Quando a settembre Big Sean annunciò di aver raggiunto un accordo di management con la Roc Nation pubblicò anche 4 tracce, ma nessuno si sarebbe aspettato il loro successo. Addirittura, “I Don’t Fuck with You”, prodotta dal trio DJ Mustard – Kanye West – DJ Dahi e cantata con E-40, ebbe un successo radio e di classifica immediato, tanto che in due mesi Big Sean ha dovuto anche pubblicare un video.

Il brano è stato certificato “Platinum” negli Stati Uniti e Sean Don ha anche pensato di farlo diventare il primo singolo dal suo prossimo album. E la notizia di questo arriva proprio dal rapper via Instagram.

big-sean-dark-sky-paradise-cover

Il suo terzo album si intitolerà “Dark Sky Paradise”  e quella che vedete sopra è la copertina. Anche se non si sa ancora la data di rilascio, sappiamo per certe alcune collaborazioni. Ci saranno versi di Drake, Jhené Aiko, Travi$ Scott, Lil Wayne, PARTYNEXTDOOR e (ovviamente) Kanye West, mentre tra i produttori sono confermati DJ Mustard, Boi-1da, DJ Dahi, Vinylz e DJ Khaled.

Quanto alla traccia con Drake, DJ Moe Beatz prima e Big Sean dopo hanno pubblicato uno snippet della collaborazione:

Ecco la tracklist di “Dark Sky Paradise”, all’interno del nuovo progetto troveremo grandi nomi, da Drake a Kanye West, Chris Brown, Lil’Wayne, Jhené Aiko, Ariana Grande, John Legend….:

1. “Dark Sky (Skyscrapers)”
2. “Blessings” (feat. Drake)
3. “All Your Fault” (feat. Kanye West)
4. “I Don’t F**k With You” (feat. E-40)
5. “Play No Games” (feat. Chris Brown & Ty Dolla $ign)
6. “Paradise (Extended)”
7. “Win Some, Lose Some”
8. “Stay Down”
9. “I Know” (feat. Jhené Aiko)
10. “Deep” (feat. Lil Wayne)
11. “One Man Can Change the World” (feat. Kanye West & John Legend)
12. “Outro”

DELUXE
13. “Deserve It” (feat. PARTYNEXTDOOR)
14. “Research” (feat. Ariana Grande)
15. “Platinum and Wood”

  • Pojke

    Sono aperte le votazioni per la classifica settimanale degli utenti di Rnbjunk; bisogna stilare una top 10 di singoli (stranieri, italiani, ufficiali e/o promozionali) non pubblicati più di 5 mesi fa; la classifica può contenere massimo 2 per canzoni per artista; l’email a cui mandare i voti è sempre [email protected]; le votazioni sono aperte fino a lunedì ore 00.00.

    Spargete la voce, grazie!

  • The GOAT

    La mia speranza è che non sia un insieme di club banger ma che possa offrire qualcosa di più.
    Il featuring con la sua fidanzata era scontatissimo.

  • This Heavy Crown.

    Io non lo seguo, ma il titolo dell’album, e la copertina mi piacciono, e vorrò vedere cosa proporrà

  • xoxo

    Se leggo ancora commenti di gente che dice “Nicki e Iggy fanno troppe collaborazioni” LOL

  • fresh

    Mai piaciuto , non mi piace e mai mi piacerà ..il rap sta cadendo pezzo dopo pezzo , la nuova scuola fa ridere , quei pochi buoni che continuano a fare rap floppano , peccato, è rimasto eminem che canta con rihanna , jay-z con beyoncè , snoop dogg che fa la groupie , busta rhymes no comment, kanye west lo succhia a destra e sinistra , fortunatamente è rimasto nas .

    • The GOAT

      Mi sa che non hai seguito tanto bene il 2014 amico, il rap è tutt’altro che morto.

    • Matte02

      Kendrick Lamar, ScHoolBoy Q, Ab-Soul, Jay Rock, Isaiah Rashad, Tyler The Creator, Earl Sweatshirt, MellowHype, J Cole, Danny Brown, Apollo Brown, Joey Bada$$, Lupe Fiasco, A$AP Rocky, A$AP Ferg, vuoi che vada avanti?

