Ritorno a sopresa per Beyoncé, che segue la strategia già adottata dal marito Jay-Z e dal rapper Kanye West, con una release a sorpresa del suo quinto album chiamato semplicemente “Beyoncé”. L’artista texana era protagonista di un hype incredibile quest’anno, e nessuno sapeva esattamente quando sarebbe stato rilasciato il quinto progetto in studio. La risposta è arrivata stanotte, quando tramite il suo sito ufficiale la cantante ha rilasciato il suo “visual album”, che comprenderà audio e video, e che è già disponibile su i-tunes cliccando qua!

Schermata 2013-12-13 alle 13.17.17

Un opera completa già messa a disposizione in blocco, seguendo una prassi come detto prima, utilizzata solo da rappers fino ad ora! Solo grandissime star planetarie possono permettersi di vendere il proprio disco così, senza preavviso, e vedremo se Beyoncé riuscirà a scalare le classifiche come con gli album precedenti. Certamente, la cantante Texana, con questo tipo di strategia si è protetta una volta per tutte dal leak anticipato che aveva compromesso in parte la “4” Era, e vista la grande stima artistica di cui gode non avrà grossi problemi a smerciare bene il progetto.

Marketing appunto, della miglior specie, peccato però che l’attesa per un primo singolo, per una video premiere, e nuovo materiale snocciolato man mano, in questo caso venga un po’ a mancare, togliendo tutta la gioia dello scartare pian piano un progetto discografico, fino al giorno della release completa!

Un vero fulmine a ciel sereno, sono ben 14 i video girati per le canzoni contenute nel disco, riprendendo un po’ la filosofia di B-Day, secondo album in studio che conteneva al suo interno moltissimi video musicali, anche per brani che non vennero scelti come singoli.

Una cosa è certa, Beyoncé punta nuovamente in alto, e vuole essere catalogata con dei record in questo 2013, e nel vicinissimo 2014!

Cosa ne dite di questo exploit di Bee?