Uscito a fine Giugno, il nuovo progetto di Beyonce Knowles “4” è già stato certificato platino negli Stati Uniti! Complimenti a Beyoncé, che in piena estate, senza hit single, e con 3 settimane di leak anticipate è riuscita a vendere un botto di copie del suo nuovo album “4”. Un risultato meritatissimo, il progetto ha già superato il milione di copie vendute effettivamente in tutto il mondo, e negli Stati Uniti è arrivata prontamente la certificazione per le copie vendute e stampate!

Ricordo che fino a pochi mesi fa vi erano alcune persone che sostenevano che Beyoncé avrebbe fallito come Christina Aguilera con Bionic, o che sarebbe stata divorata viva da Lady Gaga…! Beh, tutto questo non si è avverato, e tempo che gli haterz avranno ancora da aspettare il giorno in cui Beyonce flopperà! Chi mi conosce sa bene che non sono mai stato tenero con questa cosciona Texana, ma quando la qualità c’è, ed in questo album ce n’è molta, sono il primo ad applaudire, poco mi importa chi canta!

Cosa ne dite? Certificazione meritata per Bee? Secondo voi riuscirà a diventare uno degli album più venduti del 2011?
Clicca qua per leggere la recensione rnbjunk di 4!

74 Commenti

  1. Si vabbè l’ha ricevuta per le copie distribuite mica per quelle vendute.
    Se lo fanno gli altri sono dei poveracci,lo fa Beyoncè è un dio e se lo è meritato.
    Coerenza zero.

  2. ESSENDO FAN DI ENTRAMBE NON VORREI MA DEVO …. DEVO PERO SOTTOLINEARE CHE QUANDO QUESTA COSA E’ SUCCESSA PER BRITNEY CON FEMME FATALE … I ”COMPLIMENTI” NON SONO STATI PROPRIO LI STESSI …
    SIAMO UN POCO DI PARTE VABBE …

  3. beyoncè è una artista…britneyè una povera illusa…rihanna è pessima vocalmente, katy perry tanto brava quanto spesso oscena…beyoncè un raggio di sole di bellezza una dote vocale unica al mondo un mostro sacro da 13 anni orami…rassegnatevi…

    • una che in soli 12 anni di carriera ha già venduto 100 milioni di album ti sembra un’illusa??? Bee ha una voce bellissima e l’ho sempre amata, ma alcuni suoi fan come te me la fanno quasi odiare. Certo non riuscirei mai ad odiare davvero un’artista (non sono come voi), anche perché mi piace pensare che sia mooooolto diversa dalle sue campane… ;)

  4. Sinceramente mi sembrano molto stupidi i paragoni con Gaga, il suo p stato un disco attesissimo, Born This Way sembrava che dovesse essere la parola di Dio in persona, poi il disco si è rivelato, ovviamente, commerciale, insomma sarebbe stato difficile non vendere con un nome e un disco così. 4 invece è fuori dagli schermi, pieno di canzoni lente ed è stato una delusione per i tantissimi fan di IAMS..quindi il paragone ci potrà stare quando Gaga farà un album come 4 (in un mondo ipotetico dove sia in grado di farlo) e ancora venderà il doppo..io dico che se Gaga avesse fatto davvero un disco come 4 (sempre nel mondo ipotetico) avrebbe venduto molto meno di 4.

      • ma cosa centra l’acustico? 4 è un album che rispolvera un sound degli anni 90′ con chiave moderna. Il punto è che Beyoncé ha fatto un passaggio troppo grande. Perciò molte persone che prima erano abituate ad ascoltare Single Ladies, Sweet Dreams ora si ritrovano ad esempio: Rather Die Young o Love on Top.

