Beyoncé è sulla bocca di tutti negli ultimi mesi, e lo è stata ancora di più dopo l’inaugurazione per il secondo mandato di Obama, dove ha cantato l’inno nazionale sopra una traccia pre-registrata. I giornalisti americani non hanno risparmiato accuse alla cantante Texana per questo gesto, ed anche i media sono rimasti perplessi di questo pre-rec per una cerimonia tanto importante.

Questa sera è appena andata in onda la conferenza stampa riguardante il Super Bowl, dove quest’anno per l’Half Time si esibirà proprio Beyoncé. Durante la conferenza, prima ancora di essere interpellata dai giornalisti, la cantante di “Crazy In Love” si è cimentata in una performance 100% live dell’inno americano, fornendo un’esibizione veramente notevole, e mostrando i muscoli agli stessi media che fino a pochi giorni fa l’accusavano.

Mossa di grande astuzia, che però non ha fermato i giornalisti che le hanno chiesto in più occasioni chiarimenti su quello che è accaduto alla inaugurazione di Obama. Rilassata e sorridente, la neo mamma non ha negato spiegazioni: “Ho cantato con una traccia per-registrata perchè il clima quel giorno non era ideale, e perchè non abbiamo avuto tempo di fare prove con la band, per questo motivo abbiamo utilizzato questo strumento, non volevo rischiare proprio perchè si trattava di un evento molto importante. Nell’industria musicale il pre-rec è molto diffuso come mezzo, tuttavia a me piace cantare live, e canterò live anche al Super Bowl, che mi ha tenuto impegnata per molte settimane”.

Insomma, Beyoncé ha dato una risposta che gli americani definirebbero “in your face” ai media e giornalisti che la accusavano di poca professionalità per aver utilizzato un pre-rec.

Riguardo poi allo spettacolo, Beyoncé ha mantenuto la bocca cucita, e sembrerebbe però chiaro che non vi sarà un nuovo brano nel set della performance. Tuttavia alla domanda “quando tornerai in tour?”, Bee ha risposto che avverrà molto presto, e che un comunicato per i fans arriverà subito dopo la performance!

Cosa ne dite?

Grandi fans di Beyoncé? State collegati ed iscrivetevi al forum più grande d’Italia

81 Commenti

  1. Beyoncé ha fatto benissimo a cantare l’inno a-cappella prima della conferenza… se non l’avesse fatto avrebbe dovuto ammettere di aver cantato con la base pre-rec ma la notizia al telegiornale sarebbe risultata come BEYONCÉ NON SA CANTARE.

    E anche se non deve provare niente a nessuno, lei lo ha fatto per precauzione a dimostrazione del fatto che non lo ha fatto perché non sa cantare ma per le sue insicurezze che lei stessa ha sempre ammesso di avere perché per quanto perfetta sia è umana, meno umana di noi ( :P ) ma umana.. ed è questo (anche) che la rende speciale ED È PER QUESTO CHE NOI L’AMIAMO.

  2. Be’ è stata furba, era la cosa migliore che potesse fare per chiudere la viicenda dell’inno in pre-rec.
    Sono veramente deluso dal fatto che non canterà un nuovo singolo durante la performance dell’half time.

  3. Ha fatto benissimo perchè così ha avuto la sua rivalsa. Però c’è una cosa che non mi convince. Ok, facciamo che pensiamo tutti sia vero che ha cantato in pre-rec perchè non hanno fatto abbastanza prove e per il “brutto tempo”.. ma perchè allora prendere in giro tutte le persone facendo credere di cantare live e facendo pure la scenetta di togliersi l’ear monitor? Ecco, quelo francamente poteva evitarselo.

    • Lei in ogni caso ( e non capisco il perchè) ha cantato da sopra la base pre registrata e anche se tutti sentivano pre rec (c’è anche chi sostiene di aver sentito le due version iassieme),il solo fatto che lei cantasse l’ha portata a togliere l’auricolare per ovviare al fastidio dell’inno preregistrato

  4. Un bel sito come questo è diventato un covo di ragazzini che si offendono tra di loro per difendere le loro Popparole preferite e fanno gli esperti di musica quando avranno massimo 15 anni…che schifo. Ma esiste qualche moderatore????