    • fresh

      Guardate che so che il rap non è morto oltre a quelli elencati ci sono anche i de la soul , mobb deep , wu tang , onyx ghostface ma floppano tutti tutti quelli che tu hai elencato non ti sembrano un pò troppo “soft” ?

      • Matte02

        Non esiste solo il gangsta rap, anzi, ci sono 1000 altri tipi di rap che reputo migliori. E poi non credo che Tyler, Earl e ScHoolBoy Q siano soft. Quindi non condivido il tuo punto di vista.

      • fresh

        Gli unici gangsta sono i mobb deep tra quelli citati cmq è una questione soggettiva io li reputo molto soft.

      • Matte02

        Si, infatti ho sbagliato ad esprimermi, intendevo dire che non c’è solo il rap del ghetto o quello duro degli anni ’90 (io stesso avrei desiderato nascere in quegli anni per vedere coi miei occhi certi fenomeni quindi non sto sminuendo il rap del ghetto), adesso l’hip hop è rinato con rapper che come dici tu sono molto soft (tranne Tyler che con Goblin è tutt’altro che soft, Earl che è molto dark e ScHoolBoy Q) ma parecchio introspettivi e io personalmente li preferisco.
        Comunque niente di più vero, è soggettivo.

      • fresh

        Si si anch’ io la penso così però preferisco il rap anni 90′ anche se ormai non esiste praticamente più

      • Matte02

        Guarda, non saprei proprio cosa scegliere, sono due ere troppo diverse e non le paragonerei.

      • Matte02

        Mah, io non saprei scegliere, sono due ere troppo diverse.

  • The Pinkprint

    boh non vedo l’ora. è sicuramente fra i migliori rapper di nuova generazione. Hall Of Fame lo amo, Finally Famous un pò meno,da quest’album mi aspetto tanto,spero riuscirà a stupirmi…

  • AlessandroFabris

    ECCALÀ.. Un duetto con Ariana.

  • CURTIS

    QUINDI NIENTE SHADY, SONO CURIOSO DELLA TRACCIA CON JOHN LEGEND!

  • A me Big Sean piace.
    Spero che questo album vada bene e gli permetta di ricavarsi un posto di peso sempre maggiore tra i rapper di nuova generazione.

  • The GOAT

    Big Sean è uno dei rapper di nuova generazione che non va assolutamente e ripeto assolutamente sottovalutato, è in grado di fare grandi strofe ( Detroit vs Everybody ne è la prova ), ma è in grado di fare anche canzoni scontate e non belle ( IDFWY a me non piace e mi sembra uno scarto dell’album di YG ).

  • kenhov man

    tra i la nuova generazione del rap, lui è tra i piu bravi anche se alla fine i suoi due album li ho ascoltati volentieri solo qualche giorni poi li ho buttati nel cestino haha
    tra i produttori citati non sopporto veramente piu dj mustard! qualcuno gli insegni che ogni tanto puo cambiare stile nelle produzioni perche evidentemente non l ha capito!
    dj khaled invece non lo considero nemmeno un produttore.. non ho ancora capito il motivo della sua esistenza a dire il vero hahaha

  • Matte02

    Se mi sforna un album come ‘Hall Of Fame’ lo ascolterò volentieri, evidentemente sono l’unico che l’ha preferito a ‘Finally Famous’

    • The Pinkprint

      No, anch’io lo preferisco a “Finally Famous”

      • Matte02

        Infatti ‘Finally Famous” non mi era piaciuto mentre ”Hall Of Fame” molto e mi spiace che abbia floppato!

  • Cristian

    Sono riuscito a conoscere Big Sean grazie ai feat. Con Ariana Grande e mi ha sempre incuriosito molto il suo stile, quindi attendo il suo progetto.

