La scorsa notte dal Kodak Theatre di Los Angeles sono andati in onda gli Oscar edizione 2009, allo spettacolo ha preso parte anche Beyonce, la quale si è esibita sulle note di famose canzoni tratte da celebri musical. Alla performance hanno partecipato anche Hugh Jackman, Zac Efron e Vanessa Hudgens.

Un medley davvero molto carino e piacevole anche se ho l’impressione che gran parte dello spettacolo sia cantato in playback. Ecco il video in HQ della performance, che ne dite?

  • Beyoncèfan

    Felice la difendiamo anche se ha cantato in play xk sappiamo che sa cantare mantre britney dal vivo chi l’ ha mai sentita? ci credo fa cagare!

  • luigionce

    Beyonce è una grandeeeee poi tt la performance cantata livee mammamiaaa ke fiatooo l’amooooooooooooooooo

    • luca

      Nn era live,nei tuoi sogni si ma nella realtà no.

  • Annie Hall

    si o no,lo decidi tù.

  • Annie Hall

    ok baby,sono esattamente come vuoi?

    • hai ceduto cosi mi piaci.

      • Annie Hall

        bye bye…..

      • ciao , amore buona notte.

      • Annie Hall

        no, la notte è giovane almeno per me,ma buona nanna a tè..

        bye….

      • Andres91

        Chi odia ama…. LOL

      • insonnia…. brutta cosa… ciao ciao

      • Annie Hall

        no,non insonnia,affatto,semplicemtne la notte è giovane,troppo giovane……

        bye.

  • Annie Hall

    ma beyoncè non mi è mai paicuta,benche riconosca che possieda una gran voce,ma i gusti son gusti,mente o sempre ammirato la keys e pure leggend ,la latifah qui è stata come la ciliegina sulla torta almeno dal mio punto di vista,se vuoi soprenderti o no fai pure,dato che mi pare il pregiudizio ormai ti domini.

    bye…

    • il pregiudizio mi domina… ahahahah io ti leggo da un pò e sulla base di quello che ho letto ti ho giudicato e no il contrario. Ci risiamo incominci a riempire i tuoi commmenti di falsità mentendo sapendo di mentire con l’unico obbiettivo di fare la vittima e cercare il consenso più ampio possibile.

  • Annie Hall

    Allora premetto che essendo una cinefila incallita,come tutti gli anni da oltre 15 anni seguo in diretta assieme al solito gruppo di amici appassionati l’immancabile notte degli academy awards,e devo dire che questa serata mi entusiasma sempre,quest’anno in particolar modo ci sono state delle innovazioni di impostazione notevoli.
    Ovviamente la musica non la fa mai da padroe agli oscar,è uno dei tanti mezzi che servono per alimentare quella magica macchina dei sogni che si chiama cinema,e questo momento,è stato un bellissimo tributo al musical,ideato dal più grande regista australiano di questo anni :baz lurman,con un corpo di ballo arrivato direttamente da brodway,e uno straordinario Hugh Jackman,non per le doti canore,ma per la verve che ha saputo infondere alla serata,ballando e divertendo il pubblico come un cabarettista nato,e rivelandosi all’improvviso in una veste differente da quella conosciuta da tutti sino a ieri,l’apertura dello spettacolo con divertenti riferimenti ai film candidati è stata esaltante e divertentissima,ma tornando a questa esibizione, tutto sembrava perfetto,sino a quando……. ecco appare lei,beyoncè vestita come un lampadario cinese,splendida nella sua millimetrica gelida ed immutevole perfezione,onestamente mi si è storo il naso,pensando che con tutto quello che l’r&b ha da offrire,ci si fosse limitati al lato più patinato e puramente glamour del termine,ma c’è un mà,circa un’ora dopo,ecco,bellissima e di una classe innata appare alicia keys,che con la sua voce di velluto ha annunciato le canzoni in gara come best original song,e come se non bastasse,ecco uno dei veri lord del panorama musicale,il sigor john leggend,che ha interpretato uno dei brani candidati,ma il meglio è arrivato ancora più tardi.
    Nella semi oscurità del palco una radiosa queen latifah, ha reso omaggio a tutti gli attori,registi,addetti ai lavori,scenografi,compositri,montatori ecc ecc ecc che ci hanno lasciato in questo ultimo anno,intonando uno dei peszzi più classici tra le varei canzoni vincitrici delle favolosa statuette d’orata,un momento semplicemtne palpabile,e poco importa se di playback si tratti.
    Va detto che nonostante tutto, queste performance sono state pressoche marginali in una serata dove era la sacra arte del cinema a dominare e a colmare i cuori di tutti gli appassionati al mondo,me compresa.

    the end.

