Se ci fosse ancora bisogno di ripeterlo, il come back di Beyone è stato un vero e proprio successo. A livello commerciale il disco ha venduto la bellezza di 2.526.000 copie in tutto il mondo, dal 13 dicembre ad oggi. Il tutto con una sola performance televisiva e con il supporto dei primi due singoli “XO” e “Drunk In Love”.

La traccia cantata in collaborazione con il marito Jay-Z a mio avviso è la più interessante di tutto il progetto, seguita da “Mine” featuring Drake. Il rapper della Young Money da un twist davvero potente al brano, ottima anche la produzione dell’amico Noah “40” Shebib.

Per quanto riguarda il mercato italiano, attualmente l’unico brani di Beyonce che troviamo in classifica è “XO”, il quale si trova alla posizione numero 61 di iTunes IT.

19 Commenti

  1. Onore al merito per aver fatto un album cosi’ bello e non banale, ma bisogna ammmettere che a livello mondiale non e’ che abbia fatto tutti sti sfracelli..non lo dico io,…lo dicono le classifiche..

  2. era previdibile!!! la trovata del visual-album e della release a sorpresa sono state ottime!!! il dvd secondo me è stato quello che ha incentivato di più le vendite, l’altro fattore che ha garantito queste vendite è la proposta di generi musicali diversi della solita dance, house e electro-pop poprosta dalla maggior parte dei cantanti in circolazione, peccato che XO sia così bassa in Italia, l’ha continuano passare in radio!!! In UK Drunk in Love grazie alla performance dei grammy sta salendo!!!

  3. Secondo me è tra i dischi pop (o giù di li sul genere) migliori del 2013…oltre alla furbata della pubblicazione a sorpresa, musicalmente parlando lo preferisco ad album come Artpop, Prism o Britney Jean…bella anche la trovata del video per ogni brano…le canzoni che preferisco cmq sono ***flawless, Partition, Haunted, XO o Blow…i video che preferisco sono per Partition, Ghost, Drunk in love e ***flawless…

  4. Secondo me ha venduto soprattutto per la strategia di mercato che per il disco in se, per quanto ottimo sia… se fosse uscito con una normale promozione (ad esempio 2 singoli e un pò di performances) secondo me avrebbe venduto la metà… invece il fatto che è stato pubblicato a sorpresa dopo anni di attesa ha fatto si che tutta l’attenzione si concentrasse sull’album (anzi visual-album) e questi sono stati i risultati… perchè secondo me non ha niente da invidiare a 4, anzi io preferisco quest’ultimo perchè più vario e con più ballate… non è una critica cmq, solo una costatazione!

  5. Secondo me ha venduto soprattutto per la strategia di mercato che per il disco in se, per quanto ottimo sia… se fosse uscito con una normale promozione (ad esempio 2 singoli e un pò di performances) secondo me avrebbe venduto la metà… invece il fatto che è stato pubblicato a sorpresa dopo anni di attesa ha fatto si che tutta l’attenzione si concentrasse sull’album (anzi visual-album) e questi sono stati i risultati… perchè secondo me non ha niente da invidiare a 4, anzi io preferisco quest’ultimo perchè più vario e con più ballate…

  6. A sfavore di chi dice che Beyoncé ha venduto solo in America c’è da dire che proprio in questi giorni ha raggiunto il disco di platino in UK, superando quindi le 300.000 copie. Io credo che meriti tutto questo successo, a mio parere è un cd superlativo :-)

  7. Se le merita! Davvero un gran bell’album! Secondo me il prossimo singolo deve essere “Mine” con Drake, poi “Partition”, “Jealous”, “Blow” e per concludere “Pretty Hurts”!!!

  8. Bhe conosco madonna che ad esempio debutta puntualmente alla numero uno e poi stravende come se fosse un disco italiano…..infatti anche MDNA seppur sottotono…..in italia ha venduto oltre 200.000mila copie ed risultato il cd straniero piu venduto…..ed il nono cd dell anno piu venduto in assoluto!!!!!!!

  9. Io non vorrei dire, ma di questi 2 milioni e mezzo, 2.499.999 sono stati venduti in America. Il resto del mondo è completamente all’oscuro dell’esistenza di sto disco. Basta guardare le classifiche.

  10. quale cantante straniera conosci che in italia piazza il suo album alla uno e poi non sparisce dalla top 50 in 24 ore??! katy perry no, gaga no,…beyonce è rimasta in top 10 su itunes per tre settimane debuttando alla uno…in italia!!!! jay z nn credo centri molto!queste cose le altre cantanti nn le riescono a fare!

  11. A supporto del disco ci sono anche stati: un Super Bowl, un tour, canzoni tipo Grown Woman, fotografie dai set dei vari video e pubblicità ovunque! La promozione di questo progetto è iniziata l’anno scorso con il Super Bowl, ha fatto credere di aver rilasciato un album così all’improvviso senza alcun avviso ma non è così!

  12. Tra cui un milione comprato dal pappone Jay-Z. A me sbra un po’ impossibile sta cosa…Nessuno a parte i fans sa che è uscito un nuovo album di Beyoncé. Misteroooooo.

  13. A me piace molto il cd, un po’ meno i video che nel complesso mi ricordano troppo lo stile di altre artiste. I singoli che preferisco sono Drunk in love XO Pretty Hurts Heaven Jealous Mine Partition (un po’ meno la parte Yoncé) e Flawless.. Non mi piacciono né Blow né No Angel.. abbastanza indifferente verso Superpower, Rocket, Blue e Haunted.. Lo trovo un cd migliore di 4, molto più compatto e godibile.. Ma anche quest’ultimo aveva bellissime tracce come 1+1 e I care. Penso che continuerà ad andare bene in classifica con i singoli giusti!

  14. Ma perchè non postate un articolo sul nuovo disco di Sharon Jones & The Dap-Kings ? Così tanto per non parlare delle solite 4 e per sostenere un pò il soul dato che postate solo putt-anpop ?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here