Home » R&B / Soul » Beyonce » Beyoncé canta At Last alle Bermuda!

Beyoncé canta At Last alle Bermuda!

Domenica, 5 Ottobre 2008 da R&BJunkie in Beyonce, Divas Corner, Eventi, Gossip Musica, R&B / Soul, Video

Vi avevo parlato l’altro giorno del concerto alle Bermuda di Beyonce, per il quale è riuscita ad intascare ben 1 mio. di dollari americani! In quell’occasione ha cantato anche “At Last” il celebre pezzo di Etta James che sarà anche sulla colonna sonora del film dove Beyonce re-interpreta la diva storica!

Bee si è esibita.. e che bella esibizione, veramente brava, c’è una febbre che sta contagiando tutti i fans di musica R&B, mancano pochi giorni alla release dei primi due singoli che aprirano la sua nuova “Era” di un’album che non ha ancora un titolo..! Io penso che sarà superiore a B-Day, che come sapete mi è piaciuto un po’ poco rispetto al suo debut-album da solista… a quanto pare sarà un’album anche molto rischioso.. e questo mi piace.. è giusto rischiare ed esplorare nuovi ambiti musicali.. sperando però che non abbandoni completamente il suo lato “urban” che a me personalmente piace molto!

Stiamo a vedere…!

36 COMMENTI


  • Scritto da: Alpancino
  • 2008-10-06 12:56:48
  • Rispondi

Il fatto che si sia esibita ancora con le Suga Mamas (la sua band del b-day tour) a pochi giorni dal rilascio dei nuovi singoli mi tranquillizza un po’.
Di solito Bee, da maniaca e perfezionista, collauda la sua band prima di partire con un nuovo capitolo delle sue avventure. Se ha mantenuto le Mamas, devo pensare che la sua musica resti più “strumentale” che “elettronica”, ovvero più soul che electro-pop.
Spero tanto che sia così…


  • Scritto da: eryn
  • 2008-10-06 13:07:57
  • Rispondi

Di preciso non lo so, poco cmq….
E pensare che i Jonas Brothers hanno debuttato in top20… -_-


  • Scritto da: Enrica
  • 2008-10-06 14:12:16
  • Rispondi

La versione d Beyoncè è più tecnica e ugualmente ben fatta,ha più fedelelmente cantato l’originale,invece nello Stripped world tour,Christina è stata senza dubbio molto più esibizionista,spingendo al massimo la voce,cn note di almeno 15Secondi..quanto avreh voluto esserci..:(


  • Scritto da: raffaele
  • 2008-10-06 15:00:25
  • Rispondi

Orrida la versione di Christina. L’ho sempre ritenuta orrida ben prima di sapere che Bee avrebbe cantato la stessa canzone. Devo ancora capire cosa ci appizza un do quinto (che non è manco sta nota altissima da tenere…) tanto potente quanto strozzato in gola, trattenuto per 19 secondi, nel bel mezzo di un pezzo romantico, soffice e melodico. E poi lo stesso ye ye ye che ficca dappertutto…Non c’è nessuna genialità, nessun sentimento, nessuna sensibilità canora e musicale. Solo spacconeria di una che sa di avere la sua forza solo nella potenza vocale, e che solo sfoggiando quella può stupire.

Beh non mi sembra che la nostra cara Beyoncè si sia trattanuta in performance dove invece era necessario limitare la sua potenza a volte usata con una vera e propria ossessione ,e dunque insinuare che la Christina sia una spaccona in questo caso non avrebbe senso . Detto questo concordo nella visione generale che vede l’esecuzione della Christina non buona e probabilmente inferiore a quella di Beyoncè. Ad ogni modo trovo che nessuna abbia raggiunto la credibilità intepretativa dell’originale in nessuna delle occasioni in cui è stata performata la canzone . Le pecche ci sono e rimangono ma sicuramente avrei più piacere nell’ascoltare l’esecuzione della Knowles .


  • Scritto da: Ale!
  • 2008-10-06 15:44:36
  • Rispondi

Blablabla..
A me Beyoncé, soprattutto qui piu’ che ai FR, ha emozionato tantissimo, e mi e’ sembrata credibilissima, ovvio, la canzone non e’ sua, quindi non ci mettiamo a dire sempre le stesse cose.

Ci sono cover che superano l’originale in ogni singolo aspetto quindi la possibilità che ci si avvicini non è una visione poi così malvagia.


