per la prossima edizione della Billboard 200 si chiudono a mezzanotte di oggi ed essendo uscito alle 21:00 di giovedì, “Beyonce” debutterà in classifica con 3 giorni di release.

beyonce-short-hair-blonde

Si tratta di un risultato che va oltre le aspettative, soprattutto se consideriamo che il precedente LP “4” ha piazzato 310 mila unità nella prima settimana.

  • Pop music

    BRAVAAA!! Meritatissimo, album straordinario!!

  • isaac20

    WOW! Non aggiungo altro. Felice di aver assistito a qualcosa del genere. Aspetto il cd fisico per comprarlo ( il primo di beyoncé…e lo faccio per i video!)

  • ilmito

    Molti si chiedono il xke di cosi tanto successo di beyonce…..si parla che dopo soli 3 giorni le vendite si aggireranno intorno alle 600mila unita’ e di 430mila unita vendute in un solo giorno….questo dato e certo…x l atro bisognera aspettare dopodomani x vedere se il pronostico di billboard sia giusto o sbagliato,ma comunque sono vendite mondiali…questi dati si riferiscono alle vendite di i tunes mondiali…non solo usa,e certo che debuttera nella billboard 200 con soli 3 giorni di vendite…e questo si che e un dato eccezionale…..ma qui ho letto su vari commenti che sara la first week piu ricca…dell anno, ma sinceramente io non credo che superera le vendite ottenute dai one direction e da justin timberlake,certo se continua e vendere anche nei prossimi giorni cosi come sta vendendo ora….si potrebbe aggirare intorno alle 800mila unita in usa….ed 1.000.000 o 1.200.000 max a livello globale.

    • CURTIS

      No non sono globali infatti si parla del debutto nella billboard 200 comunque aspettiamo CHI VIVRÀ VEDRÀ E COMUNQUE È IL DEBUTTO PIÙ RICCO DELL ANNO PERCHE NESSUNO DI QUELLI CHE HAI NOMINATO HA VENDUTO 600 MILA COPIE IN 3 GIORNI

  • Toveland

    premettendo che io non sono uno di quelli che crede che lei si compra i dischi, etc……..mi chiedo cmq come mai stia riuscendo ad avere un successo cosi` sbalorditivo. Queste cifre sono veramente altissime e poi senza promozione e in soli 3 giorni….incredibile….buon per lei.

  • Marty

    Devo dire che il cd mi piace abbastanza : alcune canzoni si, alcune no , ma l’ho scaricato comunque su iTunes , anche se non sono un fan , ma aspettavo questo cd perché sono un’ appassionata di musica ;) comunque sono risultati davvero ottimi per così poco tempo e per zero promozione , alcune cantanti spendono un sacco di soldi ( e le rispettive etichette) per promuovere il disco e adesso arriva Beyoncé e vede tantissimo con zero promozione e senza un lead single e con l’effetto sorpresa , wow , davvero un ottimo risultato , Beyoncé ha davvero dei fan fantastici , anche se molti pensano ne abbia pochi e niente ma sono molti , e poi la sua fortuna è quella di riuscire ad aprirsi anche al pubblico al di fuori dei fan e ad essere ” invitante ” anche al grande pubblico che apprezza la buona musica , come me per esempio , che ascolto tutta la musica , si ho la mia cantante preferita ma mi piace ascoltare tutta la musica di tutti i generi e di tutti gli artisti indipendente di chi è . E ci tengo a precisare una cosa per me molto importante : io sono una little monster accanita , amo gaga , e ci tengo a far sapere a tutti che leggeranno che i fans di gaga non sono tutti degli hater , ormai sono designati così e lo devono esser tutti per forza ; non siamo tutti così , la maggior parte siamo dei ragazzi che amano gaga ma che amano anche gli altri artisti , è gaga in persona a dire per prima che dobbiamo essere solidali e non litigare con gli altri fanbase , e di spargere negatività ma solo positività e felicità , quindi il discorso è questo : tutti noi ci fermiamo alle apparenze e tutti dicono che noi monsters siamo così ma non è vero : alcuni , come in tutti i fanbase , o almeno penso , ci siano degli haters che si divertono a buttare fango sulle altre artiste , ma il resto , e la maggior parte sono dei ragazzi bravi e responsabili , quindi smettetela di gettare me**a su di noi e informatevi prima di parlare , GRAZIE

    • Marty

      Scusate per qualche errore di grammatica ma sono di fretta e volevo scrivere tanto :) comunque è un risultato a die poco INCREDIBILE per così poco , ma non potrei mai dire che si è comprata la first week ; vedremo i prossimo risultati quali saranno e poi ci potremo veramente ragionare