      • Forse voi due nn capite,deydda nn ha dtt che 4 è un album acustico ma che gaga potrebbe benissimamente fare un album acustico, è ovvio che gaga nn può fare un album come 4,come beyoncè nn può fare alcune cose che fa gaga quest’ultima nn può fare alcune cose che fa beyoncè

      • 4 è un album con un sacco di canzoni RnB anni 80/90, con melodie per nulla scontate, belts, runs, e con solo una o due canzoni orecchiabili fin da subito, ci sono note altissime, note bassissime, vocalizzi che duettano con la chitarra elettrica, un ritornello che si ripete 4 volte sempre di un semitono più alto ecc…altro che acustico..mamma mia…poi anche abbassando di tonalità le canzoni (cosa stupida perché il registro basso non è certo il suo pezzo forte ) Gaga non potrebbe nemmeno fare delle cover di 4, visto che in 4 c’ + estensione di quanta nn ne abbia Gaga…anche se i sui fan trovano sempre un modo per gonfiarle l’estensione nei sui video di vocal range ahah che poracci che sono questi fan…

      • X Marco: io ho detto che Gaga non potrebbe fare un album come 4 e farlo vendere bene e lei ha detto che mi sbaglio perché i sui fan vorrebbero un album acustico O.o che devo pensare?

      • Giuseppe intendevo dire che come beyoncè ha fatto vedere un suo lato in 4 lo farebbe anche gaga facendo un album acustico,ilovebee ho riletto il commento e ti rispondo un’altra volta che deydda nn intendeva dire che 4 è un album acustico

    • mamma giuseppe -_-
      1 BTW ha venduto il doppio in 1 settimana di conseguenza se l’è mangiata, ma giustamente, e nessuno lo mette in dubbio che sia la cantante del momento e per questo era normale….è junkie che l’ha nominata.
      2 beyonce puo essere una grande cantante vocalmente, ma gaga saprebbe fare un abum acustico suonando e cantando che beyonce non saprebbe fare….mamma mia! non è perforza la migliore in ogni cosa, non sa manco suonare, figuriamoci se è anche migliore in quello!

      • Gaga saprebbe? Per ora vedo che saprebbe fare solo hit facili (nel sondaggio si BTW ho letto varie volte che tutte potrebbero essere hit ed è vero) e col cavolo che cantando potrebbe mai fare qualcosa al livello di Beyoncé..MA COL CAVOLO…sarà una discreta suonatrice di piano? Chissene frega, Beyoncé scrive e produce come Gaga ma a differenza di Gaga produce cose di ben altro livello (vuoi mettere Love On Top o Listen o I Care con una qualsiasi canzone di Gaga per quanto alcune siano interessanti e belle? Spero di no..) e poi Beyoncé può sempre contare su una tecnica infinitamente superiore insomma al frase “gaga saprebbe fare un abum acustico suonando e cantando che beyonce non saprebbe fare” te la potevi evitare, primo perché Gaga è solo una discreta pianista, Beyoncé ne può trovare di meglio e se non è lei in persona che suona PACE (sempre a rinfacciare sto piano voi…..) secondo perché “cantando” Gaga non può fare nulla che Beyoncé non possa fare CON FACILITA'” perché Beyoncé potrebbe benissimo cantare qualsiasi canzone di Gaga (alzandola o abbassandola di un semitono, lei si che è un mezzo come si deve) ma il contrario? Insomma Gaga discreta piansta discreta cantante, Beyoncé superba cantante e basta. Ma mi accontanto.

      • ma per TE produce cosa di diverso livello…per la critica mondiale no a quanto pare..
        e “chi se ne frega” che gaga suona il piano?..ma chi se ne frega di quanta estensione ha beyonce!?…ma stiamo scherzando…se gaga sa fare una cosa molto bene che beyonce non sa manco fare “chi se ne frega”????…tu vuoi solo esclusivamente che beyonce sia meglio..mi dispiace non lo è, LA MUSICA NON è FATA SOLO DI CANTO.

