Ed io che fino a pochi post fa pensavo che nel 2012 non avremo visto alcuna Beyoncé. Beh, forse mi sbagliavo! Si presuppone che una donna in dolce attesa, anche se donna in carriera, dopo la gravidanza dedichi un po’ di tempo alla prole ed alla nuova esperienza di vita, ma pare proprio che questo non sia il caso per l’inossidabile Ms.Carter! Il producer Terius “The Dream” Nash ha rivelato ad AOL che Beyoncé l’avrebbe già contattato e sarebbe già super stressata con dei nuovi concept per il quinto album in studio.

“Lei è già pronta per lavorare! È una pazza! Non si ferma mai, si tiene sempre occupata. Non so se la gravidanza la fermerà o la calmerà! Lei è semplicemente incredibile ed iperattiva. Non so come ce la farà, ma è una maniaca… nel senso buono!”

Staremo a vedere. Non mi stupirebbe affatto se Bee tornasse a lavorare appena sfornato l’infante, è chiaramente lo stile di una Vergine stressata e meticolosa come lei! Insieme i due avevano collaborato per la super-hit “Single Ladies” ma da allora Nash non ha più fruttato granchè e non è riuscito più a creare delle mega-hit di quel calibro.

Le vendite di “4” non sono state così brillanti, e nemmeno nella classifica singoli Beyoncé ha avuto vita facile in questa Era. Detto questo non c’è dubbio che il progetto era solidissimo, la critica era unanime nel dire che si trattava di un progetto di grande qualità, e pure lei secondo me ha guadagnato tantissimo con questo step in fatto di credibilità artistica e di coraggio, in un musicbiz che si muove quasi solo a senso unico e che è in un punto quasi morto a livello d’innovazione.

Speriamo che nel nuovo progetto riesca a fare co-esistere la qualità di “4”, ma anche la presenza nelle chart di “I Am… Sasha Fierce”.

E voi che dite? Pensate veramente che il 2012 lo passeremo senza Bee?

  • niky98

    aiuto…pubblicare un nuovo album..penso sia una cosa bellissima pero farebbe crollare le vendite di 4 quindi e ancora troppo presto–

  • Dani

    Ma la promozione di 4 non doveva durare 18 mesi secondo la casa discografica?
    LOOOL

  • Zelda

    O_o MA CAZ*O BEE. io ti adoro ma goditi tua figlia cavolo! poi boh se proprio vuole tornare subito anch io preferirei una release di 4, è un bellissimo disco e va sfruttato perchè PUO’ benissimo essere sfruttato al meglio oltre il fatto che se lo merita… però boh.. mi ha presa alla sprovvista, non so bene cosa pensare ora :|

    • workitout80

      Sono d’accordo con te, anche io spero in una re-release di 4, e spero anche che la promuova un po’… ;) quello che è mancato a 4 è stata proprio la promozione esagerata che lei fece per IASF, almeno nei primi mesi. E dato che a differenza di IASF, 4 non era un disco stra-commerciale, le vendite ne hanno risentito.

      • Zelda

        esatto, io sono convinta che basterebbe giusto una buona promozione per far risalire le sorti di questo album! nonostante il genere piuttosto introspettivo e la mancanza di hit a suo sostegno appena uscito stava riscuotendo molto successo, e fino ad ora, in un periodo dove le scarse vendite risparmiano solo pochi, ha già ha venduto 3 milioni di copie pure se bee se ne sta tranquillamente a casa sua… questo la dice lunga…. deve aprofittarne!! poi onestamente riniziare tra poco di nuovo con una nuova era e ricambiare tutto mi stufa ._.

  • Lorenzo Ray

    …Io spero che non sia vero. Adoro Beyoncé ma ne ho la nausea in questo momento, un anno senza di lei mi farebbe benissimo! Al massimo per il prox Natale potrebbe fare un GH…

    _Loray_

  • 4 è un gran disco. Pitchfork le ha dato 8.

  • workitout80

    Ma chi ha scritto quest’articolo? :) Come si fa a pensare, dopo aver ascoltato 4 e conoscendo quindi quali canzoni sono state scritte con The Dream, che lui fosse stato chiamato per sfornare una nuova hit alla “Single Ladies”?

    Per quanto riguarda me, io spero che Bee prosegua per la sua strada e musicalmente faccia esclusivamente quello che desidera artisticamente, senza pensare alle classifiche. Non voglio schifezzelle poppettare alla Halo, Sweet Dreams, Radio etc. di cui era infarcito IASF. Voglio che continui, come ha fatto con 4, a pubblicare dischi che rendano giustizia al suo immenso talento vocale e alla sua personalità artistica più vera.

    Io penso che sia possibile una re-release di 4, quindi potrebbe anche darsi che stia preparando questo…

    • FRA*

      Schifezze Pop come Halo,Sweet Dreams??Beh forse lo saranno per te e non in generale.Per me Halo ad esempio è la mia canzone in assoluto preferita di Beyoncè tutt’oggi…e comunque devo dire che in “4” a me è mancata un pò la Beyoncè di ISF.

      • Swiftie

        anch’io adoro Halo, ma se poi la confroto con certe canzoni di 4 come I Miss You, I Care..Halo diventa una canzone ‘normale’ che tutti possono fare

      • workitout80

        Per me sono schifezze, specie in rapporto alle sue doti e alla sua personalità :) E così le chiamerò sempre. A te piacciono? Benissimo, dici che ti piacciono e andiamo una meraviglia.

