Beyonce scopiazza stili di altre Dive

Si sa, le luci della ribalta, hanno i loro pro e contro! Sicuramente il suo nuovo e solidissimo album “I Am… Sasha Fierce” la porterà a vendere tanti milioni di dischi, ed i suoi singoli sono già grandi hit in tutto il mondo! Il suo sound è diventato più mainstream che mai, e questi sono dei grandi vantaggi di questa new Beyonce Era!

Ma le luci della ribalta rendono ancora più evidenti gli scopiazzamenti di Beyoncé a livello musicale e anche a livello di stile! Abbiamo già parlato in altri post delle polemiche scatenate da accuse di plagio, piuttosto che evidenti somiglianze di video concept. Ora il dailymirror mette in evidenza anche le varie “scopiazzature” nello stile e nelle performance di Beyonce…

Beyonce, Video di Diva ancora deve uscire… Jennifer Lopez nel 2001 con lo stesso abito

Kylie Minogue, cyberguanto e robot corazza, esibiti prima di Beyonce

Trucco di Bee in Photoshoot, utilizzato mesi prima da Rihanna nel video Disturbia, e spalline larghe molto simili in due esibizioni delle divas.

Mantellone da investigatore… Beyonce in Ring The Alarm scopiazza Britney

Motocicletta, video di George Michael negli anni che furono… Bee ed il suo stylist riciclano per bene

Lascio a voi i giudizi ed i commenti, ricordo che i commenti “volgari” vengono buttati in spam automaticamente, dunque è tempo sprecato se scrivete insulti….! Per conto mio se vuole diventare una vera “Icon” oltre alla grande voce che ha ed il talento naturale sul palco, incredibile, deve di certo trovare anche uno stile 100% suo ed inimitabile, innovativo…

  • sara

    ma finitela di sparare cazzate, beyonce nn ha nulla da copiare a nessuno sono solo CASUALITA’. poi a lei nn serve copiare nessuno xke nessuno è al suo livello, anzi sarebbero le altre che dovrebbero copiare e imparare da LEI

  • len96

    beh quello della corazza, se si guarda l’elmo, assomiglia caparezza in un pezzo del video abiura di me

  • james

    no comment io adoravo beyoncè era 1 delle mie fav, nn ke ora mi faccia skifo è anzi,… xò a volte la trovo 1 pò grezza e approssimativa in quello ke fa…e qst ne è 1 prova

    • OnlyBeyonce

      Ma vergognati degnigrare cosi bee per quattro foto???bleah

  • Riri_forever

    Io non credo prorpio che si possa parlare di copiatura, penso più ad ispirazione…
    Be ha detto che vuole diventare un’ICONA, ha la possibilità di riuscirci perchè non le manca assolutamente niente, ma cavolo siamo nel 2008 con i tempi che corrono è più difficile lasciare la propria impronta nella scena musicale, ed è anche ovvio che ormai la maggior parte degli stili, abiti, modo di truccarsi siano già stati usati, quindi non ci vedo niente di male nel prendere le cose migliori di altri e metterle tutte insieme fino a creare un proprio stile…anche perchè se lei è una copiona lo sono la maggior parte degli artisti perchè tutti, dal primo all’ultimo, si sono ispirati ad altri grandi fino a diventere grandi a loro volta.

  • jrtlove88

    copiona o no..io l ammiro e la seguirò sempre x il suo talento, le emozioni k mi fa provare cn le sue canzoni e la sua stupenda voce!! e qsta cosa k dico oltre a lei vale anke x altra gente k seguo e amo alla follia, xkè può capitare a kiunque d utilizzare 1stile già utilizzato qlke anno prima o ke somigli, poi d sicuro c e sempre la stessa gente dietro le quinte k opera x diverse xsone quindi la colpa è loro..ihihih ;-) nn c penso tanto a qste cose, a qsti gossip, preferisco ascoltare i loro album!! =)