  • Al

    Complimenti a Beyoncè! La first week più alta dell’anno in appena 3 giorni rappresenta un bel record. E’ brava però da l’idea di una che se la tira tantissimo. Preferisco Gaga, decisamente più simpatica e meno altezzosa

  • merrychristmas

    Madonna oh, questi little monsters non riescono a combinare niente con dignita’, ne a gioire per il successo della loro propria idola (vomitando fiumi di spavalderia come se non ci fosse un domani) , ne ad accettare che esista ancora qualche altra artista capace di registrare numeri sopra la media al di fuori della loro dea (adesso addirittura se un album riesce a fare il botto c’e’ dietro la “mafia” -questa mafia sconisciuta poi, si da per scontato che esista xD) .

    Piuttosto, forse e’ il caso di “illuminare” tutte quelle persone che non si spiegano proprio scientificamente come possa avvenire tutto questo e che rischiano di perdersi tra i meandri delle loro menti, addirittura costruendo prove attraverso teorie sul marketing diviso tra fans e “fans occasionali” (??) ; allora l’album e’ disponibile SOLO su itunes, ed e’ disponibile SOLO integrale (non e’ fattibile scaricarsi solo determinate canzoni, o tutto l’album o nulla!), per cui, ecco che perfino chi non e’ fan ma magari e’ rimasto colpito solo da 2-3 canzoncine si ritrova PER FORZA a doverlo scaricare TUTTO quanto, dalla a alla z. Ed ecco che avviene il botto totale, tra fans e non. Fine.
    Ed ecco la tecnica geniale adottata per incassare vendite alte, mischiate al fatto che questa gestione particolare suscita l’interesse di molti (infatti ne parlano tutti), e che poi lei non ha mai avuto problemi di vendite, soprattutto con gli album (date un’occhiata alle sue first week e ai numeri finali).
    Tutto questo compone un bel pienone, anche se all’inizio forse poteva comportare dei rischi…ma le voci si spargono alla velocita della luce, e ormai -purtroppo- la gente acquista la musica quasi esclusivamente digitale!
    Comunque pure io avevo letto 600.000 copie in usa, ma durante la prima settimana!

    • Psychedelic

      Ma io tutti questi LittleMonsters che denigrano il nuovo progetto di Beyoncé non li vedo, ANZI, sono forse il fanbase che sta elogiando di più “BEYONCE”. Addirittura vedo che molti di loro si stanno lamentando del fatto che Gaga non abbia fatto un progetto simile per “ARTPOP”. Pur di buttare fango su quel povero fanbase (denigrato per colpa di quattro gatti cogl**ni che pensano di essere intelligenti), vi inventate le cose. Madonna mia.
      .
      E SI, la mafia esiste nel campo musicale come esiste nel campo politico, sociale ed economico. C’è ancora gente che non ci crede? Bah, vi consiglio di farvi un giro per Internet, ci sono molte notizie vere e ufficiali su questo argomento. Se Google esiste non è per andare a cercare siti porno o altre cazza*e, ma per capire e comprendere ciò che ci circonda e che è successo/sta accadendo.

      • merrychristmas

        Ah ma se e’ per questo io non ho tirato in ballo cosa ne pensano dell’album, ma di come sostengano pienamente che queste cifre non sono possibili.
        Comunque grazie mille, lo so che la mafia esiste xD ma anche in questo caso mi stavo riferendo alla mafia “carter – knowles” , sempre pronta ad essere tirato in ballo appena qualcosa di positivo si abbatte nella carriera di B, forse una delle poche che ancora sa cantare e si prende a cuore il suo lavoro.
        Poi quando vincono quelle sciaquette che non sono attive ai “loro progetti” e non sanno cantare manco per miracolo, ovviamente e’ tutto stra – meritato . Certo..

      • Psychedelic

        Su quello concordo, preferisco anch’io vedere musica che merita vendere, anche se sono dell’opinione che, nonostante sia di buona fattura, sia un album freddo e che non riesce a dirti un’impressione. Ma è decisamente meglio di altri album fatti solo perchè non si aveva un caz*o da fare o per rendersi ridicoli facendo musica trasghe e senza valore o per bambini. Su quello concordo pienamente!
        .
        Beh, sulla famiglia Carter-Knowles avrei qualcosa da ridire, specie per quanto riguarda PAYOLA e le loro belle mancette, ma il caso “la famiglia Carter-Knowles è mafiosa” è una bufala così grande che boh, ogni volta che la mettono in mezzo rido come un idiota x’D usano il potere del denaro, è vero, ma solo per promuovere e favorire la loro musica. E molti altri fanno così, quindi…

  • ilmito

    Comunque io non sono un suo fan….ma devo dire che dopo l ascolto degli snippet…il giudizio e piu che positivo….bei pezzi sembrano….e i video sono curatissimi e belli!!!!!!!

