Beyonce, Mary J., Usher, Shakira, Will.I.Am ed altri in concerto per Obama (tutti i video)

,
artisti: , , , , ,

Lo scorso pomeriggio, alle 14:00 ora Americana si è tenuto al Lincoln Memorial il concerto “We Are One” che ha dato il via ai tre giorni di festa che precederanno l’investitura di Barack Obama a Presidente degli Stati Uniti. Molti sono stati i cantanti che hanno sostenuto Obama durante la campagna elettorale e sempre loro hanno tributato questo omaggio al neopresidente.

Partiamo con Beyonce, la diva ha cantato “America The Beautiful”, una canzone patriottica cantata in passato da Ray Charles, Aretha Franklin ed altri. Mary J. Blige ha interpretato il pezzo intitolato “Lean On Me”, mentre Will.I.Am, Herbie Hancock e Sheryl Crow hanno cantato “One Love” remixato con una strofa di “Where Is The Love” dei Black Eyed Peas.

Davvero bella anche la performance di Usher, Shakira e Stevie Wonder i quali hanno interpretato “Higher Ground” mentre James Taylor, John Legend e Jennifer Nettles hanno proposto “Shower the People”. Anche The Boss Bruce Springsteen ha voluto rendere omaggio ad Obama, infatti ha cantato insieme a Pete Seeger “This Land Is Your Land”. Questi sono i video delle performance presenti in rete al momento, che ne dite?







Top Artisti
  • viky

    Con i lacrimoni e senza respirare ho guardato Beyoncé.
    Assolutamente divina!

    • Raffaele

      si, Bee l’ho appena rivista in HQ, è stata davvero divina. Straordinaria.

  • http://gmail.com peppe

    Bravi tutti, tranne che x un particolare , manca l’interpretazione di Bono U2 con la canzone PRIDE( IN THE NAME OF LOVE ) che è quella che mi è maggiormente piaciuta visto che la canzone è dedicata a MARTIN LUTHER KING.

    Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l’arte di vivere come fratelli.
    (Martin Luther King)

  • http://www.rastir.com sofanit

    nn riesco a vedere il video di bee………………..=(

  • Steve

    non so dove scrivere…cmq dato ke qui si parla di vari artisti vorrei far notare come il nuovo singolo di Kelly Clarkson sia arrivato alla posizione 28 nella classifica dei brani piu trasmessi in USA in soli due giorni…ma il bello è ke la data ufficiale di rilascio del singolo è domaniiiiiii!!! grandissimo risultato x una canzone MERAVIGLIOSA!!! quando verra rilasciata su iTunes credo proprio farà il botto…e andrà direttamente alla n.1…=))

  • http://www.myspace.com/_timbonumber1_ Timbo #1

    molto bello questo spettacolo..e domani si replica !

  • elena world wide woman

    Sraordinaria Beyoncé m ha fatto venire i brividi cantando quella canzone!e poi era di un eleganza assoluta…decisamente la migliore performance della cerimonia,la più emozionante!!Bee t ADOROOOOO

  • BLACKAFFAIR

    Beyonce…ke sogno ad okki aperti….incredibile..

  • laurat

    MJB ke voce!!! Finalmente sta crescendo anke il suo style, ql stivali spaccano :-)

  • 1ToTo

    Mary fantastica,ma non poteva essere altrimenti!!!
    Beyoncé mi è piaciuta molto,composta,elegante…brava!!!
    L’esibizione del trio Wonder/usher/shakira mi fa un pò storcere il naso…e sicuramente non per colpa di Stevie…
    Tutt’altra cosa la performance di Higher Ground di Wonder/Keys/Kravitz!!!
    Per chi l’ha persa:
    http://it.youtube.com/watch?v=AmZqezUNAEc

    • lallo

      Sinceramente la versione della Keys malgrado non sia eseguita a -1° , come a Washington per Obama, mi pare la solita versione tutta r&b senza sale…
      Quella di Washington è assolutamente più originale. Direi più attuale. Cantata per sottrazione e non per accumulo, lasciando a Wonder lo spazio di guida. Shakira poi, che canta ad una tonalità più bassa dei maschi, fa un capolavoro altro che cagare…..

  • G!0vY

    bella la performance di will.i.am con sherly cowe!

    • http://www.rastir.com sofanit

      sì…anke a me è piaciuta…..molto..

  • nice.88

    meraviglioso….!!!!! beyonce ti adoro !!!!!!

  • stefanobeyonce

    Non c’è storia, con Bee ho avuto i brividi dall’inizio alla fine!! ho visto la cerimoinia ieri sera in diretta su sky e devo dire che è stata davvero emozionante, poi hanno dato a Bee uno tra i momenti più importanti ed è stata splendida!!! Poi quando ha detto “America, can you feel it, stand up, sing with me!!!!” mi è piaciuta particolarmente!!

    Bravissimo Stevie Wonder, è una leggenda, c’è poco da fare, peccato che l’esibizione sia stata rovinata da Shakira che ha fatto cagare piuttosto nettamente.

    Tra l’altro mi ha colpito particolarmente l’esibizione di Bruce Springsteen (quella di apertura), non mi ero mai interesato a lui m adesso mi documenterò un pò!

  • manu

    Grande Usher,bellissima questa esibizione!

    Seguiteci anche sul forum:

    http://www.rnbjunk.com/forum

  • kaleb

    belle esibizioni! compliments all’elegantissima Beyoncé.

  • Valerio79

    che voce ancora che tiene Stevie…non c’e storia…è sempre il migliore,una leggenda!

  • Raffaele

    Shakira faceva cagare, senza mezzi termini. Che vergogna che pur avendo Beyoncé e Mary J a disposizione (che avrebbero cantato benissimo quella canzone), gli organizzatori abbiano permesso questo scempio.

    • eryn

      Diciamo che Shakira, che pur mi piace molto, non era particolarmente adatta per quella canzone… Sicuramente gli organizzatori potevano fare una scelta diversa.

  • Matteojustin

    Diamine Usher & Shakira son bellissimi insieme…