Arriva un nuovo comunicato dalla Columbia Records che gestisce il quinto album della cantante texana Beyoncé, il primo singolo ufficiale della “Beyoncé” era sarà “XO”. La track verrà rilasciata oggi in tutte le radio del mondo e a livello digitale su iTunes il prossimo 20 dicembre. La cantante ha così scelto una delle più commerciali e radio friendly come estratto dal suo nuovo disco, che in pochissimi giorni di vendita ha già fatto registrare dei numeri davvero notevoli.

Nel frattempo verranno spedite alle radio americane come sostegno al disco anche “Blow” nelle Pop, e “Drunk In Love” insieme a Jay-Z per le radio Urban, ma non è ancora stato reso noto se anche questi diventeranno poi dei singoli successivamente.

Oggi su Vevo sarà reso disponibile alle ore 18 il video di “XO”. La canzone è stata prodotta da The Dream, Ryan Tedder ed Hit Boy, con dei writing credits della stessa Beyoncé. Sebbene il quinto progetto sia già stato acclamato da molti, per conto mio questo album rappresenta una regressione rispetto a “4”, un disco commercialmente più debole, ma assolutamente più prestante a livello di vocals e produzioni.

“XO” è una canzone friendly ma sicuramente non passerà alla storia come un brano “distintivo” della carriera di Bee.

Voi cosa ne dite?

  • Step

    Penosa.

  • matto

    I video più belli secondo me sono quelli diretti da jake nava in particolare partition mi piace parecchio

  • diaboliko

    “XO” è una bellissima canzone! Però non penso rappresenti il disco… sono contento, ma io avrei scelto “Pretty Hurst”, oppure “Pertition”…

  • Gianluca

    E’ stato caricato drunk in love su vevo, la canzone è interessante ma nulla di nuovo come mi aspettavo il solito urban trito e ritrito.

  • Spongbob

    comunque su vevo ho trovato il video di Drunk in Love avete sbagliato…………….

  • Spongbob

    ma è bellissima questa canzone daiii c’è di meglio nell’album ma anche questa è bella.

  • XO è probabilmente la canzone più brutta, non mi sorprende che la gente l’abbia scelta

  • ilmito

    E un album bellissimo…e non capisco dove hai le orecchie x dire che rispetto a 4 e una regressione,non si vive di solo musica commerciale truzza…..anzi…questo disco di beyonce sta dimostrando di essere un disco raffinato….ma di successo,quindi cosa si vuole di piu io davvero non lo so!!!!!!!!!!! Ma il video di xo sara lo stesso del visual album…oppure e un video girato a parte x il singolo?????

    • CURTIS

      IO AMO BEYONCE ( ALBUM) E AMO ANCHE 4, NON SI PUò DIRE CHE 4 SIA UN ALBUM TRUZZO VI PREGO, RISPETTATE TUTTI I 5 ALBUM DI BEYONCE SONO TUTTI ESTREMAMENTE BELLI OGNUNO HA DEI PREGI, IO KMQ STO CONSUMANDO QUESTO NUOVO PROGETTO E MI PIACE VERAMENTE DA PAZZI, MA 4 COSI COME DILOVE BDAY E IAM ( QUEST’ULTIMO MENO DEGLI ALTRI) SONO 5 ALBUM F.A.V.O.L.O.S.I.

  • JP

    secondo me è uno dei lavori più maturi che ha fatto… regressione… ma non sono per nulla in accordo… PS a me del singolo che sceglie direi che non mi interessa proprio ho comprato l’album ho già tutti i video… non capisco questo parlare sulla scelta sbagliata o meno del singolo… non ho mai seguito i singoli ma una volta avuto l’album sono io che scelgo di volta in volta i miei singoli… la cosa importante è vedere ora un po di performance live sulle nuove canzoni è quella la cosa più importante… e questa volta sono curiosa di vederla esibirsi in queste canzoni perché hanno tutte sonorità molto nuove rispetto agli album precedenti, niente ritornelli bombardanti e grandi urli… sono davvero curioso…

  • valval

    Una regressione rispetto a “4”? Sicuramente sì se inquadriamo il discorso in termini di pura commercialità. La qualità dei pezzi è sicuramente superiore. Io trovo l’album molto più godibile di “4”, mi ha impressionato come fu per “I am…”.

    • digiterati

      hai ragione, chi scrive gli articoli parla SOLO di commercio. che squallore.

    • Ah 4 era più commerciale? O.O Bo io veramente non so che avete intesta. Questo disco mi piace e merita tutto quello che sta vendendo ma se vende così è perché alla gente piace di più, è molto più contemporaneo di 4

  • Simon Says 101

    Scelta molto sicura (e dopo il semi-disastro di Run The World, da cui sono certo Beyoncé sia rimasta scottata, va benissimo). Però se avesse voluto unire l’artistico al commerciale avrebbe dovuto puntare di più su “Pretty Hurts”, ma credo che “XO” la rappresenti di più perché parla della sua relazione con Jay-Z, mentre Pretty Hurts è stata scritta da SIA, quindi la sente sua fino a un certo punto.

  • jEsSy

    continate a dire che non vi piace questo album solo xke nn ci sono pezzi dove beyonce tira fuori il vocione…ma dannazione ascoltatelo nel letto prima di addormentarvi…è un viaggio unico e magico è davvero meraviglioso!

  • Diano Francesconi

    A me quest’album è piaciuto a livello musicale, anche se non mi ha sconvolto particolarmente. I video invece mi hanno deluso tantissimo tranne un paio.. In un certo senso sono così ben fatti da non sembrare neanche dei video clip.. La maggior parte di essi non trasmette nulla e rovina la canzone, sembrano un insieme di immagini (bellissime, anche troppo) messe insieme.. Manco da Lady Gaga con ARTPOP mi aspettavo cose del genere e sinceramente sono felice che non abbia intrapreso una promozione del genere.
    Comunque Blow e Drunk in Love per USA e XO per il resto del mondo, giusto? E i video su Vevo saranno tutti o solo questi?

  • Felice

    Io come singolo aprista lo vedo veramente bene. Un video fatto veramente bene,molto radio friendly è speravo che diventasse singolo,detto cio’ drunk in love risulta essere piu’ matura come canzone,nel senso piu’ particolare,ha quel fattore in piu’ che attira e non poco le persone a vederla ed ascoltarla,ma ripeto XO per me è un scelta azzeccata,anche perchè cmq sia drunk in love verrà inviata alle radio urban,quella che mi convince di meno è blow,molto particolare per i club,mah per me ha poco smalto rispetto agli altri pezzi,ovviamente giudico a primi ascolti…
    Spero solo che pezzi come Pretty Hurts,Haunted,MIne,Partition,Jelouse diventino singoli…

  • George R

    Bene, XO ha del buon potenziale, ma dopo voglio Pretty Hurts. L’unica canzone che mi è piaciuta sin dal primo ascolto, una vera perla come hanno detto. Tra i prossimi singoli punterei anche su Jealous, Drunk In Love, Blow, Flawless, Haunted e per concludere Blue o magari Heaven.

  • Angelica

    Non si capisce nulla lol comunque “XO” è una tra le canzoni più orecchiabili quindi come singolo va bene. Io avrei scelto “Pretty Hurts” che, insieme al video, è la perla dell’album.

  • lucax88

    Grown woman e flawless come primi singoli sarebbero stati meglio poi partition e jrlous come secondi

    • Simon Says 101

      Grown Woman non fa neanche parte dell’album, non diventerà mai singolo.

  • PugliaR99

    Non sto capendo un c*zzo! XO mi piace abbastanza ma Drunk In Love è meglio…