Sono usciti i numeri di vendita della prima settimana di “4” negli Stati Uniti! Per Beyoncé c’è da festeggiare, infatti l’album con le proiezioni del primo giorno avrebbe dovuto debuttare con 270-300 mila copie, ed oggi è stato rivelato che Bee è riuscita a piazzare ben 313’000 copie nella prima settimana US!

Nessuna numero uno, nessuna big smash hit, album leakkato anticipatamente, e nessun super sconto da amazon! Detto questo la cifra ottenuta da Bee è la prova che questa donna ha dietro di se un fanclub fortissimo, e la sua musica di qualità è stata premiata con questa 1st week di vendite! La cantante ed il suo management ora dovranno fare ben attenzione a scegliere i singoli giusti ed a creare dei video interessanti, ancora si attende la premiere del video del secondo singolo “Best Thing I Never Had”, che si muove solo lentamente nella airplay chart americane. Cosa ne dite?

99 Commenti

  1. Be’ se End of Time é nella locandina é quasi certo che non uscirà…spesso non escono:
    Femme Fatale aveva Inside Out e Criminal che non sono neanche nella setlist del tour….
    Tenace Dream: Peacock….non credo che uscirà 6 singoli sono troppi….
    Animal: Kiss’N Tell….l’hanno calcolata ma fino a un certo punto….

  2. E’ proprio xkè me ne intendo un po’ che ho imparato a fare una distinzione e in fondo va bennissimo che esistano vari tipi di musiciste diverse! Ho diverse aspettative: so che Beyonce mi può dare grande voce e so che altre possono fare canzoni più commerciali ma risultare comunque brave nel loro mestiere di POPSTARS e proprio x questo mi piacciono i vari generi! Servirebbe però che tutti avessero questa consapevolezza… amo britney non di certo x come canta, ma x le canzoni, i video, gli show, la carica, il sex appeal ecc ecc… la vado a vedere volentieri xkè amo lo show, e vado a vedere beyonce x la voce e anche per lo show e sono del tutto consapevole del fatto che quest’ultima sia più brava! Però sai ognuno ha il suo artista preferito e spesso non si è in grado di dare una motivazione, l’importante come ti dicevo e avere la consapevolezza!

  3. io sono un grand fan di Britney e mi piacciono abbastanza tutte le popstars del momento da Lady GaGa a Rihanna a Katy Perry etc… ma non ho gli occhi bendati! Aldilà delle copie vendute da tutte queste artiste mi sembra PALESE che miss Knowles sia veramente la più brava: è un discorso oggettivo! Va beh che fa un genere completamente diverso ma è di sicuro la cantante più preparata (studio canto e la reputo impeccabile). E penso che un primo singolo sia veramente importante, ma questa è la prova che il talento qualche volta viene comunque premiato! Inoltre è un’artista da lodare anche semplicemente xkè si propone SOLO ED ESCLUSIVAMENTE con ciò che sa fare meglio: il ballo e sopratutto il canto, cosa che ormai quasi nessuna delle artiste in cime alle classifiche fa! Non ricorre a varie porcherie, travestimenti x farsi notare (puri riferimenti casuali=)). BRAVA BEYONCE

    • Quoto ogni parola ma una cosa non mi è chiara. Una persona che ha la fortuna di studiare canto e capisce quanto Beyoncé sia impeccabile come fa poi ad apprezzare Katy Perry, Rihanna ecc? Le loro canzoni su CD piacciono molto anche a me, ma proprio loro come cantanti o pop star come fanno a piacerti?

  4. Britney non ha venduto 1 milione ma 1,3 milioni e sta continuado a vendere poi per me è come se ne avesse vendute il doppio visto tutte le critiche che lei riceve. Poi voi dite che fa musica che va di moda certo è musica POP mica musica lirica. Intanto dovete metterla sempre in mezzo anche quando non c’entra niente. A me questo album non piace ha venduto 300 mila copie amen buon x lei mica è l’ unica. Alla fine neanche adele fa musica di moda eppure vende più di beyoncè come mai? io non dico la parola flop perchè non lo è ff e non lo è neppure 4 perchè quando riesci ad arrivare al #1 con 300 mila copie non è un flop. Però quà c’è gente che se la tira manco avesse venduto più di lady gaga o taylor swift. Britney ha venduto 100 milioni di dischi eppure io mica me la tiro sono felice x lei e sono pure felice x le vendite di ff e dei singoli basta offendere britney godevi i vostri idoli e non pensate a quelli che vi fanno schifo.