  5. troll fan di rihanna siccome abbiamo capito che ti nascondi dietro mille nik e crei discussioni da solo inventando le controparti quando ti decidi ad andare a fa*culo? comunque è stata di una bravura ed astuzia notevole, con questa performanc eha raggiunto un duplice scopo… ora speriamo dia il meglio di se per il superbowl!

  6. Ma quante sceneggiate fa francamente? Poi al superbowl pure con la sceneggiata di togliersi l’ear monitor per far credere che stesse cantando live, falsa come poche! Mi è proprio scaduta!

  7. Beh ora capisco perchè ha cantato in pre-rec, altro che il brutto tempo, lei non sa proprio cantare sembra una gallina strozzata! povera buffona in cerca di attenzioni!!

    • Concordo in pieno con te. Per fortuna che abbiamo la nostra RIRI che canta da dio. Sta poraccia sa solo urlare, prendesse esempio da Rihanna.

      • Invece di sprecare il tuo sarcasmo su un troll evidente dovresti imparare ad aguzzare l’ingegno così magari imparerai a riconoscerli, non è difficile eh!

      • Esatto, al contrario di te ;) a meno che tu non lo faccia a posta a dare corda a questi troll, in quel caso ti faccio i complimenti per la tua maturità ;D

      • Bhe i commenti in questo blog ormai sono di questo genere, chi si scaglia contro quella chi contro l’altra, e credo che siano molto divertenti.Ho pensato ‘appena posso mi diverto un po’ anche io tanto ora come ora non ho altri impegni’. Visto che a quanto pare anche tu non hai impegni prendila alla leggera e divertiti con tutti noi, chissene di troll ecc ecc divertiamoci punto.

      • Sinceramente mi sembra un modo un po’ infantile di divertirsi e non trovo divertente mandare frecciatine contro varie cantanti come tu stai facendo con Rihanna xD

      • Se non trovi divertente il mio modo di scherzare lo rispetto, figurati. Ma a sto punto non rispondermi, no? Poi se vuoi continuare a ki vo. I LUV U

  8. Riguardo al post invece,esibizione fantastica ed perfetta come sempre,senza bisogno del pre-rec.x chi voleva denigrarla,eccovi serviti.ok,ad un evento del genere il live era sicuramente migliore,ma lei,il suo team e gli organizzatori dell’evento hanno deciso diversamente.pace.non vedo lo scandalo in un panorarama musicale dove ormai il pre-rec è stra abusato da tre quarti degli artisti(soprattutto femminil) da un bel pò.di certo il live è superiore,sono d’accordo…però non mi scandalizzo x niente.

  9. Quoto in pieno con Emanuele Tanzilli.tanti utenti andrebbero verificati xkè mi sembrano fittizzi data la stupidità,il più delle volte,dei loro commenti(Gaga the future,Rated Rihanno,Rihanno,Poyson,Laura Corradi,Loly,Avatar,NonSoComeMiChiamo etc et etc),anche x il buongusto comune,che abbano i contenuti di questo blog.volevo poi rispondere,da fan disadattato di una bambola di pezza come Britney Spears, a Ste..ti fai problemi a tirare fuori altre artisti,ma non ad offendere i loro fan.allora,che il tuo commento fosse rivolto agli haters di Bee,ok,ma la tua critica era rivolta in maniera generale ai fan di tali artiste da te citate.se volevi rispondere x tono ai suddetti haters,l’hai fatto abbassandoti ai loro livelli.sono fan di britney,ma non x questo devo essere stupido e non ammettere la bravura altrui.il tuo comento era palesemente di cattivo gusto e denigratorio.e sei ancora peggio degli haters di Bee.non sei distante da loro

  10. ma certo che c’è gente ridicola in questo sito…dopo che ha cantato divinamente ancora avete il coraggio di parlare?…è comprensibilissimo che non abbia voluto cantare live in quelle condizioni…ci sono persone che non lo fanno mai

  11. Ha poco da fare la figa!!! Amo Bee ma il playback non è assoluta amissibile x un evento simile, è la prima cantante nella storia che canta l'inno nazionale e poi se non avesse avuto il tempo di provarla perché mai l'ha studiata in playback (che comporta uno impiego di tempo maggiore del live!?). Che sappia cantare è un fatto evidente da sempre, è tra quelle che canta meglio in circolazione ma che si debba vergognare per sta cosa PURE. Compro i suoi cd e vado ai suoi concerti da sempre ma le figure di M sono figure di M e non mettiamoci il prosciutto e tutta la salumeria davanti agli occhi !!!