    • Ciao, ANNIE sentivo la tua mancanza mi stavo annoiando. Mo mi mancava pure quest’altra tua peculiarità : CINEFILA , ma mi chiedo che ci fà una dota di capacità superiori alla media in mezzo ad un branco di fan incalliti ?
      MISTERI AAAA se non lo conosci mia cara questo è un melisma.
      E ti pareva che non denigrassi solo Bee è la cosa che ti riesce meglio,mentre tutti gli altri sono artisti di classe. SE NON TI CONOSCESSI avrei SICURAMENTE DETTO questa ragazza è molto obbiettiva, non è di parte ed ha un gran cervello visto che finalmente c’è qualcuno che gliele canta ai fan di BEE.

      • Andres91

        peppe ma 6 in cerca di rissa vedo xDDD

    • eryn

      Annie ho una curiosità… Ma davvero tu e i tuoi amici vi trovate ogni anno alle 2.30 del mattino per guardare gli Oscar??

      • Andres91

        LOL

      • eryn

        Andres non ridere! =)
        E’ una curiosità seria la mia!

      • Andres91

        Scusa ma sembrava troppo una battuta xD
        Cmq aspetto anche io trepidante la risposta xD

      • Annie Hall

        si si,non siamo poi così tanti a potercelo permettere,intendo tra i miei amici e amiche,sai molti per lavoro non possono,e una nottata in bianco non si recupera facilmente,ma io e alcuni di loro abbiamo la fortuna di avere orari molto autonomi ,quindi è un’evento sacro e inviolabile che tutti gli anni ci prefiggiamo.

        quest’anno poi tutti daccordo sul miglior attore protagonista e la miglior attirce protagonista.
        sai il favorito doveva essere mikey rourke per gli uomini,che ha dato una gran prova,in the wrestler,e kate winslett iper le donne in the reader “favolosa”
        quando fu letto il nome di kate, be c’è stata ovazione….
        ma ancor di più quando a sorpresa sean penn si e portato a casa il suo secondo oscar della cariera per milk, senza ombra di dubbio,il più grande attore attualemtne in circolazione,almeno per tutti noi,e poi a vinto WALL E bellissimoooooooo……………

        c’era pure la mitica sophia loren l’unica vera gloria del nostro cinema che in usa e recepita come una delle più grandi dive della storia cinematografica.

        ok,ora devo andare…..

      • Annie Hall

        ops,spero si capisca che è una risposta a eryn….

        vabbe devo scappare…..
        bye bye…

      • eryn

        Grazie per la risposta! In effetti io non potrei mai fare una cosa del genere, però deve essere bello!
        Anche io sono stracontento per i premi dati a Kate (la migliore attrice della sua generazione) e Sean (insieme a Johnny Depp per me l’attore migliore).
        Meritatissimo anche l’Oscar postumo a Ledger…
        Mi è dispiaciuto solo che “The curious case of Benjamin Button”, nonostante il record di nomination sia rimasto a bocca asciutta… Per me meritava più di
        “The millionaire”.
        Notte

  • Non ho trovato nulla sullo Zanichelli di CARAMPANISMO , chi ne sà qualcosa visto che lo legggo sppeesso ??? scusate le smelinature

    • Andres91

      AUHAauaHuahauAhAuahAuahAuAhAUaHaUhauahauahauaHaUAHuahauaha
      peppe mi fai morireeeeee LOL

  • Lil’ Joey

    Bellissimo spettacolo (e bellissima Beyoncé con quel vestito rosso!) ;)

  • è inutile beyonce è un mostro sul palcoscenico!!!sa fare tutto!!!lei puo’ xmettersi di fare tutto!!!!!!!!!!! bee ti adooooooooro you’re my icon :-D

  • Questa è la peggiore esibizione di Beyoncè secondo me.
    Davvero sembra di vedere il Bagaglino del sababto sera!

  • hahahahah !!!! ma che cos’è il carampanismo ??

  • Domix

    Ragazzi basta discutere tanto Bee nn ha bisogno d essere difesa da noi basta ascoltarla e guardarla nei suoi live e cn questo kiudiamo :)
    W BEE

  • Bee brava anche nel playback,
    se non si fosse saputo, io e forse anke molti, non ce ne saremoaccorti neanke….cè, brava in tutto…non ho parole!
    Alcune altre artiste invece neanke quello sanno fare,oltre k a cantare….

