Bee e nuove canzoni in Rete! Nuovo album Pop!

Torniamo a parlare di una delle nostre favorite sul blog! Ms. Beyoncé Knowles in realtà in questi giorni è stata molto discussa sul nostro forum, infatti sono apparsi in rete altri nuovi pezzi, di cui alcuni veri e propri demo del nuovo album! Di certo possiamo confermare che sarà la “svolta” Pop di Beyoncé, infatti dal materiale leakkato fino ad oggi non esiste una canzone che possa ricordare la grandeur R&B che contraddistingueva soprattutto il primo album solista della Diva, Dangerously In Love.

Sono per i cambiamenti, a patto che siano cambiamenti studiati bene, e che evidenzino effettivamente nuove qualità di un’artista, in questo caso il materiale ascoltato mi lascia un po’ con un gusto agro-dolce in bocca… sotto certi aspetto il genere di musica la “svecchia” un po’, tuttavia mi pare un po’ un rincorrere star come Britney e Rihanna…

Il fatto è… perchè rincorrere Britney o Rihanna?! Voglio dire, Beyoncé non ha nulla da invidiare a nessuna delle due, secondo il mio modesto parere se focalizzasse alla grande sulla musica R&B non avrebbe nessun problema a vendere anche lei milioni e milioni (esempi pratici: Alicia, Keyshia, Mary e penso proprio Usher…)! Lasciamola provare, e vediamo i risultati, sono certo che Miss Knowles saprà aruolare attorno a se la creme de la creme della musica per un disco indimenticabile… io personalmente non ho amato molto B-Day, forse questa virata su un genere diverso… potrebbe farmela apprezzare di più!

Beyonce per James Bond!

Nel frattempo parliamo di una nuova notizia giunta stanotte, pare che Beyoncé sarà “compresa” nella colonna sonora del nuovo film di James Bond, un bel colpaccio, ricordiamo quanto fu fortunata “Check On It” che era compresa nella colonna sonora della Pantera Rosa…! All’inizio, gli occhi erano caduti su Amy Winehouse, tuttavia vista la vita turbolenta della neo-diva Uk, si è preferito andare su un personaggio più rassicurante quale è Beyonce. Con questa canzone, Beyonce sarà entrerà tra le grandi della musica che hanno cantato la canzone per films di Bond, come Tina Turner, Madonna, o Shirley Bassey. Complimenti!

Matrimonio con Jay

E nella vita privata? Beh, finalmente Beyoncé ha confermato il suo matrimonio con Jay-Z, in poche righe, sostenendo che non ha mai parlato della sua vita privata, e mai lo farà, perchè è un modo per proteggere la propria relazione! (Brit… prendi nota e porta a casa)… saggissima Bee!

  • iosochetucisei

    secondo me Beyonce con James Bond…non c’entra niente

    • Ale!

      Ci voleva l’Aguilera scommetto LOL

      • Raffaele

        si, con i suoi raffinati vocalizzi di gola….:-)

  • james

    io vorrei 1 album r&b/hip hop e pop
    b’day era carino ma mi allontanerei 1 pò dal genere
    bee ha tutte le carte in regola x fare quello ke vuole xkè nn sperimentare?

  • Lil’ Joey

    Io spero proprio che il nuovo album di Bee non sia troppo Pop!!
    Comunque sono molto contento che lei faccia una song per il nuovo James Bond!

  • algo mas

    Beyoncè è mitica, l’unica vera cantante della “nuova generazione” ke può competere con la mia MARIAH!!!!!!!!!!!!!!! Però non mi deve deludere.. io la apprezzo da morire anche perkè musicalmente ha molta personalità.. nn vorrei su appiattisse per correre dietro a rihanna, ke a me piace ma ke ovviamente è un livello molto + basso…
    P.S. Junkie ma come MAI NON HAI ANCORA SCRITTO CHE BYE BYE è ARRIVATA IN TOP 20?????? E KE E=MC2 PARE ABBIA GIà RAGGIUNTO 1 MLN WORLDWIDE!!!!!! é SEMPRE LEI LA NUMERO 1!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Ale!

    Le vendite ne hanno risentito?? 6 milioni e passa wrld wide non t bastano??

    • Raffaele

      meno male che gliel’hai detto tu…solo amy winehouse, nelly furtado e justin timberlake sono riusciti a vendere di più.

