Beyonce in vetta alla Classifica Americana

Ormai la crisi del mercato discografico è stata confermata da molti dati empirici ed anche Beyonce ne soffre le conseguenze. L’album “I Am…Sasha Fierce” questa settimana è primo nella Billboard 200  con un ammontare di vendite nel mercato americano che non va oltre le 482 mila copie.

 

Un risultato sicuramente molto buono considerato anche il periodo e le release concomitanti che forse hanno diminuito le vendite di Bee, ma non ottimo. Infatti l’album dei Nickelback “Dark Horse” ha venduto 326 mila copie mentre quelli di David Cook e Taylor Swift ne hanno vendute rispettivamente 280 e 217 mila.

Risultati non molto positivi arrivano dal Regno Unito dove l’album ha venduto solo 38 mila copie, in questo mercato ha fatto da padrona Leona Lewis che con la re-release dell’album “Spirit” si è subito piazzata in testa alla classifica degli album più venduti. Che ne dite di questi dati, riuscirà ad arrivare almeno alle 750 mila copie nel mondo preventivate da papà Knowles ? Per avere maggiori informazioni sulle classifiche visitate la sezione apposita all’interno del forum

  • elena world wide woman

    sono una superfan di bee e sinceramente dei numeri di vendite mi frega poco anke se devo ammettere ke nn ha fatto il botto ke tt si aspettavano!cmq a parte questo nn vuol dire ke il disco nn sia bello..x me è bellissimo e io sono contenta così e continuerò a comprare i suoi cd anke se nelle classifiche nn spakkano!!!e poi trovo veramente assurdo dire ke la personelità artistica di bee è sopravvalutata mi dispiace ma questa è proprio una cattiveria xkè se c è una ke ha del talento e una voce pazzesca quella è proprio bee!!!

  • funktion

    scusate tanto ma la crisi mondiale non c’entra un bel niente perchè abbiamo assistito poco tempo fa a debutti molto ma molto più alti (vedi Alicia con 876,000 copie nella prima settimana o i Coldplay pochi mesi fa con poco meno di Alicia)… quindi mi dispiace ma evidentemente questo disco non piace perchè effettivamente bisogna dire che in quanto a personalità artistica beyoncé è proprio sopravvalutata! Comunque non stupitevi se questo disco venderà meno dei precedenti perchè i dati di vendita dei precedenti album di bee sono tutti gonfiati (dicono che abbia venduto 11 milioni col suo primo album quando VERAMENTE ha venduto poco più di sei milioni). La verità è che chi corre troppo finirà per schiantarsi… chi mi vuole capire mi capisca!

  • eryn

    I am Sasha Fierce ha venduto NEL MONDO 591.000 copie… Risultato assolutamente al dì sotto delle aspettative e molto lontano dalla cifra ipotizzata dal padre…
    Questo vuol dire che al dì fuori degli USA ha venduto poco più di 100.000 copie…
    E io che me ne aspettavo 800.000…

  • Vincy

    ( scherzavo ovviamente!!!!!1)

  • Vincy

    si magari…..sarebbe bellissimo…..sai qnt venderebbe….tutte le collaborzioni tra grandi artisti vendono molto…indipendentemente s ela canzone sia bella o no…speriamo in una collaborazione….scendiamo in piazza x qst…nn x la gelmini!!!!!

  • Mr.Cri Knowles

    ehh nooooooo non cambiate i piani si parla di una canzone di B alla seconda le due B insieme…Beyoncé e Britney una cosa molto sexy…secondo me sarebbe una canzone ke farebbe dei record assurdi in tutto il mondo con un video censurato in alcuni paesi xk troppo hot e cosi aumentano la rikiesta del video…sarebbe troppo una bomba….dovremmo farlo presente a qualcuno o fare delle manifestazioni in piazza per B alla seconda…vogliamo Bee e Brit…insiemeeeeeeeeeeeeeeeeeeee XD

  • Vincy

    io vorrei britney e beyoncè…ankio!

  • Felice

    io vorrei inece un esibizione tra britney e justin ve lo immainate i due cuoricini di un tempo di nuvo insieme sarebbe strepitoso

    • viky

      Justin e Britney?!
      Sarebbe splendido!!!
      Cmq non si rimetteranno mai insieme perchè Justin è impegnato con me!! XD…magari!
      Ciao Felice come te la passi?

  • Flavio

    Io dico d no!! trpp presuntuosi!!..