  • Giuseppe

    R&B junkie mi meraviglio di te,ti soffermi su stupidaggini proprio.Ho letto di persone che invitano bee a cercare uno stile proprio perkè è solo così che si può ambire a diventare icone.Ma questa è una scemenza,di certo una cantante icona lo diventa per la voce nn per come si veste(poi vabbeh se i commenti vengono dai brittaniani allora nn posso parlare in quanto loro possono giudicare la loro diva solo da come è vestita perkè di voce da verificare lì nn ce ne sta XD).Che voja mettere un vestito che ha già messo J. Lo lo vedete così tanto un problema?che usi in un’esibizione il robot(cosa che stesso lei ha affermato essere un’omaggio alla Minogue)c’è un problema.Ricordate che tutte ste cose sono solo un piccolo contorno,ma la cosa che conta è il modo in cui canta che fin oad ora mi pare nn abbia mai deluso nessuno.E poi se vojamo parlare di creatività a quanto so lei è l’unica a fare u ntour mondiale calante dal soffitto a testa in giù,oppure a fare danze tribali nei grammy o ancora a ballare e cantare contemporaneamente in modo ottimale…quindi ragazzi evitiamo in futuro di ttaccarci su queste cose futili

    • Foto e post sono tratti dal dailymirror.

  • Loray

    Si vede che era un vestito x CULONE!!!
    AH AH AH AH!

    _Loray_

  • davidino

    beyoncè nn può copiare… no no lei è una diva…
    siete pazzi a postare un post del genere??
    cioè beyoncè è il dio in terra…
    mi chiedo che cosa si inventeranno i fan per giustificarla!!!
    ha copiato brit anche con un vestito per un giornale… ovviamente brit è stata la prima…

  • loopsitini

    Bhè direi che è evidente e non si devono spregare nemmeno parole a riguardo…dico solo che è difficile cercare uno stile originale al 100 %….ma cmq nemmeno impossibile..quindi per piacere beyonce pure te me deludi!
    Sono contento di una cosa R&B junk è stato davvero obbiettivo…strano sapendo che ami beyonce! complimenti!

  • andry

    JENNIFER LO PORTA DECISAMENTE CON + CLASSE

  • andry

    MA KE COPIONAAA…UN Pò DI ORIGINALITà :S

  • come sostengo sempre, fare qualcosa di totalmente nuovo è impossibile.. saranno ispirazioni o coincidenze.. per ogni cosa che si fa c’è sempre di sicuro qualcuno che c’è arrivato prima..

  • shawty

    ma dai non se ne sarà neanche accorta che il vestito l’aveva già indossato la jennifer ben 10 anni fa!!

  • Loray

    Che palle ragazzi tutti si copiano bla bla bla bla !
    Questa volta non ci casco nel pettegolezzo da parrucchiera, non mi importa un fico secco, provo solo a ragionarci sopra : Una persona che abbia un briciolo di cervello e di buon gusto immagino che se avesse saputo che lo stesso vestito lo portò la Lopez anni prima non se lo sarebbe rimesso nel video! E’ chiaro che è stata una svista, come quella di Christina e lady Gaga e poi lei mica agisce da sola ci sono una marea di Stylist e gente esperta dietro di lei quindi saranno tutti scemi, tutti che si copiano così, tutti con mancanza di professionalità!!!!
    X il resto, ragà da quanti anni è che la gente si esibisce le idee si restringono sempre più, anche Missy era robotica, quel trucco se lo sono fatte 2000 donne, entrare in scena con un mantello o capotta per coprire il vestito e lasciarlo come sorpresa è la storia di sempre…
    Io nn sono questo sfegatato fan di Bee ma mi sento di dire che è una delle numero uno al mondo e non è possibile che copi di proposito a me sembrano vagamente delle analogie, nulla di veramente copiato e non cadrò in questo pettegolezzo.
    Passo e chiudo.

    _Loray_

    • LOL @ PETTEGOLEZZO DA PARRUCCHIERA

      Benvenuti nel salone RnBJunK.cOm!

      • brava loray!