  • Scritto da: Ale!
  • 2008-10-06 15:55:17
  • Rispondi

Whatever.

Si ma Raffaele tu non puoi metterti contro i pensieri degli altri…
a me ha emozionato di piu Christina…!


  • Scritto da: raffaele
  • 2008-10-06 16:14:47
  • Rispondi

ma io stavo parlando della specifica canzone, caro pedro. so bene che se uno ficca grida e vocalizzi che non ci appizzano niente, e quindi sono per sfoggiare la voce, e non per reinterpretare la canzone, rovina tutto. Bee a volte aggiunge delle cose, ma 1) non sempre sono cose tanto invasive quanto un grido di gola di 19 secondi…, 2) questa volta non l’ha fatto, e quindi parlando di QUESTA canzone, la sua versione per me è mooolto superiore a quello scempio fatto da Christina.
Poi ovviamente, de gustibus….


  • Scritto da: Loray
  • 2008-10-06 20:00:58
  • Rispondi

Ma Etta James non è mai stata un’”urlatrice”, ognuno da la sua chiave a me piace molto anche così xké dà un senso completamente diverso al pezzo e considero anche lei all’epoca era poco + di una 20enne, penso che se l’idea fosse partita oggi che ne ha quasi 28 l’avrebbe fatta più soft.

_Loray_


  • Scritto da: raffaele
  • 2008-10-06 21:30:05
  • Rispondi

esatto, e per di più la versione di At last cantata da Bee sta nella colonna sonora di un film in cui bee interpreta Etta james, quindi il pezzo DEVE cantarlo secondo un arrangiamento vocale molto rispettoso dell’originale, dove Etta non manda nessun tipo di urla.


  • Scritto da: Loray
  • 2008-10-06 21:54:01
  • Rispondi

Ma dai ke c’entra ognuno dà il senso che vuole è ovvio che lei, facendo il personaggio di Etta ha dovuto cantarla così.
Vogliamo vedere tutte le cover portate allo stremo!?
Sweet Dreams degli Eurythmics e la versione dei Marylin Manson!?
Se le porto tutte non finisco più.
Comunque amen, non mi interessa avere l’ultima, tanto non c’è torto o ragione a te non piace a me sì, è il ricordo più grande che ho di quel concerto a Milano.

_Loray_


  • Scritto da: raffaele
  • 2008-10-06 22:08:09
  • Rispondi

stavo solo dandoti ragione sulla tua analisi e dicendoti perchè bee deve cantare per forza la canzone in maniera aderente all’originale. E cioè perchè non aveva assolutamente la libertà di stravolgerla.


  • Scritto da: Loray
  • 2008-10-07 02:58:49
  • Rispondi

Comunque ammetto la versione di Christina è stata una sboronata tuttavia considerò anche i contesti:
Christina a inizio carriera ha staccato completamente con la casa discografica che la voleva Britney 2 e si è lanciata in Stripped facendo di testa sua, lei ancora giovanissima alle prime armi aveva molto da dimostrare e l’ha fatto: in quel disco non c’è un pezzo che non abbia acuti e ha voluto fare l’esibizionista come nel tour dove ha incluso At Last, scentrando probabilmente il contesto della canzone.
In BtB non aveva più bisogno di dimostrare, non mancano i suoi super acuti ma nemmeno i momenti delicati e raffinati e pure il tour è molto meno gridato e non ci sono momenti di At Last.
Tuttavia io, all’epoca 20enne inesperto, ho scoperto il brano con lei e ho pure assistito dal vivo all’esibizione e ne sono rimasto incantato e quello che ho provato lo porto ancora dentro.
Beyoncé ha interpretato Etta nel film e ovviamente non ha avuto molta scelta nell’interpretazione e dall’At last di Christina sono passati anni e dischi e oggi sono entrambe maturate alla grande.
Io non faccio il confronto tra una ragazzina che urla al mondo quanto vale e una giovane donna sposata e artisticamente molto matura.
Insomma avrei fatto meglio a non tirare fuori l’argomento e basta x non sollevare polveroni.
Buonanotte a tutti

_Loray_


  • Scritto da: Lil' Joey
  • 2008-10-09 17:54:49
  • Rispondi

Davvero troppo bella At Least!! Grande Bee nell’esibizione!
Sono davvero curioso di vedere il film…

INSERISCI IL TUO COMMENTO