  • Mr.Cri Knowles

    A parte tutti sti i numeri e tutti sti litigi….il mio sogno è veder cantare insieme e in un video Beyoncé e Britney…un po come sullo spot della pepsi…sarebbe troppo bello vi immaginate ke ficoH????

    • viky

      Invece Io vorrei una tanto una song cantata da Bee, Christina ed Alicia!!
      Le loro voci insieme…Wow già me lo immagino!! Che figataaaa!!!!

  • Vincy

    si che cosa c entra ora me lo spieghi??…..no xk fai veramente incazzare……sei una fan di bee…ok ma nn riesci a nn insultare gli altri?=??? NO…mi sa che il tuo cervello è trp picccolo….nn riesci a parlare di qlcs senza mettere in mezzo altri artisti….nn ti potresti semplicemente limitare a dire ” britney mi fa shifo “?? senza fare paragoni”?
    poi vuoi proprio parlare di paragoni e di posizioni in classifica???’ bene ti accontento subito….basta che ti ricordi che britney è l ottava donna che ha venduto di + negli usa….sai la tua bee qnd ci arriverà a qst livelli??? credo mai….cmq continuiamo.—-britney a differenza di beyoncè ha avuto nella sua carriera ben due dischi di diamante nei soli stati uniti ( x baby one more time e oops i did it again )—-bee è arrivata a qst livelli??? credo proprio di no….un album di britney ( oops i did it again ) ha venduto 1.3 milioni di copie in una sola settimana nei soli stati uniti….bee è arrivata cosi in alto?? mi sembra di no….il suo greatest hits è il piu venduto in una settimana nel regno unito ( 115.341 copie )….
    ti basta o vuoi che continuo…qst x dirti che della classifica italiana x di piu che ci hai dato nn ce ne importa molto….
    tra l altro mi stai facedo divntare antipatica bee che è una delle cantanti che preferisco…riparleramo di classifiche qnd uscirà circus…e vedrai…

    • viky

      Vabbè Vincy, Only Bee l’ha scritto x informare che per adesso Bee in Italia è prima a Brit.
      Non te la prendere!:-)

  • OnlyBeyonce

    If i Were a boy pos 4 in ln cassifica da 6 settimane
    Womanizer pos 10 in classifica da 7 settiamne in italia.
    http:// http://www.fimi.it/classifiche_digital.php

    • Loray

      Xké cercare Britney? Perché cercare sempre gli altri!?
      Dì che in Italia è quarta come rompete sempre a cercare gli altri raga…
      Se vi piace il cd di beyoncé compratelo se non vi piace no ma lasciate preoccuparsi x i numeri chi ci rimette il posto di lavoro!

      _Loray_

  • giovy

    il fatto è k ha fatto una promozione davvero fantastica e logicamente c si aspettava di piu!!vabbè kmq a venderle 500000 copie oggi è un impresa….nonostante c riescano cantanti km taylor swift k kn poka promozione e e poka fama ha fatto anke piu d lei..

    • luca

      Ora nn esageriamo………Taylor Swift è molto famosa negli Usa.Il suo primo album ha venduto oltre 3 mln di copie nei soli Stati Uniti.

  • Vincy

    bhe nn ne sarei sicuro giuseppe …….lo spero x voi fan di bee…..ma le vendite della prima settimANA sono abbastanza importanti….e poi le cifre a caspio le butterai te…io mi sn informato in 5 siti diversi prima di scivere…quindi…

  • Giuseppe

    ragazzi ma la finite di buttare cifre a caspito??’cioè sembrate dei ragionieri XDXD i lnecessario è che sia prima in USA….poi col temp oarriverà prima in altri posti

  • Vincy

    mi dispiace x il dolce paparino ma se l album arriva a 600 mila copie è grasso che cola…che cmq è un buonissimo risultato…..mi da fastidio xo che i fan di bee nn ammettano l evidenza…only beyoncè x esempio si sta inventando una serie di scuse x giustificare lil fatto che l album è arrivato solo alla posizione numero 10….che cosa c entra leona??? ok…leona ha moltissimo successo in uk…ma xk BEE NN è ARRIVATA ALMENO ALLA 2 ????….xk evidentemente l album ( almeno x qst prima settimana ) nn era nelle preferenze degli inglesi…io sinceramente dopo quella marea di esibizioni in tutto il mondo ( dalla giappone all america ) mi sarei aspettato un po di piu…l album è arrivato alla numero 1 solo negli stati untiti—-in uk 10…in australia 8….in canada 7….nn sono livelli molto alti…

