Non è facile come un tempo vendere una grande quantità di album, eppure una superstar Texana è riuscita ad andare contro tendenza e vendere durante la sua carriera ben oltre i 15 milioni di dischi. Stiamo parlando di Beyoncé, che ha da poco superato questa soglia grazie ai suoi 5 lavori da solista “Dangerously In Love”, “B-Day”, “I Am… Sasha Fierce”, “4” ed il più recente “Beyoncé”.

beyonce-2013-tour

Se calcoliamo poi gli inizi di carriera insieme alle Destiny’s Child, la cantante supera abbondantemente i 32 milioni di copie vendute nel mondo!

Un vero impero quello di Bee, che secondo gli ultimi numeri di vendita dei dischi e dei tour più recenti, non sembra conoscere battute d’arresto.

Cosa ne dite di questo nuovo traguardo raggiunto dalla Signora Carter?

  • Fry

    Francamente non me ne può fregare un [email protected]!!! Ben per lei ma per il resto chissene fotte!!!!!

  • Mialich

    Ma che senso ha sommare album e singoli? E’ la più grande caz-zata del secolo!

  • PugliaR99

    È a 115.000.000 album+singoli contando le DC. Gli album ben venduti vengono ripagati con moltissimi singoli flop. Quindi a numeri siamo li. 100.000.000 di album dove scusate?!

  • jEsSY

    con il 3o album 2 milioni??ma che dite che mondialmente i am saha fiesce ha superato i 5 milioni! voi vi drogate!

  • Massimo

    Ma i tuoi paragoni sono assurdi! Non puoi paragonare n album pubblicato nel periodo 98/00 con uno pubblicato nel 06/08. Non puoi nemmeno paragonare un disco di una cantante pop ultra commerciale con un disco di un gruppo black. Io ho preso in considerazione lo stesso periodo storico per entrambe con lo stesso numero di album pubblicati ed ho pure escluso i 2 GH della Spears.

  • gicomo

    max, in the zone (quarto album di britney pubblicato nel 2003) ha venduto più del primo album di beyonce sia nel mondo che in usa, poi va be fino al 2007 non ha più pubblicato una zeppa di niente e si è piano piano rovinata, ma comunque se vuoi fare dei paragoni confronta il primo album di beyonce a quello di britney il secondo il terzo il quarto e il quinto di entranbe potrai ben vedere che britney se la mangia a colazione stessa cosa vale se metti a confronto gli album delle destiny’s child a quelli di britney spears vedrai che anche in questo caso le stra batte difatti se aggiungi le copie vendute da solsita con quelle del gruppo (cosa giustissima secondo me per la discografia di un artista perché comunque quegli album li ha venduti pure tu anche se eri con altre persone) vedrai che britney ha tipo venduto quasi 30 milioni di copie in più rispetto a beyonce, io parlo di album non singoli, non una cosa da niente, so anche io che beyonce ha un talento nettamente superiore a britney spears ma questi sono i dati. odio il fatto che i fan di beyonce debbano gonfiare la propria beniamina solo perché ha talento, se ha avuto questi risultati (importanti eh), e non è andata oltre non ci può fare niente nessuno, non inventatevi delle cose che non esistono cavolo, siate corretti -.-

  • Massimo

    Evidentemente chi ha pubblicato questi dati si riferisce al totale complessivo degli album e non alle certificazioni. Beyoncé del resto ha pubblicato soltanto 5 album di cui l’ultimo nemmeno 2 mesi fa. Credo che dal 2003, anno del primo album solista di Beyoncé, Britney non ha mai venduto più di lei a livello mondiale.

  • Boh!

    Ma devi guardare le certificazioni! Se un disco ha uno scarto di 400 mila copie non si contano queste!
    Le certificazioni in USA per i suoi album sono 11!
    E poi 80 milioni Beyoncè li ha raggiunti con album+singoli. L’esempio con Britney non regge perchè Britney 100 milioni li ha superati solo con gli album, se aggiungiamo anche i singoli raddoppia e straccia il 99,9% delle colleghe. La Beyoncè invece no

  • Massimo

    Per Boh! 4 e Beyoncé hanno venduto rispettivamente 1.4milioni e 1.6 milioni ad oggi percui stando ai tuoi dati già stiamo a 12 poi visto che questi erano errati avrai sbagliato pure gli altri.

  • Nik

    C’è da dire negli Stati Uniti 15.0 milioni e comunque per chi ne è convinto Beyoncé ha venduto QUASI 80.0 milioni di copie a livello mondiale non 100.0 ..sono fatti! se la cosa non vi piace fatti vostri

  • giacomo

    Allora le notizie bisogna darle correttamente:
    DA SOLISTA: us (14-15 milioni), ww (32-35)
    SOLISTA + DESTINY’S CHILD: us (31-32 milioni), ww (75-77 milioni)
    Non ha superato nemmeno gli 80 milioni figuriamoci i 100, della sua generazione l’unica che li ha superati è stata britney spears nel 2010 prima che pubblicasse femme fatale e l’ultimissimo britney jean.

  • Boh!

    Ragazzi se si tratta degli album è inesatto! Con il primo album 4 milioni, con il secondo 3, con il terzo 2, con il quarto 1 e il quinto per ora 1!
    A casa mia fa 11, non 15!
    Si tratterà delle copie dei singoli!

  • Lorenzo

    Veramente a livello mondiale comprendendo le copie con le Destiny’s Child e quelle da solista è arrivata a 115 milioni di dischi venduti in tutto il mondo.

  • simone

    un po’ pochini per una “veterana” come è solita definirsi. Poi stendiamo un velo pietoso sul resto del mondo.

  • kiara

    Sì solo negli USA

  • Spongbob

    secondo me invece è un ottimo risultato :)

  • Mialich

    Beh, non mi sembra questo gran traguardo :O

  • solo negli usa spero, perché altrimentiper una del suo calibro mi sembrano pochi eh

  • kiara

    Ma 15 milioni solo negli Stati Uniti

  • Lollo44

    Se le merita tutte. È una grande artista, e fa quasi sempre buona musica. Comunque Britney detiene il record, sesta artista femminile con più dischi venduti, 42 milioni di copie vendute solo negli Stati Uniti.

  • ilovemusic

    Se c’è una cantante che si merita tutto questo successo é lei, una cantante che ha talento, sa cantare, intrattenere, ballare e fa belle canzone, senza mai cadere in canzoni banali o truzze. chapeau a bey <3

  • CURTIS

    PRECISIAMO CHE NEL MONDO BEYONCE HA VENDUTO 30 MILIONI DI DISCHI DA SOLISTA NON CON LE DC

  • CURTIS

    QUEEN B