Come sapete, sabato scorso c’è stato uno degli eventi musicali principali di questa annata: il concerto londinese “Chime For Change”. Si tratta di un evento organizzato dalla celebre marca d’abbigliamento italiana Gucci per dire basta alla violenza sulle donne. Al concerto hanno partecipato molti cantanti internazionali più o meno famosi come Jennifer Lopez, Jessie J, Jonh Legend, Rita Ora, Iggy Azalea, Laura Pausini, Florence + The Machine, Ellie Goulding e Timbaland, tuttavia le protagoniste principali dell’evento sono statela regina del pop Madonna e quella dell’R&B moderno Beyoncé.bee maddy

Bee è infatti un membro dell’associazione organizzatrice, motivo per il quale si è esibita per la bellezza di 45 minuti. Madonna invece ha scelto di non esibirsi in qualità di cantante, ma di vestire per una volta i panni di presentatrice.

Ora entrambe le artiste hanno portato la loro causa anche in uno dei più importanti show americani: il today show. Le due interpreti si sono infatti lasciate intervistare all’interno di un apposito servizio nel quale hanno spiegato i motivi che hanno portato all’organizzazione di un simile evento e quali sono le loro posizioni nella lotta contro le discriminazioni sessiste e le varie violenze praticate sulle donne. Cosa ne dite di questa intervista?

  • SECRET PROJECT COMING SOON

    GRANDISSIMA MADONNA…ANCHE QUANDO PARLA E CARISMATICA…E IL SUO AIUTO SARA’ DAVVERO ECCEZIONALE E SINCERO E SENZA TORNACONTO!!!!

  • ilmito

    Anzi…solo una domanda dell intervista fanno vedere..ed una frase del discorso di madonna che e’ durato piu’ di 10 minuti. L intervista completa di savannah gutrie…la trovate su youtube

  • ilmito

    Al today show e stata mandata in onda l intervista fatta da savannah gutrie a madonna dopo il chime for change. si trova su you tube

  • G.B.

    Il mondo ha bisogno di cambiare e in momenti come questi, come il Chime for Change, sembra di essere sulla strada giusta. E’ splendido che, oltre alla propria carriera musicale, artiste come loro amino impegnarsi per cause così importanti per il mondo.

    • SECRET PROJECT COMING SOON

      ORAMAI E’ ASSODATO CHE MADONNA SARA’ COINVOLTA AL CENTOXCENTO IN QUESTO PROGETTO…UMANITARO E SENZA LUCRO OVVIAMENTE!!!!!

  • Elle

    Tra le poche popstar che comunicano qualcosa di veramente importante con la loro musica ci sono sicuramente MADONNA e Beyonce ai primi posti!!! Bravissime anche le altre! Cmq io non accetto che la madre di Willow Smith parli per le donne quando lei vende sua figlia come un pezzo di carne ai media! Ma che mamma è? Che donna è? Il video di wipe my hair sempre fatto per i pedofili! VERGOGNA!

    • ilmito

      Jada pinkett smith sostiene questa causa del chime for change x dare istruzione a tante donne nel mondo,,ed in particolare in paesi dove il diritto basilare allo studio e l istruzione manca del tutto!!! Cosa centra il fatto che lei abbia messo la figlia giovanissima nel mondo dello spettacolo???

  • ilmito

    PICCOLI CHIARIMENTI UMBERTO……………GUCCCI NON PUO SEMPLICEMENTE E FOLCLORISTICAMENTE ESSERE DEFINITA UNA MARCA…MA UNA GRIFFE DI ALTA MODA…ITALIANA COME TUTTA..O QUASI, L ALTA MODA INTERNAZIONALE!!!! POI BEYONCE E’ UNA DELLE COFONDATRICE DI UNA FONDAZIONE…E NON DI UNA ASSOCIAZIONE COME CITATO,E’ BEN DIVERSO!!! POI DI CANTANTI E PERSONAGGI QUASI.. O PIU O MENO..FAMOSI NON CE STAVANO…MA SOLO GRANDI NOMI..ED ALTRI ABBASTANZA FAMOSI!!!!!

  • yuri

    Sono contento che già 35 bambine, con gli incassi, possano ora in Etiopia andare a scuola. Mi piacerebbe anche capire in base a quali criteri vengano scelte queste bambine ma è una cosa comunque importante : l’istruzione sarebbe la salvezza del mondo.

    • ilmito

      Bravo yuri..e’ giustissimo quello che hai scritto,l importante e che nel mondo ci sia l istruzione.ed e’ sopratutto fondamentale x l esistenza del genere umano..particolarmente x le generazioni che verranno!!! L ignoranza e la mancanza di istruzione nel mondo ha causato troppi danni…e mi auguro che sempre piu persone si aggiungano a questa causa cosi’ imporatante,quindi benvengano manifestazioni di questo tipo che sensibilizzano l opinione pubblica!!!!!!!!!!!