  12. Epicwin!! Questa volta Bee è riuscita veramente a zittire tutte le male lingue….era live questo? Avete notato molte differenze con la traccia pre-rec?? Dovete capirlo una volta per tutte che BEYONCE’ la voce ce l’ha, e ha una voce da fare invidia a metà delle pseudo popstar di oggi…quindi lunga vita a Queen Bee e in bocca al lupo per il Superbowl che sarà qualcosa di memorabile…interamente LIVE

  13. Ma non c’erano dubbi che lei sapeva cantarlo divinamente… chi aveva dubbi?.. è ridicolo che certi fan di una certa cantante siano cosi accecati dall’odio verso Beyonce, semplicemente perchè è chiaro che Beyonce sta tornando alla grande ..

  14. Seriamente, cosa diavolo è successo a questo sito? Adolescenti annoiati che non trovano di meglio da fare nella loro vita che spammare sotto nomi fittizi e montare polemiche… a che scopo, quello di sprecare altri cinque minuti della loro inutile esistenza? Le persone normali e sane di mente vorrebbero aggiornarsi sul panorama musicale internazionale, non sorbirsi le vostre corbellerie da quattro soldi. Forse sarebbe il caso di restringere l’accesso ai commenti soltanto agli utenti autenticati, che ne dici Junkie? Prima che i lettori perbene scappino via da questo sito. Cordialmente.

  15. Adoro Beyoncè, è tra le mie preferite! Però il fatto di voler essere sempre perfetta è un bene, ma a volte la rende extra terrestre, avrei preferito una stecca in diretta al pre-rec… Onore a Kelly Clarckson che ha cantato un brano di gran lunga più difficile e rigorosamente live!
    p.s Questo live non è stato perfetto (un paio di stonature)

  16. Ecco, non capisco perchè la criticate tanto.. al posto suo tantissime altre cantanti probabilmente avrebbero fatto lo stesso. E poi parliamoci chiaro, Bee non è una che non sa cantare su e allora si mette a cantare con il playback su. L’ha fatto per ovvie ragioni e chiunque probabilmente lo avrebbe fatto -.- io non lo trovo un segno di poca professionalità o cosa, assolutamente.

  17. vabè… lei se non se la tira non sta bene! ora, sappiamo benissimo tutti che sa fare a cantare, questa è una cosa, l’ennesima, studiata a tavolino per attirare attenzione (come se poi non avesse abbastanza in questo periodo), era necessario??? direi di no!
    ancora una volta si è dimostrata una che se la tira, che vuole essere al centro dell’attenzione, che non fa nulla di spontaneo, e per niente umile….

  18. talento è basta……al suo posto non avrei mostrato niente a nessuno…sicuramente è un essere umano e non le avranno fatto piacere le critiche su una cosa che sa fare bene…cantare…..le adolescenti si ascoltassero le loro dive…..

  19. Non capisco tutto sto odio contro Beyoncé, mamma mia! Concordo peró sul fatto del Blog poco coerente, non avendo parlato del pre rec da Obama, ma aver parlato di questo live peró subito l’avete messa. Mah… Comunque non capisco perché mettere in mezzo Britney e le altre? Ora che c’entrano? Basatevi a difendervi sui fatti e sul talento straordinario che per me, ma penso xtutti ha Beyo. Non dovete attaccare gli altri, e tirare fuori altre artiste…

  20. f…k media,io l’appoggerò sempre,proprio beyoncè nei live non deve essere attaccata,qua i ridicoli siete voi,che ascoltate campane stonate,poco intonate o che nn sanno manco dire say hello,faccio musica per soldi,definizione di kesha,perr faccio musica dopo film porno LOl,anche se quella la amo,britney che adoro canta sempre in playback,ma nn accuso lei,perchè accanirmi contro di lei,che in quanto a live,è una maestra,ridicoli voi,nn il blog