      • bravo loray! =)

      • Loray

        BravOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
        Non sono Brava!

        _Loray_

  • jenny

    posso accettare tutte le scopiazzature
    ma quella di jennifer no! di lei ce n’è una sola!

  • questo articolo del dailymirror sotto alcuni aspetti è un pò forzato ma sulla tuta da cavaliere dello zodiaco di kylie mi dispiace ma c’ha preso !! come sul guanto metallico…le altre sono cose minime…

    • sogood89

      no mi dispiace ma la tuta da cavaliere è ripresa da METROPOLIS , quindi anke kilye si è data da fare x copiare !

      • BLACKAFFAIR

        Esatto,la tuta è ispirata al film metropolis,i vestiti li reciclano tutti ( tra i + reciclati c sono quelli di bee,informatevi)..il trucco nn commento proprio,se dovessimo aprire una discussione su quello ke rihanna ha copiato a bee servirebbe un sito apposito,idem sulle spalline…il guanto è simile in effetti,e la moto è gia vista,ma aprire un post sui reciclaggi di bee è abbastanza ridicolo,allora facciamolo x tutte poi vediamo ki vince..

  • sogood89

    si sono simili apparte quello di jlo ke è uguale i , xò lo fanno tutte le artiste nn solo lei , e ogni volta ke fa qualcosa bee subito la aggrediscono in questo modo ! e cmq sia il robot di kylie è ripreso da METROPOLIS !

  • sogood89

    si ormai qui la copiona è soltanto bee … ma fatemi il piacere ! nn mi metto a commentare qui tutte le volte ke ALCUNE cantanti ( nn faccio nomi ) Si sono ispirate a bee o addirittura copiate ! ogni qual volta bee si ispira q ualcuno succede un gran caos ma x favore ! sanno soltanto dire cattiverie su un’artista ke canta da quando è piccola …. e poi ispirarsi è una tragedia ? LO FANNO TUTTI ! MAH ! nn venite a dirmi ke ha copiato e ke nn ha originalità xkè quelle foto sono assurde…il trucco copiato a rihanna ??????? MA DAI !!!!!! quel trucco veramente sono anni che le modelle lo portano ! x nn parlare del vestito con le spalline … ma ki ha fatto questi paragoni????AHAHAHAH fanno veramente ridere xkè nn centrano un cavolo con bee ! il guanto copiato a kylie …. ma nn ci somiglia x nienteeeeeee ! dailymirror…. è tutta invidia la tua ? e poi basta fare soltanto commenti su bee ke copia… questa è MALVAGITA’ ! e mi viene soltanto da ridere xkè dite ke BEE NN HA ORIGINALITA’ MA DAIIIIIIIII lhanno sparata veramente grossa ! Bee canta dall’età di 9 anni … e si permettono di dire ke copia delle dive come rihanna ? questo proprio no….

    • nice.88

      ma tralasciamo rihanna….xkè quel trucco esiste già da 1 bel pò…ma degli altri costumi che ne dici????? non sono uguali…cavolo allora dovremmo mettere tutti gli okkiali…cmq lei facesse quello ke le pare……..

  • Fra_yeah

    Bè non credo sia stata colpa sua dato che i costumi li sceglie il costumista.
    Non tutti sono copiati, alcuni per esempio sono solo ispirati ad altri.

  • Ale Sasha Fierce Lover

    Quoto alla grande il commento di Ale, è difficile se non impossibile presentarsi ad ogni evento con un look totalmente originale, ed è normalissimo ispirarsi ad altre artiste per riproporsi nella propria versione… Io sinceramente non ci vedo nulla di male o ecclatante, una cantante si giudica innanzitutto per le qualità vocali (e su Bee non si può dire proprio nulla) il resto è secondario..e a mio parere SUPERFICIALE!
    Poi è ovvio che esiste il gossip, il pettegolezzo e bisogna pur sempre trovare la critica o la chiacchera futile in ogni caso……
    Credo che Bee sappia benissimo che il top a motocicletta e il guanto metallico siano pezzi unici del grandissimo video di George Michael… Ha voluto solo riproporli… è assurdo leggere che gente addirittura parla di DELUSIONE… baaaaaaaaaah
    Giudizi gratuiti….e spero effimeri…
    Buona giornata a tutti, ALessanDra

  • carmen

    guarda caso i post così si fanno solo per bey e mai per altre che a loro volta fanno le stesse identiche cose, ma è sempre una cosa a senso unico qui!

