Uno dei motivi per cui l’attuale Era di Beyoncé sarà ricordata è senza alcun dubbio quello di essere stata caratterizzata da una promozione completamente diversa rispetto a quella messa in atto per un qualunque altro album.

Oltre a creare un tipo di progetto ben diverso dal classico studio album scegliendo di unire l’arte sonora con quella visiva all’interno di un più completo visual album, la star ha anche compiuto un gesto estremamente coraggioso, quello di pubblicarlo senza alcun annuncio. Come se ciò non bastasse, Bee ha promosso il disco soltanto con due performance televisive (Grammy e Brit Awards) e rilasciato i primi due singoli dopo la pubblicazione dell’album.

Benché Bee abbia fatto scelte azzardate, il successo del disco è stato tale da renderelo secondo album più venduto dell’anno dopo la colonna sonora di “Frozen”.56th GRAMMY Awards - Show

A questo punto, dopo aver messo in atto tecniche di promozione sperimentali ed innovative da cui ha guadagnato molto, la star ha deciso di fare qualcosa di completamente diverso dal solito anche per le prossime performances di questa Era.

Invece di recarsi presso diversi salotti televisivi per esibirsi e concedere interviste, l’interprete eseguirà 10 performance da 4 minuti l’una sul network HBO, portale con cui aveva già collaborato in passato.

Grazie a questo progetto, la diva americana avrà la possibilità di deliziarci con esibizioni di vari brani contenuti nel suo ultimo album, magari anche di canzoni che diversamente non sarebbero mai state cantate dal vivo. Cosa ne dite di questa notizia?