Il duetto di Perfect tra Ed Sheeran e Beyoncé alla numero 1 della Billboard Hot100

Beyonce Ed Sheeran Numero 1 BIllboard Hot 100

Come previsto, il duetto tra Ed Sheeran e Beyoncé é riuscito ad arrivare alla  numero 1 della Billboard Hot 100! Si tratta della prima hit numero 1 per Beyoncé da 9 anni a questa parte! Peccato davvero ci sia dovuta arrivare con un featuring.

10) Maroon 5 – What Lovers Do ft. SZA
9) Cardi B – Bodak Yellow
8) Halsey – Bad At Love
7) G-Eazy – No Limit ft. A$AP Rocky & Cardi B
6) Sam Smith – Too Good At Goodbyes
5) Imagine Dragons – Thunder
4) Lil Pump – Gucci Gang
3) Camila Cabello – Havana ft. Young Thug
2) Post Malone – rockstar ft. 21 Savage
1) Ed Sheeran & Beyonce – Perfect


Se da una parte la collaborazione con Eminem in “Walk On Water” non é andata a creare scompiglio nelle charts, per Beyoncé si prospetta altamente fruttuosa la collaborazione con il britannico Ed Sheeran.

Infatti “Perfect Duet” il brano remix dell’originale di Ed “Perfect”, dovrebbe arrivare alla numero 1 della Billboard Hot 100! I numeri ci sono tutti, alcuni numeri di previsioni parlano di 160 mila dowload, e dunque un accesso facile per arrivare alla numero 1.

Le vendite sono un combinato tra il brano originale e quello in duetto con Bee, ma visto che Ed Sheeran ha messo il nome di Beyoncé tra gli autori della canzone remix, per Beyoncé conterà come una numero 1 vera e propria nella Hot 100.

Era da 9 lunghissimi anni che Beyoncé non arrivava in prima posizione nella classifica dei singoli, risale infatti al 2008 la sua ultima number 1 hit, con “Single Ladies (Put a Ring on It)”.

Per Bey sarebbe la sesta numero 1, mentre la 10ma se si considerano anche le hits con le Destiny’s Child. Per Ed invece si tratterebbe della seconda numero 1, dopo che “Shape Of You” ha dominato per ben 12 settimane.

Certo, é sconfortante pensare che Beyoncé non riesce a tornare con una vera e propria hit! La strategia degli album a sorpresa é risultata pagante solo per le vendite degli album, ma é un dato di fatto che le sue canzoni non sono più riuscite a diffondersi come brani storici a la “Crazy In Love” o “Irreplaceable”.

Speriamo davvero che il nuovo album verrà rilasciato in maniera tradizionale, e che la Bey raccolga intorno a se dei produttori di livello che possano darle in mano una smash, magari tutta da ballare!

Cosa ne pensate di questo successo di “Perfect Duet”?

 

 

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here