  • ilmito

    Ottima strategia da parte del team di beyonce…..saranno vendite altissime la prima week

  • Simon Says 101

    Non solo Jay-Z ha comprato tutte le 400 mila copie dell’album, ma gli stadi che Beyoncé continua a riempire da un anno sono pieni di pupazzi di gomma, mica di persone…! Ma leggete ciò che scrivete?!?

  • torp

    boh non so cosa pensare.. l’album è fantastico, ok, probabilmente uno dei migliori di quest’anno, ma mi chiedo: com’è possibile che lei venda così tanto? insomma, non credo che abbia così tanti fan. mi sembra stranissimo che venda più di katy e gaga messe insieme. e mi insospettisce il fatto che è successa la stessa stessa cosa con jay-z. aaah, ‘sta coppia…

    • digiterati

      Calcola che Beyoncé ha più di quasi 20 anni di carriera e non ha mai avuto bassi, ha un fan base potente e soprattutto è rispettata e viene “comprata” anche da chi non è un fan tipo me. E’ tra quegli artisti che senza etichetta, attirano persone a prescindere dal tipo di musica che ascoltano.

  • é inutile che state qui a rosicare muhahahaha
    beyonce é tornata come un tornado, e il successo che sta avendo se lo merita tuttooooo !!!!
    una che si é fatta il culo per questo album, 17 video che sono un capolavoro? chi ha mai fatto qualcosa del genere? nessuno
    poi si aspetta un video per mesi per vedere una seduta in una vasca ? muahha
    io ci godo, perché tutti la davano per spacciata, intanto le sue compagne, perry, gaga, brit e riri, nella prima settimana hanno venduto sui 200-250 mila copie, bey in UN GIORNO 470 mila COPIEEE !!!!
    i numeri parlano da se, bow down bitchessss

  • Giacomo

    Ho ascoltato l’album devo dire che ci vogliono parecchi ascolti per apprezzarlo a pieno non è un disco sperimentale assolutamente, però è ben curato, di alta qualità, tutte quelle copie se le merita diciamocelo, non ho mai comprato nessun suo album ma la seguo da sempre è lei mi piace, Comunqnue credo che Beyoncé abbia uno dei più grandi fan base della musica odierna, e questa è stata una grandiosa mossa di marketing, provate ad immaginare se non avesse fatto un tour così grande, credete davvero che avrebbe fatto questi numeri? Non credo proprio, lei ha utilizzato la massima pubblicità che si possa avere è da febbraio con il super bowl che ha un’attenzione mediatica invidiabile, e tutta la pubblicità che si è fatta e veramente incredibile, l’ihype che si è aggirato intorno a questo disco da ormai un anno, hanno portato questo disco a livelli impensabili, lei ha avuto la miglior mossa di marketing del 2013 grande! Altroché miley cyrus (sono un suo grande fan)!

    • digiterati

      non è sperimentale? ma sai che vuol dire sperimentale? “Una azione sperimentale è quella il cui risultato non è prevedibile” (Cage 1961, pag. 39). Più in generale il termine “sperimentale” viene usato assieme a definizioni di genere per descrivere forme musicali che tendono ai limiti di un genere definito, oppure il cui approccio sia determinato da ibridazioni di stili o che incorpori elementi eterodossi, nuovi, distintamente unici (Anon. [n.d.]a).
      Sta pure su Wiki, non c’è da andare a prendere manuali. Esempio pratico l’ultimo album di Miley non è sperimentale perché il risultato ottenuto è musica pop commerciale che 4 cantati pop su 5 utilizzano già prima, durante e dopo di lei.

      • giacomo

        Guarda non ho bisogno che mi insegni le cose, questo album non è sperimentale , è rnb, musica che fa anche drake (se hai ascoltato il suo ultimo album), se vuoi un esempio di album sperimentale eccolo qua: Blackout della signorina Spears, l’album che ha portato freschezza nella musica pop qualcosa che nessuno aveva fatto, portando l’eletropop alla musica commerciale, quello è un album sperimentale ed innovativo, questo di beyonce è molto più rnb dei sui album precedenti, dove non cerca dei sound orecchiabili ma vera musica rnb tuttoqui!

      • digiterati

        no.

