Come molti di voi sapranno, uno dei risultati più prestigiosi che la principessa del pop Britney Spears ha potuto vantare per circa 10 anni di carriera era il suo importantissimo record nella Billboard 200. Grazie ai debutti degli album “Baby One More Time”, “Oops I Did It Again”, “Britney” e “In The Zone”, la star era riuscita a diventare la prima solista femminile a raggiungere la no.1 della classifica con i suoi primi 4 studio album. In molti si aspettavano che la star migliorasse ancora di più tale record, ma purtroppo il debutto alla no.2 di “Blackout” stroncò tale ipotesi, lasciando alla concorrenza la possibilità di superarla. Ora ciò è avvenuto per mano di un’altra grande superpotenza della musica mondiale: Beyonce.Beyonce-2013-Pictures-1024px

L’artista aveva già eguagliato questo record nel 2011, anno in cui l’album “4” debutto alla no.1 della classifica proprio come in passato avevano fatto anche “Dangerously in Love”, “B Day” e “I Am… Sasha Fierce”. Forte di questo risultato e di un quinto album intitolato semplicemente “Beyoncé” che, sfruttando l’effetto sorpresa, ha venduto cifre astronomiche ed iniziato ad infrangere record già nei primi giorni, ora la star è riuscita a sorpassare la collega della Lousiana debuttando alla no.1 anche con il suo nuovo progetto.

Personalmente direi che c’era da aspettarselo fin dal primo momento viste le cifre incredibilmente elevate che questo progetto è riuscito  a piazzare. Bisogna comunque ricordare che alla Spears resta ancora il record per la più imponente first week americana per quanto riguarda le cantanti donne soliste, risultato questo raggiunto con “Oops I Did It Again” vendendo oltre 1.3 milioni di copie in USA nella prima settimana. Cosa ne dite di questa notizia?

  • PugliaR99

    Purtroppo ho fatto caso anche io ai soli due milioni per il video di XO nonostante il botto dell’album che evidentemente era attesissimo. Vorrei avere spiegazioni e chiarimenti, ma non sto accusando, sto solo chiedendo perché mi sembra strano!

  • Berru96

    Io terrei ad esporre di nuovo i miei dubbi. Risultato stratosferico che tutti giustificano con il fatto che è stato rilasciato a sorpresa e che era atteso…
    A me piace beyoncè e la stimo molto, però nonostante io possegga I Am e 4 l’uscita di quest’album mi è scivolata addosso. Sarò l’unico caso? non so.
    Molto dicono che era attesissimo quest’album, a me è sembrato che si sia parlato quasi più della performance tra Gaga e Xtina, e dato che tutti attendevano beyonè come mai il nuovo video XO caricato su vevo un po’ di giorni fa ha superato solo le 2 milioni di visualizzazioni e DIL solo le 8 milioni? Data l’attenzione del pubblico per l’album mi sarei aspettato un botto di visualizzazioni anche su youtube anche se chi dovesse aver comprato l’album possedesse già il video.
    Tutta sta storia continua a puzzarmi e mi dispiace

    • Rt

      Non ho capito i vostri commenti, onestamente: 2 milioni di visualizzazioni in 2 giorni per XO nonché addirittura 8 (sempre in 2 giorni) per Drunk In Love vi sembrano poche? C’è qualcosa che non mi quadra…
      Vorrei infatti ricordare che i video in questione son stati pubblicati DOPO il rilascio dell’album e NON prima, ovvero il 16. Ora pare che siano verso i 4 milioni il primo ed oltre gli 11 il secondo, a distanza di quasi 4 giorni interi dal rilascio. Io sono anzi a dire il vero stupita che abbiano così tante visualizzazioni nonostante quello che è stato rilasciato sia sostanzialmente un video-album, quindi che bisogno avrebbe la gente di andare a visualizzare i video su YouTube quando son già tutti disponibili (peraltro in qualità maggiore) sull’album?
      A rigor di logica mi sarebbe venuto da dire che i singoli ed i video estratti da questo progetto non avrebbero ottenuto tutto questo successo (fattore in ogni caso di poco conto, visto il successo – ben più importante – dell’album), ma evidentemente mi sto già sbagliando…