      • 1) Beyoncè che scrive come gaga nn si può prorpio sentire,gaga scrive ogni sua singola canzone,beyoncè al massimo co.produce e nemmeno tutte le canzoni ed è x questo che gaga viene definita una cantautrice e lei no
        2)A gaga discreta pianista nn direi proprio,se nn sai le cose vatti a leggere la sua storia e vatti a vedere le esibizioni
        3) Se pensi che In BTW ci sono tutte hit facili allora stai messo proprio male
        4) Vediamo Beyoncè cantare tutte le canzoni di GaGa e vediamo come risulta ridicola, nn c’entra solo se può toccare una nota e via dicendo, se non lo sai nel mondo musicale esistono gli stili ed è x questo che gaga nn può cantare i brani di beyoncè e beyoncè altrettanto

    • da fan sia di Gaga che di Bee ti dico che se Gaga avesse fatto un album stile 4 sicuramente non avrebbe riscontrato questo grande successo. Il motivo principale credo sia il fan base. Quello di Bee è ovviamente composto per il 70% dagli amanti del black , rnb insomma musica di questo tipo. Gaga è tendenzialmente piu commerciale piu pop, quindi molti ne reseterebbero delusi se la Lady sfornasse un album del genere.. (ovviamente chi non ci capisce un piffero di qualità).

      • Innanzitutto nn solo l’rnb o il black sono musica di qualità ma anche il pop è musica di qualità se fatto x bene, poi è inutile fare questi discorsi xkè è ovvio che gaga nn può fare le cose di beyoncè e beyoncè le cose di gaga, è un discorso senza filo logico il vostro

  5. ovvio se è beyonce a ricevere questa certificazione allora è meritatissimo,è una grande è bravissima e bla bla bla…se invece questa certficazione la riceve britney allora non vale perchè sono le copie distribuite e non realmente comprate…che mondo…GO BRITNEY!!!

  6. Penso che diventerà il quinto album più venduto nel 2011 dopo quelli di Adele, Gaga, Mars, Rihanna.
    Adesso 4 deve superare (e c’è la farà) Goodbye Lullaby, Femme Fatale, Sigh no more, Teenage dream, the beginning, the fame (monster). Penso che venderà tra le 2 mln e mezzo e le 3mln di copie.

  7. Giuseppe nn c’è bisogno che ora ti esalti,x un’artista del suo calibro è ancora poco x me e poi sinceramente mi fa ridere una cosa, si dà un premio xkè ora vende senza aver creato hit,ma sarà colpa sua forse se nn è riuscita a creare una hit?

    • E’ una colpa creare un album e metterci solo le canzoni che ti piacciono senza metterne alcune commerciali che magari stonano col resto dell’album solo solo per vendere? Allora Beyoncé è colpevolissima..poi si ancora è poco ma con un disco del genere non era affatto scontato e poi siamo solo al primo mese e 2 singoli andati solo discretamente!

      • Chissene frega delle hit,sono d’accordo cn te ma nn si deve usare questa cosa x scusa o x esaltare di più il prodotto,se nn è riuscita a creare delle hit è un demerito suo xkè si può fare un album diverso anche cn canzoni che riescono a diventare dei successi

      • come fai a dire che è un demerito non creare delle hit??un artista deve innanzitutto creare buona musica, che non sempre è sinonimo di successo commerciale.a me frega nulla se è platinum o no e del perché.io adoro l’album, la critica internazionale lo ha definito un album di qualità, quindi tutto il resto PER ME non conta nulla.

      • Non è riuscita a creare delle hit? Ma cosa gli costava fare una Single Ladies 2.0? Cosa gli costava chiamare i produttori di Bad Romance e fare una canzone simile (cosa che con Judas Gaga ci ha dimostrato possibile)? E’ che non ha voluto, e poi le canzoni di Adele (Roling in the Deep diciamo) sono le uniche al mondo che diventano hit essendo diverse nn ci sn altri esempio, poi 4 p appena uscito ci sarà tempo per delle hit (per me lo sarà I Was Here)

      • Giuseppe nn ho dtt solo che nn è riuscita a creare delle hit che come hai dtt tu giustamente si deve ancora vedere, ma non è detto che fare musica di qualità equivale a nn fare successo, ci sono canzoni di qualità che diventano dei successi e nn mi riferisco solo ad adele e se beyoncè fin’ora nn ne è riuscita a tirare fuori una dall’album è un demerito suo,x le altre si vedrà ma x ora no