  • Certo che alcuni commenti fanno proprio ridere,quanto Lady Gaga ha venduto nella prima settimana con BTW un milione di copie (se non ricordo male…) allora là tutto ok,idem Justin Timberlake che con 20/20 Experience ha venduto quasi un milione di copie la prima settimana…Adesso che probabilmente succederà lo stesso con Bee tutti a rosicare e a dire che il marito si è comprato la first week,siete davvero patetici giuro,cosa ha Beyoncè meno di Justin o Lady Gaga per fare numeri???Mi sembra proprio niente…Se la odiata statevi zitti e fate più bella figura,sò che tutti voi haters speravate in un flop ma vi ha detto proprio male…Ahahahaha evviva i grandi esperti commentatori di questo blog!!

    • CURTIS

      LA COSA PIù SCONCERTANTE è CHE, SE UN ALBUM HA UN SOUND ” DIVERSO” DALLA MUSICA DEL MOMENTO, UN ALTISSIMA PERCENTUALE LO RITIENE UN ALBUM ” TROPPO DIVERSO” è SPAVENTOSO! POI SE NOTANO CHE INVECE TANTA ALTRA GENTE STA APPREZZANDO L’ALBUM, VANNO GIU CON CRITICHE ASSURDE COME L’AUTOSOSTEGNO DEL PROGETTO! NON HO PIù PAROLE!

    • Berru96

      “Lady Gaga ha venduto nella prima settimana con BTW un milione di copie (se non ricordo male…) allora là tutto ok”
      Stai scherzando spero? Avete rotto i co****ni per anni con sto ca**o di Amazon (che senza quella promozione di un giorno attuata dallo store e NON da Gaga o dalla sua etichetta avrebbe comunque superato il milione di copie) e adesso che qualcuno esprime dubbi su Beyoncè cambiate idea e dite che quando debuttò BTW era tutto ok? Fate i superiori auto-esaltandovi come dei fan perfetti e sempre oggettivi denigrando i little monsters e altri e poi scrivete ca**ate del genere?

      • CURTIS

        DENIGRANDO GAGA???MA SE LA DIFENDO DA QUANDO è USCITO ARTPOP GIUDICANDOLO UN PROGETTO POP VALIDISSIMO MA CHE MIN:CHIA DICI?????? MAI ANDATO CONTRO LADY GAGA LA RITENGO LA PIù GRANDE POP STAR DEI NOSTRI TEMPI!!!!! PERCIò STAI PROPRIO SBAGLIANDO! BEYONCE POI PER ME è LA REGINA INDISCUSSA, MA FA MUSICA BLACK NON FA IL POP DI LADY GAGA PERCIò SE MAI SEI TU CHE DENIGRI NOI FAN DI QUEEN B E NON IL CONTRARIO VISTO CHE BEYONCE E GAGA SONO PURE AMICHE!

      • Berru96

        ma difatti il mio commento non era in risposta a te o.O

      • Guarda hai proprio sbagliato persona da attaccare in quanto io ascolto Lady Gaga e mi sembra che non mi sono mai accanita contro di lei come invece fate voi little monsters con tutte le altre…Vai a leggere i miei commenti sui post di Lady Gaga!Quindi lo vedete che parlate e non mettete in funzione il cervello!!

  • Cris_knowles

    se non lo sapete Beyoncé ha una sua casa discografica separata da quella di Jay Z che ha rihanna e quindi Beyoncé si gestisce da sola dal progetto 4 altro capolavoro, che se volesse potrebbe tirarne fuori una platinum edition e rifarebbe il culo a tutti, ma per fortuna non ha bisogno di comprarsi da sola i dischi. basti anche guardare twitter e i tweet scritti da CHER, KATY PERRY, DEMI LOVATO, SNOOP DOGG, JESSY J, SOLANGE, TYRA BANKS, EMMA ROBERTS, ALICIA KEYS, JORDIN SPARKS,LADY GAGA, WHOOPI GOLDBERG. DIDDY, DITA VON TEESE, SARA BAREILLES, OVVIO ANCHE KELLY E MICHELLE… in caso vi chiedete chi ha fatto pubblicità al suo album? ecco chiedete a questi soggetti qua… ahahahhahaha ANY QUESTIONS???????? AHHAHAHAHAHAHAHA

  • Cris_knowles

    ahuahauhauahuaha Beyoncé si fa comprare i dischi dal marito? e poi stranamente fa sold out con un tour senza nuovo disco e solo a milano i biglietti per il The Mrs. Carter Show sono finiti in pochi minuti con tanto di sold out e stadi pieni, pure questi se li è pagati?… ahahahah mmmmhummm se non vi piace Beyoncé almeno non aprite bocca per dare fiato al culo… fate più bella figura… o forse state solo rosicando perché le vostre sciacquette una cosa del genere se la sognano? ahahhahahahahahahahahahahahah, bow down bitches!!!

