Martedì 28 Giugno negli Stati Uniti uscirà “4” il nuovo album di Beyoncé Knowles. Da noi il disco verrà rilasciato qualche giorno prima, il 24. Due le versioni disponibili, la versione normale, e la versione Deluxe che conterrà dei brani inediti e dei remix del primo singolo “Run The World (Girls)”. Proprio dalla deluxe edition ecco arrivare “Schoolin’ Life”, un pezzo decisamente convincente ispirato al sound del mitico Prince. Beyoncé con questo album punta decisamente sulla qualità…, ecco la track:

Schoolin’ Life – Beyoncé by HDMI44
Target invece manderà in onda una pubblicità televisiva, ecco un’anticipazione. Anche qua la cantante rivela di aver messo tanta anima in questo disco, ed io lo percepisco chiaramente, mai in nessun progetto Beyoncé mi è apparsa così calda ed emotivamente toccante!

Non vedo l’ora di avere tra le mie mani questo progetto! Una vera luce di speranza per chi ama la musica R&B, in un’epoca non proprio facile per questo splendido genere musicale, oramai contaminato qua e la da sonorità che non gli appartengono.

68 Commenti

    • Secondo me c’entra e come..ovviamente tutti sono intonati sul disco ma se una cantante non è brava non può fare cose vocalmente interessanti o spettacolari e questo x molti può influire sulla qualità della canzoni..ho detto alcuni..immagino dal tuo nickname che tu nn sei tra questi e va bene ma alla tua domanda io rispondo di si

  1. ps. secodno le previsioni sarà jill scott a debuttare alla 1, ma mi sembra molto strano perchè sono previste per lei 190 mila copie piu o meno..non credo che beyoncè non riuscirà a vendere di più.

  2. aggiungo che The indipendent gli ha dato un 2 stelle su cinque!!
    The guardian 3 su 5!
    NOW 3 su 5
    tutta questa qualità I CRITICI musicali non la vedono.

    • mah no comment
      e vanno a dire 5 stelline a un album composto da canzoni in cui si ripetono le stesse frasi all’infinito -_-
      TI HO GIà DETTO CHE SONO SOGGETTIVI STI CRITICI!!!

      • che hanno detto?
        http://consequenceofsound.net/2011/06/album-review-beyonce-4/
        forse la più bella recensione per quest’album 4 stelline e mezzo..ma leggi bene l’introduzione:
        Please ritualistically burn any remaining offerings from Katy Perry, Taylor Swift, Lady Gaga, Ke$ha, and whatever other false idols may be spinning on your iPod.
        se questo non è dare un giudizio soggettivo…
        un bravo criticio non direbbe mai una cosa del genere per esaltare un album, si vede che sto tizio ama Beyoncè alla follia e non ha giudicato oggettivamente

      • giuseppe per TE!…quindi non andare in giro a scrivere “HAHAHA!! NON VALGONO LA METà DI 4″…quando tutti i critici musicali piu importanti reputano qualitativamente meglio FF e BTW , nonostante dicano che è un bell’album.
        la tua opinione vale quanto la nostra…ma non quanto quella di gente che fa questo lavoro da anni e a grandi livelli.

      • Intanto io ho letto un sacco di recensioni positive per 4 e poi mi pare ovvio che tutto quello che dico è “x me”: Poi quasti professionisti che mettono CA tra le migliori cantanti……E poi già è tanto che noi fan di Beyoncé sappiamo che i fan di BS, LG ecc…sanno che B canta molto molto meglio che x quanto nn vi interessi è cmq un merito oggettivo che le date, ad esempio noi fan di B a Brintry non diamo nessun merito quindi almeno qualcosa (che almeno x me è tutto) dagli altri fan lo otteniamo….ah e cmq l’album è alla 1 in tutti o quasi i posti in cui è uscito! :)

  3. Britney è Britney
    Beyoncé è Beyoncé
    Lady Gaga è Lady Gaga

    Io amo Britney … in tutto e per tutto … ma adoro anche beyoncè e lady gaga … non mi metto tutti questi problemi .. mi basta avere i loro dischi e la loro musica …