    • Ha un bello stile, solo che, personalmente, mi è piaciuto molto più il suo primo album che il secondo. Ripongo grandi speranze in questo terzo album! :)

  • CURTIS

    DAVVERO INCREDIBILE IL SUCCESSO DELLA TRACCIA IN COLLABORAZIONE CON E-40 ( QUEST’ULTIMO LO APPREZZO DA SEMPRE) BIG SEAN RIMANE UNO DEI MIEI PREFERITI PER QUANTO RIGUARDA LE NUOVE PROPOSTE DEL RAP, AVREI PREFERITO CHE IL PROGETTO GLIELO PRODUCESSE INTERAMENTE KANYE WEST, DJ KHALED NON è POI COSì CREATIVO, DJ MUSTARD IDEM ANCHE SE LE SUE PRODUZIONI DEVO AMMETTERE CHE NON MI STUFANO, SONO SEMPRE CARINE MA MOLTO CLUB ( CHE NEGLI STATES NON è UN MALE, VISTI I CLUB BLACK ALLUCINANTI CHE CI SONO NEL LORO TERRITORIO E DOVE MORIREI FELICE) DETTO CIò, PENSO CHE BIG SEAN DEBBA SEGUIRE PASSO PER PASSO LA SUA CARRIERA ALTRIMENTI RISCHIA DI FARE LA FINE DI WIZ KHALIFA ( CHE A MIO PARERE SI STA UN Pò PERDENDO), AVREI EVITATO UN FEAT CON LIL WAYNE, E AVREI AGGIUNTO UN FEAT CON ARIANA GRANDE PROPONENDO QUALCOSA CHE RICORDASSE I VECCHI BRANI DI JADAKISS O BUSTA CON MARIAH CAREY, SAREBBE STATO UN BRANO VINCENTE A MIO PARERE. A DIMENTICAVO! MA LA COLLABORAZIONE CON EMINEM??? A QUESTO PUNTO ERA SOLO DETROIT VS EVERYBODY?

    • Sì d’accordo sulle produzioni per Dj Khaled e Dj Mustard (a me lui ha stufato un po’ perchè ormai sono tutte uguali le sue tracce). E sono contento anche per Dj Dahi, che ultimamente sto apprezzando molto. Forse non avrai ascoltato l’ultimo album di Lupe Fiasco o Big K.R.I.T. (tranne Cadillactica magari), dove lui ha prodotto più di una traccia ma ha fatto anche “Stand For” di Ty Dolla Sign e “Hell of a Night” di Schoolboy Q (ultimamente riascolto questa spesso e volentieri).
      Come dici tu, sarebbe bello se Big Sean seguisse quello stile seconda metà anni 90′, ma attenzione al rischio di fare una cosa troppo pop-scontata! Non che Ariana Grande non abbia talento, ma un’altra The Monster (tanto per citarne una che non mi è scesa molto giù) non la sopporterei.
      E, ti dirò, Lil Wayne mi dispiace ultimamente come rapper, ma se esce un’altra canzone tipo “Beware” dove c’era anche Jhene Aiko, non mi lamenterò. Questo se proprio deve esserci Lil Wayne :D
      Per quanto riguarda la collaborazione con Eminem, mi sono dimenticato di scrivere nell’articolo che Big Sean ha confermato che c’è un’altra collaborazione che hanno preparato insieme, ma non sappiamo se ci sarà nell’album. Magari lo riscrivo un’altra volta quando sono sicuro.
      PS. Wiz Khalifa chi? :D A me non è mai piaciuto più di tanto e oramai anche lui è uno dei più scontati sulla piazza. Così come E-40, che mi piace per lo stile, ma ormai i suoi album sono praticamente tutti un copia e incolla!

