haunted-2-beyonce-video-650-430

I coniugi Carter hanno voluto dare un forte segnale al mercato discografico digitale quest’anno, inventandosi due strategie diverse mai attuate fino ad oggi.
Nella giornata di ieri, Beyoncé ha creato il caos più totale pubblicando a sorpresa, tramite iTunes, il suo quinto studio album omonimo composto da 14 tracce, ognuna associata ad un video musicale.
Il risultato è stato, come sapete, sorprendente! Dominio totale nelle classifiche iTunes di quasi tutto il mondo, registrando in appena tre ore 80mila copie vendute solo negli States, assicurandosi in prospettiva il debutto alla numero uno nella Billboard 200.

Così, strano ma vero, ci troviamo a parlare della scelta dei primi singoli ad album già pubblicato!

Saranno due i singoli inviati alle radio americane settimana prossima; il primo è la produzione targata Pharrell Williams intitolataBlow“, destinata al formato Top 40/Pop, mentre sarà il featuring con Jay-Z intitolato Drunk In Love quello destinato, ovviamente, al formato Urban.

Da oggi, “Blow” è in rotazione anche nelle nostre radio italiane… che ne pensate di questi nuovi singoli?

Seconda domanda: in attesa che l’album arrivi (in formato fisico) sugli scaffali dei negozi di dischi, credete sia possibile per Beyoncé registrare un milione di copie digitali vendute in questa prima settimana?… calcolate che le previsioni di vendita registrano, fino ad ora, ben 200mila copie solo nei primi tre giorni!!

  • Fefy

    Ma quando la fate la recensione di sto disco? t.t

  • Felice

    Premettendo che beyoncè è una delle artiste migliori sulla scena internazionale e premettendo che io sono una persona che ama tantissimo i video musicali,tanto che piu’ volte ho detto,farei un video per ogni singola canzone contenente in un album ,dico che questa strategia seppur un po’ confusionaria ha portato ai bei frutti.
    Il disco di per se per parliamo in termini di sound,mostra vari parti di beyoncè. E’ un disco diverso,sperimentale,molto avanti rispetto a quello che noi siamo abituati ad ascoltare. Confesso che alcune tracce se non avessi visto il video avrei praticamente stoppato la canzone e sarei andato avanti con l’ascolto,perchè non tutte le tracce in termini di audio mi hanno conquistato. Adesso capisco perchè abbia detto questo è un visual album,perchè qst disco va visto non tanto ascoltato. Le canzoni prese cosi singolarmente non hanno tantissima potenza ne vocale,ne in radio ne come hit,mentre con un video affiancato diventa pura arte.Qst per me è un disco artistico veramente,curato nei minimi dettagli,i video veramente danno tutto al pezzo e anche le canzoni magari che meno digerisco diventano belle e mostrano un loro perchè. Ovviamente ad impatto visivo ci sono video che mi hanno colpito maggiormente e altri un po’ meno,ma qst ci puo’ stare.. ognuno ha i propri gusti. Se dovessi scegliere quale singoli estrarre o quali video i hanno colpito maggiormente vi dico scrivo la mia lista sotto qst commento
    – Pretty Hurts
    – Haunted
    – Drunk in love
    – Blow
    – Yoncè
    – Partition
    – Jealous
    – Mine
    – Xo
    – Blue
    – Superwoman
    -Grown Woman
    Sono dodici video e dodici pezzi,quindi fuori gli altri 5 video
    Ovviamente poi tra questi 12 video….e 12 pezzi ci sono i singoli che vorrei che estraesse e sono
    – Pretty Hurts
    – Haunted
    -Drunk in love (primo singolo)
    – Blow (primo singolo) lo dico solo perchè è diventato singolo ma non mi prende tanto al momento
    – Partition
    – Jealous
    – Mine
    – Xo…
    Detto cio’ quello che non piace è il fatto che lei abbia rilasciato tutto in una volta,lasciando quindi quell’attesa,quella voglia di aspettare una data,quella voglia di dire.. non vedo l’ora che esca sto disco,e la videografia poteva rilasciarla alla fine dell’era un dvd musicale con tutti i suoi video,contenente appunto anche quelli non rilasciati a singoli,avrebbe avuto piu’ senso…. Mentre adesso sappiamo tutto del disco,un disco che cmq si fatica a metabolizzare cosi senza vedere i video,molto particolare,ha bisogno di ascolti e di vedute video per scendere meglio,essendo che siamo abituati a macina hit. e concludo dicendo.. evidentemente lei ha progetti diversi per questo 2014,per qst abbia girato tutti i video,lessi che voleva diventare di nuovo madre,un tour già partito lo scorso anno che magari terminerà verso Marzo.-.. che dire ben venga. A qst punto la scelta dei singoli mi piacerebbe che fosse fatta dai propri fan che vedendo tutti i video e ascoltando tutte le canzoni,possono preferire di vedere per tv o ascoltare in radio i loro brani preferiti… Bentornata Queen B
    I fan di beyoncè sempre i piu’ fortunati,magari una britney,una christina aguilera,una ciara facessero cose cosi… intere videografia da gustare mentre stai seduto sul divano.. e uno schermo a 50 pollici tipo ,casse ,cioccolata calda e belle donne in tv….XD