      • merrychristmas

        Rt ti conviene lasciar stare, perche berru e’ da quando e’ uscito l’album che non fa altro che parlare di mafia xD

        Per quale motivo la gente che POSSIEDE il video dovrebbe fiondarsi a vederlo su youtube ? Non mi sembra cosi complicato come ragionamento, cosi come quello del boom delle vendite … mah! :S

      • Rt

        Neanch’io capisco cosa ci sia di strano nel suo boom di vendite… Come se si stia parlando di una qualsiasi cantantuncola R&B di nicchia e non di Beyoncé, un nome ed un brand che non ha bisogno di presentazioni e che da solo basta a muovere milioni di copie senza troppa fatica, come ha d’altro canto sempre dimostrato in quelli che sono giusto 16 anni di carriera… Boh, certa gente sembra nata ieri… Un conto è dire che non piace (diritto sacrosanto), un conto è negare il suo successo (ed il suo talento, aggiungerei), che è lì bello tangibile sotto al nostro naso!

  • jusepeps

    Complinmenti a Beyonce, anche se vorrei ricordare che al suo debutto da solista come voi lo chiamate la vostra cara beniamina vantava già molti anni di carriera con leDestiny Child per cui per nulla sconosciuta al grande pubbilico al contrario di britney. Perciò a mio avvisato tanto di cappello ma record de sta cippa !!

  • Faggiollo

    Non si può che complimentarsi con Beyoncè davanti ad un tale risultato, chissà cosa avrebbe ottenuto con un’ intera settimana a disposizione.. Per quanto non mi piaccia, l’ idea del rilascio a sorpresa è stata molto proficua!
    Se proprio qualcuno doveva battere il record di Britney sono contento che sia stata Beyoncè.
    Comunque a mio parere l’ altro record più importante della Britta è a rischio, ovvero la miglior prima settimana femminile. Per me potrebbero batterlo Taylor Swift ma soprattutto, salvo flop clamoroso, Adele.

  • Boh!

    Accidenti a Billboard, quel record doveva essere di Blackout! Dannati a cambiare le regole oramai a conteggi fatti in quel 2007, dannati!

  • fortu88

    la first week di britney ancora non è stata sorpassata da nessuno…poi britney avrebbe potuto debuttare alla 1 con blackout ma i signori di billboard, 24 ORE PRIMA DELLA PUBBLICAZIONE DELLA BILLBOARD 200 ha fatto un cambio di regola, ovvero anche gli album che venivano venduto in esclusiva in un solo negozio potevano raggiungere la n. 1 (rispettivamente furono gli eagles nel 2007 e la storia di è ripetuta quest’anno con britney jean stoppato da garth brooks, anche se poi bj ha venduta qualche migliaio di copie in meno xkè la distribuzione è stata inferiore….infatti le copie di differenza tra la n. 1-2-3-4 erano pochissime) e hanno letteralmente boicottato questo record!
    poi circus e ff sono andati alla 1 e questo ha fatto di britney l’unica solista femminile ad avere i primi 7 studio album a debuttare nelle prime due posizioni della classifica (record stabilito da billboard dopo lo scandalo della mancata n. 1 di blackout….in poche parole si sono salvati la faccia così).
    cmq ad ogni modo i record sono fatti per essere infranti…sono contento che sia stata una signor Beyonce ad infrangerlo!
    e che vi piaccio o no britney è leggenda (vendite flop o non flop di bj)

  • teoz

    concordo Britney può solo che essere onorata da questo sorpasso…cioè se qualcuno doveva farlo era solo lei…

  • Chris90

    be è un onore che tale record l’abbia abbattuto beyoncé, mi sarei infuriato se lo avessero abbattuto altri tipo….nn facciamo nomi cmq io penso che oggi si considera di più la “quantità” che la “qualità”, ogni giorno nn si fa altro che parlare di record!!!

  • Marta

    Credo che il record di Britney con Oops! i did it again rimarrà suo ancora per molto. Forse solo Adele potrebbe batterlo.

