E’ stato premierato in queste ore in video di “If I Were A Boy”, primo singolo estratto dal nuovo album di Beyonce, il terzo della sua carriera da solista. Come si sapeva già da tempo Bee in questo clip veste i panni di una poliziotta, il video è quasi un film e devo dire che anche il pezzo acquista più fascino e spessore. Diverso dai soliti video in cui le divas si mostrano in tutta la loro bellezza e nient’ altro questo clip ha un concept ben definito e chiaro che rispecchia il testo della canzone.

Sicuramente azzeccata la scelta di questa ballata prodotta da Toby Gad, per quelli che si aspettano invece un Beyonce più allegra e spensierata bisognerà attendere la uptempo “Single Ladies”, in cui Bee si cimenterà in balli e nuove coreografie.

Per quanti riguarda l’ album “I Am…”, ci saranno produzioni di producers del calibro di Timbaland, i Neptunes, Darkchild, gli Stargate ed altri. Il disco sarà disponibile negli stores a partire dal 18 novembre, il giorno prima dell’ uscita di “Circus”. A questo punto è ufficialmente aperta la sfida tra queste due dive che hanno fatto uscire il video dei singoli praticamente in contemporanea e che a meno di posticipi dell’ ultima ora si contenderanno la prima posizione della Billboard 200 per le first week sales. Che ne dite del video e della sfida di questo autunno ?

113 Commenti

  1. […] Ancora un altra settimana in vetta alla Hot 100 per T.I. che sembra inamovibile, infatti dopo una settimana in cui aveva ceduto la prima posizione a Britney, subito dopo è tornato è ritornato in vetta. Anche questa settimana posizioni invariate alla numero 1 e 2 della Billboard Hot 100, infatti “What Ever You Like” e “Live Your Life” non si muovono, mentre Beyonce sale dalla 68 alla 3 con “If I Were A Boy”. […]

  2. brava la mia bee..ritorno in gran classe! matura decisa ma sopratutto donna al 100% sara’ una delle sfide d questo autunno quella tra bee e brit! sn impaziente d aspettare ki avra’ la meglio, c”e da dire ke brit e’ tornada da vera regina in assoluto e si merita grande vendite…ma c”e da dire ke una ragina nn lascia mai il suo trono vuoto, e questo la mia dolce bee nn l’ha mai fatto!! nn mi delude mai e continua a darmi emozioni una dietro l’altra…il video eccezzionale imparagonabbile cn quello d brit per il motivo ke sn d generi diversi…cmq bee davvero bona e donna! sei grande e ”I’M…”your fan for ever..ti amo bee sei unika

  3. Carina come canzone! Ritmo, musica e testo cooperano, lei ha una bella voce…. che dire? Bee farà di sicuro la sua figura! E per quanto riguarda il confronto con Bit, visto che prima se ne è parlato: non vedo l’ora! Del resto loro due sono le uniche a fare canzoni un po più elevate tra tutte quelle che si sentono oggi, almeno secondo me. Staremo a vedere chi la spunta, intanto sono entrambe quotate!

  4. allora io ho solo risposto ma non ho commentato il video, anche se penso non ci sia bisogno: S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E.
    Tanto per cominciare, era dagli anni ’80(a parte qualche eccezione) che non si vedeva un film-video. E’ molto difficile ormai trovare un video di questo genere. Inoltre, ho trovato il tema davvero molto toccante, e anche il video. Soprattutto nella sequenza al rallentatore del primo ritornello, quando Bee è in macchina e si vedono gli altri poliziotti che si muovono(al rallentatore).Un altra sequenza toccante è quella in cui Bee e il suo boyfriend discutono: non ho capito molto bene cosa dicessero nei minimi dettagli, ma si capiva bene di cosa stessero parlando, i loro sguardi profondi comunicavano le emozioni e ciò che intendevano comunicare, e questo è molto importante in un video musicale, perché non si ha tempo per comunicare con le parole(o se ne ha poco, come nel caso di IIWAB), e perciò tutto sta negli sguardi e nei gesti dei protagonisti. E poi, beh, l’effetto bianco e nero da un impatto allo spettatore…se fosse stato a colori probabilmente sarebbe stato meno incisivo come video. Queste sono solo alcune delle ragioni per cui reputo il video più unico che raro. Se le elencassi tutte forse impiegherei una giornata intera.
    Non mi resta che dire: Bee 6 UNICA!