      • CURTIS

        SI è VERO, MA IO ASCOLTO VOLENTIERI ARTISTI COME TWISTA, SNOOP DOGG, JADA E STYLES P, SENZA CONTARE 50, QUINDI CAPIRAI BENE CHE NON SONO UNO CHE PRETENDE CAMBIAMENTI IN OGNI DISCO, ANZI SPESSO SI RISCHIA DI STRAFARE E NON SEMPRE ESCE DEL BENE,LA COLLABORAZIONE CON EMINEM SAREI CURIOSO DI ASCOLTARLA, ANCHE SE DEVO AMMETTERE CHE SHADY XV NON MI HA CONQUISTATO TOTALMENTE, INIZIALMENTE SI MI è PIACIUTO MOLTO, MA ASCOLTANDOLO E RIASCOLTANDOLO STO TROVANDO EMINEM UN Pò STRANO NELLO STILE E NELLA METRICA, PER CAPIRCI CHIUDE RIME MA QUANDO GLI PARE A LUI, NON SO SE HAI CAPITO CIò CHE INTENDO, SONO TESTI STRUTTURATI IN UN MODO UN Pò INCASINATO, IL FLOW DI EMINEM è CAMBIATO MOLTO E NON RIESCE A ” NON STUFARMI” COSA CHE IN ALBUM COME ” ENCORE” ERA IMPOSSIBILE ( LO RIASCOLTO TANTO ANCORA OGGI SENZA PROBLEMI)SCHOOLBOY Q INVECE MI PIACE, MA DEVE ANCORA CONQUISTARMI, NEL SENSO CHE CI SONO NUOVE LEVE CHE PER ORA MI PIACCIONO DI PIù COME J COLE, BIG SEAN, HOPSIN ( SE SI PUò CONSIDERARE NUOVA LEVA) E TYGA ( ANCHE SE YMCMB A ME PIACE IL SUO FLOW) GIUSEPPE VOLEVO CHIEDERTI COSA NE PENSI DEL NUOVO BRANO DI KANYE CON RIHANNA? TE LO CHIEDO PERCHè SEGUI LUI E LA GOOD MUSIC, A ME NON STA PIACENDO MOLTO LA DIREZIONE CHE STA PRENDENDO ED ERO CURIOSO DI SAPERE UN TUO PARERE SE TI VA!

      • Inizio con il dirti che non sei l’unico a non essere stato profondamente colpito da “Shady XV”. E’ stato buono, ma non ha soddisfatto in pieno le mie aspettative. Così come forse è vero che l’Eminem di Encore e The Eminem Show è migliore di quello attuale.
        Tyga, se ti può far piacere è praticamente quasi del tutto fuori dalla YMCMB, ma a me non piace particolarmente. Mi è piaciuta solo qualche canzone random sua, ma ascolterò il suo album perchè sappiamo chi è produttore esecutivo! :)
        Quanto a Kanye, a me la canzone con Rihanna è piaciuta, ma non so se la vedo bene come singolo o se un intero album strutturato così potrebbe davvero piacermi (“808s & Heartbreak” è un album carino, ma non certo il mio preferito). “Only One” è stata certamente grandiosa perchè parlava della madre. Come “Hey Mama”, è impossibile non rimanerne affascinati! Sulla direzione di Kanye ti sarò sincero: quando ho letto che collaborava con Paul McCartney ho pensato: “wow, sarà qualcosa tipo Yeezy incontra i Wings, Runaway vs Live and Let Die. Epico!” Non sono deluso dalla direzione che sta prendendo, finchè non ascolto quale sarà la vera direzione del suo nuovo album. Ma sappiamo già che su Yeezus abbiamo due pareri contrastanti.

      • The GOAT

        Un intero album come 4 5 Seconds o come 808 a me francamente non piacerebbe, io vorrei dannatamente un Kanye alla Graduation.

      • Sì, o stile My Beautiful Dark Twisted Fantasy *_*

      • The GOAT

        La sai una cosa ? MBDTF è un grande album, ma a me piace più Graduation, certo che se adesso mi presentassero un foglio da firmare per far sì che West realizzi un lavoro del livello di MBDTF lo firmerei subito perché ho paura che Kanye ormai sia partiti di testa e voglio scongiurare un altro Yeezus.

      • kenhov man

        io ho amato MBDTF e tuttora apena lo ascolto parto in un altro mondo! 808 s ecc invece non l ho mai ascoltato e mai lo faro odio il kanye che usa l autotune per cantare!
        tyga per me potrebbe bruciare insieme alla YMCMB che non me ne importerebbe proprio nulla hahaha
        il migliore album di eminem per me rimane MMLP e secondo me è li che si è mostrato per davvero!

