Lil’Kim non é più tornata forte come prima, ma due grandi black women di oggi le continuano a rivolgere complimenti.

Rihanna Lill Kim

Dopo che quest’anno per Halloween, Beyoncé si é vestita con i diversi abiti delle varie Eras di Lil’Kim, anche Rihanna durante la sua intervista a Vogue Paris, ha voluto elogiare la rapper New Yorkese, come una vera icona di Stile ispiratrice.

La barbadiana é notoriamente la più grande icona di stile, oggi come oggi, nella scena della black music, e non solo. Rihanna in queste ultime due decadi, ha segnato davvero le mode, ed i trend, per un vasto pubblico di ragazze in giro per il mondo.

Durante l’intervista a Vogue Paris, ha voluto parlare di Lil Kim, la rapper che recentemente non ha più sfornato hits, ma che ha davvero rivoluzionato lo stile delle ragazze black nel mondo della musica.

“Potente, creativa, e senza taboo, Lil Kim ha spinto i limiti dello stile come nessun’altra artista black. Il suo mondo é colorato, divertente, pop, ricco, e programmato. Lei si diverte. Sono felice di aver riconosciuto un fenomeno così nella mia vita”.

Interessante questo omaggio a Kimberly! E si tratta della seconda presa di posizione di una grande star che ha collaborato anche con la più giovane rivale di sempre, Nicki Minaj.

Nicki Minaj non ha mai ammesso di essersi palesemente ispirata a Lil Kim, ma lo hanno fatto ora Beyoncé e Rihanna, che nemmeno sono delle rapper donne.

Sia Rihanna che Beyoncé, hanno collaborato con Nicki, che invece é stata sempre chiamata “copiona” da Lil’Kim.

Chissà come avrà preso queste lodi a Kim la rapper di “Starship”.

Per noi é ovvio, Kimberly ha davvero aperto la strada per quello che concerne lo stile, e la libertà di esprimersi con il proprio atteggiamento ed abbigliamento, come mai nessuna prima. Senza temere il giudizio altrui, o l’etichettatura della “donna facile”.

Pioniera come invece lo é stata Missy Elliott per i suoi video visionari, le sue rime, e le sue canzoni dai beat spettacolari ed aveniristici.

Se ve la siete persa, ecco anche la galleria di foto di Beyoncé vestita da Lil’Kim durante l’ultimo Halloween.

Per fare musica del futuro, é necessario sempre guardare alla storia! E sicuramente Beyoncé, e Rihanna, hanno imparato a farlo in maniera magistrale.

2 Commenti

  1. Lil’ Kim è, oggettivamente, un’icona sia nel campo della musica che in quello della moda così come lo è Nicki Minaj. Io, pur seguendo prevalentemente quest’ultima, da appassionato della musica hip hop, ascolto anche Lil’ Kim, Missy, Foxy, Lauryn, MC Lyte, Eve, etc.: non capisco perché elogiare/valorizzare una di loro escluda automaticamente la possibilità di elogiare/valorizzare le altre.

  2. ma invece che metterle una contro l’altro non possiamo elogiarle tutte e tre? lil kim e missy pioniere del rap femminile, micki minaj ha reso il rap femminile pop, e quindi pioniera dela generazione 2.0 del rap femminile, la azzardo troppo a dire cardi b pioniera del rap femminile dell’era dello streaming? vedremo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here