Dopo il successo mondiale dei primi due singolo “If I Were A Boy” e “Single Ladies”, tutti si aspettavano ottimi risultati in classifica anche dei nuovi brani “Diva” ed “Halo”. Questi però soprattutto dal pubblico americano non sono stati apprezzati come i precedenti tanto che “Diva”, il singolo urban, dopo aver peakkato alla posizione numero 19 della Hot 100 pian piano è sceso fino alla 50.

 

 (foto via beyonceworld)

Per quanto riguarda “Halo”, realizzato ufficialmente il 20 gennaio, il brano solo ora sta salendo ma davvero con fatica. Questo in parte è dovuto alla mancanza di promozione da parte di Beyonce che ha snobbato questi pezzi in favore dei preparativi per il tour.

Indubbiamente queste tracce sono di alto livello e non mi spiego come mai non abbiano ottenuto risultati più soddisfacenti. Voi che ne dite, se “Halo” e “Diva” hanno fatto fatica ad entrare in Top 20 che speranze hanno “Ego” e “Broken-Hearted Girl” ?

57 Commenti

  1. Ma Smash into you non è proprio preso in considerazione come singolo?! Per me è stupenda, non mi stanco mai di sentirla o di suonarla!

  2. ma come si fa a paragonare halo e if u seek amy?? halo uscita a gennaio e sta facendo “successo” solo ora.. mentre if u seek amy uscita da nemmeno un mese,e sta gi avendo “successo”.. quindi.. vedremo alla fine chi l’avr vinta.. anche se non sono proprio da paragonare,visto che halo un secondo singolo,mentre l’altra un terzo.. ma va b.. contenti voi..

  3. ma quali scandali scandali!!!!!!!!!! x un titolo cn 1 doppio senso tu parli d scandalo? nn sai proprio cs siano gli scandali! e poi ok beyoncè avrà sta grande voce ma ke passerà alla storia è da vedere! britney nn avrà questa voce ma cana bn e compensa cn altro! lei è già passata alla storia xkè h cambiato la musica pop! ora bee potrebbe fare un pò d promozione dato ke nn è in tour!

  4. vivoglio kiedere un po d’attenzione ma dire ke il cd di Britney va avanti senza promozione nn è per niente vero xk ogni singolo scelto…ha un qualche cosa di scandaloso…Womanizer xk era il primo singolo dopo le tragedie ke le erano successe…circus il secondo è andato cosi cosi…e il terzo if u seek amy ha piu promozione dei precedenti per il solo fatto del doppio senso del titolo…Invece Beyoncé va avanti da sola…senza gossip e scandali e facendo realmente ZERO promozione…Bee in questo CD è piu elegante e fine e passerà alla storia Bee come una delle piu grandi voci…

  5. personalmente parlando trovo che Diva sia stato un enorme flop…bisogna essere oggettivi e dicendo questo parlo con tutti i fan di Beyoncè…
    leggendo su svariati forum i fan si appellano dicendo che Diva era solo un singolo urban…bhe Single Ladies non lo era?
    solo che SL è diventato un successone, Diva un flop…
    cosa dire su Halo? bhe Halo nel mondo sta andando bene, sta salendo in molte classifiche, ma in USA sale lentamente…nn è possibile ancora chiamarlo hit…

    è tanto duro ammettere che Diva è un flop?
    come già lo sono stati: Ring THe Allarm, Listen…???
    io adoro Bee ma lo ammetto tranquillamente…

    • Guarda ke nessuno sta dicendo ke diva è stato un grande successo, io dico solo ke nn è stato nemmeno questo grande flop…Allora le canzoni ke non entrano nemmeno in classifica o ke nn raggiungono nemmeno la top 50 che sono! Su dai mi sembrate un po’ esagerati! E poi Halo e If U seek amy stanno andando di pari passo in Usa mentre nel resto del mondo halo è miglia avanti!

    • evviva , menomale che le sue canzoni non piacciono a troppa gente almeno in questo modo siamo sicuri che non si tratta di prodotti troppo commerciali.
      Lo dici anche in passato Listen non è stato un successo immediato ma oggi tutti riconoscono in quella song un capolavoro. Bee non è x tutti è solo x palati raffinati..a lungo termine molte delle sue song verranno fuori con forza.

  6. primo.. i primi due singoli di beyonc hanno venduto tanto come womanizer,non di pi.. e che le promuoveva ovunque.. circus ha fatto successo anche senza promozione,come sta facendo if u seek amy.. invece halo e diva senza promo non vanno da nessuna parte.. poi vedetela come volete..