    Non vedo l’ora di avere trà le mani le due versioni dell’album di Beyoncé … XD

  4. xD Mi sorprendi sempre di + bravo! Rispondo x quesitione di tempo solo alle cavolate + importanti
    1) Non ho mai detto che la musica che ascolto io è di qualità..è difficile stabilire quale lo sia..ma FF x me certo nn lo è
    2) Mi dispiace x te se vedi tutte queste somiglianze in 4 che x me e x tanti altri è un disco vario ricco e meraviglioso..queste accoppiate fanno proprio ridere…..
    3) Britney da di +..ma te lo metti in testa che queste sono cose soggettive? Poi il fatto che BS abbia un fan base maggiore (ovvero persone che comprano i CD solo xkè è Brit e che vanno al tour solo xkè è Brit ecc…) dimostra che la sua musica sia + facilmente arrivabile x tutti..non certo migliore
    4) Qui hai dato il meglio di te: Beyoncé qualsiasi giorno dell’anno di qualsiasi anno (anche in questi 4 gg di concerti in Francia in cui è a pezzi) potrebbe cantare qualsiasi canzone di Britney (ovviamente dal vivo sai com’è lei può permetterselo..) e farla (oggettivamente delle emozioni che ti provocherebbe nn me frega un ca**o) 1000 volte meglio di Britney del suo computer e tutto….Hai il coraggio di dire altro? Temo di si……

    • Guarda che se nn vuoi che ti rispondo nn lo faccio è..cmq x me in FF ci sn tutte (nn l’ho ascoltato tutto xò) canzoni carine, orecchiabili, pop elettropop ecc…niente di nuovo, niente di epico e (cosa fondamentale x me) niente di vocalmente interessante. Poi secondo me Britney è quella ch3e è x il lavoro che ci sta dietro, insomma nella sua musica secondo me c’è poco di suo (di voce specialmente) c’è sempre qualcuno che decide, e tutto viene fatto cn l’intento di piacere al fan base e di vendere..con 4 le intenzioni mi sembrano OPPOSTE…ok basta.

    • I Was here la trovo la meno commerciale del disco insieme ad I Miss You xD
      Best Thing I Never Had è adatta come singolo,ma l’avrei fatta uscire ad ottobre. avrei fatto uscite Love On Top, quella canzone spacca

      neanche a me ha entusiasmato Femme Fatale(anche se ci sono belle canzoni come Inside Out e criminal) non è come i precedenti, e neanche minimanete paragonabili ai suoi primi 3 capolavori(dove si sentiva la sua bella voce calda)

  5. vi ricordo che QUALITA’ non vuol dire BALLATE o R&B …
    Slant magazine ha dato 3 stelle e mezzo a 4, e 4 stelle a Born this way e a Famme fatale..
    Entertainment weekly ha dato un B a 4, e un B + a Born this way e a Famme fatale..
    sia Famme fatale e Born this way hanno ricevuto un 4/5 su Rolling stone..
    e BTW e FF non sono album con ballate o r&b…-_-

    • E quindi è legge quello che dicono i giornali?? I Grammy che premiano Beyoncé sono non sono attendibile questi giornali che premiano FF invece si….X me 4 è di qualità BTW così e così e FF x niente..non c’entrano classifiche, giornali, ballate o chissà cosa..centra solo quello che c’è dentro ai CD…ma ad ognuno il suo

      • probabilmente quest’anno non verrà premiata tanto ai grammy….mi pare gia sicuro che deve fire addio al record (adele arriverà e come una calamita ZZZZZZZ tutti i premi a lei…sono sicuro)
        ma queste recensioni sono state fatte da critici musicali IMPORTANTI e che ne sanno qualcosa…
        ma 4 è stato giudicato un bell’album…ma FF e BTW di piu e sono dischi dance pop…