  • DJ BIRillo

    nn male cm prima settimana…anke se nn è cm nei pronostici detti dal padre…in qst ultimi tempi i cantanti e i manager fanno ttt belle figure se aprono bocca XD

  • Milord

    Ma quanti dati? quanti numeri? daiiiiii, ma ke vi frega a voi di sindacare chi vende 1mln di copie, ki 2..ki 1mld.. per piacere ascoltate la musicaaaa e basta e sostenete il vostro artista preferito.. nn se ne puo di queste guerriglie per qualke numeretto in meno o in piu:D

  • Loray

    Ragazzi che dire… L’importante è la salute!
    E’ inutile cercare tanti xké e x come, il disco è bellissimo, la promozione c’è (sta settimana dopo T.I. Single Ladies è 2 e IIWAB 3 nella billboard hot 100 quindi fila tutto liscio, prima coi dischi è prima però… Se c’è crisi c’è crisi cosa ci può fare!?
    Non l’aiuta questa tempesta di uscite discografiche però non può di certo lamentarsi… Verranno tempi migliori x tutti.

    _Loray_

    • son d’accordo….
      il disco è + k buono…questo è già abbastanza….nn sn le vendite ha misurare la qualità….k cmq nn sn malaccio
      cmq……………………………………

  • Andrea

    Sarà la crisi…sarà la quantità di release in questo periodo…ma se una come Taylor Swift riesce a raggiungere 600 mila copie vuol dire che questa cifra è ancora abbordabile e raggiungibile…beyoncè ne vende 482.000 buono ma al di sotto delle aspettative con tutta quella promozione…mi meraviglio che in hot100 ancora non abbia raggiunto la 1…single ladies è alla 2 questa settimana…vedremo!

  • eryn

    Sicuramente ha ottenuto un buon risultato, ma non ottimo, è evidente…
    Ma cmq credo si rifarà…
    Sono stupito dal risultato in UK… IIWAB è alla 1, quindi pensavo che l’album debuttasse almeno in top 5.

    • OnlyBeyonce

      Nn sta in top 5 perchè quella mummia di Leona Tronco Lewis ha fatto uscire la sua deluxe edition (con 1 solo brano inedito)e quei babbei inglesi subito giù a compralrla.Come qui da noi tutta quest’estate è stata prima Giusy Kinder Ferrero,solo xchè è uscita da x factor

      • nice.88

        wuàààààà………bravo!!!!!!!!!

      • eryn

        Ma cosa c’entra Leona scusa???
        Guarda che Bee è entrata alla 10, non alla 2!
        Vuol dire che gli inglesi hanno preferito gli album di altri 9 cantanti (tra cui Dido e Nickelback), rispetto a quello di Bee.
        Ma non per questo devono essere considerati dei babbei.

      • OnlyBeyonce

        Si invece visto che l’album di leona è tornato primo

      • eryn

        Se vabbeh.
        Se però Bee entrava alla 1 gli inglesi non erano più babbei vero??

      • OnlyBeyonce

        Ma ci sei o ci fai???L’album di Bee è di inediti,mentre quello di leona è una redizione con una sola canzone inedita,che ès tato record di vendite in inghilterra.Perciò le cose sono due:
        1)Gli inglesi(in blocco,regina compresa)si sono persi l’album di leona e l’hanno ricomprato tutti.
        2)Da tutto il mondo le persone vanno in ighilterra a comprare il cd di leona(inglesi eslcusi,tanto lo hanno già),cosi nella classifica inglese risulta priam nuovamente

      • luca

        Scusami ma OnlyBeyoncè ma te giudichi le persone a seconda della loro opinione su Beyoncè???Ma stiamo scherzando???
        Evidentemente loro preferiscono cantanti cm Leona e Dido (Safe Trip Home è veramente un ottimo album molto meglio di quello di Beyoncè) e forse per ora nn comprano la tua culona perchè offre le stesse lagne da anni,nn ci hai mai pensato???

      • Andrea

        Hai dimenticato la terza motivazione: piace piu Leona di Beyoncè…
        cmq sn d’accordo con luca…tra l’altro l’album dei Nickleback e Dido (che hanno superato bee) sn nettamente superiori..