    • Potrebbe anche rimanere suo per sempre, visto che i tempi da quando è uscito sono leggermente cambiati e ci sono molte più connessioni a internet, quasi non ha senso il paragone

      • Marta

        Lo so che i tempi sono cambiati ma a volte non centra basta vedere le vendite di Taylor swift nella prima settimana con Speak now e Red che per due volte hanno superato il milione di copie e forse le supererà pure con il nuovo o adele che ha battuto tutti e ora Beyonce che in tre giorni ha venduto oltre 600 mila copie e credo che con la settimana piena sarebbe arrivata al milione.

      • Verissimo a Taylor non avevo pensato, sarà che non la considero proprio mai xD Comunque proprio per questo il risultato di Taylor mi pare molto più impressionante di quello di Britney, e per quanto riguarda Adele non pensare che abbia il successo assicurato per la prossima volta, non è assolutamente detto lei lo sa benissimo

      • Marta

        Vabbè dopo tutto il successo che ha avuto con 21 io credo che Adele almeno nella prima settimana 1’000’000 di copie le venderà. Staremo a vedere chi prima o poi riuscirà a togliere il trono della first week a Britney anche se come ho già detto per me sarà suo ancora per molto.

  • Step

    Baby one more time e Oops i did it again erano album stupendi no ste ciofeche.

  • rated_r89

    Se fosse stato rilasciato anche fisicamente, e se avesse avuto tutta la settimana di tempo, avrebbe battuto anche l’altro record di Britney :)

  • Morea

    Scusate, forse non sapete che Britney dopo Blackout ha fatto altri 3 album!! Di cui Circus e Femme Fatale debuttarono a #1!!! Britney è l’unica donna ad avere 6 album debuttanti a #1 negli USA, quindi questo articolo è sbagliatissimo! Pensate prima di scrivere, grazie!

    • Gp

      ha infranto il suo record di album consecutivi dal primo in poi,non quello del numero totale di album alla numero 1 :)

      • Gp

        che poi non è di Britney

      • Chris90

        Infatti è Barbara Streisand l’artista femminile ad avere il Maggior numero di album alla numero uno, che sono 9, poi segue Madonna con 8, poi c’è Britney con 6, britney ha il record per l’artista femminile più giovane ad avere 6 album in tale classifica se dobbiamo essere precisi :)

    • ho scritto i suoi primi album, ergo il debutto alla 2 di blackout ha interrotto la continuità. tu prima di aprire la bocca leggi bene e rifletti, mentre se non capisci l’italiano studia prima ;)

  • Mirko

    ma l’album in forma fisica quando esce ????????????????????????????????

    • Marty

      Penso il 20 o il 21 dicembre , se non sbaglio :)

  • Marty

    Che Bee è tornata alla grande !!!

  • CURTIS

    è ANCHE VERO CHE BEYONCE NON STA VENENDO CONTEGGIATA PER UN INTERSA SETTIMANA MA SOLO DI 3 GIORNI ( E NON HO CAPITO PERCHè NON L’ABBIANO FATTA DEBUTTARE DIRETTAMENTE SETTIMANA PROSSIMA VISTO CHE IN QUESTO CASO LE VENGONO CONTEGGIATI 3 GIORNI DI VENDITE

    • chianti

      forse brutto ritardato perchè non gli interessa di infrangere i record?

      • Gp

        ma queste offese del tutto gratuite? che tristezza

      • CURTIS

        gp MA LEGGI PURE I COMMENTI DEI RAZZISTI? DAI, UNO CHE USA IL TERMINE ” BRUTTO RITARDATO” PER OFFENDERE NON MERITA MANCO RISPOSTA, EVIDENTEMENTE LA MAMMA L’HA TRASCURATO COSì TANTO ( CHISSà CHE AVEVA DA FARE) CHE NON GLI HA MANCO INSEGNATO CHE I RITARDATI, NON DEVONO ESSERE PRESI COME ISPIRAZIONE PER EVENTUALI INSULTI, MA VANNO RISPETTATI E COMPRESI, DETTAGLI, OGNUNO CRESCE DOVE CRESCE!

      • Gp

        hai ragione errore mio :)