      • Qualcosa lo vince sicuro anche nel caso nn li diano in base alla qualità (se invece sn seri ne vincerà un bel po)e non credo proprio che Adele con un solo anno fortunato riesca a rubarle il record…e poi dopo l’uscita di Christina Aguilera tra i migliori cantanti (il fatto che nn ci sia Bee è solo secondario) io ho smesso di avere ceca fiducia in questi critici importanti..poi voi fate come volete

      • beh sai anche i critici ci mettono la loro soggettività =)
        anche GL è stato tanto criticato dalla critica, non per questo è un brutt’album..anzi..tutt’altro
        da quel che ho visto, ai critici piacciono le canzoni allegre fatte per divertirsi..WTH è stata giudicata una stupenda canzone, tutti i critici l’hanno apprezzata..e poi l’album con la sua profondità no
        a me questo fa davvero pensare..non so voi

      • sta sicuro che adele riceverà 6 grammy….l’album è un capolavoro e verrà premiato come tale.
        ps. vincendo anche i premi piu importanti come album of the year record of the year…stai certo

      • ah beh se GL è pessimo, un album concepito non per scalare le classifiche ma per qualcosa di personale per l’artista(come ha fatto Beyoncè) tutti gli altri album usciti quest’anno che sono? CAPOLAVORI???

  6. qunto prince c’è? wow ma perchè non si parla mai di musicisti con le OO??? prince viene all’umbria jazz festival! lo sapevate? beh ovviamente no state dietro ai video di una eterna teenager sfattona! cmq bello il pezzo voce voce voce che assorda il mondo e copre i rumori! aspetto il tour! divina chissà che ci prepara!

    • ma sparati !! ora che centra Britney?? E’ normale parlare del video di Britney il giorno della premiere. Ad ogni modo ti preoccupi che junk parli di Britney poi TU SEI IL PRIMO CHE LO FAI COMMENTANDO NEI SUOI POST,
      In fin dei conti parli più TU DI BRITNEY CHE IL SITO. FATTI DELLE DOMANDE

    • In teoria si…ma sai che nella pratica…:) io ultimamente non compro quasi mai alla feltrinelli i cd…pompano i prezzi e son totalmente incasinati(almeno a Venezia-Mestre)…al Saturn costano in certi casi 5 Euro in meno e trovi pure la Deluxe

  7. poi dovete sapere che questo è un blog…dovegli autori dei post sono liberi di esprimere la propria opinione, se lai vi capiterà si fare un giro su The Prophet Blog e siete fan di Gaga o beyonce vi strapperete i capelli visto che non fanno altro che screditarle e elogiano artiste senza merito ma cmq se a Junk piace questo disco è giusto che lo dica.

  8. scusate ma noi stessi moltissime volte elogiamo e disprezziamo esageratamente un artista colui che scrive il blog è una persona come noi e avrà le sue preferenze non capisco perchè vi dobbiate incazzare se elogia beyonce se per lui ha fatto un buon lavoro… altri blog che ho visitato hanno le loro preferenze io stesso se farei un blog elogerei le cantanti che preferisco…

  9. ma jinkie non portarli sfiga….OGNI VOLT che elogi un progetto NON SE LO FILA NESSUNOO!!
    ps. qualita non è uguale a R&B o ballate,è un pensiero da incompetenti.

  10. ecco questa è una canzone che sarebbe stata benissimo nella standard, almeno spezzava l’onnipresente noia del disco! mi piace davvero tanto! meglio questa di almeno metà dell’album!
    p.s.: junkie e tuoi elogi smodati a bee hanno leggermente scartavetrato le palle (e sembra essere un pensiero comune) purtroppo beyoncè nn è l’unica a fare musica di “qualità” e altra cosa, nn capisco xkè nn hai ancora fatto una recensione dell’album… nn sarebbe la prima volta che la fai x un disco nn ancora uscito u.u

  11. Lui parlerà sempre bene di Beyoncé, ma voi parlate sempre delle due gatte in croce, Lady Gaga Rihanna e Britney Spears, ci sono un sacco di artiste molto più talentuose non per dire

