Ritorno a sopresa per Beyoncé, che segue la strategia già adottata dal marito Jay-Z e dal rapper Kanye West, con una release a sorpresa del suo quinto album chiamato semplicemente “Beyoncé”. L’artista texana era protagonista di un hype incredibile quest’anno, e nessuno sapeva esattamente quando sarebbe stato rilasciato il quinto progetto in studio. La risposta è arrivata stanotte, quando tramite il suo sito ufficiale la cantante ha rilasciato il suo “visual album”, che comprenderà audio e video, e che è già disponibile su i-tunes cliccando qua!

Schermata 2013-12-13 alle 13.17.17

Un opera completa già messa a disposizione in blocco, seguendo una prassi come detto prima, utilizzata solo da rappers fino ad ora! Solo grandissime star planetarie possono permettersi di vendere il proprio disco così, senza preavviso, e vedremo se Beyoncé riuscirà a scalare le classifiche come con gli album precedenti. Certamente, la cantante Texana, con questo tipo di strategia si è protetta una volta per tutte dal leak anticipato che aveva compromesso in parte la “4” Era, e vista la grande stima artistica di cui gode non avrà grossi problemi a smerciare bene il progetto.

Marketing appunto, della miglior specie, peccato però che l’attesa per un primo singolo, per una video premiere, e nuovo materiale snocciolato man mano, in questo caso venga un po’ a mancare, togliendo tutta la gioia dello scartare pian piano un progetto discografico, fino al giorno della release completa!

Un vero fulmine a ciel sereno, sono ben 14 i video girati per le canzoni contenute nel disco, riprendendo un po’ la filosofia di B-Day, secondo album in studio che conteneva al suo interno moltissimi video musicali, anche per brani che non vennero scelti come singoli.

Una cosa è certa, Beyoncé punta nuovamente in alto, e vuole essere catalogata con dei record in questo 2013, e nel vicinissimo 2014!

Cosa ne dite di questo exploit di Bee?

  • Chris90

    avete capito beyonce??? zitta zitta e spunta il suo album a sorpresa, ed è subito successo immediato!!! Io lo sto ascoltando è una figata!!! devo dire che guardando l’andazzo della Spears e della Gaga ha capito bene come vanno le cose, chiamatela scema!!!! Grande Bee, gliela fatta a tutte sotto il naso in men che non si dica!!! ahahah

  • veve

    Super felice di questo quinto album! :) amo Queen B

  • Toveland

    che cosa sconvolgente soprattutto perchè non si tratta di un Ep di poche canzoni ma tutto un album con anche tutti i video….

  • Spongbob

    Ho letto da qualche parte che il disco fisico uscirà il. 21 è vero???

  • Marty

    Non ho capito quasi niente , e vorrei il disco fisico , ma comunque mi piace molto dalle anteprime e stamattina quando l’ho saputo mi è preso un colpo !! Ci sei mancata , Queen B <3 <3

  • CURTIS

    LA REGINA è TORNATA!

    • R.I.P

      Posso farti una domanda ? Ma “Queen B” è beyonce o lorde?

      • CURTIS

        Lorde????????????? nono QUEEN B è BEYONCE, QUEEN BEE è LIL KIM ;) Lorde ” you can call me queen bee” lo dice ma nel contesto del brano non è un nick personale!

  • ma le è preso un abbaglio? mah…

  • AleB

    voglio il disco fisico. è bellissimo. tanti lo stanno considerando come un album noioso, ma secondo me è fatto proprio bene. ha una buonissima produzione dietro cavolo. (e parlo da NON fan di beyoncé, conosco quasi tutta la sua discografia, ma non mi ritengo una sua fan)

  • Spongbob

    ma il disco fisicoooo?????? lo vogliooooooooooooooooooooooooooo e poi non ci sto capendo un ca**o

  • Angelica

    Ah allora è un album vero e proprio? Non ci sto capendo nulla…lol