    • Mi spieghi come ti viene in mente il paragone con le vendite di Adele?

      1) per il momento puoi SOLO paragonare la PRIMA settimana di Adele alla prima settimana di Bee, e mi meraviglia anche che io debba dirtelo…

      2) vediamo Adele al quarto album come partirà… :) se infilerà 4 album consecutivi alla numero 1, sarò il primo ad abbassare il cappello…

    • ma ovunque DOVE???

      ma sai leggere?

      o il tuo gusto è sparare cazzate?

      OVUNQUE con una sola ospitata a Good Morning America?

      ma ce l’hai una dignità che ti impedisce di aprire la bocca per dire minchiate che non hanno alcun riscontro nella realtà?

    • E tiriamole anche x Katy Perry, Rihanna, Jennifer Lopez ecc…che hanno avuto delle hit e dei dischi molto commerciali…se dobbiamo parlare di vendite non possiamo che paragonare le varie cantanti e la prima settimana di Beyoncé non è stata solo normale.

  5. Beh niente male direi…tenendo conto del fatto che con il primo singolo ha fatto uno dei peggiori flop del secolo…anche se l’album non mi piace interamente,io adoro Beyonce’e la reputo un passo avanti a tutte…Lei è una vera Star della Musica…Canta e balla(contemporeaneamente) da Dio,fa buona musica e si occupa della scrittura dei suoi testi e a volte della produzione…direi una bomba…il tutto condito da un’aspetto fisico divino…;)

  6. Sono così felice!!!!!!!!!Un Talento del genere merita questo ed altro!!Poi ho appena finito di vedere lo speciale The Year of 4:STUPENDO..mi sono anche commossa!!Che donna..è un MITO!

  7. Non mi sembra un granchè alla fine ha venduto 30 000 copie in più di britney che tutti criticate la differenza è che britney le ha vendute senza promozione invece beyonce ha fatto più promozione e quindi secondo me doveva vendere almeno 500 000 copie. Ma se voi siete contenti io non vi dico niente però non dite che femme fatale è un flop perchè non è vero.

    • ha fatto promozione tipo un mese prima e poi GMA a fine settimana e a Macy’s il quarto luglio quando già era passata quasi una settimana!

    • BRITNEY in confronto a lei è senza un briciolo di talento!…britney ha venduto la prima settimana e basta…1 milione di copie sn tante ma nn sono un successo…una cantante come lei del suo calibro sono troppo poche…le ha vendute kesha k è un esordiente 1 milione di copie solo in america! KING B!

    • Stiamo parlando di cifre per gli USA, e relative alla prima settimana.

      E Bee e Britney hanno fatto la stessa identica promozione.

      Con la differenza che Britney ha cacciato un primo singolo dance modaiolo che sembra uscito da un disco degli Eiffel65 degli anni 90, allineandosi alle tendenze, da buona follower, e un secondo che sembra uno scarto di Kesha, la cantante di successo del momento.

  8. Non x essere cattivo ma anche se l’era è solo cominciata già una cosa la volevo dire: Kevin Lopez cosa ne pensi del fatto che 4 abbia debuttato con circa il triplo (quasi il quadruplo) delle copie di “LOVE?” ?? Perché sei sparito così all’improvviso? Non ti piace più criticare Beyoncé e augurarle un insuccesso che non c’è stato? Peccato, proprio ora che sarebbe stato interessante sentire il tuo parere…Comunque apparte la qualità opinabile di LOVE? e di 4 le cose stanno così: 4: 313.000 copie e LOVE?: 83.000 copie..ora x quanto me ne importi relativamente poco di questi numeri quando Beyoncé mi ha donato un album con ben quattro o cinque F#5 è delizievole parlare anche di numeri ogni tanto, non credete?

