Beyoncé crea una borsa di studio per l’anniversario di “Lemonade”

di Francesca Pugliese -
1 143

Beyoncé presenta una borsa di studio intitolata “Formation” per sostenere l’educazione e la creatività delle studentesse in America.

Beyoncé, impegnata da sempre nel sociale, ha deciso di trasformare Formation in una borsa di studio per celebrare il talento delle donne.

Ad un anno dalla pubblicazione del suo ultimo album Lemonade, Beyoncé ha creato un programma scolastico comprensivo di borsa di studio per sostenere l’educazione delle giovani donne e incentivare le loro aspirazioni attraverso un adeguato progetto formativo.

Il 24 aprile è stato infatti annunciato il “Formation Scholars Awards” che riguarderà quattro scuole americane, Berklee College of Music, Howard University, Parsons School of Design e Spelman College, ognuna delle quali dovrà scegliere i candidati meritevoli di questo prestigioso premio. La selezione riguarderà specifiche aree didattiche, in particolare le arti creative, la musica, la letteratura e la cultura afroamericana.

Il comunicato è diretto soprattutto alle giovani donne “che non hanno paura di pensare fuori dagli schemi e sono coraggiose, creative, consapevoli e fiduciose.”

L’iniziativa è stata particolarmente apprezzata dall’ex First Lady Michelle Obama che ha ritwittato l’iniziativa congratulandosi con la star.

“Sempre ispirata dai tuoi importanti contributi @Beyonce. Sei un modello per tutte noi. Grazie di investire nelle nostre ragazze.”

 


Michelle Obama è stata lei stessa fondatrice di un’altra iniziativa scolastica intitolata “Let Girls Learn” nel 2015, con l’obiettivo di assistere le giovani donne in tutto il mondo e garantire loro l’accesso ad una migliore educazione.  L’iniziativa è stata creata in partnership con l’attivista Malala Yousafzai, la più giovane vincitrice del Premio Nobel per la pace, nota per il suo impegno per l’affermazione dei diritti civili e per il diritto all’istruzione.

  • MUSIC is the way.

    sempre fantastica!