  • dAbLo

    ma ke volete…sono cose normali…sicuramente di suo riprende dei costumi usati da altri appunto x ispirazione….ki non hamai voluto fare una performance ispirata ad un’altra!!?!?!?!!….parlando di quella con rihanna…nn penso nemmeno ke sapesse come era vestita…tanto le importa…quindi….nnt…lasciamo stare stè cose…

  • Earl

    che copiona nn ne ha nessun bisogno boo……. mi deludi un po beyonce nn hai un tuo stile maa….

  • Ale!

    Alcune sono tremende forzature, altre ispirazioni, non scopiazzamenti, bisogna decidere da che punto di vista le si vuol guardare
    L’ispirazione fa l’artista, tutte le star, sia maschili che femminili, hanno tratto ispirazione da qualcosa o da qualcuno.
    O sono tutti copioni o non lo e’ nessuno..

  • haha…questa è una vera cavolata…cm si fa a postare un post grossolona del genere!!!??
    allora, la 1 foto dove bee dovrebbe copiare jennyfer,quella di jennyfer è del 1998,ora siamo nel 2008…(questa è la dimostrazione)http://img340.imageshack.us/img340/4045/fxeo582m0771587wo8.jpg…
    anke se fosse copiata le star mica restano a sellezionare ogni vestito se è già stato portato da tale o tale…Se questo vuol dire copiare, guarda,…mi deludete..k poi lo style è assai diverso..jennyfer è al naturale,capelli un po gonfi e nn da meno, è una FOTO!..beyoncè è di un trucco pesante e apparescente..con capelli messi COMPLETAMENTE all’in giù, ED è un video!
    poi..c’è quella del robot…allora quì si può dire k tt e 2 si sn ispirate(o scopiazzato cm dite voi) ad un’altra diva…k bee stessa ha confessato di aversi ispirata in quella xformece …k ora nn mi viene i mente….cavolo!…(ve lo dirò)
    e quella mano di single ledies cm confronto è davvero ridicolo…ma VERGOGNATEVI!..insomma..k comunque se vogliamo darle x forza della copiona, allora in questo caso lo è ank kylie..k hanno copiato una modella k è esattamente quella della penultima foto,con la motocicletta,c’èra pure un video…qualcuno mi aiuti xk tra di voi c’è stato k ha postato quel video…dove faceva vedere dove bee si è spirata x single ledies e il nuovo look!..
    le ultime le + improbabili…spero k qualkuno si è accorto…k sn forzate…si commentano da sole..anke quella di britney k il mantello è assai diverso…l’unica cosa è la corda magari…ma vogliamo contare quante l’hanno copiata quella!!??e quante volte hanno copiato bee….ma x favore..
    questo post è davvero forzato…poi ci sarà qualke ignorante(senza offesa)
    k ci crede…..ma bravi!…aaaaaa….ma sì!

    • le foto nello stesso ordine vengono niente meno che dal DailyMirror… dunque mi scivola proprio via tutto… io ho solo fatto un post intorno, molto somigliante all’originale.

      • nice.88

        sofanit giustificarla anche ora…con tutto il bene che una persona può avere nei suoi confronti…ma è palese quello che si vede…bravi a chi ?????? mi dispiace x bee ma deve cercare 1 suo stile e basta…!!!!!!

      • ti assicuro k è forzato!..poi cm ho scritto ci xsone k ci cascano…ecco!