  7. Io penso che Halo sia un pezzo bellissimo ma cantato da lei non mi convince al 100. Diva è stato troppo un rip di Wayne.. e non le è riuscito il colpaccio.
    Broken H. è stupenda per me.. È il pezzo lento che preferisco del CD e secondo me il più adatto alla voce di Bee, Ego è simpatica ma farà solo rumore negli USA, magari con un video spregiudicato, magari divertente, potrebbe prendere il rush!
    Tuttavia dubito fortemente che questa era le regalerà altre numero uno, la fiammata iniziale si e spenta a livelli di singoli, saranno cmq secondo me tutti top10

  8. britney nn è nemmeno a 3 singoli e beyoncè è a 4! le vendite dei singoli di britey già superano quelli d beyoncè quindi….. sasha fierce superda di poco circus e di sicuro nn manterrà il vantaggio a lungo xk brit ha anocra dei potenzial singoli beyoncè nn credo proprio visto ke floppa già cn i secondi singoli!

  9. ah..altra cosa.. non confrontiamo le cose solo come vogliamo noi,guardiamo i fatti.. i primi singoli di brit e bee erano womanizer/if i were a boy e single ladies.. che all’incirca hanno venduto uguale.. secondi singoli.. circus/halo e diva,e mi sembra che circus abbia venduto piu delle altre 2 messe assieme si puo dire.. sempre globalmente parlando.. inutile tirare in ballo if u seek amy perche e appena uscita.. quindi direi che sul fatto dei singoli brit e messa un po meglio.. poi se si parla dell’album,ok.. allora bee vince,anche se non di molto..

    • Beh questo è il tuo punto di vista…Xkè dal punto di vista GLOBALE il primo singolo è stato If I were a boy, il secondo singolo Single Ladies e il terzo Halo…
      Se poi proprio vuoi vederla in quel modo allo le performance dei primi due singoli di beyoncé se sommate hanno distrutto Womanizer vendendo moltissimo di + mentre Halo e Diva hanno venduto meno di Circus (per il momento)

  10. ah..altra cosa.. non confrontiamo le cose solo come vogliamo noi,guardiamo i fatti.. i primi singoli di brit e bee erano womanizer/if i were a boy e single ladies.. che all’incirca hanno venduto uguale.. secondi singoli.. circus/halo e diva,e mi sembra che circus abbia venduto piu delle altre 2 messe assieme si puo dire.. sempre globalmente parlando.. inutile tirare in ballo if u seek amy perch appena uscita.. quindi direi che sul fatto dei singoli brit messa un p meglio.. poi se si parla dell’album,ok.. allora bee vince,anche se non di molto..

  11. peppe.. vorresti dire che beyonce non e commerciale?!? dai su,non diciamo castronate.. a me piace moltissimo bee,ma non spariamo cazzate.. bee e assolutamente commerciale,come quasi tutti gli artisti che ci sono in circolazione.. cmq sia,mi dispiace per halo e diva.. due bei pezzi,ma che purtroppo senza promozione non riescono ad ingranare.. anche se halo sta salendo..

  12. bhe di certo anche beyonce ha avuto i suoi singoli che nn sono andati benissimo ;)

    e su dai, Diva se diventava un successone sarebbe diventata una cross over come Single Ladies, e invece è andata decentemente solo nelle classifiche urban, e nella hot 100 è stata un singolo da top 20…

  13. bhe beyonce ha anche avuto 4 singoli, e britney quasi 3!!! ;) nn dimentichiamo questo…

    certo che mi diverto a leggere i commenti dei fan di beyonce…
    ne leggi uno dove il fan dice che invece beyonce sta avendo il successo + grande dell anno, singoli dopo singoli di successo, un album che vende ecc…
    leggi il commento dopo in cui un fan invece dice che hanno floppato i 2 singoli xk la gente nn è pronta ad ascoltare beyonce xk nn è un prodotto commerciale…
    poi qlo dopo che dice che è un prodotto commerciale…
    e così via…
    mah…

    nn sapete ammette che diva nn è andata assolutamente secondo le aspettative?

    • Mi sembra ke ho detto ke Diva nn ha fatto granchè di certo nn è vero ke nn è andata assolutamente secondo le aspettative…
      E poi il fatto dei 4 singoli vale solo per gli Usa e come ti ho ripetuto 800 volte nn c’entra niente con il successo dell’album rispetto a quello di Britney…Non conta quanti singoli fai uscire, xkè quei singoli devono avere successo per far vendere l’album, e nn è da tutti riuscirci…

  14. ricordatevi ke single ladies va considerato cm un primo singolo e nn cm un secondo! e halo è un secondo e nn si può paragonare a if u seek amy ke tra l’altro è uscita da mlt meno tempo! iusa arriverà sicuramente in alto e l’album ritornerà in classifica! sarà beyoncè a scendere poikè nn avrà più singoli a disposizione…….beyoncè sarà anke più dotata vocalmente di brit! ma i numeri sono stati sempre a favore d britney…..

