Sul numero di febbraio di GQ Beyoncé parla anche del suo quinto album, in uscita, così si legge nell’articolo, ad aprile, e per cui la cantante avrebbe
già registrato circa cinquanta canzoni.

Ecco cosa ha rivelato sulle influenze musicali del disco:

Soprattutto R&B. Sono sempre influenzata da Prince e dal soul/rock. C’è un po’ di D’Angelo, un po’ di doo-wop degli anni 60. E Aretha Franklin e Diana Ross. Ho collaborato con Pharrell, Timbaland, Justin Timberlake e The Dream. Abbiamo cominciato tutti negli anni 90, quando l’R&B era il genere più importante, e tutti vogliamo riprenderci quel feeling che la musica ci dava allora.

Ho lavorato così duramente da bambina con quest’obiettivo: entro i 30 anni, avrei dovuto poter fare quello che volevo. Ho raggiunto quel punto. Mi sento molto fortunata. Ma ho sacrificato molte cose e ho lavorato più duro probabilmente di chiunque altro io conosca, almeno nell’industria musicale. Perciò devo ricordare a me stessa che me lo merito”.

Sappiamo che in realtà Beyoncé è stata in studio con moltissimi autori e produttori negli scorsi mesi, non solo con quelli nominati da lei in quest’ intervista. Aspettando di sapere quali vedranno i propri pezzi nell’album di Bee, potete trovare la lista completa nel nostro forum dedicato all’artista
texana.

Per approfondire ed avere tutte le notizie in tempo reale collegatevi al nostro Beyoncé & Destiny’s Child Forum su Rnbjunk.com. Il più grande fanclub italiano.

 

37 Commenti

  1. Spero che riesca a riportare il talento e la musica R&B alla gloria commerciale del passato! Basta dance cantata da stonatelle tutta immagine e niente sostanza…

  2. Ragazzi chi l’ha sempre seguita sa che non si è mai risparmiata in tutto quello che ha fatto. Chi la segue e ascolta la sua musica sa che da ogni sua nota o testo trasuda passione, impegno, constanza e voglia di farcela e dare sempre il meglio. Chi afferma il contrario vuol dire che non la conosce ed è inutile perderci anche un secondo a parlare. Noi Beyhive sappiamo quanto Beyoncé è ispirazione per i nuovi cantanti e anche per quelli che sono già sulla scena da un po’.

  3. ma seri??????????? non ci prende in giro????????? si torna al buon vecchio e favoloso Rn’B????? adesso piango senza parole finalmente ci scrolliamo da torno paragoni con le sciaquette del pop basta gaga, basta rihanna, basta britney, perry e showgirls da due soldi…. basta bimbi minchia e ragazzini che credono di conoscere la musica solo xk hanno la discografia di david guetta e rihanna, ma la cosa piu importante è che finalmente entrerà in testa a tutto il mondo che BEYONCE’ è UNA CANTANTE RN’B NON POP, basta pop commerciale, questa è musica per le orecchie… tornano BEYONCE E JUSTIN TIMBERLAKE… cioe NO WAY!!!!

  4. who’s gonna save the music today ? the queen B. and mister JT dio io ho un collasso musicale ho i brividi da giorni che mi attraversano il corpo sono un fermore e ho le lacrime! stanno tornando, questione di gironi ormai dio ho l ansia!

  5. “Ma ho sacrificato molte cose e ho lavorato più duro probabilmente di chiunque altro io conosca” Cara Beyoncè non sei l’unica che ha fatto sacrifici! Ma sopratutto, scendi dal piedistallo! Sei talentuosa quanto vuoi, ma però.. non esageriamo!

  6. E poi..” me lo merito più di tutti il successo perchè sono quella che ha lavorato più di tutti..” Ma quanto se la crede?!?! Basta non se ne può più della sua saccenza, ci sono tantissime altre artiste che lavorano sodo e non vengono aiutate dal maritino o adi miliardi di denaro e produttori che ti circondano, la smettesse di fare la diva, e non sono un fan di Rihanna sia ben chairo, perchè so bene che artisticamente parlando tra le due Beyoncé a Rihanna se la mangia, ma caratterialmente non c’è proprio paragone!

  7. ma scenda dal piedistallo, che l’impatto che ha avuto sull’industria musicale è pari a zero, ha una bella voce e stop. album mediocri e bella immagine punto. sopravvalutata come poche, e presuntuosa, lo dice lei che è quella ad aver faticato di più,non è l’unica che promuove i suoi progetti.

    • Non hai capito una mazza!!!
      Lei s’è posta degli obbiettivi che doveva raggiungere ai 30 anni e c’è riuscita.. Non puoò essere felice di questo??