  8. Sarà il 5° album poiu venduto dell’anno. Adele e Lady Gaga ormai sono imprendibili…Bruno Mars e Rihanna sono quasi imprendibili… Non credo che superi i 2,5 a fine anno, dovrebbe proprio trovare una hit che allora le permetterebbe di vendere anche di piu.. Poi son tutti allasua portata…Avril Lavigne è gia stata superata, la Spears in 2 settimane la potrebbe pure superare… Poi Justin Bieber, Katy Perry, Pink e Black Eyed Peas li supererà nei mesi… Unici scogli potrebbero essere i Foo Fighters, Munford and Sons e Adele con 19…

  9. BASTAAAAAAAAAAAAAAAA! Questo sito sembra un asilo! (sto parlando di alcuni ovviamente) ma non potete leggere e commentare in modo normale, questo è riferito a tutti i post non solo a questo. Ora Beyoncé è stata certificata platino, bene cazzi suoi! Non serve che continuate a fare paragoni con Britney se Junkie ha sbagliato AMEN!

  10. beh complimenti alla bee…io personalmente non avrei mai pensato in questo successo…anche perchè non capisco come si fa a certificarsi un disco platino sulle copie stampate e non vendute…un pò come britney che sarebbe certificato gold ff in america però sulla base delle copie stampate è stato certificato platino…mmmm boh…cmq brava bee…

    • io infatti mi riferisco ad oggi…nn sto dicendo ke la notorietà sia regalata e no guadagnata…ma se dobbiamo dire ke FF è un CD di qualità…bhe…

    • Per me è verissimo, Britney ha un sacco di fan che comprano solo perché è Britney anche senza promozione, se invece Beyoncé non promuove e fa conoscere l’album sono in pochi quelli che lo comprano solo perché è Beyoncé, specialmente se fa un disco diversissimo dal precedente

      • no fidati, c’è un forum famoso che si chiama exhale, penso americano non sono sicuro, in cui tanti fan di britney non hanno comprato il cd, ad alcuni perchè non piaceva, la maggior parte perchè britney non ha promosso a sufficienza il prodotto (a parte la prima settimana) e sembrava mancare di interesse in quello che faceva (io comunque non sono d’accordo), quindi non è vero che i fan di britney comprano qualunque cosa capiti loro sotto mano, semplicemente ha un fanbase enorme, e non dirmi che i fan di beyonce non fanno lo stesso, è ovvio ogni fan sostiene il proprio cantante. E se i fan sono così fedeli, evidentemente il cantante in questione è stato capace di farli “innamorare” a vita, non è da tutti, anzi è un merito di britney se è riuscita a conservare un fanbase così grande. comunque beyonce in america la prima settimana a parte good morning america non ha fatto assolutamente promozione eppure ha venduto più di 300 mila copie a Marzo, quindi vuol dire che anche lei ha fan che comprano solo perchè è beyonce. Vale per tutte le cantanti che hanno tanti fan. Comunque scusami tanto, ho letto diversi tuoi commenti su beyonce e hai screditato il lavoro di altre cantanti, sembra che sai tutto tu, che beyonce è la migliore e via dicendo, sei abbastanza presuntuoso, si è capito che l’album ti piace, sono contento per te ma non è la verità assoluta, a te piace, a me e ad altri no, non è la prima che fa album di canzoni “lente” e diverse dalle solite canzoni in radio, sembra che sia la prima a fare questo, sinceramente rated r di rihanna e goodbye lullaby di avril lavigne sono rischiosi allo stesso modo, e rihanna inoltre ha fatto uscire come primo singolo un singolo più rischioso di run the world (singolo a mio avviso inutile, fatto con i piedi, e non spacciarlo per innovativo perchè non lo è), russian roulette si che è rischioso come primo singolo, run the world è la solita canzone ballabile, fatta per altro anche male.