    • ahahha :D in realtà io vorrei anche sapere dov’è quel tizio (credo si chiamasse Gianluca) che per mesi mi ha rotto la minchia sostenendo con estrema convinzione che Bee stesse preparando “un album dubstep come quello di Britney”, nonostante io cercassi di farlo ragionare sul fatto che gli indizi e le interviste di Bee lasciavano presagire ben altro :)
      Tutti scomparsi adesso.

      • io? guarda non direi proprio, visto il leak di 1+1 e end of time, che mi pare fossero uscite prima del leak di tutto l’album… non sono stupido, lo so che quelle canzoni non sono dubstep! io parlando di beyoncè, di questo album ho sempre detto che non è niente di nuovo, perchè un classico album r’n’b che facevano qualche anno fa e che a me personalmente non piace, xkè è un genere che faccio fatica ad ascoltare… e poi temo di non aver mai avuto uno scambio di commenti con te, workitout80, x cui….

    • In sua difesa posso dire che anche io qualche mese fa lessi da qualche parte che il nuovo album di Bee avrebbe avuto sonorità dubstep, poi non so se fosse un fake o meno! ;-)

      • Infatti io non ho spacciato per vero niente, ho semplicemente riportato la notizia che ho letto. Mi pare ovvio che l’album non abbia sonorità dubstep, ma Beyoncé avrebbe potuto benissimo aver dichiarato una cosa del genere, per poi cambiare idea.

      • Max, fossi in te mi limiterei a tacere :)
        Dovunque tu abbia letto quella cavolata (che io che sono fan di Bee e ho letto TUTTE le anticipazioni sul nuovo album per quasi un anno, riempendoci centinaia di pagine sul forum, non ho MAI letto se non da un paio di persone su questo blog), era, appunto, una cavolata senza fondamento.
        Bee a novembre 2010 (capisci? novembre 2010) ha rilasciato un’intervista in cui diceva che per il nuovo album si stava ispirando a Fela Kuti, The Stylistics, Michael Jackson, Lauryn Hill, Stevie Wonder, Michael Jackson di Off The Wall. E tutti i produttori coinvolti nel progetto nel corso dei mesi andavano verso un sound molto rnb, era chiaro. Quest’intervista tra l’altro è stata postata anche su questo blog, ai tempi.
        Sai com’è che si sono INVENTATI questa storia del dubstep (con l’idea di screditarla e calunniarla, insinuando che volesse allinearsi alle mode del momento)? Dal fatto che è stata qualche giorno in studio con Diplo e Switch. Da cui tutto ciò che è uscito sono state Run The World e End Of Time, che tutto sono tranne che dubstep.

      • Ma guarda che non c’è bisogno di scaldarsi né di invitarmi a tacere. Cavolata o meno questa notizia girava sul web, mi sono limitato a dire questo, davvero non capisco la tua acidità, non mi sembra di aver né offeso né criticato la tua beniamina. Take it Easy!

      • workitout ma perchè devi fare sempre l’arrogante? cos’ha mai detto di male max?? Non capisco perchè bisogna attaccare le persone in questo modo … e su dai stai rilassato!!

      • Max ha fatto di male che continua a sparare cazzate e a difendere chi si è inventato delle cose di sana pianta per screditare Beyoncé.

        Già ho spiegato che questa notizia di un possibile album dubstep di Beyoncé non è MAI circolata per il web, semplicemente 2/3 sfigati fan di Britney (e tutti su questo blog, guarda caso) hanno deciso che dato che Bee ra stata in studio per qualche giorno con Diplo e Switch (tra altri 40 produttori) Bee avrebbe fatto “un album dubstep come quello di Britney”.

        E dato che continua a pretendere di difendere la sua posizione, e di fronte a una persona che gli sta presentando un’INTERVISTA rilasciata da Beyoncé nei primissimi mesi di registrazione, merita di essere trattato così come l’ho trattato io :)

        Le persone dovrebbero imparare a non credere alla prima cazzata che leggono, quando intorno ci sono 500000 NOTIZIE verificabili provenienti da fonti attendibili (in questo caso la stessa Beyoncé).

