Per mostrarci il processo di creazione del suo nuovo album e l’idea che sta alla base del progetto, Beyonce ha pubblicato alcuni video documentario. All’interno delle clip la cantante parla anche della sua esperienza a “Star Search”, talent per giovani Pop Stars, in cui però ha perso. “E’ stato il miglior messaggio per me. Il fatto è che a volte perdi e non sei mai troppo grande per perdere, non sei mai troppo intelligente per perdere. Succede e succede quando deve succedere”.

Bee parla anche della scoperta dell’autore nigeriano Chimamanda Ngozi Adiche oltre al messaggio che vuole inserire nella sua musica: “L’idea dietro il disco è quella di cercare la bellezza dall’imperfezione”. Infine la cantante parla delle figlia Blue Ivy, la quale è presente anche all’interno del nuovo LP.

Video thumbnail for youtube video Beyonce: documentario sul nuovo album

“Niente è come tua figlia che dice ‘Mamma’. No, niente è come guardare mio marito negli occhi. Niente mi da la stessa sensazione di rispetto, quando salgo sul palco e vedo che con quello che faccio cambio la vita della gente”.

    • CURTIS

      FACCI LA CORTESIA DI NON INQUINARE I POST RIGUARDANTI LA REGINA GRAZIE CIAO.

  • CURTIS

    FANTASTICI, LEI è BELLISSIMA NELLA PARTE 4, STRUCCATA, TRECCINE, E CI MOSTRA COME E DOVE è STATO COSTRUITO QUESTO BELLISSIMO PROGETTO, FANTASTICA SIA SUL DIVANO CHE CANTA ;) JAY SUL DIVANO CON BLUE, E LEI SUL MIC CHE REGISTRA, SARà STATA UN ESPERIENZA FANTASTICA, C’ERA THE DREAM MA NON HO VISTO TIMBO, LA VILLA è STATA AFFITTATA SOLO PER L’ESTATE 2012 IN CUI è STATO REGISTRATO L’ALBUM, E PER CONCILIARE LA VITA DA MADRE E MOGLIE CON QUELLA DELLA SUA GRANDE ARTE, HA PORTATO TUTTI IN QUESTA MERAVIGLIOSA VILLA DOVE TUTTI POTEVANO STARE ASSIEME E CONTRIBUIRE IN POSITIVO AL PROGETTO. MI HA COLPITO ANCHE IL MESSAGGIO ” SI DIVENTA MADRI E MOGLI MA SI CONTINUA A VIVERE ANCHE PER SE STESSE INSEGUENDO I PROPRI SOGNI” UN MESSAGGIO FEMMINISTA E GIUSTO, LE DONNE NON NASCONO PER PARTORIRE E DEDICARE LA LORO INTERA VITA ALLA FAMIGLIA METTENDO DA PARTE LE LORO PASSIONI, MA DEVONO CONCILIARE ENTRAMBI GLI ASPETTI SENZA METTERE DA PARTE LA LORO PERSONA,ED è UN MESSAGGIO CHE RISPECCHIA FORTUNATAMENTE LE DONNE DELL’ULTIMO 20ENNIO ORMAI, SEMPRE PIù EMANCIPATE E FORTI NELLA VITA,E CHE ANCORA OGGI CONTINUANO A LOTTARE PER I LORO DIRITTI, TROVO CORAGGIOSO DA PARTE SUA ESPRIMERE CERTI CONCETTI! DETTO CIò BUON ANNO A TUTTI E BUON ANNO QUEEN B!

  • ROC

    adesso capisco xk ha 17 MERITATISSIMI grammys!!

  • Aldo

    Quello che mi chiedo io comunque è una cosa molto semplice: Ma questa come caspita trova il tempo di fare tutte queste cose??? E la figlia, e il marito, e il tour, e i filmati, e il talent, e la linea di moda, e i dischi nuovi, e il documentario, e tieni nascosto il progetto, e che c… Non è che ha una gemella segreta?

    • Moon

      ahah ce lo chiediamo in tanti XD sembra bionica! E’ riuscita a girare i 17 video (da Agosto a fine Novembre) in quei giorni liberi dal tour, in giro per il mondo. Il disco io penso che l’abbia iniziato a preparare nell’estate del 2013 e penso che fosse pronto da parecchi mesi, ma ha preferito fare il prima il tour (ottima mossa promozionale perchè ha aiutata a creare l’attesa in tutti questi mesi).

      • Moon

        *Volevo dire estate 2012 non 2013*

  • Moon

    Il disco mi piace sempre più, è una bomba! ai sente proprio che tutto è stato tutto curato nei particolari, le produzioni sono fantastiche. Praticamente ogni ora ho una canzone preferita diversa….ora sono in fissa con No Angel, per non parlare della sua voce SUBLIME.

    • CURTIS

      QUOTO LE TRACCE CRESCONO INCREDIBILMENTE CON GLI ASCOLTI AMO L INTERO ALBUM ;)

  • BeyFan

    E’ stupenda…e non smetto di ascoltare il suo disco, è una droga! Si merita tutto il successo che sta avendo!

  • veve

    La amo! è una persona meravigliosa oltre ad essere un’artista fantastica ed è per questo che è la mia cantante preferita.. sono sempre più orgogliosa di lei e non so come fa certa gente a dire delle cattiverie su di lei perchè è una donna splendida!

  • adoro questo nuovo modo di approcciarsi alla musica…noto un enorme somiglianza col lancio dell’ultimo album dei daft punk in cui ogni settimana un mini documentario raccontava la creazione e lo sviluppo dell’album. il senso, lo scopo l’impegno spiegando a tutti in un modo chiaro e accessibile il prodotto. Credo che oggi la musica non possa vivere solo su se stessa e nel panorama musicale cadona all’occhio alcuni stili di produzione: ci sono album “immagine” che racchiudono con un tema il file rounge dell’album (es. katy perry in questo è regina ), album “concettuali” che vogliono raccontare qualcosa nel contenuto (come questo o quello dei daft punk o anche born this way) e album solo “pop” in cui non ci sono messaggi, non ci sono file rouge, non c’è nulla che identifica il prodotto finale, album che destabilizzano forse i fan perchè “vuoti”.