      • nice.88

        cascare o meno…non vedi che i DEI COSTUMI SONO PRATICAMENTE UGUALI??????????? forzatura ???????????? ora che sono a distanza di anni sti costumi non è ke sia cosi importante e non c entra assolutamente nulla… l evidenza non si può negare!!!!!!!! dai….una come lei ha bisogno di queste cose,xkè lo fa ????????????? domanda a cui non saprò mai rispondere…..

  • brownskin85

    guardate che lei non copia, semplicemente dimostra a tutti che lei sa fare meglio. punto (è divertentissimo fingersi carampani LOL)

    • Ale!

      Cosa da molti punti di vista anche vera.

      • raffaele

        infatti…mi sono ormai convinto che lei fa questi scopiazzamenti apposta.
        cmq sia, questo discorso non riguarda la sostanza, quindi non mi interessa molto.

  • nice.88

    le somiglianze mi dispiace dirlo ma ci sono…….xkè gli stessi costumi???????????? bee ma ke fai !!!!!!!!!!!!!!!! =(

  • eryn

    Non vedo niente di eclatante a livello di scopiazzature…
    Niente che non facciano anche le altre artiste insomma….
    Cmq x me non è ancora un’icona (come lo può essere Madonna ad esempio) perchè x me le vere icone sono veramente una cosa rarissima…
    Cmq credo che abbia tutte le carte in regola x poterlo diventare, in futuro.
    P.S. Quella dell’abito di J.Lo più che una scopiazzatura è proprio una caduta di stile… Però la colpa non è certo di Bee ma dei suoi collaboratori.

  • beyonce_thebest

    Oddio le presunte scopiazzature di rihanna sono proprio forzate…Nn credo ke Rihanna abbia inventato il trucco nero e l’armatura è completamente diversa e nn c’entra niente con quella di rihanna…X le altre ha sempre detto di prendere ispirazione da altri cantanti del passato, la motocicletta poi penso l’abbia presa apposta, anche xkè credo sia un pezzo unico…

  • britta-titta

    sono una cretina che scrive commenti volgari!

  • Lil’ Joey

    Sinceramente appena ho visto le foto ho pensato la stessa cosa che ha detto Neptunes_Prod, il vestito di J.LO è lo stesso ed è di diversi anni fa, l’entrata robot è decisamente copiata (non aveva idea fosse una cosa già vista quella) e il corpetto è lo stesso ma non è cosi grave il fatto che l’abbia usato anche lei!

    • Lil’ Joey

      Per il resto, oltre a queste tre cose che mi sembrano evidentemente copiate, non c’è nulla di eclatante.

  • giovy

    copiasse almeno cose decenti…

  • Neptunes_Prod

    Non estremizziamo la cosa…alla fine i veri scopiazzamenti sono il vestito di JLO, e la cosa non è scandalosa perchè l’abbia già indossato Jlo, capitano spessissimo certe coincidenze, ma perchè l’abito è vecchio di almeno 10 anni, l’entrata robot rubata a Kylie, oggettivamente identica, e il corpetto-scocca preso dal video di George M, che può essere visto come un omaggio.

    • Lil’ Joey

      La penso allo stesso modo anche io…

    • gio88

      già tra l’altro i vestiti dubito gli scelga lei quindi…

  • Felice

    raticamente è vero è ora mi raccomando tacete perchè nn potete negare all’evidenza mi dispiace raga ma è visiva i dispiace bee ti reputavouna persona innovativa ma evidentemente nasconde con la tua voce quella che di personalità e di innovativo che nn hai nonostante mi piaci molto anzi moltissimo mi hai deluso stavolta .

  • Felice

    rnb junkie vuoi mettere la seconda esibizione live i britney spears a star academy pè uscita da un bel po?

    • Perdonami ma un altro commento su ste esibizioni della Britta in un thread riguardante un’altra artista e sei in Ban

  • luca

    A vedere queste foto di innovativo ha ben poco!!!
    Se vuole diventare un’icona (ma ne abbiamo realmente bisogno??) un primo passo sarebbe quello di scendere dal piedistallo e trovare qualcosa di innovativo al posto che appoggiarsi solo alla sua voce che a lunga andare stanca e neanche poco!!!
    Un altro passo importante sarebbe quello di chiudere la bocca del padre e ogni tanto anche la sua,visto che in questo periodo tra tutti e 2 ne hanno sparate alcune che sn allucinanti!!!

