Che la si ami o la si odi, è impossibile negare che Beyoncé sia una delle più grandi performer della scena musicale contemporanea e che sia forse l’unica donna rimasta costante nelle vendite degli album sin dal suo debutto senza avere alcuna difficoltà in nessuna Era. A confermalo sono non solo i dati di vendita di “Lemonade”, che in un mese ha già smerciato più di un milione di copie in tutto il mondo, ma soprattutto i risultati del suo ultimo tour.

beyonce_fb__1200-1024x536

Il “Formation Tour”, iniziato lo scorso 27 aprile a Miami, è partito davvero col botto incassando ben 100 milioni di dollari ancor prima del suo inizio ufficiale. Con l’arrivo dei primi dati di guadagno, il grande successo di questo tour viene confermato: in solo 11 date, esso ha fruttato ben 61 milioni di dollari di incasso, un risultato tutt’altro che scontato.

Di questo passo il tour raggiungerà facilmente i 250 milioni di dollari di incasso con sole 49 date e se ne venissero aggiunte altre (cosa molto probabile visto il grande successo dello spettacolo), potrebbe addirittura mirare a battere gli incassi dell’ “MDNA World Tour”, che portò Madonna a guadagnare 305 milioni. Difficile, se non impossibile, superare lo “Sticky & Sweet Tour”, sempre di Madonna, che nel 2008 realizzò un box office di 408 milioni di dollari con solo 85 date e che dunque rimane tuttora il tour di maggior successo per un’artista femminile e per un solista in generale.

La cantante di “Single Ladies” ha all’attivo uno dei dischi più venduti mondialmente e un tour invidiabile non solo dal punto di vista del guadagno, ma anche da quello per quanto riguarda la qualità delle performance messe in scena. Beyoncé farà tappa in Italia il prossimo 18 luglio, voi sarete presenti all’evento più atteso dell’estate?

  • bionic_littllemonster

    Non per fare l’antipatico,io adoro Beyoncè,ma nell’era di 4 qualche difficoltà l’ha avuta

  • PrismaticPit

    NON VEDO L’ORA

  • Fisheye

    Beh, in ambito tour, lei e Madonna sono assolutamente le migliori.

  • MATERIAL BOY

    Sono contento perche se lo merita tutto questo successo, se battera o no MADONNA poco importa, comunque e un grande incasso ed ora dopo tanti anni di carriera solista e arrivato il momento di raccogliere i frutti. Una curiosita’….ma l’album LEMONADE non ha venduto solo negli usa 1mln di copie?

    • Thomas Barachini

      Esatto, per me é più che meritato. L’album a livello mondiale ha venduto quasi 1.6 k.