        Beyoncé sa benissimo quali sono le cose che ha fatto per esprimere la propria direzione artistica e quali sono quelle che ha fatto per seguire le mode e compiacere le radio e i trend commerciali ;)

  • Joseph Brescia

    La vita è sua e decide lei … se sceglie di far uscire un nuovo album ben venga : ADORO LA SUA MUSICA

  • Umberto Olivo

    e no cara, devi obbligatoriamente goderti tuo figlio, sei una donna non un robot!

    • Giuseppe Cassarà

      Milioni di donne lavorano e si godono i figli contemporaneamente….

    • bkcrazy

      “Strong enough to bare the children then get back to business” cit. Beyonce – Run the world :P

    • workitout80

      ahahahhaha ma questa è FOLLIA pura :D

  • Giuseppe Cassarà

    Ma il fatto che stia contattando un produttore non significa mica che sia pronta per un nuovo album….non mi stupirei affatto se dopo il parto, e magari a cavalo col film, andasse in Tour e continuasse con un po di promozione per 4, che non solo commercialmente non sta andando male, ma che è anche un album BELLISSIMO, senza se e senza ma, chi non lo gradisce sta oggettivamente sbagliando, certe cose stanno così, c’è poco da spiegare :)

    • Okay

      Il fanatismo arriva a dei livelli tali da reputare illegittimo anche il soggettivismo. Siamo arrivati anche a dire che se a uno non piace 4, costui sta oggettivamente sbagliando…Io ci penserei due volte prima di scrivere certe assurdità O_O

      • Giuseppe Cassarà

        Qualcosa di oggettivo a questo mondo dovrà pur esserci……

  • Foorell8482

    non credo che farà uscire nessun nuovo album nel 2012. Però, a dir la verità, la vedrei bene a pubblicare un album di Natale per la fine del prossimo anno (come hanno fatto Justin Bieber e Michael Buble)

  • Massimo Coppola

    Non credo ce la farà ad ultimare l’album per il 2012 visti gli impegni anche se BDay fu registrato in un brevissimo tempo.

    • workitout80

      ed I Am Sasha Fierce fu registrato mentre girava ben due film….. :)

  • Rangiku

    Io spero che dedichi un po’ di tempo al figlio prima di mettersi all’opera .__.

  • avatar

    4 non avuto chissà quale successo commerciale principalmente per la scarsisima promozione che – essendo incinta – Beyoncè gli ha riservato… un pò come Rihanna che in fase di completazione della Loud Era non ha potuto concentrarsi completamente sul nuovo progetto… nell’album erano presenti dei buoni singoli e che se promossi avrebbero ottenuto un ottimo risultato ma le esibizioni costanti, le interviste, i redcarpet sono fondamentali per la riuscita dei dischi… la gente vuole vedere il prodotto sul palco e dopo, e solo dopo, lo acquista… sono curioso di vedere se Madonna si concederà ai palchi come una qualunque emergente o, se invece, farà come la Spears: 2-3 esibizioni e poi tour!!

  • Alessio Scianna

    IO ESTRARREI IWH ed EOT come ultimi singoli e poi comincerei a lavorare su un album più mainstream..
    cmq @Ale 96 è IMPOSSIBILE RIMANERE DELUSI DA UN ALBUM COME “4” E POI DIRE “spero solo che torni a fare musica alla IASF!” MA DAAI! SI DEVE ESSERE OBBIETTIVI IN QUESTI CASI, E “4” è UN SIGNOR ALBUM.

  • Denni Galliussi

    Secondo me si metterà a lavorare subito, ma questo non significa che l’LP uscirà altrettanto presto!
    Si prenderà il tempo che deve con concerti e compagnia, non credo che nel prossimo album ci siano delle leftover :3

  • Marco Zagaria

    beh il 2012 senza beyoncè è ovvio, l’album non è pronto e nn credo che lo farà prima di partorire, il nuovo album forse l’avremo a inizio 2013

  • Commander

    Oh Bee :) Spero veramente che torni in pista dopo la gravidanza, se non nel 2012 nel 2013!

  • solis90

    Beyoncè ha dopo la nascita del bambino sarebbe stata occupata sul set del film con Clint Eastwood e Leonardo di Caprio e che stava già lavorando al nuovo album. Inoltre ha detto che sarebbe andata in tour con il nascituro…Comunque teoricamente dovrebbe nascere a Febbraio da quello che ho capito però potrei anche sbagliare. Ad ogni modo io spero davvero tanto che nel 2012 avremo un nuovo album di Beyoncè solo spero verso la fine dell’ anno…con la 4 Era abbiamo fatto un po’ indigestione tra video, interviste ecc…ci vuole un break

  • Swiftie

    certo, si sente ispirata co la nascita del figlio(e non doveva nascere questo mese oltretutto? )
    se fosse in lei mi goderei quest’anno e ritornerei l’anno prossimo

  • Ale 96

    Che sia nel 2012 o fra tre anni spero solo che torni a fare musica alla IASF!
    “4” è stato l’album che più mi ha deluso quest’anno!

    • Luca Paolucci

      mi sento male quando leggo queste cose! ma come si fa? :(((