    • CURTIS

      TI STIMO CA_ZZO!!!!! CIOè NE VIENE DA UNO DEI TOUR PIù ACCLAMATI DELL’ANNO SE NON IL PIù ACCLAMATO E QUESTI MI VENGONO A DIRE CHE SI STA COMPRANDO LE COPIE! CHE IDIOTI

      • Cris_knowles

        l’invidia è di molti… credono che lei non abbia una fanbase I Beyhives sono una delle più grandi fanbase della musica solo che a differenza loro come i monsters, madonnari, idirectiornes, i believers, i navy ecc non stiamo sempre a rompere su quanto valga la nostra artista.. perché il mondo già lo sa, che potenza ha la sua voce e come se la comanda…

      • CURTIS

        CONDIVIDO PIENAMENTE, Bè, LASCIAMOLI MANGIARE LA POLVERE, SE SONO CONTENTI COSì CHE FACCIANO PURE TUTTE LE LORO SUPPOSIZIONI, IO L’ALBUM L’HO COMPRATO E NE SONO FIERO

      • PugliaR99

        “I Beyhives non stanno a rompere su quando la loro artista sia grande”? Ma allora cosa state facendo ora? C’è gente che la loda dal mattino alla sera qui!

  • dee

    grande BEE

  • Berru96

    Tanti sostengono lo zampino di JayZ, io non saprei dire ma non sarebbe la prima volta che dietro ad alcuni successi di Bee ci sia lo zampino di qualcuno…comunque, l’album mi piace in parte (lo trovo nettamente inferiore ad I Am ma soprattutto a 4) e questa cosa del rilascio all’improvviso, anche se sono d’accordo con lei sul fatto che al giorno d’oggi ci si basi troppo sull’hype ecc…, non mi ha entusiasmato più di tanto perchè:
    – Tutta la bellezza di un’era come l’attesa dei videoclip, le scommesse sul singolo successivo, l’attesa del primo singolo e dell’album e il tour si è esaurita in un giorno
    – Quest’effetto sorpresa potrebbe avere un effetto boomerang, ovvero, prima e seconda settimana da urlo dovute allo scombussolamento però poi calo di interesse verso il progetto. Stessa cosa per i singoli che sono acquistabili solo insieme all’album e non tutti vogliono spendere 15€ per una sola canzone che grandiscono
    Chi vivrà vedrà

    • Polif

      Devi tener conto, però, che da settimana prossima si potranno comprare le canzoni singolarmente, quando uscirà il cd anche in “formato fisico”… Comunque penso che l’album sia davvero stupendo, per alcune canzoni però bisogna guardare il video, perchè, come hanno già detto, sono un po’ difficili da digerire, ma è prorpio questa la particolarità e il concept dell’album: guardare le canzoni, oltre che ascoltarle :)

      • Berru96

        mi ero perso il dettaglio che dalla prossima settimana le canzoni saranno acquistabili singolarmente, grazie ;)

  • CURTIS

    FORSE VI DIMENTICATE CHE QUEEN è IN TOUR MONDIALE CHE STA FACENDO TUTTO ESAURITO PRATICAMENTE OVUNQUE??????HA FAN E CHI è RIMASTO PIACEVOLMENTE SORPRESO DEI CONCERTI, L’HA PREMIATA E LE STA COMPRANDO L’ALBUM!!! è UNO DEI PROGETTI PIù ASPETTATI IN ASSOLUTO LA GELOSIA CHE PROVATE NEI CONFRONTI DI QUESTA MERAVIGLIOSA ARTISTA MI FA SCHIFO! KMQ PER FARVI ROSICARE ANCORA DI PIù, IN 7 GIORGNI SUPERA IL MILIONE QUASI CERTAMENTE!

  • Ragazzi io amo letteralmente Beyoncé questo disco e i video sono stupendi!

