Il nuovo omonimo album di Beyonce ha colto tutti di sorpresa ma nonostante l’assenza di preavviso il disco è riuscito a raggiungere la vetta di iTunes in 25 nazioni diverse. Inoltre tramite Billboard possiamo sapere che l’LP ha piazzato ben 80 mila copie durante le prime 3 ore di rilascio. Si tratta di un risultato davvero positivo considerando che Bee non ha alcun singolo in radio e la release non era pubblicizzata.

Ad ogni modo il fenomeno si è sparso come un virus via internet ed il fan base della cantante ha contribuito a spargere la voce. C’è inoltre da dire che il tutto è avvenuto soltanto su iTunes dato che lo store Apple ha l’esclusiva per una settimana mentre dal 21 in poi sarà disponibile anche negli altri negozi sia in versione fisica che digitale.

beyonce-mercedez-convertible-cover

L’ultimo album di Beyonce “4” ha piazzato 310 mila copie durante la prima settimana, staremo a vedere come andrà il suo quinto progetto discografico. Un Era partita al contrario, ora staremo a vedere quali saranno i due singoli che verranno inviati alle radio.

  • Felice

    Premettendo che beyoncè è una delle artiste migliori sulla scena internazionale e premettendo che io sono una persona che ama tantissimo i video musicali,tanto che piu’ volte ho detto,farei un video per ogni singola canzone contenente in un album ,dico che questa strategia seppur un po’ confusionaria ha portato ai bei frutti.
    Il disco di per se per parliamo in termini di sound,mostra vari parti di beyoncè. E’ un disco diverso,sperimentale,molto avanti rispetto a quello che noi siamo abituati ad ascoltare. Confesso che alcune tracce se non avessi visto il video avrei praticamente stoppato la canzone e sarei andato avanti con l’ascolto,perchè non tutte le tracce in termini di audio mi hanno conquistato. Adesso capisco perchè abbia detto questo è un visual album,perchè qst disco va visto non tanto ascoltato. Le canzoni prese cosi singolarmente non hanno tantissima potenza ne vocale,ne in radio ne come hit,mentre con un video affiancato diventa pura arte.Qst per me è un disco artistico veramente,curato nei minimi dettagli,i video veramente danno tutto al pezzo e anche le canzoni magari che meno digerisco diventano belle e mostrano un loro perchè. Ovviamente ad impatto visivo ci sono video che mi hanno colpito maggiormente e altri un po’ meno,ma qst ci puo’ stare.. ognuno ha i propri gusti. Se dovessi scegliere quale singoli estrarre o quali video i hanno colpito maggiormente vi dico scrivo la mia lista sotto qst commento
    – Pretty Hurts
    – Haunted
    – Drunk in love
    – Blow
    – Yoncè
    – Partition
    – Jealous
    – Mine
    – Xo
    – Blue
    – Superwoman
    -Grown Woman
    Sono dodici video e dodici pezzi,quindi fuori gli altri 5 video
    Ovviamente poi tra questi 12 video….e 12 pezzi ci sono i singoli che vorrei che estraesse e sono
    – Pretty Hurts
    – Haunted
    -Drunk in love (primo singolo)
    – Blow (primo singolo) lo dico solo perchè è diventato singolo ma non mi prende tanto al momento
    – Partition
    – Jealous
    – Mine
    – Xo…
    Detto cio’ quello che non piace è il fatto che lei abbia rilasciato tutto in una volta,lasciando quindi quell’attesa,quella voglia di aspettare una data,quella voglia di dire.. non vedo l’ora che esca sto disco,e la videografia poteva rilasciarla alla fine dell’era un dvd musicale con tutti i suoi video,contenente appunto anche quelli non rilasciati a singoli,avrebbe avuto piu’ senso…. Mentre adesso sappiamo tutto del disco,un disco che cmq si fatica a metabolizzare cosi senza vedere i video,molto particolare,ha bisogno di ascolti e di vedute video per scendere meglio,essendo che siamo abituati a macina hit. e concludo dicendo.. evidentemente lei ha progetti diversi per questo 2014,per qst abbia girato tutti i video,lessi che voleva diventare di nuovo madre,un tour già partito lo scorso anno che magari terminerà verso Marzo.-.. che dire ben venga. A qst punto la scelta dei singoli mi piacerebbe che fosse fatta dai propri fan che vedendo tutti i video e ascoltando tutte le canzoni,possono preferire di vedere per tv o ascoltare in radio i loro brani preferiti… Bentornata Queen B
    I fan di beyoncè sempre i piu’ fortunati,magari una britney,una christina aguilera,una ciara facessero cose cosi… intere videografia da gustare mentre stai seduto sul divano.. e uno schermo a 50 pollici tipo ,casse ,cioccolata calda e belle donne in tv….XD