  11. infatti mi chiedo come avrebbe dovuto “mangiarla viva lady gaga”?…doveva farlo letteralmente? dato che il suo disco ha venduto il doppio in sette giorni , lo ha fatto…ma è normale gaga è la star del momento , beyonce è ormai da anni, quello che in ogni post mette il nome e confronto con lady gaga mi pare qualcun’altro -_^

  12. Be’ divorata da Gaga è quasi un sì.
    Beyoncé ha venduto 1 milione di copie mondiali, Gaga 2 milioni di copie le ha vendute nella prima settimana (anche se si toglie quelle di amazon risulta almeno milione 1 mezzo).

    Comunque merita anche di più 4, è davvero bello :)

  13. E già Beyonconic gli hater se lo possono infilare dove sanno loro…spesso però leggo ancora di deficenti ignoranti che dicono che 4 sta andando male..ma quando mai? Già le prime checche isteriche che gridavano al flop (Kevin Lopez ma anche altri…) sono sparite, e chissà ancora quante delusioni dovranno ancora subire gli hater! Quello che sta riuscendo a fare visto il leak anticipato e la mancanza di hit è incredibile! Sicuramente sarà uno dei più venduti negli USA, almeno tra i primi 10, considerando anche che verso Natale farà sicuramente una riedizione, insomma la qualità avvolte paga, solo che non tutti sono in grado di produrne (o di comprarne e cantarne poi con auto tune…)

  14. praticamente un articolo simile venne scritto quando Femme Fatale venne certificato platino per le copie DISTRIBUITE nel mercato statunitenze… ma non ricordo tutti questi elogi, anzi venne rimarcato e ribadito il fatto che la certificazione attestava solo l’ampia distribuzione del progetto ma che questo non indicava affatto che l’album avesse venduto REALMENTE così tanto -.-”’
    adesso che con 4 Beyoncè ottiene la stessa identica attestazione ecco che l’autore si sviscera in complimenti esultanti!! eh, no se dobbiamo riportare notizie che siano uguali per tutte!! qua non ci sono (o non ci dovrebbero essere) figlie e figliastre!! quindi: ottimo risultato per un album sul quale in pochi avrebbero scommesso (visto l’andazzo del primo singolo), un album che pur discostandosi dalla moda elettronica degli ultimi anni è riuscito comunque ad ottenere un “buon” risconto commericiale se pur enormemente inferiore ai numeri raggiunti precedentemente dalla stessa cantante texana ma questo non fa dicerto 4 un successone e il fatto che l’album non abbia ancora sfornato alcuna hit significata è più una nota di demerito che un punto a suo favore come da molti ribadito… credo che con questo album Beyoncè si sia interessata più all’aspetto qualitativo che mercamente commerciale, quindi sarebbe cosa gradita parlare di 4 incentrandosi su questo aspetto invece che inventarsi o gonfiare cifre numerite quando al momento esse non ci sono (nonostante la più che decente promozione)…