  • elena world wide woman

    hai ragione il giocodellangelo ma guarda ke sono sempre i fan d Brit ke iniziano xkè nn si è liberi di commentare Bee in santa pace ke loro si intromettono sempre e vogliono a tt costi discutere!!!m sono stufata!!!

  • elena world wide woman

    io nn ho mai commentato le performance di Brit primo xkè nn ne ho ancora vista una,secondo nn mi piace xciò nn ho interesse nell andare a vederle e terzo se commento Brit è solo x rispondere a tt quelli ke dicono un sacco di cavolate e vogliono paragonarla a tti i costi a Beyoncé!!

  • jay-v

    Felice, lascia perdere, altrimenti qui scoppia un’ altra rissa…tanto i fan di Britney non si vergognano certo del playback della loro diva, perchè sanno andare oltre la voce ed i live ed amare britney per la sua musica e anche per la sua semplicità…

    • Raffaele

      cioè per il niente che rappresenta.

      • jay-v

        No, per la più grande pop-star di tutti i tempi (dopo Madge naturalmente)

  • ilgiocodellangelo

    Per la miseria ragazzi, ma ogni volta è sempre la stessa storia?Sono mesi che non frequento il forum e ancora persiste questa stupida lotta tra fan di bee e fan di Britney.
    Datevi una calmata! Sono due artiste che hanno 10 e più anni di carriera alla spalle, ancora stiamo lì a pensare se valgono veramente o meno?Lo trovo assurdo!
    Britniani , ma perchè vi dà fastidio il successo di beyoncè?Non mi sembra che la Spears sia una poveraccia, ha venduto più di 85 milioni di dischi in tutto il mondo, continua a vendere molto, è nella top ten delle cantanti di maggior successo, fa elettro pop di ottimo livello…Forse siete un pò invidiosi della padronanza vocale della DIVA(Beyoncè)? Credo sia l’unica cosa che manchi a Britney, perchè non si può negare che tenga bene il palco, sfiderei chiunque a farlo!
    Fate la pace!Ai fan di Beyoncè dico di non temere, lei è una artista completa, non ascoltate chi dice il contrario. Lo stesso dico ai britiniani, prima o poi ci sarà l’occasione per Britney di usare maggiormente la voce, in realtà lo ha già fatto, ha ricevuto anche nomination a Grammy per questo, ma son passati un bel pò di anni e si sa che la gente dimentica presto.
    Un plauso a queste due grandi superstar!

  • elena world wide woman

    ma allora jay-v se nn ti interessa niente di beyoncé xkè vieni qui a commentare!!!!!nn capisco tt questo accanimento ke avete su di lei!!!!posso capire uno ke dice nn m piace come ha cantato quella canzone oppure nn m piace come è vestita ecc ecc ma quando si comincia scrivere ke è una buffona,una donnetta e altre offese solo xkè nn t piace allora se permetti m sta sulle scatole!!!ma nn hai altro da fare ke offendere!forse t diverti proprio!!!

    • diego_82

      Lo sai perchè viene qui a commentare???? Per arrivare a parlare delle porcate che ascolta lui, fa sempre questo!!!! Una volta si commentava l’apparizione al Pregrammy party di Whitney Houston e lui s’inserisce nella discussione per chiedere di Anastacia (che tra l’altro c’era un topic in prima pagina proprio su di Anastacia). Il giorno dopo viene aperta una nuova discussione sull’esibizione di Whitney e chi s’inserisce nel discorso dopo aver detto di trovare la musica di Whitney Houston monotona???? Sempre lui e questa volta per buttare in mezzo Mariah Carey. Tanto per citarti un altro caso si commentava la performance live di Halo di Beyonce e chi s’inserisce nella discussione????? Sempre lui però questa volta per portare avanti le sue tesi assurde su Britney Spears :D Per quello che ho capito lui se ne frega o meno del cantante di cui si sta discutendo s’inserisce lo stesso nella discussione per parlare delle oscenità che è solito ascoltare e per offendere il mal capitato di turno!!! Queste sono le modalità con el quali Jay-v interagisce su questo blog!

  • jay-v

    Il fatto è che mi fa sorridere il divismo esasperato di questa donnetta, che la porta a presumere di incarnare in se stessa tutti i miti dell’ ultimo secolo.

    • stefanobeyonce

      che frase ridicola, dato che lo spettacolo non l’ha chiaramente messo su lei ma un regista (e pure bravo) che ha SCELTO lei.

      • kaleb

        Ha scelto lei perché costa poco.

      • stefanobeyonce

        … frase altrettanto ridicola dato che Beyoncé in questo momento è la cantante più popolare e più richiesta negli Stati Uniti, e quindi di certo non si fa pagar poco e inoltre non credo che l’Academy abbia questi grandi problemi di soldi tanto da doversi far problemi sul prezzo di chi invita a cantare.