      • a giudicare dalla tua risposta, tu non hai capito una mazza, sai leggere l’articolo? ne dubito ;) c’è palesemente un segno di superiorità rispetto agli altri che ha sempre avuto, saccente e snob “ho lavorato più di chiunque altro io conosca” anzichè dirlo qui, poteva ringraziare direttamente suo padre no?! comunque continua a seguire la tua cara sfigata taylor swift

    • LOOOOOOOOL devo venirci più spesso su questo blog, avevo dimenticato di quanto fossi divertente tu!!! :DDD

      L’impatto che ha avuto sull’industria musicale è zero? :D

      Vallo a dire a qualunque cantante R&B degli ultimi 15 anni, e a tutti coloro che portano continuamente le sue canzoni nel talent :)

      Vallo soprattutto a dire a Rihanna (che nasce dichiaratamente come artista ispirata a Beyoncé), a Jamelia, ad Amerie, ma soprattutto vallo a dire ad Adele, che ha passato la sua gioventù ad ascoltare i dischi delle Destiny’s e di Bee esercitandosi ad imitarla e ne coltiva il mito da sempre, vallo a dire ad Alexandra Burke, che forse non avrebbe nemmeno pensato di fare questo mestiere se non ci fosse stata Beyoncé, vallo a dire a Stevie Wonder, Prince e Barbra Streisand, che l’adorano, a Jessie J che stravede per lei e muore dalla voglia di duettarci, a Cheryl Cole che ne parla quasi tutti i giorni sbavando d’adorazione, vallo a dire a Faith Evans che pur avendo iniziato PRIMA di lei l’ha inserita tra le sue fonti d’ispirazione nei ringraziamenti di un album del 2005, vallo a dire a Jill Scott che la ama come nessun altra, vallo a dire a Florence Welch che da sempre adora lei e la sua musica…………..e la lista potrebbe andare avanti per pagine :)

      • beata ignoranza =) qui non si parla di quello che le CELEBRITA’ pensano (non vorrei dirtelo ma le celebrità sono persone normali), l’impatto sulla musica si vede da ben altro, nessuno la imita, nessuno segue le sue direzioni musicali, non detta moda in nulla, la sua musica è mediocre e non ha portato originalità in nulla, può ricevere i complimenti da chi vuole x quanto mi riguarda

    • io non voglio essere offensivo, ma quando leggo queste cose è difficile. “l’impatto che ha avuto sull’industria musicale è pari a zero”. le cose sono due: o siete scemi o avete 10 anni e pensate che la musica sia nata con rihanna.

      • no bello musica è tutto fuorchè musica pop, sei tu che hai la coscienza limitata a beyonce e rihanna, comprati qualche disco indie-rock, folk o qualunque altro genere che non sia commerciale e poi vediamo se sai qualcosa di musica ;)

    • Nessuna influenza dici?

      Crazy in Love miglior canzone del decennio.
      Potrei continuare ma mi fermo qui perchè direi che è già sufficiente.

      • ho assistito a tutti i live delle destiny e compresa beyoncè che per vedere l i am world tour sono andata a londra ho visto rihanna 2 volte a zurigo e a milano e posso dire che ha fatto bellissimi spettacoli rihanna ma Beyoncè era avanti anni luce, ancora prima di gaga lei metteva vestiti fuori dal comune dei grandi stilisti compreso il grande corpetto con l harley davison davanti, l armatura di metallo con cui apre l i am world tour, balla da dio canta come se fosse un angelo cioe rihanna te voglio bene maaaa tu certe cose te le puoi sognare, ma poi la qualità cioe ciaooooo

      • ma sei serio? ahahah la migliore canzone POP del decennio è Toxic e lo dicono tutti!! crazy in love non lo è solo perchè Billboard (si proprio quello che il padre ha pagato x dare il millenium award alla figlia) l’ha nominata tale

  8. Alcune persone dovrebbero stare sl zitte e inchinarsi a Queen Bee!!! Lei è un’artista completa e talentuosa e nn vedo l’ora di sentire il suo nuovo album

  9. Tanto la regina dell’RnB è Rihanna.. Diamonds è la sua ennesima number one hit nella classifica RnB per un sacco di settimane.. mi spiace Culoncé, capisco che vuoi rimanere allo stile RnB per paura di perderti i pochi fans rimasti, ma di regina ce n’è già una, levati diva da 4 soldi!

      • nn rispondre a certa gente…nn merita attenzione va lasciata nell ignoranza musicale piu completa, nulla togliere a rihanna lei è in gamba e tutto ma certe affermazioni……….

    • Per il momento la canzone R&B del 2012 (secondo Billboard, che si occupa di classifiche, non di critica) è stata Love On Top :)
      Che è peraltro un DIO di pezzo DAVVERO R&B, tanto R&B da essere candidato ai Grammy nella categoria Traditional R&B Performance. A differenda di Diamonds.
      Vedremo se Diamonds o qualsiasi altra canzone di Rihanna riuscirà ad ottenere lo stesso onore ;)

    • Diva da 4 soldi? Vocalmente Rihanna non è minimamente paragonabile a Beyoncé.. rihanna fa musica prevalentemente commerciale..mentre Beyoncé ha una carriera grandissima alle spalle

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here