    • forse volevi dire “da fin troppo che non vedeVI un video fatto bene”…non penso ke tu debba parlare al plurale visto che non si tratta di verità assolute…infatti a me annoia anke!

  5. Sta canzone è stupenda!! Finalmente qualcosa un pò più profondo del solito!! E anche il video, sembra quasi un piccolo film!! Brava la mia BEE!!!!!

  6. Certa gente non si stanca mai di irrompere con commenti stupidi e infantili..nella vita si cresce,spero che questa persona lo faccia presto xkè mi è diventato veramente antipatico.

  7. ma che ha copiato il problema è che qua ci sta gente che nn so come possa avere il coraggio di dire ste scemenze.Copiato da chi quann maj Ciara ha fatto un video rappresentando u ntema così profondo.Che si fingeva uomo ok,ma quann maj ha fatto credere che fosse lei la traditrice e la bitch per poi rivelare alla fine che era tutto un suo pensiero mentre era lui quello che la tradiva…..certa gente nn capisce oppure solo per convenienza nn vuol capire

    • spero che stiate scherzando…..DETESTO quando ve ne uscite così tanto x dire c***e su c***e…Ciara non ha MAI MAI MAI toccato un tema così profondo, e non venitemi a dire che Beyonce ricopia Ciara. Like a boy e If I were a boy non hanno proprio nulla in comune, infatti scommetto che non vi va giù il fatto che il video e il pezzo saranno IL tormentone d qst anno, e allora vi appigliate alle cose + stupide…x favore..

      • Oddiooo vi siete scatenati x un affermazione :-)
        io x la cronaca non parlavo del video ma proprio della canzone….questa canzone era della ragazzina del myspace che devo dire la canta anche bene…beyoncè si è presa sta canzone già esistente quindi non si può parlare di ispirazione ma di tutt’altro….spero sia chiaro XD

  8. purtroppo dopo l’ispirazione x il tema della canzone, ha copiato anche il video di ciara….
    cmq la canzone è molto bella e anche il video è d’effetto…
    tra bee e britney? bella lotta, ma forse vince britney x la storia della rinascita e compagnia bella….

  9. uffiiiiiiii nn riesco a vederlo, lo cercato su youtube e mi dice ke “Questo video non è più disponibile a causa di un reclamo di violazione del copyright da parte di Sony/BMG”

    • Copia incolla questo it.youtube.com/watch?v=c_2iFl29cx4 ma devi guardarlo subito o Sony lo fa togliere. Se lo ricerchi, evidenza DATE ADDED come rilevanza, così ti segnala gli ultimi inseriti 8e magari la Sony ancora non li ha trovati ;))

  10. Questo video è spettacolare!! La canzone ancora non mi fa impazzire però devo dire che dopo aver visto il video l”ho rivalutata e comunque penso ancora più fortemente che sarà un successo nelle charts!

    Voto: 4

  11. x fortuna l’hanno tolto da youtube: era inguardabile sia lei ke il video! era come una caga*ta di uccello ke nn riesci a togliere dal parabrezza dell’auto ma ke quando riesci a toglierlo sei soddisfatissimo! la canzone xò è mlt bella!

  12. mamma mia e che palle ragà informatevi prima di sparare snetenze ……….vedete che bee è partita benissimo con l’airplay radiofonico se nn erro è al48 posto con If i were a boy e 60 con SL.Considerando che è nella hot 200 e che è uscita da nemmeno 5 giorni penso che sia ottimo…

  13. Sicuramente venderà più britney!!! cmq me la vedo brutta per beyoncè, vedendo la situazione critica nel mondo della musica, dubito fortemente che beyoncè possa fare il botto con duesingoli come questi…

  14. Ragazzi mi conoscete, io sono x i colpi di scena e questo video è un grande colpo di scena, mi ha spiazzato è davvero profondo, in un’epoca che tutte puntano sculettando (anche se lo farò nel video che vedremo tra poco!) lei ci ha dato questo micro-film che ha veramente dato peso alla canzone.
    Il mio voto è 8.
    E’ logico che se i 2 dischi uscissero nello stesso momento vincerebbe Britney ma non ci crederò mai, Bee posticipa, non usciranno mai assieme, ci metto la mano sul fuoco.

    _Loray_

  15. Questo si che è un video con le palle, Beyoncè è stupenda e di classe.
    Di sicuro i nuovi video delle pussy, di britney ecc… si possono mettere di lato e restare dietro per sempre.