    • La numerazione dei singoli è totalmente irrilevante… fatto sta ke IIWAB è il primo singolo, Single Ladies è il secondo e Halo il terzo… Ke poi in usa sia uscito pure diva ok, xò chiamare un singolo diversamente nn cambia il fatto ke siano usciti 4 singloli ed è un po’ sciocco nn considerarli tali…E poi quali numeri sono a favore di Britney? X il momento sta vincendo Beyoncé e i numeri parlano chiaro…

  15. HALO è STUPENDA…SOPRATTUTTO QUANDO LA SENTI DAL VIVO…ANCHE DIVA è UN BEL PEZZO MA PREFERISCO HALO…LA MIGLIORE CANZONE DEL DISCO(ANZI 2 DISCHI) è PROPRIO QUELLA….W BEYONCè4E

  16. non capisco il titolo : xchè si deve mettere in dubbio la bontà delle due canzoni, non è colpa di Bee se la gente non è ingrado di ascoltare + la buona musica ma si accontenta di prodotti di bassissima qualità, in questi anni si è prodotta troppa gente senza talento al solo scopo di far denaro senza preoccuparsi minimamente della musica,…certo Bee non è commerciale e non è x tutti.
    Tutte le song del Cd sono di altissimo livello, ma la domanda è : la gente è pronta x ascoltare la sua musica ? mi sa di NO!!! dal momento che fino adesso hanno ascoltato tanta spazzatura commerciale, quindi non è più ingrado di capire la qualità da che parte si trova…..la dice lunga se la robaccia che piace è quella fatta da lady gaga o flo rida che va bene anche in Italia. Ci meritiamo solo pessima musica …..

  17. hAlo in europa sta facendo il suo corso, diva ormai ha finito… cmq ego nn farà un bel niente, poteva provare con radio, sweet dreams o video phone

  18. bè Diva stanca facilmente, lo stesso Halo che è troppo ripetitiva… credo che con Broken Hearted Girl ritroverà il successo!! mentre per Ego immagino sarà un flop… Sweet Dreams era molto molto migliore!

  19. diva è una bella song..ma nn è per lei… la vedo per una ghetto singer.. uhm chissa chi… cmq halo invece è carina… ma sinceramente nn me ne frega + di tanto…cosa vuole questa… popolare il mondo, ma che si accontenti di qll che già ha avuto…

  20. Halo sotto le aspettative??? Che mi tocca sentire…Posso starci che diva nn ha fatto kissà ke, anche se una top 20 da un terzo singolo nn è ke sia poi così male! Ma Halo ke sta salendo sempre di più ed è un grande successo già in diversi paesi oltre ke top 10 nel mondo nn vedo proprio come possa essere “sotto le aspettative”…Inoltre lo scopo dei singoli è promuovere l’album, e in questo stanno riuscendo benissimo dato ke l’album ha già venduto quasi 3.500.000 e continua ancora a vendere bene!

  21. bitney va meglio cn i singoli e beyoncè cn l’album! solo ke la differenza di vendita dei singoli è abbastanza quella degli album è minima! tt sommato va meglio brit! cmq meritano entrambe di più a mio avviso! halo è stupenda e l’album circus è speciale

    • Ma dove??? Mettiamola così IIWAB primo singolo andato peggio di Womanizer in USA ma molto meglio nel resto del mondo e alla fine ha cmq venduto di +, Single Ladies secondo singolo ha venduto di + sia in Usa ke nel resto del mondo (nonostante nn sia stato rilasciato in tutti i paesi) di circus sendo singolo di brit.
      Halo, terzo singolo ha venduto di + sia in Usa ke nel resto del mondo di If U seek amy…
      Poi vabbè l’album è ancora presente in tutte le classifiche e ha venduto quasi 3.500.000 mentre Brit nn è più presente tra i 100 album + venduti in Europa o nei 40 più venduti nel mondo ed è quasi a quota 3.000.000

  22. guarda saro stupido ma penso che ego sarà un successone,di quei video bellissimi alla single ladies,già si vede nella coreografia di alcuni ragazzzi ,ma cmq credo che il successo dei primi due singoli è stato strepitoso,forse ha fatto uscire subito altri due singoli visto l’andamento dei primi due,4 singoli in classifica è difficile da giostrare e poi soprattutto quando i primi due sono stati dei tormentoni,poi penso la mancanza di promozione soprattutto di diva ha fatto male la canzone,qualche bel lve sarebbe stato bello apparte il tuor,diciamo èstata come circus di britney che nn ha ottenuto il megasuccesso di womanizer,ora vedremo con if you seek amy,ankje se credo che il successo arriverà mcon unsual you visto ch eper adesso è la + votata e sembra essere il 4 singolo,ma vedremo

  23. Secondo me Halo non ha funzionato perchè è troppo simile a Bleeding Love, e Diva a A Milli. Gli altri due singoli a questo punto non hanno speranze, o meglio, forse Broken Hearted Girl, ma solo in Europa.