    Cmq io ripeto il mondo nn ha bisogno che Beyoncè diventi un’icona,ne possiamo fare anche a meno.

    • Ale!

      Eh gia perche’ e’ pieno il mondo di talenti incommensurabili come il suo.
      Ma dai.

      • gio88

        secondo me (magari sbaglio) se vuole diventare un icone non deve trovare compremessi per vendere più album (coem epr i am …sasha fierce) ma continuare sulla sua strada come con i due album precedenti

    • thy

      ragazzi ma sapete che vuole dire essere un cantante utilizzare le corde vocali ma non vi vergognate anche solo a pernsarle certe cose “trovare qualcosa di innovativo al posto che appoggiarsi solo alla sua voce” se vuoi qualcosa di alternativo ascoltati musica alternativa (intendo il genere)

  • Flavio

    infà..: bee… nn copiare xkè sinceramente nn ne avresti bisogno!!.. poi se vuoi copia allora è vero ke mank d originalità!?.. “lascio a te la scelta”!!.. e poi nn t lamentar quando gli altri t criticano!.!

  • Ale!

    Alcune sono tremende forzature, altre ispirazioni, non scopiazzamenti, bisogna decidere da che punto di vista le si vuol guardare
    L’ispirazione fa l’artista, tutte le star, sia maschili che femminili, hanno tratto ispirazione da qualcosa o da qualcuno.
    O sono tutti copioni o non lo e’ nessuno.

    • viky

      Quoto in pieno!
      E poi non penso che Bee prima di fare una performance o di girare un video inizi a dire “Vediamo chi copierò oggi?!”
      La similitudine con il trucco di Rihanna è assolutamente una forzatura.
      Come quella del cappotto da detective.
      L’unica che mi sa veramente di scopiazzatura è quella con il vestito tipo robot, per il resto non credo.

    • gio88

      mis embra strano che bee ricopi rihanna cmq per tuto il resto el similitudini coisn eccome…

      • nice.88

        l unica ke non ha copiato è rihanna ????? ma con le altre le similitudini ci sono???????? ma tu sei veramente 1 cosa assurda……

      • thy

        bhe quel trucco lo usano le modelle da milioni di anni per queste è inutile dire che beyoncè l’ha copiato. Invece il fatto del robot è il + eclatante

      • jdjfan

        Cerchiamo di essere obbiettivi! Di certo alcune sono forzature (vedi Rihanna… alla fine molto abiti hanno le spallette ed è facile fare un trucco uguale ad un’altra… e lo stesso vale per l’abito “copiato” a Britney, alla fine l’idea del mantellone da investigatore non è un qualcosa inventato da Britney, c’è da sempre!
        Ma per il resto… cavolo… l’abito che aveva J.Lo è lo stesso, con tutti quelli che ci sono poteva indossarne un altro ed inoltre, dal 2001 ad oggi, non potrebbe essere anche passato di moda??? Per l’abito-moto vale lo stesso… è praticamente il costume messo nel video di George M. reindossato da Beyoncè… un minimo di fantasia! Ce ne sono così tanti di abiti stravaganti!!!

        X Kylie c’è quasi un discorso a parte! Si sa… Kylie è una regina di stile, moda, grazia e bellezza! Non si può biasimare Bee xkè l’ha imitata per ben due volte… però certo… magari dirlo… non è mica peccato ispirarsi ad un’altra! Certo Kylie in America non ha un miliardesimo del successo che ha Bee… ma vogliamo confrontare gli show, gli album, e… a questo punto… gli STILI di entrambe???
        PS Cmq io l’avevo già notata una troppo netta somiglianza tra i due guanti… ma nn mi sono espresso x non accendere polemiche, però a quanto pare nn c’ho fatto caso solo io!!!