  • OnlyBeyonce

    Trovo sconvolgente l’ìatteggiamento di certa gente che priam fa commenti stupidi,e poi risponde in maniera del tutto incongrunte.
    1)LA BEE poteva benissimo cantare LIVE,solo che però nn poteva farlo da sola,perciò è stato scelto il playback per tutti.
    2)Essendo una “summa” di tutti i musical + importanti, perciò è stato scelto di preferire l’aspetto coreografico e nn quello vocale.
    3)NN vedo xchè dovete tirare in emzzo sempre altre artiste,(che nel caso specifico fanno una gran brutta figura),limitatevi a commentare l’esibizione.

  • Felice

    NO MA NN CONDANANTE +BRITNEY QUANDO LO FA,MO CHE BEE LO FA E NULLA DICE NIENTE VEDI COMMENTO DI GIUSEPPE UNO DEI PRIMI ,POI LO FA BRITNEY E TUTTI LA ATTACCATE IO NNC E LO CON BEE CHE A MIO AVVISO STIMO E MI PACE PURE ,MNA CON VOI CHE FATE COMMEN DEL CACCHIO E SPARATE COSE CHE NEMMO CONOSCETE CIAOOOOOOOOO

    • X

      Felice quanti anni hai?
      10?

  • elena world wide woman

    ma allora Felice nn capisci!!!!!abbiamo detto tutti ke Bee ha cantato in playback nessuno dice il contrario ma hanno cantato anke tt gli altri in playback e nn solo lei…nn è una sua scelta…è ovvio ke c aspettavamo ke cantasse dal vivo ma nn l ha fatto e quindi ke dobbiamo fare????condannarla xkè x una volta ha cantato in playback!!!!

  • Felice

    SCUSATE MA LA TESTIERA NN FUNZIONA BENE ,ALLORA ECCO IL MIO COMMENTO
    VABBENE GIUSEPPE A ME NN INTERESSA PROPRIO I VOSTRI GIUDIZI SU BRITNEY PERCHè NN CI VUOLE CERTO LA ZINGARA PER CAPIRE CHE BRITNEY E’ BRITNEY CON I SUOI PREGI E DIFETTI,IL MIO ERA SOLO UN INTERVENTO PER DIRE QUANDO BRITNEY CANTA IN PLAYBACK LA ATTACCATE,QUANDO LO FA BEE DITE;E’ STUPENDA ,IL PLAYBACK NN CONTA.ALLORA QUA MI SONO INNERVOSITO ,PERCHè IN QUESTO BLOG A BEE TUTTO è PERMESSO A BRITNEY NO,ALLORA QUESTO NN è OBIETTIVITà.LA MIA LO E’ E COME .

  • elena world wide woman

    Ma infatti quello ke m fa ridere è ke proprio loro fan di Brit si permettono di giudicare con insistenza Bee solo xkè una volta ogni morte di papa canta in playback quando Brit lo fa da sempre..cioè x quelle poke volte ke si esibisce!!!io nn ce l ho con Brit xkè x carità ognuno è libero di fare ciò ke vuole ma con tt quelli ke vengono sul blog solo ed esclusivamente x insultare gratuitamente Beyoncé..ma ke volete..ma guardate la vostra Brit e lasciate xdere Bee!!secondo me v BRUCIAAAA!!!!

  • Felice

    VABBENE GIUSEPPE ME NN INTERESSA PROPRIONI VOSTRI GIUDIZI SU BRNEY PERCHè NN CI VUOLE VERTA LA ZINGARA PERCHè CHE RINTYE E BRITNEY CON I SUOI OPREGI O DIFETTI,IL MIO ERSOLO UN INTERVENTO PER DIRE QUANDO BRITNEY CANTA IN PLAYBACK LA ATACCATE QUAN NIENTE DI MENO BEE STUPENDA IL PLAYBACK NN CONTO,ALLORA IO QA MI SONO INNERVOSITO PERCHè N QUESTO BLOG A BEE E PERMESSO TUTTO A BRITNEY NO,ALLORA QUESTO NN è BIETVITà,LA MIA LO è E COME

  • jay-v

    Secondo me l’ anno prossimo Beyoncé sostituirà Aida Yespica al Bagaglino. Le carte in regola ce le ha tutte, o no?