      Inoltre avrei da ridire su questa affermazione: “la Winehouse è la voce jazz per eccellenza”…ma meglio che sto zitto…

      • Raffaele

        a) se per te sei milioni e mezzo sono la metà di 8, allora ti consiglierei di tornare a scuola.

        b) certamente amy ha una voce particolare, in cui sono evidentissimi gli elementi soul e jazz, e nessuno qui sta cercando di negarne l’evidentissimo talento. Ma da qui a farne una “voce jazz” vera e propria come Ella Fitzerald….mi sembra quanto minimo azzardato…(e ti parla uno che ama il jazz e non nel senso che ogni tanto gli piace andare in un locale a mangiare con l’orchestrina in sottofondo…).

      • Raffaele

        sai un vero jazzista, Peter Cincotti, alla domanda “quale voce ami di più nel panorama della musica leggera?” cosa ha risposto? Te lo lascio immaginare…;-) ha anche aggiunto “mi piacerebbe molto sentirla in contesti diversi…”

        Detto ciò, guarda, accostare e nominare “voci jazz” Ella e Amy Winehouse mi pare come dire che Etta james e Christina Aguilera sono entrambre voci blues….Amy non è una voce jazz, punto. Le voci jazz hanno un’impostazione strumentale, fanno lo scat, hanno dinamiche complessissime…Amy ha una voce molto personale, chiaramente ispirata al soul e al jazz, ma dai…voce jazz proprio no.

        P.S: no, senti, 6.5 non sarà mai la metà di 8, nè precisamente né approssimativamente. Al massimo avresti potuto dire 3/4 (e cmq ne ha vendute di più di 3/4 ;-) )

      • Raffaele

        Stiamo parlando di voci, caro, non di arrangiamenti. Se Fiorella Mannoia fa un disco con arrangiamenti jazz o jazzati, diventa una voce jazz? Christina ha fatto un ottimo disco (l’ho ripetuto centinaia di volte) che io possiedo e ascolto, ma la sua voce è lungi dall’essere jazz, anzi quella di Amy Winehouse ha molti più elementi jazz, pur non essendo una voce jazz. Gli arrangiamenti di back to basics sono certamente ricchissimi di jazz e soul. Anzi, vai a leggerti la lettera firmata col mio nome e cognome che questo mese è stata pubblicata sul mensile XL, in cui “difendo” l’Aguilera da una cattiva quanto superficiale critica fatta al suo dvd live. Questo anche per farti capire quanto sia obiettivo e riconosca i meriti e i talenti di tutte le cantanti, non solo della mia “amata”. Dal cui talento, soprattutto vocale, sono ossessionato, hai ragione: sono ossessionata dal talento, è grave? :-) nonostante ciò, neanche Beyoncé è propriamente una cantante jazz, e quello che ti obietto non è un accostamento tra Amy e la Fitzgerald che effettivamente non hai fatto mai, ma proprio la definizione di “voce jazz”. Amy non è una cantante jazz. Bravissima, dotata di talento, personalità, ispiratissima (soprattutto a soul e jazz) ma non cantante jazz.
        P.S: mi indichi, per favore, nei miei post precedenti, il punto in cui ho affermato, come dici tu, che Beyoncé “ha la voce jazz”? Mi intereresserebbe saperlo, visto che parli tanto di “non saper leggere”.

      • Raffaele

        ”Bee ha una voce scura e piena di jazz e soul”. Ho detto qualcosa di molto simile a proposito di Amy Winehouse. In nessuno dei due casi intendevo dire che fossero “voci jazz”. Avere jazz e soul nella voce non significa essere una vera e propria voce jazz.

  • FeRgIe

    bravaa beee…sn contenta x lei…nn vedo l’ora d ascoltare il suo nuovo lavoro :D:D

  • ma nn avete null da fare ke scrivere cazzate su i gusti del suo album???accontentare i fan?beh qualsiasi cosa faccia LEI fa felic i suo fans

  • M ke parlate a fare senn si sa ancora nulla…qst sn solo rumors x far passare tempo gente cmv voi!!!qualunque cosa faccia la BEE sarà sempre unika e inimitabile….la dovreste conoscere ormai,o la si ama o la si odia…io preferisco di gran lunga la prima (amarLA)

  • Noe

    La Bee Pop nn m gusta..insommma spero k nn tradisca le sue origini…le canzoni nn le ho ankora sentite, ma la prima k aveva inciso cm un demo nn m piaceva x nnt…beatiful nightmare blea!!! mi disp molto!!!!
    Cmq nn ce la vedo Bee all’insegna del pop…k fa un feat cn Britney!!