  • Faggiollo

    Scusate nessuna provocazione ma è veramente una domanda, ma perchè si dice sempre che Jay-Z e Beyoncè si comprino i risultati? No perchè ogni volta che accade qualcosa di buono a loro si dice che abbiano comprato, ma c’è un episodio che ha fatto scalpore che vi fa dire questo o non so? Ripeto non me la prendo con chi lo dice sono solo curioso, tutti lo dicono e non capisco perchè.
    Comunque complimenti per questo record e quello dei 100 paesi su ITunes è stata una tattica vincente, ascoltando l’ album credo di poter dire con abbastanza certezza che seguendo il metodo “tradizionale” di relase nella prima settimana non avrebbe probabilmente raggiunto nemmeno la metà delle copie che questo farà in tre giorni, ovvero 600’000. A me comunque questa cosa non piace molto, nel senso preferisco il classico lead single, attesa e poi disco dopo due mesetti e mezzo.. Per questa volta ok è stata una figata però spero non diventi una moda. A livello qualitativo ho ascoltato il disco e mi piace. Ho un solo ascolto all’ attivo, quindi ancora non posso e voglio dare un’ opinione definitiva, credo di poter già dire che non è perfetto come “4” ma è comunque molto valido, coraggioso e curato. Probabilmente lo comprerò, e probabilmente in formato digitale, al contrario del solito, dato che è così che ci viene principalmente proposto.

    • Berru96

      Sinceramente anche io mi chiedo come tanta gente possa affermare che sia merito di JayZ, probabilmente è perchè nessuno si sarebbe aspettato un risultato del genere ma tanto se c’è lo zampino del marito l’unica settimana compromessa potrebbe essere la prima dopodichè si vedrebbero i veri risultati. Questa teoria è anche alimentata magari dalle storie sui Grammy e sui finti crediti delle canzoni. Ma sono tutti film mentali messi in scena da quelli che non digeriscono molto Bee secondo me

      • Faggiollo

        Ah ecco grazie era proprio questo quello che volevo capire, non sapevo delle altre accuse. Effettivamente anche a me stupisce che sia riuscita ad ottenere questi risultati ma non mi fido ad accusare, non saprei proprio. Grazie! :)

    • PugliaR99

      Mah guarda, io personalmente l’ho detto per la prima volta in questo post perché non mi capacito di tante vendite. Cioè… Senza promozione, lead single o altro questi numeri mi sembrano abbastanza surreali.
      È vero, ci sono state vendite molto più alte, prendo due esempi: The Marshall Mathers LP 2 e Born This Way, che hanno avuto delle first week molto più alte ma The Marshall Mathers LP 2 ha avuto promozione e ben 4 singoli a precederlo, mentre la promozione di Gaga prima di Born This Way era tale che te la ritrovavi anche sulla confezione di dentifricio.
      Ed effettivamente, a mio parere, avrà una first week alta (meritata) ma troppo alta per essere credibile. Oltre ai fan chi è che compra questo album? Nessuno sa che è tornata oltre ai fan e a quelli come noi che seguono la musica. La stragrande maggioranza dei compratori di un successione sono occasionali, non fan. Esempio (nei limiti del possibile): 21 di Adele negli USA ha venduto oltre 10.000.000 e i fan che si è fatta hanno acquistato l’album precedente, 19 che ha venduto 2.000.000 di copie. Ciò significa che i restanti 8.000.000 erano compratori occasionali.
      E quindi, tornando a Beyoncé, dove vuole andare senza i compratori occasionali?
      E qui viene in gioco Jay-Z, il marito granoso, che non ho idea se c’entri o no, ma casualmente con la stessa identica tattica ha ottenuto gli stesso risultati di sua moglie. Casualità? Boh… Io non lo so e come ho già scritto spero infinitamente di sbagliare, ma secondo me non è plausibile ciò che sta accadendo…

      • CURTIS

        VERAMENTE MMLP2 NON HA FATTO UNA FIRST WEEK MIGLIORE DI QUELLA CHE STA FACENDO BEYONCE IN 3 GIORNI!!! 600 MILA COPIE IN 3 GIORNI CIOè SE PER ASSURDO NEI SUCCESSIVI 3 GIORNI DOVESSE VENDERE LA STESSTA QUANTITA DI UNITà, SI PARLA DI 1,200 MILIONI DI COPIE NEL SOLO TERRITORIO STATUNITENSE!!!! EMINEM ( AMO MMLP2) è ANDATO POCO AL DI SOPRA DI UN MILIONE E 300 MILA COPIE A LIVELLO MONDIALE!!!! NEGLI STATES HA VENDUTO 790 MILA COPIE IN 7 GIORNI NON IN 3!!! SVEGLIATEVI!!! è IL DEBUTTO PIù ALTO DELL’ANNO!