  21. 1) Il sito, fra troll e deficienti cronici, è diventato assolutamente ingestibile, quindi io – che mi ritengo molto intelligente- scrivo e scriverò sempre meno spesso.
    2) Sì, si vede che vi piace Beyoncé e avete fatto un giochino un po’ di parte parlando di alcune cose e non del pre-rec
    3) Beyoncé è un alieno, toglie il fiato per quanto è bella- brava-carismatica. Questa lotta al massacro è ridicola e senza alcun fondamento. Come sempre, ha pianificato questa mossa di risposta al meglio. E non tanto per dimostrare che sa cantare – ne avevamo forse bisogno? – ma per far parlare di sè.
    4) Mi dispiace mettere in mezzo altre cantanti perché non è da me.. ma non posso accettare la benché minima critica dai disadattati sociali che ascoltano e apprezzano bamboline di pezza come la Perry, Rihanna, Britney, Ke$ha e tante altre sgallettate meno famose che non sto qui a citare.

    • Sai cosa anche io scrivo sempre meno su questo sito. I motivi? I troll….. e la gente come te. Ma come diamine ti permetti di chiamare disadattato sociale chi ascolta cantanti che a te non piacciono? Ma vergognati… Il più grande ignorante in musica è chi non sa riconoscere che quest’ ultima è soggettiva e chi non porta rispetto per i gusti altrui…….. “Mi dispiace mettere in mezzo altre cantanti perché non è da me” se ti dispiace evita. Ci sono mille modi di difendere Beyoncè senza citare altri cantanti, senza dubbio una persona “molto intelligente” come te li conosce.

  22. “si vendica”, quasi come se le avessero fatto un torto, è lei che ha cantato in pre-rec e per una volta (perché lo usa spesso) ne ha dovuto rendere conto al pubblico. Non che ci fosse bisogno di questa sceneggiata (un po’ spocchiosa ma sicuramente efficace), lo sappiamo tutti che è in grado di cantare, proprio per questo dovrebbe farlo non dico sempre ma quasi.

  23. “Fatemi capire, quando era successo la polemica del playback da Obama, e tutti ne hanno parlato, voi xqualche strana mafiosa ragione siete stati gli unici a non parlarne! Ma ora postate sto articolo xpomparla a manetta, e far vedere quanto é brava?! PESSIMI! Non ho mai messo in dubbio le sue doti vocali, é brava, ma é cmq stata na poraccia ad aver cantato in pre rec davanti a millioni di persone.Poi prima tutti i fans dicevano, nooo! Era live da Obama! Era live da Obama! e adesso che pure lei lo ha ammesso e ha cantato live, esultate tutti?! Ma la coerenza?! No komment….”

    Quotooo!! Tanto Rihanna ha il vantaggio di essere gnocca ae amata da giovani ed ETERO! Sta qua la amano solo le passive!

  24. Sarà stato live ma intanto era stonata con ste urla da gallina strozzata..buffona montata ed egoncentrica, diva da 4 soldi, ormai in America sta suelle palle un pò a tutti e tanti ex fans di Beyoncé stanno passando a tifare Rihanna. IN YOUR FACE Bidoncéiani!

  25. Ma si vendica di cosa?!?! HA DECISO lei di cantare in pre-rec quando è stata una bassezza e le critiche se le è meritate tutte quindi facesse meno scene la pappona!!

  26. Junkieee VERGOGNATEVI!!!! Ipocriti e invierenti da far schifo, e Sto articolo ne é il perfetto esempio! MAFIOSIII!!!! Tra l’altro non é che abbia cantato cosí bn, ha sbavato e sbagliato parole in diversi punti. Vergognaaa!!!