  • Giuseppe

    Felice ed altri fan di brit.Che Bee abbia cantato in playback nessuno qui lo nega,ma di certo nn le si può dire nulla,perkè è stata una scelta coreografica.Questo è un riassunto rappresentativo di ciò che è stato il musical negli anni passati;quindi si dava più spazio ad una eccellente coreografia e per esigenze di regia si è aggiunto anche il playback(soprattutto perkè no ncantava solo lei,ma c’erano 10 persone e tutti sappiamo che tra queste Zac e Vanessa canoramente valgono la sufficienza mentre l’attore di X men nn sapevo manco cantasse!!).Ora che tu voja attaccarti a questo scojo fa pure,quello che ti posso dire è che Bee canta SEMPRE live senza problemi(citasi Dangerously in love agli Oscar 2003)mentre Brit nemmeno nei cd canta lei…sec me quello che fa è registrare le lettere dell’alfabeto ed è poi magia dei produttori far uscire quel bel pastrocchio elletro dance

  • elena world wide woman

    Ah bel discorso jay-v..i fan di Brit sanno andare oltre le doti vocali ecc xò quando si tratta di commentare Bee x le performance LIVE ke fa improvvisamente siete tti professori di canto pronti a dire un sacco di cavolate!!!ma x favore siete veramente assurdi e contradditori!!!e poi si parla di obbiettività!!!fatevi un esame di coscienza!!!

    • jay-v

      Io personalmente non ho mai commentato nessuna performance di Beyoncé dal punto di vista vocale, sia perchè non mi interessa, sia perchè non ho da dire niente. Anche in questo caso non l’ ho fatto.

  • Ale!

    Non capisco perche’ vi ostinate a rispondere ai commenti di Jay V che e’ un fan di Mariah Carey che si permettere di criticare un playback, uno su 100, di Beyoncé, dove per altro non c’e’ l’intenzione di farlo passare per live, quando in realta’ Mariah canta in playback da anni, stando ferma, non offrendo neanche spettacolo.
    PATETICO.

    • diego_82

      Infatti certe cose dette da un fan di Britney Spears che trova nel playback la sua ancora di salvezza e di Mariah Carey che negli ultimi anni non ha fatto altro che offrirci performance preregistrate hanno davvero peso!!!

      • jay-v

        Ancora tu??????? Ma mi perseguiti!!!!!!!

      • diego_82

        Certo……io invece pensavo che tu fossi ancora impegnato nella tua camera a cercare di muovere bene il culo sulle note di If you seek Amy della tua Britney ed invece ti ritrovo qui a sparare cazzate!!!! :D

      • Andres91

        auahauahuahauahauahauhauahauahau

    • jay-v

      1. Non ho criticato il playback di Beyoncé, mettiti gli occhiali.
      2. Mi piace Mariah per la sua voce e per la sua musica, non per le sue performance.
      3. Non mettere a confronto Mariah Carey con Beyoncé perchè se non ci fosse stata la prima adesso l’ altra non esisterebbe neanche, avendo scopiazzarto in lungo e in largo il suo modo di cantare.

      • Ale!

        Ti piace Mariah per la voce che non ha piu’??
        Bravo LOL
        Io paragono quello che mi pare, se dobbiamo parlare di TALENTO, sia esso vocale che polivalente, in base alla VERSATILITA’, e’ meglio che vi nascondiate, sia tu che Mariah.

      • Ale!

        Per carita’, non combatto contro il carampanismo, l’ignoranza e l’ostinazione, passo il testimone!

      • jay-v

        Lunga vita a Mariah, un talento, un mito, un’ icona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
        (Pop, R&B, Urban, Gospel, ecc. se non è versatile lei chi lo è?)

      • jay-v

        Vuol dire essere fan…E voi che parteggiate per Beyoncé dovreste saperne qualcosa di ostinazione…Cmq parla in italiano perchè carampanismo è un termine che non conosco…

      • Raffaele

        So che non c’entra proprio nel discorso, ma visto che ci siamo: ma che somiglianze ci sono nel modo di cantare tra Beyoncé e Mariah? proprio zero. Stili diversi, tecniche diverse, vocalizzi diversi, timbri diversi, riferimenti diversi.
        Sono ben altri i modelli a cui Bee si è ispirata.

      • e che stile è ?

      • Andres91

        Sto sniffando tracce di Wikipedia…
        LOL

      • Andres91

        Ma hai studiato su wikipedia? :o
        LOL

      • jay-v

        Lo stile melismatico.

      • jay-v

        Il melisma viene impiegato con funzione espressiva e virtuosistica. Consiste nel caricare su di una sola sillaba testuale un gruppo di note ad altezze diverse, modulando l’intonazione senza interrompere l’ emissione vocale.