        Se così non vogliono fare, non è colpa mia se poi divento offensivo.

      • senti bello, tiratela di meno e fa meno il figo che nn ce l’hai solo te! x caso sarei io uno tra i 2-3 sfigati o comunque sfigato del blog che ha detto ste cose?? ti ho già risposto (a differenza tua che hai dimostrato assoluto disinteresse alla mia risposta e di conseguenza sei stato molto maleducato attaccando una persona e poi nn ritrattando nemmeno) e se qualcuno ha detto così è perchè forse la voce circolava! è uscito l’album, l’abbiamo ascoltato tutti e non è dubstep! benissimo!! problema risolto… era un rumor e la storia non prosegue e nessuno ha screditato beyoncè! a differenza di britney che su di lei i commenti negativi si sprecano e siete sempre dietro a screditarla, ma vabè… devo ammetterlo, sei quasi più odioso dei gagarini infoiati!

      • Oh Gesù prenditi una camomilla…certo che fai concorrenza ai peggiori commentatori di questo blog, non commetterò più l’errore di calcolarti…

  9. In sè non è una cifra stratosferica però visto che tutto sembrava darle contro….ha ottenuto un ottimo risultato…inoltre non esiste solo l’ America , chissà quanto ha venduto in tutto il mondo

  10. Beh … però c’è da dire che si tratta della sua first week meno redditizia dai tempi di ”dangerously in love” … il suo secondo debutto PIU BASSO … poi il paragone con le altre … boh non vedo l’ultilità di fare sempre paragoni … ma per esaltarne una dovete sempre demolirne un’altra?

    • Corrado, sei al corrente del fatto che questa è la MINOR campagna promozionale che Bee abbia fatto per un suo cd in tutta la sua carriera in USA? E’ quasi inesistente se paragonata a quelle fatte per gli album precedenti.

      In UK è bastato IL SOLO concerto a Glastonbury per avere LA MIGLIORE prima settimana di Bee dai tempi di Dangerously In Love.

      Immagina quali sarebbero state le vendite in USA se fosse andata dalle varie Tyra, Ellen…e al Today Show, Early Show, David Letterman etc etc… ;)

      • LA MIA ERA SOLO UNA CURIOSITA’ … SUL FATTO DELLA POCA PROMOZIONE CONCORDO … NON AVEVO DUBBI SUL SUCCESSO DI BEE … E’ UN ”PRODOTTO” SOLIDO … NON E’ POSSIBILE PER ME ROSICARE DATO CHE SONO UN SUO GRANDE FAN E HO PRATICAMENTE TUTTO SU DI LEI … NON MAL INTERPRETIAMO QUELLO CHE HO SCRITTO … HO SOLO DETTO CHE E’ SI NUMERO UNO IN USA MA E’ IL SUO DEBUTTO PIU’ BASSO … MA QUESTO CREDO CHE SIA ACCADUTO A CAUSA DEL LEAK ANTICIPATO DI 3 SETTIMANE CHE NON SONO POCHE … PRATICAMENTE NE AVRA’ RISENTITO COME FEMME FATALE CHE HA PRESO IL SOLITO ANDAZZO, PROMOZIONE ZERO E LEAK ANTICIPATO DI 3 SETTIMANE PURE PER QUELLO … MI CHIEDO ALLA SONY COSA ABBIANO IN TESTA …

      • se sapevi della promozione quasi inesistente in USA, non vedo che curiosità potessi nutrire verso questi numeri :)

    • purtroppo i fan di Bee (specialmente quelli del forum) ne hanno lette di tutti i colori nei posto precedenti. Gli haters sono stati meschini oltre che senza nè pudore nè vergogna ed è giusto che ora rosichino.