  • Selest

    Onestamente sono perplesso… io voglio la Bee R&B!

  • Raffaele

    a me è piaciuto più B’day che dangerously in love, trovo che b day fosse più vario e anche più nelle corde di Bee, perchè più aggressivo e libero. meno vocine, meno pezzi alla baby boy o naughty girl, meno tentativi di fare la raffinata. Di dangerously in love amo alcune canzoni, di B’day quasi tutte. E’ un album talmente ricco di funk, rnb, soul, hip hop, dance. Io credo che Bee non sia così cretina da cacciare un album pop alla stregua di Rihanna o Britney, se non altro perchè si sa quanto conti sul pubblico afroamericano in America, nonchè sul sostegno di tv come BET. Rimarrà un’artista RnB. E poi, con quella voce che ha, e che finalmente, aggiungerei, si sente chiara e forte in tutta la sua ricchezza nel demo di “Should have”, può solo fare cose ottime. Se si focalizzeranno sull’estrema ricchezza e versatilità della sua voce, non potranno sbagliare. Dite quello che volete, ma per favore, ci vuole un coraggio ad affermare che “Should have” sarebbe potuta essere cantata da Rihanna o da Britney………………………….
    Quanto alla canzone per James Bond, mi dispiace per Amy Winehouse, soprattutto perchè non se la sta passando bella ultimamente, però penso proprio che la voce e l’immagine di Bee possano essere adattissime al progetto james bond. Bee ha una voce scura e piena si jazz e soul, ed è una caratteristica di cantanti come Shirley Bassey e Tina Turner. Già “Woman like me” suonava come una canzone un po’ alla james bond…

  • io ankora nn le ascolto le nuove canzoni
    ma sinceramente questo fatto ke si sia data al pop
    nn mi piace proprio io adoro la bee rnb
    e sinceramente anke a me b day nn ha entusiasmato
    preferisco d grand lunga dangerously in love!

  • sara

    Beh, visto e considerando i produttori non sarà un cd proprio pop!!! Che sollievo!!! Io B Day l’ho consumato e lo ascolto ancora adesso, un bellissimo cd di una grande dell’R&B contemporaneo, Beyoncé!!!! Io credo che MAI potrà abbandonare l’R&B…

  • Ale!

    Darkchild, Kerry Krucial, lo stesso Swizz Beatz che sicuramente partecipera’ alla produzione del disco, Stargate, Timbaland, sono tutti produttori che hanno influenze pop, ma che possono anche dare il meglio in basi super R&B, percui io non mi preoccupo tanto, dal momento in cui delle 4 canzoni leakkate solo due fanno parte delle record session del nuovo album, una e’ si, pop, l’altra e’ R&B e sopratt mette in luce la grande abilita’ vocale di B.
    Comunque focalizziamoci un attimino sulla carriera di questa donna, davvero non ne sbaglia una!! GRANDISSIMA.

  • babygirlila

    A me dispiace ke abbia lasciato l’Rnb x delle canzoni pop….anke perke’ in italia l’rnb arrivava anke grazie lei!cmq sicuramente sarà bravissima anke in qst nuovo progetto!

  • Timbo #1

    beh dai il materiale fin ora sentito non mi sembra male anche se non è il massimo…check on it erà fantastica, una delle più belle di Bee, anche il video era simpatico..poi c’ era slim thug (ma che fine ha fatto ?) ed era prodotta da Swizz Beatz !!

  • psyke11

    brava Bee: sono contenta x lei. Io nn ho ancora sentito le nuove canzoni ke sono apparse, ma condivido la tua idea junkie: xkè buttarsi sul pop quando lei è diventato un punto di riferimento per l’rnb? sono contenta ke voglia fare cambiamenti e far conoscere sotto altri punti di vista il suo talento, ma xkè buttarsi su una cosa ke cmq la svaluta? io al suo posto mi sarei concentrata molto su collaborazioni fra vari artisti affermati, tipo usher, mary j blige, la stessa Alicia…mah! Cmq secondo me nn uscirà mai un cd ke possa eguagliare la perfezione di dengerously in love: assolutamente il miglior lavoro di questa ragazza.