      • jay-v

        Ormai quasi tutte le cantanti lo usano (seguendo appunto la scia di Mariah Carey), da Christina Aguilera a Shakira, da Anastacia a Leona Lewis fino a, appunto, Beyoncé.

      • su wikipedia si definisce MELISMA :ornamentazione melodica che consiste nel caricare su di una sola sillaba testuale un gruppo di note ad altezze diverse. La vocale della sillaba viene “spalmata” sulle varie note, e quindi cantata modulando l’intonazione ma, in linea di principio, senza interrompere l’emissione vocale.

        Non avendo mai studiato musica…non ho capito niente.

      • jay-v

        A dire il vero ho studiato canto per tre anni ed è normale che sappia bene queste cose.

      • jay-v

        Le cose e le definizioni sono sempre le stesse, non credere che cambino da fonte a fonte.

      • Andres91

        Da wikipedia:
        “… consiste nel caricare su di una sola sillaba testuale un gruppo di note ad altezze diverse.”
        “… modulando l’intonazione ma, in linea di principio, senza interrompere l’emissione vocale”
        “Il melisma viene solitamente impiegato con funzione espressiva, oltre che virtuosistica”.

        Da jay-v:
        “Consiste nel caricare su di una sola sillaba testuale un gruppo di note ad altezze diverse”
        “modulando l’intonazione senza interrompere l’ emissione vocale.”
        “Il melisma viene impiegato con funzione espressiva e virtuosistica.”

        Sei sicuro che il “libro” su cui hai studiato musica nn sia una bieca copia di wikipedia?
        Oppure ammettiamo serenamente che hai copiato la definizione cambiandone l’ordine??
        Eddai non c’è niente di male! LOL

      • Andres91

        peppe in pratica vari l’intonazione della vocale nella sillaba
        Tipo, se vuoi dire:
        “Jay copia da Wikipedia”
        la versione “melismata” viene
        “Jay CoOoOOOooooOOOoOpia da Wikipedia”
        la “o” di copia varia di tono
        capito?

        LOL

      • AAAaaAAAaaa FOOOoooRRRrrrSSSsssEEEeee ..

      • Andres91

        peppe mi sembra che hai capito xDDD

      • Andres91

        Se parli cn me, hai proprio cannato, io fan di Beyoncè mai stato LOL
        (ma perkè continuano tutti a dirlo? bah…)
        Hai ragione le definizione sn sempre le stesse, ma se parliamo di matematica, fisica o chimica….
        in musica, se hai studiato, il melisma lo potrai anche dire cn parole che nn assomiglino a qll di Wikipedia…
        ma non ti 6 stupito che in Wiki ci siano le esatte, identiche, spiccicate parole della tua definizione?
        Io sarei devastato LOL

        Vabbè… io ho cominciato con un commentino innocente e simpatico… evidentemente qualcuno si è sentito chiamato in causa….

      • jay-v

        Praticamente se tu prendi una sillaba testuale che prevede un Do e fai delle variazioni tipo Do-Si-Do-Re-Mi-Do, fai un melisma, cioè cambi l’ intonazione anche se resti sempre sulla stessa nota.

      • jay-v

        Quanto sei idiota…mo’ mi metto a copiare da Wikipedia…Se ti riferisci alle somiglianze tra la mia definizione e quella dell’ enciclopedia non vedo quale sia il problema, anche le leggi della fisica sono sempre le stesse, da qualunque libro ti vai a consultare. E poi qualcosa in più di te sicuramente capisco e non ti conviene ficcare il becco nella mia preparazione, perchè non te ne intendi. Bah, poi sei fan di Beyoncé e poi non sai neanche cos’è il melisma…mi chiedo a questo punto chi siail più ignorante, tra noi due.

      • Raffaele

        jayv, ma ti rendi conto (mi chiedo davvero se sia possibile non rendersene conto) che TUTTE, TUTTEEEE le cantanti virtuose della storia da ben prima di Mariah hanno usato i melismi (tutte, Whitney, Aretha..chiunque)? Se ci sono due cose che distinguono Mariah da quello che c’è stato prima sono il whistle e il whispering. TUTTO il resto era già stato fatto.
        Ancora non ci posso credere che tu mi abbia presentato il melisma come una cosa che conclamerebbe la discendenza di Beyoncé da Mariah. Incredulo.