      • PugliaR99

        Appunto perché sono sveglio dico che è il debutto più alto dell’anno e non ha fatto una c*zzo di promozione! So fare 2+2!!! A comunque sei pregato (mi rivolgo a te ora ma mi riferisco ad altri commenti più in alto) di non etichettarmi come hater di Beyoncé perché non è vero! Solo se si fa una critica si è hater? Diverse volte le oh pure fatto i complimenti!

      • Berru96

        @PugliaR99
        Io non volevo accusare nessuno nel mio commento, difatti sono d’accordo con tutto quello che hai scritto e mi sembrano strane e improbabili queste 600.000 copie però non potendomi basare su prove certe non saprei dire se lo zampino c’è o no…boh…

      • Mi dispiace ma le tue non sono critiche ma infime supposizioni. È ben diverso. Ben vengano critiche costruttive sull’album e sulla sua strategia ma tu stai solo cercando il marcio perchè evidentemente non ti va giù il suo successo. È pieno di album che la seconda settimana hanno avuto bruschi cali nelle vendite.

      • PugliaR99

        Berru96 stai tranquillo che non mi riferivo a te ;)

  • CURTIS

    OTTIMO RISULTATO PER L’ALBUM MIGLIORE DELL’ANNO!!! è MERAVIGLIOSO ED è UN PROGETTO FUORI DAL COMUNE CHE POCHE MENTI POSSONO APPREZZARE, SI TRATTA DI MUSICA RAFFINATA E FUORI DAI TEMPI ATTUALI, CHE VA ASCOLTATA E CAPITA! PERCIò ROSICATE EBETI NOI FAN LA NOSTRA ARTISTA LA SOSTENIAMO E L’AMIAMO E ABBIAMO CAPITO IL PROGETTO E LA SUA BELLEZZA, VOI CONTINUATE A COMPRARE I DISCHI DELLE PIATTOLE! SPARITE HATERS! LA REGINA è ANCORA LEI MI SPIACE ALLA PROSSIMA ;)

    • Manco stessi parlando di “biophilia” di bjork…..

    • Berru96

      “musica raffinata” se lo dici te
      “fuori dai tempi attuali” questa è una grandissima str*****a

  • Mialich

    Vabbè l’album non è bello, ammettiamolo pure, manco i due singoli estratti non lo sono. Probabilmente sono cifre fasulle comprate, Beyoncè non è così considerata e lo sappiamo tutti.

  • AleB

    Meritatissime a mio parere. Comunque che palle “britney e’ la queen, beyonce’ e’ la queen” ma chissenefrega? Ma godetevi sta cavolo di musica e fatela finita con questi discorsi! Possibile non riusciate a godervi la musica che piace voi senza ogni volta mettere in cattiva luce qualcuno? Questo non significa essere fan, ma essere FANATICI. E piantatela!

  • Angelica

    Alla faccia e questo solo su i-tunes! Beh a livello femminile non c’è concorrenza sulle vendite e a primo ascolto direi anche che questo è il progetto più interessante, tra le pop-star donne (Cyrus, Gaga, Perry), a livello di qualità del 2013.

  • PugliaR99

    Anche a me non sembra plausibile. Effettivamente potrei capire se avesse fatto promozione, ma nulla! Bah… Mi chiedo oltre ai fan chi abbia comprato l’album! Se andiamo a vedere proprio Jay-Z ha adottato lo stesso metodo andando benissimo, e son sicuro che senza promozione altri non avrebbero questi numeri.
    Mi sa di sporco sta cosa… Cioè… Guarda caso Beyoncé e Jay-Z hanno adottato le stesse tattiche con risultati fatti con lo stampino…
    Spero sinceramente di sbagliarmi ma secondo me qualcosa non quadra. Comunque per ora complimenti!

    • Mialich

      Concordo, anche perchè rendiamoci conto che è Beyoncè, non è la cantante che vende di più su questo pianeta.

  • Morea

    Comunque Britney ha 6 #1 nella Billboard 200, quindi Beyoncè dovrà aspettare ancora prima di pareggiare! Britney is the queen :)

    • Cris_knowles

      il record è di aver fatto 5 album consecutivamente una dietro l’altro alla #1… di album alla numero uno ci sono tantissimi di altri cantanti

    • Lucy

      Quelli di Britney non sono consecutivi :)

      • Uff sempre a dire che Birtney ha venduto qua è la, ma in fin dei conti cosa conta? Che Beyoncé quando sale su di un palco incanta tutti con la sua voce…

  • Mask

    Mi sembra quasi impossile! Senza promozione senza niente, c’è gente che non sa nemmeno che è uscito il disco! Secondo me si è comprata le vendite, pensateci è quasi impossibile un successo del genere!