  16. Ah..dimenticavo!xquanto riguarda la sfida tra le due,nn ho il minimo dubbio su chi sbaraglierà l’altra in classifica,mi spiace xBeyoncè,ma cn un pezzo come womanizer stracommerciale fatto appositamente xsalire e salire,e xgiunta sopra il nome di Britney Spears..va se capito no,Britney l’avrà vinta.

    • x me è già una sfida inutile. nn si mettono a confronto una cantante pop che sforna una hit sul genere pop-elettronico” cn una diva r’n’b ke sforna un pezzo r&b-quasi pop. E poi quando mai è normale mettere a confronto un pezzo dance con una ballata?

  17. Ad un certo punto ho trovato il video un pò noioso,ma cmq questo video cambia xme completamente la prospettiva della canzone,ke ritengo cmq niente di eccezionale roba già sentita,ma cmq il video è di effetto.Beyoncè la trovo di una bellezza travolgente,il video è appunto una sorta di mini film,è nelle parti senza musica è recitate,Beyoncè mostra il suo talento d’attrice,lo trovata molto convincente.Bello davvero.

  18. Ad un certo punto ho trovato il video un pò noioso,ma cmq questo video cambia xme completamente la prospettiva cn cui vedo la canzone,ke ritengo cmq niente di eccezionale roba già sentita,ma cmq il video è di effetto.Beyoncè la trovo di una bellezza travolgente,il video è appunto una sorta di mini film,è nelle parti senza musica è recitate,Beyoncè mostra il suo talento d’attrice,lo trovata molto convincente.Bello davvero.

  19. Oh, due gran bei comeback in video oggi!
    Entrambi, a mio giudizio, e ognuno per motivi diversi, assolutamente eccelsi.
    Fatta questa osservazione generica, ho voglia di sottolineare quanto sia fastidioso entrare in un post dedicato ad un’artista e non trovare osservazioni e paragoni rispetto ad un’altra trascritti in maniera costruttiva.
    Se uno entra qui e spiega tranquillamente perché preferisce un altro video.. ci sta benissimo, è solo confronto!
    Ma se rifila battutine fastidiose o modi di fare carampaneschi, tanto per usare un termine inflazionato, secondo me rivela solo la propria idiozia e non c’è niente di più noioso.
    Parlo in generale, pertanto se qualcuno se ne risente evidentemente si autonomina carampana di cui sopra..
    Rendiamo la cosa più interessante semmai, meno commenti scritti per infastidire l’altro (parlando di confronti tra artiste, perché io sono il primo a divagare!) perché è una cosa che non piace quando la si riceve in prima persona, no?

    Detto questo If I Were A Boy è stata, nel giro di pochi giorni, la canzone che più mi ha deluso al primo ascolto e nel contempo quella che più apprezzo al momento dopo averla stratificata per bene.
    Io la trovo splendida, ma proprio una meraviglia.
    L’interpretazione, la voce elegante di Beyoncé e ora anche il video con la sua fotografia sgranata, la story line attraverso la quale c’è questa inversione delle parti e Beyoncé stessa, bella più che mai.
    Passatemi l’enfasi, ma davvero è ciò che più ascolto, e probabilmente guarderò, al momento.
    Pace e bene ora passo di là dalla Britta.

  20. fantastico…..sentimenti forti…..bee sarà mica femminista…???!!!
    vabbè tt le femmine un po femministe sn….xò…………………
    penso k questo canzone avrà sucesso,bee l’ha studiata bn….
    l’ho sentita in radio l’altro giorno,ancora prima hanno fatto passare quella dell’AGUILERA ….è adattisssima a ques’autunno……
    single ledies nn mi piace x nnt come comincia…la fine è stupenda….
    ma questa canzone spaccherà in europa….me lo sento….o almeno nn farà fiasco,sicuramente…
    BRAVA BEE……………….da ogni cosa k fai….a volte prima impressione una frettolosa delusione……xò capisco k sei cauta,intellingente,…innovativa…sorprendente…..

  21. anche se la canzone nn mi piace è da ammettere che è il suo il comeback migliore in quest’autunno.. e il migliore anche tra i suoi stessi comeback! è troppo di classe.. questo e quello di Kanye i video più belli dell’anno!