      • si, che le cifre vengono gonfiate, accentuate da una propaganda scorretta!! qui un lettore poco attendo potrebbe benissimo fraintendere e capire che 4 è realmente un successone commerciale… basta che si legga la miriade di frasi furvianti scritte dal caro Junk in un unico post:
        -4 è stato già certificato platino negli Stati Uniti
        -Beyoncè in piena estate, senza hit single, e con 3 settimane di leak anticipate è riuscita a vendere un botto di copie del suo nuovo album “4″
        -il progetto ha già superato il milione di copie vendute effettivamente in tutto il mondo, e negli Stati Uniti è arrivata prontamente la certificazione per le copie vendute e stampate!
        -pochi mesi fa vi erano alcune persone che sostenevano che Beyoncé avrebbe fallito come Christina Aguilera con Bionic, o che sarebbe stata divorata viva da Lady Gaga…! Beh, tutto questo non si è avverato, e tempo che gli haterz avranno ancora da aspettare il giorno in cui Beyonce flopperà
        dimmi tu se queste frasi non sono state scritte volantariamente per apportare forzatamente lustro al nuovo progetto discografico di Beyoncè… senza contare che tutto questo lo si puo’ benissimo indirizzare anche alla disprezzata Britney, la quale:
        -con 3 settimane di leak anticipate, con un singolo di lancio che di certo non si puo’ considerare una Womanizer (visto che è arrivata alla #1 nella settimana di rilascio per poi scendere velocemente) e senza ALCUNA PROMOZIONE ha comunque venduto un “botto” in un periodo sicuramente non favorevole quale quello natalizio…
        -Femme Fatale è stato già certificato Platino negli Stati Uniti…
        -l progetto ha già superato il milione di copie vendute effettivamente in tutto il mondo, e negli Stati Uniti è arrivata prontamente la certificazione per le copie vendute e stampate!!
        quindi a ragion di logica visto che 4 e Femme Fatale a livello commerciale hanno molti punti in comune la frase:
        “pochi mesi fa vi erano alcune persone che sostenevano che Beyoncé avrebbe fallito come Christina Aguilera con Bionic, o che sarebbe stata divorata viva da Lady Gaga…! Beh, tutto questo non si è avverato, e tempo che gli haterz avranno ancora da aspettare il giorno in cui Beyonce flopperà” puo’ essere usata anche in favore della Spears ma non mi risulta che voi o lo stesso Junk abbiate così tanto esultato le gesta del suo nuovo lavoro!! quindi mi chiedo dove sta in tutto questo la coerenza se non personale almeno giornalistica!!
        PS: il mio non è un discorso contro Beyoncè quanto verso l’autore del post… se si scrive su un blog di musica bisogna usare due pesi e due misure che siano UGALI per tutte… ;)

      • Le cifre non sono state ingrossate e le frasi non sono state forvianti che cavolo è scritto chiaro e tondo che ha superato il milione nel mondo e negli USA sono copie distribuite! Solo uno scemo non capirebbe…..poi si apparte i dati oggettivissimi ci sono anche tanti complimenti e le frecciatine alle checche che le auguravano di vendere 4 copie come il titolo, tutte cose che FF non poteva avere visto che l’autore queste cose su FF non le pensa..insomma per me ha messo i dati veri, chiari e tondi, e poi ha espresso il suo parere a riguardo, meglio di così

    • E tra l’altro anche femme fatale è uscito settimane prima dalla release, in rete, poi il platino in distribuzione trovo sia una cosa non degna di nota… saranno complimenti quando 4 venderà 1 milione di copie effettive, anche alessandra amoroso e giusy ferreri qua in italia hanno fatto un botto di distribuzioni, le copie arrivavano in negozio e venivano rimandate indietro e rispedite per fare numeri…

    • certo, non avere una hit single prima dell’uscita dell’album non è un buon fattore però il fatto che abbia venduto lo stesso è un punto a suo favore :)

      • no, io non mi aspetto nè pretendo che si facciano complimenti alla Spears nè ai suoi lavori, soprattutto se non sono sentiti… ma qui non stiamo parlando se l’album è bello o no, si discute sulle VENDITE ma cosa strana quando al posto di Beyoncè c’era Britney tutti a rimarcare che il milione faceva rifermento alla copie distribuite e non a quelle vendute effettivamente, adesso che è Beyoncè ad aver raggiunto tale “traguardo” si scrive come 4 sia una successone mondiale e blablabla… è questo quello che contesto!! che a Junk non piaccia la Spears non me ne puo’ fregare di meno ma questa propaganta fittizia non mi piace!!

  15. Per ora ha venduto poco più di un milione, ne deve fare di strada per essere tra i più venduti dell’anno, prima ci sono Gaga, Adele, Britney, Avril, Rihanna e Katy perry, BEP non sarà semplice per Beyoncé, tutto dipende dalla promozione, l’album non sarà commerciale ma se farà una promozione come Adele con 21 i risultati ci saranno

  16. Da fan accanito dico che uno degli album più venduti dell’anno mi sembra troppo. Deve lavorare ancora tanto, ma conoscendola continuerà il suo lavoro di pubblicità, come già sta facendo, e i risultati saranno ottimi!

  17. le crtificazione paltino americana non centra un bel niente con il fatto che nel mondo ha venduto 1 millione di copie…
    riguarda il fatto che in america ha distibuito 1 millione di copie…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here