  24. Dimenticavo… Ego e Broken-Harted!?
    Deve puntare tutto sui video questo è poco ma sicuro.
    Nella ballata ci credo, è molto bella, intensa, l’avrei scelta pure io e potrebbe piacere.
    In Ego assolutamente non credo, forse il brano che meno mi piace nel disco, se è vero la voce che ha rivisto il pezzo e presenterà il remix feat. Kanye e avrà il video giusto potrà arrivare anche prima.
    Insomma Bee non è scema né chi le sta attorno ha sempre fatto ottime scelti e i numeri lo dicono, se ha scelto Ego piuttosto che Radio, Swet Dreams o Videophone significa che sa il fatto suo.

    _Loray_

  25. A mio avviso Beyoncé è un’artista CREDIBILE, intendo dire che ormai i numeri ce li ha e molta gente arriva a prendere il cd a scatola chiusa e si disinteressa sempre più ai singoli (lo dimostra la longevità di I AM…).
    Detto questo secondo me il problema di questo disco è che cerca di mettere troppo d’accordo tutti, canzoni pop, belle ballatone e intense, orecchiabili x giovani e meno x intenditori, urban, ma anche rnb, quindi pop da classifica e pop tradizionale.
    E’ un’arma a doppio taglio può mettere tutti d’accordo ma può anche non mettere d’accordo nessuno, intendo dire che mi riesce difficile vedere un uomo giacca e cravatta che ascolta Diva o un rapper cattivo alla 50 cent che ascolta Halo.
    Personalmente adoro Bee, adoro il suo disco, è una miscela che mi piace ma se uno non è fan di Beyoncé e ha un suo genere che ascolta si può sentire frastornato.
    Se devo azzardare un’altra ipotesi lei ha scelto quest’immagine sobria, questo colore bianco e nero… Sì subito c’è la novità escono i 2 singoli e và bene, poi dopo che ascolti il disco alla nausea e lo adori ti rivedi un video molto tranquillo e sobrio (che tra l’altro Beyoncé non ci ha mai abituati così) e un pezzo come Halo secondo me perde il suo valore.
    Potrei sbagliarmi, spero che i fan di Bee non la prendano a male, io sono fan di Bee ho questo disco, lo adoro e avrei scommesso tutto sul successo di Halo ma queste sono le mie risposte alla domanda della discussion.
    Se non è riuscita a promuovere AMEN, meglio che prepari il tour e che sponsorizzi anche così, beati quelli che la vedranno.

    _Loray_

  26. Bè DOPO KE HAI UNA SOVRAESPOSIZIONE DI BEYONCE QUESTO è IL RISULTATO…. NON PUò FAR USCIRE 2 SINGOLI ALLA VOLTA A MIO PARERE….. PUNTASSE SOLO SU UNO E SI SFORZASSE A PROMUOVERLO…..

  27. sono d accordo anke secondo me se avesse fatto un po di promozione ad Halo sicuramente sarebbe un po più alto in classifica…quello ke m fa strano è ke Diva doveva essere il singolo ke avrebbe dovuto spaccare in america e invece nn l hanno proprio considerato..mah e ki li a capisce sti americani!!!!Halo sta iniziando ad andare bene in europa e speriamo ke abbia il successo ke merita!!nn so a questo punto i prossimi singoli ke combineranno..certo ke se nn li promuove faranno la stessa fine di questi ultimi 2!!!

  28. Secondo me manca la promozione. Insomma, con “If I Were A Boy” la si vedeva ogni sera in un TV show differente, “Halo” l’ha cantata solo una volta agli awards. Se avesse puntato sulla promozione a mio avviso “Halo” sarebbe sicuramente nella Top10. “Diva” non ha le possibilità di diventare una hit.

  29. Halo sta avedo successo un pò dappertutto.Diva purtoppo nn è stata promossa a dovere.Coem ballata avrei preferito Smash into you.Ego è carian come song,ma nel disco c’è di meglio

  30. halo sta andando bene worldwide, sale settimana dopo settimana, e per essere il terzo singolo di un album tralaltro stravenduto sta facendo più che bene, mica può arrivare al #1 pure col terzo singolo!!!

  31. Beh… Diva per me è orrenda, quindi non mi stupisco dell’insuccesso… In America certe tamarrate funzionano solo se fatte dagli uomini.
    Halo invece sta salendo costantemente, quindi ancora non è detta l’ultima parola.
    E comunque sta andando benissimo in UK e Australia (è in Top 5 in entrambi), due mercati piuttosto importanti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here