      • Andres91

        Il melisma sembra chissa cosa… ma in fondo è il semplice vocalizzo a fine sillaba, non è che sia chissa che artificio vocale…

      • viky

        Basita…O.o
        Come si dice dalle mie parti…”Bee con Mariah…un c’appizza niente!”xD
        Ma davvero! Le cavolate qui fioccano che è na meraviglia!
        Basterebbe solo ascoltare un canzone di una e una dell’altra per sentire quanto assurdo e inesistente sia questo paragone stilistico.
        MaaaAaAAAAAaaAAaaaAHhhHHhhhh! (adesso melismo anch’io!xDD!)

  • Felice

    grazie javv almeno qualcuno di buono in questo blog ,ccm sia lascio perdere nn ti preoccupare tanto lo steasso nn vengono capo dalla massa,cmq mi fa piacere che c’è qualcouno di buono in questo blog

    • jay-v

      Il problema è che questo è un blog in cui si discute soprattutto di musica R&B. E’ impossibile che ad uno a cui piaccia l’ R&B non piaccia anche Beyoncé, e a chi piace Beyoncé sicuramente non piace Britney. Se fossimo in un blog in cui si discutesse di pop i fan di Beyoncé sarebbero limitati e ci ritroveremmo in una situazione opposta a quella che è.

  • elena world wide woman

    e poi volevo dire a Felice ke primo nn si capisce niente di quello ke scrivi…e poi mi sembra ke tt noi fan d Bee abbiamo riconosciuto ke stavano cantando tti in playback xciò nn c è motivo di dire ke la stiamo difendendo anke xkè Beyoncé nn ha bisogno di essere difesa..poi a prescindere dal playback in questa performance a me piace xkè sa muoversi benissimo nei musical è brava anke se avrei preferito avesse cantato dal vivo ovviamente!!!e poi basta con questi continui paragoni con Britney..siete sempre voi fan di brit ke li volete fare ma poi nn vi lamentate se tiriamo fuori solo i difetti di brit xkè m dispiace dirlo ma nn ha delle grandi doti xciò il paragone con Bee è assurdo secondo me c fate solo brutta figura!!!

  • Felice

    scusate per il mio italano schifoso

    • diego_82

      Certo dimenticavo che Britney agli inizi era una vocalist ineccepibile…….Ti devo dire la verità su quello che penso sul tuo commento senza alcuna offesa? Le tue tesi sono troppo ridicole!!!! :D :D :D

      • diego_82

        Nulla contro Britney ma non puoi valorizzarla per le sue doti vocali glòi si può riconoscere altro ma di certo non le doti vocali.

      • luca

        Diego….è vero che Britney ha avuto problemi alle corde ma nn so il perchè.Vatti a vedere i video di quando cantava da p.iccola

      • diego_82

        Certo ero una Celine Dion o una Whitney Houston in erba :D :D :D

  • Felice

    no sofanit britney nn canta inolayback perchè nn sa cantaqre,ma perchè ha avuto un problema alle cordevocali e ha avuto altri problrematiche nella vita che io cerco nn ti sto a raccontare,bee canta in playback perchè lei se lo puo permettere ormai voi tuti siete fissati di lei come chi sa chi sia,lcapisco che è una grande rtista ma questo nn è certo il fansite di bee qua o siate obieivi o nn commentate proprio,a diferenza tua britney anke le pietre le conoscono,bee ho qualche dubbio ,la differenza che baby one more time la sanno anke i cani,if i were a boy fra qulche anno nessuno se la ricorderà,a differenza è che britney è la reginetta del pop mente bee e la reginetta del …..capisci a me,la differenza che britney ha fatto storia e bee non le desgtiny’s chld hanno fatto storia,bee tutto il blocco 3 album ha fattocontro gli 8 di britney,britney ha fstto sucire 31 singoli e 30 video ,quindi nn giudicate senza sapere,se ritney è quello che è e erchè era quello che era in passato,ha rivoluzionato la musica , poi nn aggretitela adesso perchè nn sa cantare o dico nn ce la fa a cantare che è diverso,forse avete dimenticato che la droga,il fumo ,i problemi,la depressione o cose varie influiscono sulla voce,lo sapete questo?mo mi dite ma britney è una vita che fa playbac e io dico è vero da quando si è lasciato con justin chesono accadute tante cose negative nella sua vita,quidi fatevi il conto,cmq è da applaudirla per come si è ripresa e come sta andando avanti e guardati britney for te record,prima di giudicare e vedete che britney che è.,cmq sia mi scoccio di ripetere sempre le solite cose per persone che nemmeno mi ascoltanoe e mi capiscono

  • beyonce_thebest

    Wow, splendida come al solito!

  • elena world wide woman

    se c è un buffone qui quello sei tu!!!smettila di dire cavolate vai a scrivere sul blog di peppino di capri!! erano tt in playback nn l ha deciso bee d farlo!!!e comunque se c è una ke nn ha problemi a cantare dal vivo e visto la miriade di performance ke fa continuamente in giro quella è proprio Bee!!