  • Marty

    Sono veramente felice che Queen B sia tornata sulle scene musicali , mi piace molto il suo nuovo cd , e sono contenta di questi fantastici risultati in così poco tempo , poi con zero preavviso e quindi zero promozione :) grande BEYONCÉ !!!:)

  • upgrade_u

    sono davvero contento di questi risultati, anche se la cosa che mi rende più contento è finalmente avere l’album tra le mani e trovarmi ad apprezzarlo tantissimo.
    il resto è un di più

  • veve

    Risultati prevedibili assolutamente! dai tutti aspettavano l’uscita di questo album.. e sono sicura che sarà tra i più venduti entro la fine dell’anno!

  • Pop music

    Che sorpresa che è stato questo album visivo !

  • Berru96

    Le previsioni la danno poco al di sopra delle 200.000 copie nella prima settimana

    • CURTIS

      DOVE L’HAI LETTO? NON CI SONO ANCORA PREVISIONI DETTAGLIATE SULLA FIRST WEEK!

    • upgrade_u

      veramente si parla di 200mila copie nei primi 3 giorni

      • CURTIS

        SI INFATTI SONO PIù DI 200 MILA COPIE SOLO NEI PRIMI 3 GIORNI ALTRO CHE IN UNA SETTIMANA!

    • PugliaR99

      Ottima scelta Drunk In Love, ma Blow proprio non la digerisco…

  • domenico

    non ce ne per gaga perry rihanna britney miley e company….. prima di andare a dormire volevo sentirmi l album e che dire mi ha catturato e una droga senza antipare singolo e data di uscita dell album prevista per il 2014 ieri ha rotto l attesa mettendo su itunes l intero album…. ho letto ke in sole 3 ore a venduto 80 mila copie io prevedo un botto per beyonce…. indubbiamente il suo cd piu maturo e sperimentale molto piu bello di 4 canzoni come partition drunk i love, heaven , flaless, quella con jay z , e drake ma in generale tutto il cd e una bomba divina beyonce e questa la bee che mi piace urban rappettara e perche no anche un po piu morbida nelle ballate

  • CURTIS

    AMO L’INTERO ALBUM, IN UN PRIMO MOMENTO LE HO ASCOLTATE COSì DI GETTO, E MI HANNO COLPITO GIUSTO 5 CANZONI, TRA CUI ” PARTITION” CHE è ANCHE LA MIA TRACCIA PREFERITA, PRODUZIONE DI TIMBALAND DI QUELLE CATTIVE DEI TEMPI DI MISSY <3 AMO I PRIMI ANNI 2000, DETTO CIò, HO TROVATO IN UN SUCCESSIVO E SUCCESSIVO ASCOLTO, CHE LE TRACCE MI PIACCIONO DALLA PRIMA ALL'ULTIMA, IL SOUND NON è IMMEDIATO, LA RICERCA è TANTA, MA è VINCENTE! I SUONI LE ARMONIE I TESTI LA VOCE DI BEYONCE COSì CALDA, TECNICA VOCALE PRESENTE, NON PARTICOLARE PRESENZA DI ACUTI, ANZI, STA VOLTA SI è RISPARMIATA MOLTO CON LE NOTE ALTE, MA IL PROGETTO è VERAMENTE BEN FATTO! VERAMENTE SPERIMENTALE E CONTAGIOSO! RAGAZZI PARTITION è STUPENDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  • digiterati

    Penso sia l’album più sperimentale di Beyoncé. Questo disco mi ha fatto perdonare Bey per quell’obbrobrio di “I Am… Kelly Clarkson”. Anche con “4”, ha dimostrato di avere capito di fregarsene delle radio e del consumo di massa. La qualità del disco è elevatissima, lei è maturata nei suoni e nei testi. L’album è magnifico, a chi non piace suggerisco di liberare la mente da pregiudizi e da intossicazioni dovute alla tante immondizia che gira tra TV e radio. Se esce la copia fisica la compio altrimenti fra qualche giorno lo scarico da iTunes. Grandioso!!!