  22. RAGA SE BLACKOUT è ARRIVATO ALLA 2 IN AMERICA SENZA PROMOZIONE IMMAGINATE CIRCUS CN PROMOZIONE ED IL VIDEO D WOMANIZER KE è UNA BOMBA…. CMQ CM 1° SINGOLO NN CE LA VEDO PROPRIO BN STA CANZONE … X NN PARLARE D SINGLE LADIES, è UNA BRUTTA COPIA D GET ME BODIES -.-
    P.S.: CIRCUS USCIRà IL 2 DICEMBRE E IN ITALIA S DICE IL 28 NOVEMBRE

  23. MA COME SI FA A PARAGONARE IL TALENTO DI BEYONCE’ CON LA VOCE A PAPERA DI BRITNEY SPEARS!!!! CMQ IL VIDEO DI WOMANIZER E’ BELLO PERKè C’è LEI NUDA NELLA SAUNA MA NON HA NIENTE A CHE VEDERE CON QUELLO DI BEYONCE’ KE è UN VERO CAPOLAVORO….A ME PIACE MOLTO DI PIU QUESTO

  24. una cosa…nell articolo leggo “a differenza delle altre dive che mostrano tutta la loro bellezza” guardate ke anke beyoncè lo fa!!! certo ke anke lei fa vedere la sua bellezza(bella bella)x cio su questo è come le altre…non cerchiamo differenze anche quando non ci sono!!!

  25. boh… ok il video originale, è praticamente un film, ma questa ostentata maturità sia nel video, sia nel singolo, sia nel progetto in generale non mi piace… mah m aspettavo qlcs d piu energetico, anke xkè ha solo 27 anni se nn m sbaglio, quindi boh, ripeto, questa forte maturità m sembra molto ostentata…

    • Poi me lo spieghi questo discorso.
      Non ha fondamento alcuno visto che sono usciti due singoli e a breve uscira’ anche un altro video dove di sicuro avremo la Beyoncé piu’ danzereccia, quindi..

      • te lo spiego anche subito… già il fatto ke faccia uscire due singoli alla volta, mostrando due faccie d se stessa completamente diverse non mi convince… secondo mi sembra ke tutto il progetto tenda a farla evidenziare come grandissima artista dal valore inestimabile, super-profonda sia nei sentimenti ke negli ideali… e qst m sa molto di “escamotage” x far accrescere la sua popolarità e le sue vendite… e poi sia questo singolo sia l’altro non m piacciono… è tt molto OSTENTATO, cioè forzato, spinto e nn è naturale, come lo erano i suoi due precendeti lavori… almeno è quello ke vedo io… so solo ke se ero intenzionato fino a poco tempo fa a comprare il suo album al primo gg d uscita, ora a colpa di questi due singoli non lo sono +… poi se col tempo vedrò ke nell’album c saranno song anke diverse si vedrà ma di primo acchitto nn m piace…

      • Eh Andrea si, è molto credibile LOL
        Comunque non capisco assolutamente il tuo discorso, ma vabbè..
        Se un artista fa qualcosa di differente, di un minimo piu’ introspettivo, non va bene??

  26. guai a chi ha il coraggio di dire anche questa volta che non c’è stata una svolta, una maturazione artistica….

    Questo lavoro è anni luce avanti balletti o video basati solo sull’immagine..per non parlare anche della canzone..e del testo..e dell’interpretazione.

    Beyoncé ha già vinto molte sfide in partenza..con quello che c’è in giro in questo periodo……

    SUBLIME.

  27. sicuramente un video di altissimo livello, comunque vada questo singolo bisogna riconoscerlo. sono d’accordo sul fatto che riesce a dare qualcosa di più alla canzone.

    pubblicare canzoni e video così quando quello che va di moda è tutt’altro, è davvero una scelta coraggiosa, spero anche per questo che riesca ad andare benissimo, sia mai che si riesce ad aumnetare il livello dell’attuale trend musicale..

    bravissima beeeee

  28. c’è una differenza sostanziale tra beyoncè e britney: beyoncè è un’artista britney no..(nonostante a me cmq piaccia). In ogni caso questo è un video particolare, profondo e con un significato, nel prossimo sn sicuro che interpreterà la diva che sa essere :D

  29. Canzone dolce e molto bella ,un video molto carino,anke se debbo dire che Britney vincerà di sicuro anke perchè tutti aspettavano una britney che ritornasse alle origini o perlomeno al periodo di toxic,Cmq debbo dire ch sono molto contento per britney e voto a suo prere in modo da sostenerla e far capire che cmq nonotante il suo periodo cupo sia passato posso essere sempre felice e che nn ritorni + su quella strada.E da dire che vocalmente e artisticamente beyoncè e moto + brava di britney e la sua voce da vivo e fantastica cosa che di britney nn possiamo dire xchè quelle volte che lo fa,le canta maleo addirittura in playback.Ovviamente penso che britney venderà di più di bee anke perch britney ha fatto storia nella musica e canta da 10 anni e continua a farlo con lo stesso successo.Cmq staremo a vedere io spero ch entrambe vadino bene e poi chissenefrega delle vendite un cantante deve cantare xchè piace farlo nn per vendere +dischi ciaooooooooooooo