      • CURTIS

        GRAZIE PER LA RISPOSTA, E SI SU YEEZUS LA PENSIAMO DIVERSAMENTE, MA NON MASSACRATEMI, IO 808S L’HO CONSUMATO, E DOPO QUESTA AMMISSIONE PASSO E CHIUDO AHAHAHHA ;)

      • Beh diciamo che accetto la tua idea, ma non ci morirei per sostenerla :D

      • CURTIS

        AHAHAHAHAHAAHAHA MI SEMBRA GIUSTO ;)

      • Matte02

        La penso come te su tutto.
        Tyga spero esca del tutto dalla YMCMB perché con quel flow può fare grandi cose, se solo cambiasse i temi…

      • The GOAT

        Interessante sentire cosa ne pensi di Encore, visto che io sto proprio dalla parte opposta, ovvero lo reputo il peggior album di Eminem ahahah.
        Sia chiaro, non ho mai detto che è brutto, per me è da 6,5 ma lo ritengo il peggiore dei suoi lavori.
        Devo dirti che invece a me ScHoolboy Q m’ha veramente concquistato, Oxymoron m’è piaciuto parecchio e sono contento della sua nomination ai grammy.

      • CURTIS

        IL PEGGIOR ALBUM DI EMINEM ” ENCORE”? NO NO NO NO E ANCORA NO!!!!! MAGARI NEL 2015 USCISSE UN ALBUM DEL GENERE GOAT!!!!!! ENCORE è EMINEM!!!!

      • The GOAT

        Per me album come lo SSLP, il MMLP e l’Eminem Show sono proprio un altro livello rispetto a tutto quello che Eminem ha fatto dopo.
        Encore presenta diverse canzoni molto bella, purtroppo presenta anche pezzi che non ho paura a definire orripilanti come Puke che abbassano notevolmente il livello dell’album.

      • Ok, ma guarda anche il lato migliore: da “Like Toy Soldiers”, “Mosh” e “Mockingbird” a “Just Lose It” e “Ass Like That”. Eminem è lì

      • The GOAT

        Ma infatti ho detto che ci sono canzoni molto molto belle, ma se devo dare un giudizio generale sull’album devo comprendere in esso anche le canzoni che non mi sono piaciute.

      • Matte02

        Ti ricordo che c’è Mosh: una delle migliori canzoni di sempre a mio parere per il testo ahah! Però Eminem Show e Relapse sono i suoi migliori album secondo me (Relapse è molto interiore e diverso anche se molti lo criticano) . Il peggior album di Eminem è Recovery assolutamente.

      • The GOAT

        Concordo sul fatto che Relapse a mio parere è troppo criticato e sottovalutato, non sono d’accordo sul fatto che Recovery sia il peggior album di Eminem.
        Il mio album preferito di Eminem è il MMLP ( che sorpesa ahahah )

      • Matte02

        Relapse è veramente TROPPO TROPPO sottovalutato, infatti Eminem in quell’album si era aperto, faceva sentire la tristezza, la depressione e i suoi sentimenti (a arte qualche hit radiofonica che ci sta) di quel periodo! Eh che ci vuoi fare, Recovery l’ho ascoltato tantissime volte ma non riesco a farmelo piacere (a parte alcune canzoni)
        Wow, non me lo aspettavo MMLP ahahah!

      • The GOAT

        Non te l’aspettavi eh ? Ahahahah

      • Matte02

        Ahahaha, proprio no ahahah!

      • CURTIS

        IO AMO ANCHE PUKE!!! PENSA CHE L’EDIZIONE LIMITATA DI ENCORE AHAHAHAAHAH A ME è PIACIUTO PARECCHIO! MA ANCHE MMLP E SSLP!

      • The GOAT

        Io proprio non ce la faccio a sentire quella canzone ahaha

    • My_Everything96

      Ci sarà anche un feat con ariana grande, è stato pubblicato un post nella sua pagina di Facebook quindi penso che sia abbastanza attendibile.
      Purtroppo della traccia ancora non si sa nulla e non vedo l’ora di ascoltarla sono molto curioso del risultato.