  11. Le copie sono appena sufficienti(per una come lei) E poi l’album e i singoli sono 2 cose un po diverse,secondo me l’aspettativa di un disco va aldilà del successo di un singolo.Chi lo vuole lo compra a prescindere,un singolo forte può garantire qualche copia in piu all’album ma non tantissime.Se poi non è riuscita a tirare fuori una hit come si deve,può recitare solo il mea culpa.

    • Non credo che ci sia alcun mea culpa da recitare, perchè non c’è nessun peccato, reato o risultato negativo :)

      Chiunque abbia un cervello funzionante, e conosca come funziona il mercato discografico, sa che questo è un SUCCESSONE.

      Anche Bee lo sa, e starà sicuramente festeggiando :)

      Quanto alle hit, è chiaro che Bee ha pensato a ben altro durante la registrazione di questo disco. L’ha dichiarato lei stessa e in tempi non sospetti. Poi direi che con quell’avatar che ti ritrovi ci vuole un coraggio a lanciarsi in certe illazioni…

      • Il “successone” potrà esserci(probabile) nelle prossime settimane,per ora è un discreto successo. Di quali illazioni parli? BTW ha venduto grazie al fanbase e all’enorme campagna pubblicitaria messa in campo,il singolo ha aiutato certo,ma secondo me ha inciso meno in generale.Ad esempio io faccio parte di quel fanbase e avrei comprato l’album a scatola chiusa,a prescindere dai qualsivoglia singolo!

    • No non deve recitare un bel niente visto che è stata lei volontariamente a fare un album senza hit, ovvero canzoni alla moda che sarebbero piaciute al grande pubblico, e nonostante nell’intero album non ci siano canzoni così ha esordito meglio di Britney, Rhianna, Katy ecc…

      • Secondo me Run The World era una grande hit invece,almeno è quello che speravano Beyoncè e il suo entourage, purtroppo non ha avuto la fortuna sperata.

      • Bee e suo entourage non sono scemi.

        Bee sapeva benissimo che RTW era un pezzo complesso e ostico per l’orecchio medio, del tutto inadatto alle radio, e in parte inadatto anche alla discoteche, da tutti i punti di vista.

        E resta tale.

        Pubblicarlo come primo singolo è stato un atto di grande coraggio.

  12. Sbaglio o questa prima settimana è stata migliore di quella, oltre che di Britney, anche a quella di Katy Perry e Rihanna, che avevano tutte un disco molto più commerciale e delle hit sicuramente più di successo rispetto a RTW?? E c’è chi ancora parla di flop…

  13. complimenti, l’album è bellissimo… riguardo alla locandina piacerebbe anke a me End Of Time come 3 singolo ( e dopo i was here assolutamente ) , ma non è detto ke se la locandina riporta end of time significa ke quest’ultimo sia il 3 singolo.. anke x femme fatale avevano scritto nel adesivo della dleuxe ke conteneva HIAM, TTWE , Inside Out e criminal.. quindi questi titoli li prendono a caso.

  14. Sembra un proclamo manco avesse venduto chissà quanto. E’ praticamente quasi in linea con le altre prime settimane di vendita dell’album di altre colleghe. Vendite modeste, come quelle delle altre. Oppure parliamo di tanti grandi successi per tutte quante, mettiamoci d’accordo… poi si parla del fatto che non avesse un singolo potente di lancio come se fosse un merito, semmai è un suo demerito non essere stata in grado di lanciare una smash hit di lancio dell’album. Non ho nulla contro beyoncè, anzi ero fra i pochi che apprezzava run the world, ma cerchiamo di essere un pelo obiettivi e imparziali.

  15. Se 270.000 copie erano flop x la Spears, 310.000 copie x bee pure. Entrambi gli album sono stati leakkati prima, xò beyoncé ha performato dappertutto, pure x l’indipendence day seguito da milioni di americani… non capisco tutti sti commenti positivi….