    • Beyoncé fa musica da anche piu’ tempo di Britney, pertanto penso che ognuno debba sapere quello che dice.
      Vi pregherei, inoltre, di non nominare Britney in questo post, i fan di Beyoncé sono abbastanza intelligenti da capire che non abbiamo bisogno di una ,assa di cerebrolesi che si riversi qui torturandoci con cazzate a raffica, please.

  30. il video è molto bello…m è piaciuto molto cm anke m piace moltissimo la canzone…x qnto riguarda una loro possibile competizione…beh…credo k in realtà c sarà soltato xk saranno i media a crearla…nn è possibile farle competere…cmq sn certo k entrambe faranno un ottimo lavoro….:D

  31. questo video e semplicemente stupendo raffinato nulla a che vedere cn quello volgarissimo di brit ,,,,,,,,,,,quindi si merita di vincere assolutamente

  32. molto carino il video..lei molto bella solo l’avrei fatto uscire magari cm 2 singolo nn sò qnto le possa convenire visto ke sisfiderà contro britney…e tra womanizer e qsta..bè…..

    • Personalmente, i video in genere dove ci sono le interruzioni con le parti recitate non mi piacciono….cioè già è una ballata se poi allungano la durata del video diventa una cosa fin troppo monotona…la canzone cmq è carina peccato x il video mi aspettavo di piu…..
      Riguardo l’uscita degli album è stato già detto quello di Britney esce il 2 dicembre quindi Beyoncè potrà avere la sua numero uno almeno x quella settimana tranquillamente XD

  33. Devo dire che Beyoncé mi ha un pò deluso…. mi aspettavo qualcosa in più da lei e con questa canzone, pur essendo bella e delicata, dubito fortemente possa battare Britney!! Anche per quanto riguarda le vendite… si sa tra l’altro che un singolo più energico trascina molto di più che una ballata, inoltre basta vedere i dati di oggi: già quasi 500.000 visualizzazioni per “Womanizer” e oltre 4.000 commenti contro le 500 visualizzazioni e 5 commenti per “If I were a boy”…. non c’è storia i’m sorry.
    Comunqu Beyoncé rimane una grande, anche se Britney è imbattibile! :D

    • solo perchè tutti sapevamo che i video di bee sarebbero usciti lunedì come diceva la billboard…inoltre la sony ha già provveduto a levare tutto, su mtv non si parla ancora del video di bey…quindi..

  34. veramente bello! da veramente tutta un altra luce alla canzone e l’idea è eccezzionale,è un video profondo e x niente banale….cmq cn britney nn c’è problema! la notiza riportata qui è sbagliata,da fan di britney posso assicurare ke il cd “circus” esce il 2 dicembre in america,nn il 19 novembre! il 19 novembre nn esce neanke in UK ke ha la data prima di tutti d’uscita…..quindi scontro tra beyonce e britney nn c’è ne sarà,apparte nei singoli!

  35. CAPOLAVORO! sto video è fantastico, mi piace da matti la canzone, molto molto piu bella dell’altro singolo, ed il video è spettacolo.. bravissima… era da tempo che non vedevo video così belli..!!! Detta da me sapete tutti che È veramente perchè merita di brutto!!!

    Ragazzi saluti da MIAMI!

  36. io sono piuttosto pessimista anke su bee prima in america
    insomma sappiamo ke britney ha 1 fan base eccezionale
    è bastato ke si rimettesse 1 parrucca bionda e dicesse ke è cambiata per farle vincere 3 awards agli vma nn tanto meritati,quindi….

  37. nn sn sicuro sicuro ke bee vinca
    ho visto il video di britney e devo dire ke è veramente pazzo
    cmq mi piace il video di bee è raffinato e dolce

  38. Davvero un bel video…
    Ma veramente Circus uscirà il 19 novembre?? Io pensavo il 2 dicembre….
    Oddio che sfida…
    Cmq molto dipenderà anche dall’andamento dei singoli in classifica ma penso che in USA, nella hot 100, avremo Bee alla 1 e Britney alla 2, mentre a livello globale venderà forse più Britney (x quanto riguarda la first week).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here