    • scusa??? ma veramente qui i dischi e tutto l’operato di beyoncè è sempre, e dico SEMPRE, stato elogiato ai massimi livelli spesso con discredito delle altre cantanti! x cui nn so da dove ti sei tirato fuori questo commento O.o

      • AHAHAH come no…Senza contare che Beyoné come cantante è stat definita inferiore a: Mariah Carey (ci può stare), Mari J Blige (fantascenza) Christina Aguilera (schizofrenia allo stato puro)…

      • in questo blog?? in un articolo tu hai letto cose del genere?? nei commenti ci può stare, ma in un articolo ho dei seri dubbi che uno come junkie abbia messo in dubbio le sublimi qualità della dea beyoncè….

      • No no nel blog..allora che Christina e Mairah sono le migliori vocalmente a discapito di Beyoncé in un articolo sulle voci migliori ecc..e poi nella recensione della tappa italiana della Beyoncé Experience che è brava ma non si può certo considerare una grande cantante come Mary J Blige o Mariah Carey…x loro non è la dea Beyoncé..è che solo x una volta apprezzano un suo lavoro!!!!!!!

  12. HAI ROTTO LE BALLS A RIPETERE SEMPRE LE STESSE COSE, ADESSO APPOSTA DI ESSERE DELLE NEWS DIVENTANO DEI TUOI PARERI ????? MA K SCHIFO -.- CAMBIA DISCO UNA VOLTA OGNI TANTO!

  13. Junk ma leggi i post che pubblichi? Sembra che solo la musica rnb sia di qualità, sembra quasi che sia l’unico genere decente mamma mia, in ogni post osannare beyoncé come se fosse l’unica che fa musica bella… io la stimo molto e non odierò di certo la sua musica solo per il tuo modo di parlarne, ma a causa dei tuoi commenti nei post secondo me la farai odiare a molti in questo sito!
    In classifica ci sono molti album di qualità ovvio per te lo saranno 4 e 21 ma per me ad esempio la qualità di un album che mi piace (pop – dance) sta in album come Loud o Born this way, anche 4 ovvio ma umanamente, anche se il sito è tuo e puoi dire quello che vuoi ti chiedo in generale di trattare tutti i cantanti allo stesso modo, è pesante sentir ogni volta che gli album di tizio sono meno di qualità di album di caio, il discorso è in generale, anche se in questo post stranamente non hai fatto nomi..
    comunque canzone che è meglio stia nella deluxe, nella standard c’è decisamente di meglio, penso che questa sia la fashion of this love di bee, richiami anni 80, sound molto molto retrò , tutto carino ma non alla pari di pezzoni come I was here o run the world!

    • Forse perchè questo non è il sito di MTV, ma un BLOG di musica R&B, Hip Hop e (inizialmente) poco o pochissimo pop…per cui non solo è normale, ma è sacrosanto il diritto dell’autore di esprimere le proprie preferenze per un certo tipo di musica, che a suo giudizio esprime una maggiore qualità rispetto ad altra tipologia…

  14. Io adoro Beyoncè. Secondo me ci sono alcune canzoni che andrebbero tolte dalla deluxe e inserite nella standard come questa…Questa andrebbe bene sostituita a Countdown.

      • Ah quanto ti sbagli……ce en fossero di brave persone come me..Beyoncé o meno…se proprio vogliamo parlare di musica e solo di quella )e sarebbe anche il caso9 la rovina sono quelli come te portano al successo “artiste” che oggettivamente non hanno nulla da offrire artisticamente ce ne fossero persone capaci di apprezzare il vero talento di Beyoncé (ma anche Mariah, Whitney, Patti ecc…) e non le cavolatine (perché posso capire che ti piacciano ma oggettivamente è così) di Britney Spears..tutta playback e Auto Tune..balletti da statuina e canzoni elettropop tutte uguali…e poi ora (ma tanto negherai anche questo) non è nemeno bella..ma l’hai vista la sua faccia nell’ultimo video?? Sembra una 40 travestita da Britney Spears….ma fammi il favore……..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here