Nonostante il primo singolo “Guap” avesse il suo fascino, in classifica non è riuscito ad ottenere un buon piazzamento, arrivando solo alla 21esima posizione nella classifica dei singoli R&B /Hip-Hip. E mentre il secondo album “Hall of fame”, è previsto per giugno 2013, Big Sean rilascia il secondo singolo ufficiale, “Switch up”.

Il brano porta la firma congiunta di DJ Mano, No I.D. e Rob Kilenski e la collaborazione con Common, ma ciò che probabilmente farà più discutere potrebbe essere il testo. Sia Big Sean che Common, infatti, cantano di come tutto passi, le macchine, le donne, i soldi, ma la crew non cambia mai.

switch-up1

E’ quella la vera famiglia. E questo porta subito alla mente il recente annuncio di Kid Cudi di lasciare la G.O.O.D. Music. Dopo poco dal rilascio del singolo, Big Sean è stato intervistato alla radio, affermando che il singolo non si riferisce a Cudi, che è uno dei suoi più cari amici, indipendentemente dalla scelta che ha recentemente fatto. Concentrandoci, invece, sulla traccia, è meno trascinante del precedente “Guap”, ma conserva comunque un suo fascino, seppure dubito che farà molta strada nella classifica.