      • fabry87

        oppure opzione tre leona lewis fa musica migliore di beyoncè!
        XD

      • eryn

        OnlyBeyoncè rilassati…
        Queste sono parole tue :
        “Nn sta in top 5 perchè quella mummia di Leona Tronco Lewis ha fatto uscire la sua deluxe edition ”
        Non ha senso quello che dici capisci?? Anche senza Leona, Bee non avrebbe mai raggiunto la n.1 perchè tra lei e Leona ci sono BEN 9 posizioni di differenza, non una o due.
        Quindi è inutile che te la prendi con la Lewis o con i suoi fans.

      • OnlyBeyonce

        Viva la stupidata.tutti quelli che hanno comprato l’album della lewis avrebbero potuto comprare quello di bee.Capisci adesso??

      • eryn

        No, non ha cmq senso quello che dici.
        Leona è alla 1 perchè, al momento, gli inglesi la preferiscono a Bee, a Dido e a tutte quelle che aveva sotto. E stop.
        Cmq vedremo quanti “babbei” ci saranno quando uscirà la re-release dell’album di Bee.

      • iosochetucisei

        Leona è + amata in UK…è difficile capirlo??

      • OnlyBeyonce

        a quante pare è difficilissimo

      • eryn

        X te si.

  • OnlyBeyonce

    E poi scusa che pretendete in questo periodo stanno uscendo tantissimi cantanti famossimi e con moltissimi fans che vogliono priam acquistare il cd del loro cantante preferito.Mica ha fatto uscire l’album come rihanna quando nessun altro era presente in uscita.

    • gio88

      hai ragione su rihanna…ma guatrda che anke beyonce doveva vedersela questa settimana solo contro i nickelback che non hanno poi pompato molto il loro primo singolo….nn sono d’accorso cmq con la storia che i am…sasha fierce sia stata danneggiata dalla crisi discografica , il debutto dell’album è inferiore a bday ma cmq rimane sulla scia dei due album cioè non è che sia sotto di molto a bday in quanto vendite …anke se sicuramente per tutta la promozione , i singolie cc… avrebbe potuto vendere di più…a questo punto non posso far altro che sperare che questa sia un occasione sia per il padre che un po per lei dis cendere dal piedistallo in cui si trova….

    • luca

      OnlyBeyoncè stai cercando di scusare la tua cantante solo perchè ha vednuto meno di quello che te e gli altri fans avevate previsto??? Lo chiedo perchè tutte le volte siete a dire “Beyoncè vende qui ,Beyoncè vende qua” e poi venite a lamentarvi trovando tutte le scuse di questo mondo.

      Evidentemente sia lei che il padre dovrebbero darsi una regolata e cominciare a pensare che il mondo nn gira intorno a loro,che se Beyoncè vuole diventare una diva nn gliene frega nulla a nessuno e che 1 mln di copie nella prima settimana nn lo si vende riproponendo le solite lagne ogni volta.

  • OnlyBeyonce

    Cmq nn significa niente perchè Con DANGEROUSLY IN LOVE nelle prima settima ha venduto 317 mila copie e alla fine ha fatto 11milioni con B-DAY nella prima settimana ha venduto 500 mila e qualcosa e alla fine ha fatto 6 milioni.Con questo ha fatto 500 mila copie e allora?????Con la deluxe di febbraio con il dvd venderà moltissimo.

  • sinceramente mi aspettavo qualcosa di più…soprattutto x la quantità spropositata di promozione che ha fatto !!

  • lmao

    cmq l’album di taylor swift è uscito la settimana scorsa debuttando al primo posto vendendo + di 590.000 copie…quindi nn è propriamente una release in concomitanza con quella di bee…

  • contechristino

    Ahimè Bee in Europa non è così forte da riuscire a raggiungere complessivamente il ”cifrone” decantato dal papà Mr.Modesto xD
    [:p w gli UK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!]

  • Giu

    Dovrebbero scendere dal pisello sia lei che suo padre!!! La deluxe edition di b day valeva veramente 25 euro… Questa proprio no.

    • Loray

      Giu. ti tringo la mano,
      sono d’accordissimo.

      _Loray_

  • Giu

    Io penso ke sta pagando la scelta di fare queste standard e deluxe edition che sembrano una presa x il culo… Innanzi tutto sta cosa di fare 2 cd con 5, 6 canzoni x ognuno è una minkiata. Io m rompo le palle ogni volta a cambiare cd. Poteva fare aspettare di rilasciare altri video e fare come la deluxe di b day dove c’era il cd con tutte le canzoni e poi il dvd con i video… Come ha fatto adesso è una vera e propria presa x il culo! E io da cliente dei negozi di cd glielo lascerei lì nello scaffale…

  • matt

    ma spero proprio di NO