    • Lucy

      Non lo sa nessuno? Stai scherzando vero? TUTTO il mondo era in attesa di questo album! Appena è stato pubblicato iTunes è andato in tilt perché tutti si sono precipitati a scaricarlo

      • Mask

        Ti sembra che abbia scritto nessuno?? Ho scritto che c’è gente che non sa che è uscito il disco, non ho detto nessuno! Mi sembra solo impossibile tutto questo successo, il suo ultimo disco ha venduto pochissimo, e adesso vende milioni senza promozione, senza un lead single?? Secondo me si sta comprando le classifiche

      • CURTIS

        LUCY NON SPRECARE TEMPO DEVONO VEDERE SEMPRE IL MALE QUANDO SI TRATTA DI BEYONCè, LA GELOSIA è UNA BRUTTA BESTIA AIUTO

      • Berru96

        Ma ognuno avrà il diritto di avere i suoi dubbi o no? nessuno sta sparando sentenze, ha solo detto che secondo lui/lei questo successo è impossibile…tutto qua

      • Mask

        CURTIS non fraintendere, a me Beyoncè piace molto, ho tutte le sue canzoni sul PC, però pensaci, il suo ultimo disco 4 ha venduto sui 200 mila copie la prima settimana e adesso mondialmente è a 2 milioni e qualcosa, e adesso vende milioni e milioni così?? Boh, il dubbio io ce l’ho, non so te..

      • CURTIS

        MASK GUARDA CHE 4 HA PIAZZATO NELLA PRIMA SETTIMANA 350 MILA COPIE ED è RIMASTO ALLA 1 PER 2 SETTIMANE NON CONSECUTIVE PER POI SCENDERE PIAN PIANO, A OGGI HA VENDUTO 3 MILIONI E MEZZO DI COPIE MA, A DIFFERENZA DEGLI ALBUM PRECEDENTI NON è STATO NE PROMOSSO NE SOSTENUTO DA UN TOUR, ECCO PERCHè LA DECISIONE DI BEYONCE DI TORNARE A FARE UN TOUR MONDIALE, MA ANDIAMO AI NUMERI, BEYONCE PUOI CONTROLLARE TU STESSO STA FACENDO IN QUASI TUTTO IL MONDO TUTTO ESAURITO NELLE TAPPE! SI PARLA DI CIRCA 120 MILIONI DI DOLLARI FIN ORA INCASSATI DA THE MRS CARTER WORLD TOUR, E I DISCHI DI BEYONCE SONO SEMPRE STRA COMPRATI, DILOVE, BDAY E IAM SASHA FIERCE HANNO VENDUTO SEMPRE SULLE 10 MILIONI DI COPIE CHE SOMMATE AI SINGOLI SI PARLA DI CIRCA 100 MILIONI DI COPIE TRA DISCHI E SINGOLI, PERCIò TI ASSICURO CHE BEYONCE NON STA VENDENDO COSì DI PUNTO IN BIANCO! 4 è MERAVIGLIOSO MA è STATO PUBBLICATO E ( A CAUSA DELLA GRAVIDANZA) NON SOSTENUTO ( VIDEO LOW BUDGET E MUSICA TOTALMENTE ESTRANEA A QUEGLI ANNI IN CUI LA DANCE DOMINAVA) 100 MILIONI DI COPIE TRA SINGOLI E DISCHI NON SONO PATATINE! NON CI SI PUò BASARE SOLO SU 4 ( A MIO PARERE UNO DEI SUOI ALBUM MIGLIORI)

  • Fermin90

    Wow grande risultato! Complimenti davvero… in ogni caso ho ascoltato l’album e non mi piace proprio.

  • francesco

    Ci mancava la queen Bee

  • Cris_knowles

    la #1 è nostra per la quinta volta consecutiva battendo il record della Britney! solo Beysus poteva compiere un miracolo del genere… Beyoncé bless us! se arriva ai 600.000 o intorno è storia come miglior debutto dell’anno in soli 3 giorni LOL thisi si SuperPower… bitches

  • justit

    mi sembra esagerato per un album rilasciato a sorpresa e, in più, in versione digitale. spero solo non sia una “messa in scena” di Jay-Z. Invece se è proprio vero quel che sta succedendo, e quindi i risultati sono tutti reali e meritati, allora complimentoni! <3

  • giulio

    secondo me gliele sta comprando Jay-z… non mi sorprenderebbe come cosa. Pensandoci razionalmente… nemmeno Micheal jackson o la Madonna del “passato” sarebbero riusciti a fare numeri del genere…..

  • Spongbob

    ottimo risultato :)