Beyoncé comanda anche nei social media. Scoprite cosa è emerso da una ricerca…

bey2

Beyoncé non è solamente una superstar globale, ma un vero e proprio brand! Tra musica, tour, moda e investimenti vari che l’hanno resa una business woman dal fiuto infallibile, Queen Bey finisce di anno in anno in cima alla lista Forbes delle celebrities più ricche, superando anche il maritino Jay-Z…che di certo non se la passa male neanche lui.

Al di là delle sue finanze in ottimo stato, una ricerca effettuata e pubblicata da D’Marie Analytics Reports ci fa sapere che la texana è al primo posto anche per quanto riguarda il potere detenuto nei social network dove, a quanto pare, è la star più influente in assoluto (nonostante non sia la più seguita).

I motivi di questo dominio? Ve li elenchiamo subito:

1. Un post su Facebook di Beyoncé vale più di 1 milioni di dollari di pubblicità, più di qualsiasi altra celebrità del globo.

2. E’ la personalità con il maggior valore economico presente nei social, un dato che è ancora più impressionante se si considera che è solo al 22° posto nella classifica delle persone più seguite.


Frank Spadafora, direttore di D’Marie, spiega il perché di questa fortuna:

Il successo di Beyoncé è ampiamente dovuto alla sincerità/genuinità con cui comunica con i suoi fans. Raramente pubblica post che sono palesemente a scopo di lucro, al contrario ultimamente preferisce le foto con la figlia Blue Ivy o altri che celebrano il Black History Month. La foto con il pancione ha addirittura superato lo scatto di Selena Gomez con la Coca Cola ed è diventata l’immagine con più like di sempre su instagram. Il suo limitato rilascio di esclusive e i contenuti curati causano un’enorme frenesia tra i suoi seguaci. Di questi tempi “less is more”.

Insomma, Beyoncé non ne sbaglia davvero una…