  • _DREW

    PAZZA. Deve uscire la mia Pretty Hurts ç.ç

  • veve

    Io sinceramente non saprei quale singolo avrei scelto xk sono tutti potenti! forse pretty hurts o flawless comunque sono sicura che fare più che bene anche con questi singoli che ha scelto! si parla di Queen B e quindi il successo è assicurato ;)

  • Simon Says 101

    Felicissimo per “Drunk in Love”. Però non sono sicuro per “Blow”, avrei puntato tutto su “Pretty Hurts” o “XO”, ma mi fido ciecamente di Mrs. Carter!

  • CURTIS

    PROBABILMENTE SUPERA ANCHE LE 200 MILA COPIE, CE IN 3 GIORGNI è DAVVERO TANTO!

  • ottime tracce, ha scelto bene, ma prima o poi PRETENDO la release di hurt pretty!

  • Angelica

    “Drunk in love” per le radio urban va più che bene, invece “Blow” è una delle canzoni più brutte dell’intero album. Io avrei scelto o “Pretty hurts” (la migliore) o “Hunted” che tra l’altro hanno anche i due video più belli.

  • lucax88

    Dai oscene tutte e 2!
    È andata a scegluere le piu brutte
    Io avrei scelto grown woman e jelous o xo

  • bloom

    Apprezzo molto la scelta che ha fatto. Significa dare importanza all’album per intero, senza pensare alle canzoncine da 4 soldi che stanno in cima alle classifiche. E poi…sempre sta storia di pubblicare prima i singoli e poi l’album dopo mesi e mesi….ma chi se lo fila se non i fan accaniti… Purtroppo la discografia sta tornando alla strategia degli anni 60, quando puntava alla vendita dei 45 giri e non alla qualità dell’album.
    Lei ha avuto coraggio, ha sperimentato. Non grido al miracolo, perchè ci ha evitato un’altra single ladies…
    Brava davvero, e secondo me…disco assai migliore di sasha fierce e b-day! (bee le uptempo non le sa fare, tranne qualcosina)

  • Diano Francesconi

    Ho iniziato guardando i video di 30 secondi. Mi hanno fatto schifo video e canzoni. Poi ho ascoltato alcune.canzoni per intero e la situazione é giá migliorata. I. Vdeo interi li guarderó poi, in base anche a se me.lo compro il cd o no. Ho ascoltato Drunk in love Fawless (o come si chiama) Heaven (queste molto belle) XO (bella ma meno delle precedenti) e Jealous Blow che non mi sono sapute di nulla.. Soprattutto Blow… Questo albim tralasciando la qualitá della musica mi sta piacendo il giusto.. Stile promozione ecc… Vedremo

  • PugliaR99

    Come ho già detto avrei scelto anche io Drunk In Love ma non Blow

  • ilovemusic

    ottima scelta, bellissime le due canzoni

  • domenico

    drunk i love stupenda partied come 2 singolo o heaven avrei scelto

  • jason

    sembra bellissima drunk in love

  • _silvia_

    Drunk in love secondo me farà bene…è uno dei brani che preferisco…purtroppo Blow è una delle uniche due canzoni dell’album che non mi piacciono (insieme a Haunted)…avrei scelto per il mercato pop qualcosa di più immediato e orecchiabile tipo XO o anche Pretty Hurts che secondo me è una di quelle canzoni di Beyoncé che piacciono sempre vista anche la stagione…ma vabbé…in ogni caso spero vadano bene entrambi i singoli

  • Mialich

    Secondo me i singoli non andranno bene, in Europa per lo meno, non sono particolarmente efficaci o belli.
    Il disco, beh.. idem suppongo.

  • giammy

    L’album è uscito ieri quali tre giorni

    • Sai cosa vuol dire previsionei di vendita? Visto il commento a quanto pare no ….