  • Giada

    Non c’entra nulla, ma è uscito un breve estratto del documentario di Britney Jean, si vedono pure le prove dell show. Nulla contro Beyoncé, si merita tt il successo, ma potevate dedicarle un post!

  • stephen

    Anvedi Beyoncé :D Zitta zitta pubblica il suo album senza preavviso o chissà che cosa, spiazzando il mondo intero, e arriva al primo posto in tutti i paesi :) Chiamatela scema :D Questa tecnica funziona benissimo a quanto pare! Però, come dice PugliaR89, deve promuovere e pubblicizzare il disco. L’effetto sorpresa potrebbe finire! Comunque fantastica, é una forza della natura :)

  • Chris90

    avete capito beyonce??? a differenza di altre che hanno fatto venire la nausea pompando e ripompando l’uscita dell’album lei zitta zitta spunta il suo album a sorpresa ed è subito successo immediato!!! diciamo che voleva ricambiare il favore agli hackers!!! ahaha Io lo sto ascoltando è una figata!!! Devo dire che guardando l’andazzo della Spears e della Gaga ha capito bene come vanno le cose, chiamatela scema!!!! Grande Bee, ahahah

  • MDanyeleT

    Sembra che questo tipo di promozione funzioni, anche se per tutti quelli che ci hanno provato prima di lei è stato un fuoco di paglia.
    Spero comunque che questo non sia un preludio ad un futuro nel quale non verranno più prodotte copie fisiche, anche se temo sinceramente che prima o poi accadrà sicuramente.

  • ilovemusic

    intanto l’album é al primo posto in tutti i paesi, apparte im sri lanka no :) ma loro adesso dormo, quando si svegliamo andranno anche loro su itunes per scaricalra 😁 haha

  • Andrea234

    DATO L’ELEVATO IL NUMERO DI POST, PERCHE’ NON CHIAMARE IL BLOG BEYONCE JUNK ?
    PROFESSIONALITA’ ????

    • Giorgia

      Beyoncé è una delle più grandi cantanti RnB contemporanee (se non la più grande). Dopo anni di trepida attesa, finalmente oggi esce il suo album (in una maniera del tutto particolare). Mi sembra anche giusto che le si dedichino vari post, no?

      • digiterati

        Si! :-D

    • upgrade_u

      il disco è uscito ieri, 14 canzoni e 17 video, alla #1 di iTunes in 100 paesi, strategia commerciale nuova, singolo pop e urban appena annunciati così come la release fisica di CD+DVD, previsioni di vendita a 200mila copie in 3 giorni.

      Direi che è più che doveroso dedicarle tanti post, tu che dici?

  • Angelica

    Molto bene! In questi 3 giorni riuscirà sicuramente ad avvicinare le 200.000 copie. Il punto debole sarà la prossima settimana poi con l’uscita delle copie fisiche il 21 dovrebbe riprendere a salire magari anche supportata da eventuali singoli e promozione.
    Io ancora non ho avuto la possibilità di ascoltare l’album ma ho letto molti pareri discordanti, quindi non saprei esprimermi. L’unica cosa certa è che ha sorpreso tutti.

  • Spongbob

    Un milone??? Ahahaha non esageriamo venderà al massimo 250 mila secondo me

  • PugliaR99

    Beh è un risultato molto incoraggiante! Però… C’è un però… Questi 80.000 sono i suoi fan che hanno saputo tutto tempestivamente. Se non fa pubblicità si ferma lo dove è!

    • Mialich

      Sono d’accordo. :)

  • gio88

    si tratta di un risultaton positivo.punto senza i considerando ecc.. , se in 3 ore ha venduto 80000 copie potrebbe raggiungere anche il milione di copie nelle prima settimana di vendita