  27. Ma non si vergogna a dare anche spiegazioni? L’avranno pagata miliardi per cantare l’inno, l’ha fatto in pre-rec e si giustifica anche…scendesse dal piedistallo per una volta

  28. Sinceramente,la trovo una mossa esagerata,avrebbe potuto ignorare e basta.Anche perchè si sa che a questi eventi il pre rec è frequentissimo,quindi non vedo il senso di attaccarla in questo modo

  29. vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergognavergogna vergogna vergognavergogna vergogna vergognavergogna vergogna vergognavergogna vergogna vergognavergogna vergogna vergognavergogna vergogna vergogna

  30. WTF? La verità è che potrebbe venire a cantarvi in salotto ma non sareste contenti, potrebbe installare qualcosa nella gola, no? LOL.
    Poi, le che ha cantato sempre live viene criticata e delle altre che lo fanno di continuo non ne parla nessuno.
    "No komment".

  31. io non l’ho trovata così entusiasmante in questa prova live sinceramente…sarà stata la tensione, il nervosismo, ma sicuramente non è stata una performance eccellente questa.

  32. Fatemi capire, quando era successo la polemica del playback da Obama, e tutti ne hanno parlato, voi xqualche strana mafiosa ragione siete stati gli unici a non parlarne! Ma ora postate sto articolo xpomparla a manetta, e far vedere quanto é brava?! PESSIMI! Non ho mai messo in dubbio le sue doti vocali, é brava, ma é cmq stata na poraccia ad aver cantato in pre rec davanti a millioni di persone.Poi prima tutti i fans dicevano, nooo! Era live da Obama! Era live da Obama! e adesso che pure lei lo ha ammesso e ha cantato live, esultate tutti?! Ma la coerenza?! No komment….

  33. Fatemi capire, quando era successo la polemica del playback da Obama, e tutti ne hanno parlato, ma voi siete stati gli unici a non parlarne, ma ora postate sto articolo xfar vedere comunque che avete ragione voi?! PESSIMI! Non ho mai messo in dubbio le sue doti vocali, é brava, ma é cmq stata na poraccia ad aver cantato in pre rec. Poi prima tutti i fans dicevano, e adesso che pure lei lo ha ammesso e ha cantato live, esultate tutti?! Ma la coerenza?! No komment….

    • Concordo con te… Pompiamo quelle che stanno fisse con tette e culo di fuori, pompiamo quelle che quando cantano sembrano essere a una serata di karaoke, pompiamo quelle che salgono sul palco ubriache o fatte. Ogni riferimento a persone o cose è puramente casuale.

  34. Buona esibizione, comunque anche io trovo la scelta del playback abbastanza squallida ma non è certamente ciò che può farmi cambiare idea su un’artista.
    Bisogna però ammettere che la differenza ,tra il live e la versione in playback, c’è e si sente.

  35. Penso che rimanga comunque una persona POCO PROFESSIONALE. Le sue capacità vocali le conosciamo tutti e sappiamo che sa cantare. Ma non puoi cantare l’inno americano in Playback durante l’elezione del tuo presidente perchè non ha avuto il tempo di fare le prove con l’orchestra perchè hai preferito fare le prove per il Super Bowl. Questa voi la chiamate professionalità? facile cantare l’inno in una stanza al caldo e non davanti milioni di persone al freddo come quel giorno.

      • fnrjegn non sono quì per fare commenti da bimbominkia sulle PuttanPop. Ritengo Beyoncè una delle cantanti più brave in assoluto vocalmente ma difenderla anche per il playback quando ha sbagliato a farlo in una situazione come quella è ridicolo. Ripeto per me non c’è giustificazione. Me ne faccio poco del suo inno cantanto davanti ai giornalisti. Avrebbe dovuto farlo in un momento importante come la proclamazione e preoccuparsi meno di fare la figa al SuperBowl.

    • POCO PROFESSIONALE? Ma scherziamo?
      Intanto il PREREC è diverso da PLAYBACK. Il prerec è registrato poche ore prima della performance , totalmente LIVE e senza modifiche ! Poi si usa nella performance e naturalmente, non canta live. Ma credo che sia stato meglio fare così che fare una figura orribile perché magari l’orchestra e lei non hanno potuto provare PER MOTIVI CHE NON SAPPIAMO !
      Grande Beyoncé <3

  36. STIAMO ATTENDI CHE MAGARI ORA SE NE ESCONO DICENDO “tanto era playback pure questo” ahahahahaha “culona playbackara fallita” – cit.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here