    • Poi vi lamentate che uno vi dà dei cretini. Ma le cose ve le chiamate:

      a) le due performance per il 4 luglio sono state fatte, appunto, la sera del 4 luglio, quindi al termine della prima settimana. Un eventuale ricaduta a livello di vendite ci potrà essere nella SECONDA settimana. La matematica è una scienza esatta:

      b) si è esibita DAPPERTUTTOOOOOOOOOO??????????? ma ti ricordi la promozione che fece per I Am Sasha Fierce in USA? Lì andò davvero DAPPERTUTTO la settimana di uscita del disco, e pure quella dopo. Questa volta in America è andata solo a Good Morning America. E ha avuto uno special di 30 minuti su MTV.
      Ed è inutile che mi tirate fuori le tre ospitate fatte a maggio, perchè nessuno vende per tre ospitate avvenute 40 giorni (quindi più di un mese) prima.

      Bee non ha MAI fatto una promozione così incredibilmente scarna prima nella sua carriera, in America.

      Le vendite sono STRAORDINARIE se si considera questo, e il fatto che il disco è leakato 3 settimane prima, per di più mostrando al mondo che si trattava di un album sofisticato e non facile.

      Questo sono cifre che PREMIANO chiarissimamente la qualità che Bee ha voluto offrire al pubblico.

  16. E’ un signor risultato se teniamo conto del leak anticipato, della mancanza di hit che trainino l’album e del periodo poco proficuo per le vendite. La massiccia promozione ha dato i suoi frutti, tuttavia dovremo attendere qualche settimana per vedere se si manterrà costante o se ciò è dovuto solo al fanbase moto solido! Resta il fatto che se non erro è il debutto più basso della cantante, alla luce dei risultati di Avril Lavigne, JLo, Beyoncé e Gaga (che sta perdendo molto settimana dopo settimana) i risultati di Femme Fatale non sembrano poi essere così disastrosi come a molti piace sostenere. ;-)

    • il fan base di Bee in America è composto principalmente da afroamericani. E gli afroamericani sono il 16% della popolazione. Ho detto tutto.

      • Non so quanto sia ampio e di quale etnia faccia parte il fan base di Bee negli USA, ma se questo risultato iniziale è dovuto quasi esclusivamente a quest’ultimo lo vedremo già dalla prossima settimana. Il calo è quasi fisiologico, è da vedere se sarà un calo di grosse proporzioni (per intenderci come quelli della Spears e della Germanotta nella seconda settimana), oppure un calo più modesto.

    • Niente di che? Beyoncé? Per favore, può non piacerti, ma non puoi proprio permetterti di dire che non è niente di che! Talento puro al 100% in ogni cosa!

      • Se era riferito a me, rispondo: Non so se ha notato il mio nick, 2 era ironico perchè io non ho più la forza di assecondare deficienti. Con questo ho detto tutto ( e scusate) W BEYONCE’!

    • quando domani usciranno i risultati mondiali, vedrai che cosa sta cominciando a capire la gente :)

      e mi auguro che tu sia fan di Maria Callas, perchè in qualunque altro caso devi solo sciacquarti la bocca prima di parlare di Bee. O in alternativa farci una bella colata di cemento, così eviti di dire cazzate.

  17. Penso che la gente si stia accorgendo quando comprare un disco significa avere tra le mani qualcosa che sarà bello anche tra 20 anni, e l’elettrodance non lo è… GRANDE BEYONCE’!

  18. Quando ho letto il titolo pensavo,avrà superato i 400 mila invece il titolo faceva riferimento solo a 10mila copie in più,vbb cmq ottimo risultato x Bee e sono contento x lei.gagaqueen,sai x caso gaga come va sta sett in usa?

  19. Non si muove solo lentamente nell’airplay, ma si sta muovendo moldo bene anche come vendite…Infatti è al #14 su Itunes, ancora senza video!

  20. potrebbe diventare il 3 o 4 album piu venduto del 2011 dopo adele e gaga..ma bisognia vedere quanto vende settimana per settimana..è troppo presto ora.

  21. Beh devo dire che, per quanto riguarda il suo talento, il suo impegno e la qualità dell’album in generale si meritava almeno il doppio, mentre se pensiamo che la scelta del primo singolo non è stata delle migliori i risultati di questa prima settimana sono OTTIMI! Mi sto innamorando di Beyonce:)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here