  • Raffaele

    Ebbene, questo era playback. Uno dei rarissimi playback che ho visto fare a Bee. Sono stato il primo a segnalarlo, sul forum.

  • Stefy

    Che buffonata assoluta!! Più che un omaggio al genere del Musical mi sembrava un’accozzaglia di canzoni mixate pure male tra di loro senza nè capo nè coda!! Potevano almeno dare un filo logico con un senso a questo spettacolino!!

  • jay-v

    Che buffona, ora si mette pure a scimmiottare Marylin

  • sogood89

    WOW ! Con quel vestitino Bee era xfetta . . . . Voce da Dea come sempre . . Brava Amore Mio ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! !

  • matty4

    io dico semplicemnt fantastika……..bellissima solare………………….l adoro….ma xk kanta n playback se la voce c’è lha????secondo è raffreddata

    • Raffaele

      Cantano tutti in playback in questa performance. E’ una scelta del regista o della direzione artistica.

  • diego_82

    Non riesco a definire se questa esibizione sia live o meno perchè il video si interrompe di continuo ma credo che il fulcro della discussione in relazione a questa esibizione non debba essere il playback o il non playback perchè qui quello che veniva richiesto a Beyonce era di fare spettacolo ed ancora una volta Beyonce non ha deluso le aspettative e si è riconfermata donna di spettacolo a 360°!!! La si può definire come si vuole ma non si può negare che questa ragazza abbia talento da vendere!!!!

  • Felice

    infatti perchè e bee poco importa,quando lo fa britney tutti le assalite coe pazzi,ma che falsi e ipocriti che siate ma e mai possibile che in questo blog esistono sol fan di bee che pur per dfenderla fanno di tutti,ma siate obiettivi sembrate carampan,poi criticate a noi fan di britney,ma voi vi dovete sciacquare la bocca con il detersivo quando parlate male di noi,poi seconda cosa quando mrirono i parenti di jennifer hudson e la bee nn fece le condoglianze nonostante critiche dellagenta,voi la difendeste pure,ma coe siete irreali,nn siete obiettivi e difendetala sempre,mo adesso pure qua ndo fa il plyback la difendete,ma io mi ricordero sdi sto post,e se la prossima volta attaccate britney per questo vederete poi,e meglio cosi

    • Raffaele

      Nessuno sta difendendo Bee per questo playback. Se Beyoncé cominciasse a fare 99 playback su 100 performance, come fa Britney da sempre, nessuno si sognerebbe di difenderla. Questo playback qui (non solo suo, ma di tutti quelli che si sono esibiti con lei) è stato fatto per esigenze relative all’assetto generale della performance. Io per primo avrei preferito che si organizzasse la performance in modo da permettere di cantare dal vivo, ma hanno valutato diversamente. Tutto qui.

    • ma sai xk???
      Perchè, Britney canta in playback xk non sa cantare!

      • Raffaele

        questo si sa. cerchiamo di non dire ovvietà :)

  • kekko

    beyoncè semplicemente fantastica, la vera artista completa e versatile, davvero non ho parole

  • Noe

    sarò scema io ma io nn mi sn accorta k fosse in palyback… cmq bellissima esibizione!

  • britneyfan

    essendo fan di brit…non importa se cera il playback :) … ma l’esibizione è stata fantastica…tutti promossi…ma bee…da togliere il fiato

  • Giuseppe

    è stata una cosa bellissima,poco importa fosse playback..alla fine era una rievocazione di musical d’epoca..era una cosa più per far scena che altro.E devo dire che la bee era mozzafiato,alla faccia di chi la definisce grassa…era semplicemente da tojere i lrespire tutte le curve al posto giusto,un viso sensualissimo.Esibiizone promossa

    • bravo..
      cmq anke se in quel momento ha cantanto in playback …non vuol dire nnt..
      xk cmq ha dovuto rigistrare la sua voce.. prima…e ha cantato da Dio…
      poi cmq mica era l’unica a cantare in playback.
      Noi tutti sappiamo k BEE sa cantare perfettamente….anke nei live..
      se una cantate invece la sentiamo su cd o mp3 pensando k canti bene e
      poi nei live ci canta in playback…
      ci viene il dubbio…e diciamo “ma questa sa cantare veramente?”…
      ma è certo k su bee non possiamo dubitare…

  • Ale!

    Era in playback, ma era uno spettacolo dall’impronta teatrale, dove sempre piu’ raramente i musical si fanno live.