drunk-in-love-video-clip

Come anticipa il titolo, Beyoncé dovrà presto andare in tribunale per rispondere delle accuse di plagio avanzate dallo stilista Dwayne Walker a proposito di un particolare presente nel video di Drunk In Love.

Vediamo meglio il perché.

Il problema di Walker contro il video del 2013 estratto dall’album Beyoncé deriva dalla presenza in esso di un particolare oggetto che, a detta dello stilista, rappresenterebbe il plagio compiuto da Jay-Z & Co a suo danno. Stiamo parlando del logo dell’etichetta discografica Roc-A-Fella, fondata da Jay-Z e Damon Dash nel 1995: una “R” con bottiglia di champagne e disco in vinile di sfondo.

beyonce-drunk-in-love-vid-2016-billboard-embed
Walker da anni dice di essere l’autore del disegno; già nel 2012 intraprese una causa contro la label, chiedendo ben 7 milioni di dollari per uso improprio dell’immagine e mancato rispetto del copyright. In quell’occasione il giudice respinse la sua richiesta in quanto l’uomo ha aspettato troppo tempo per avanzarla, tanto più che i rappresentanti della Roc-A-Fella continuano a ribadire che l’iconico logo sarebbe opera del loro direttore artistico di allora.

Senza la minima intenzione di arrendersi, lo stilista non solo si è appellato contro la decisione, ma ha già intrapreso una nuova causa contro Beyoncé per aver mostrato senza il suo permesso il logo nel video di Drunk In Love, singolo vincitore di 2 Grammys nel 2015.

In più di 6 min. di durata del videoclip il marchio in questione appare nello specifico 2 volte, entrambe per meno di un secondo (al minuto 5.20 e 5.28), quanto basta per aver spinto l’agguerrito Dwayne Walker a ritentare “la fortuna” e citare a giudizio la superstar…ma non il marito.

Staremo a vedere se anche questa volta il giudice rispedirà la richiesta al mittente o se Beyoncé sarà obbligata a risarcirlo.

A seguire l’oggetto della disputa:

  • JOANNE

    Tanto si compra pure il tribunale

    • Slayoncé

      Ahahahah potrebbe😂

  • Questo dopo tre anni se ne esce ma via a cagare

  • fra™

    Cominciasse a pagare per tutte le sue malefatte questa scimmia!

    • Slayoncé

      Dare della scimmia, ad una donna di colore, nel 2016…
      Sei un razzista.
      Ma non ti vergogni neanche un po’?

      • fra™

        Vai a fare il moralista da un’altra parte!

      • Slayoncé

        Il moralista?
        Qui non si tratta di moralismo, ma di coscienza umana.
        Razzista e gay. Che connubio! E dovremmo essere quelli che hanno la sensibilità di capire in quanto spesso e volentieri discriminati. Se la tua beniamina leggesse un commento del genere su una donna di colore ti SCHIFEREBBE come suo fan.
        VERGOGNATI.

      • fra™

        Mi hai clonato il profilo e ti rispondi da solo? LOL
        Che brutta fine che hai fatto ahahha

      • Slayoncé

        O.o
        Chiamate la neuro.

      • fra™

        beh, chiamala per te o per quelli con cui continui da mesi a fare comunella, perchè come vedi quel profilo a cui hai risposto è stato creato il 21 dicembre, appena cinque giorni fa.
        Ormai siete a arrivati a questi livelli. Magari con un TSO tornate normali. Prova.

  • Alex