È stato pubblicato il nuovo album dei BIGBANG intitolato “Alive”, il quale si appresta a segnare nuovi record nel mercato musicale asiatico, dato che tutte le 7 canzoni del CD in pochi minuti sono salite nella top10 di tutti i music-store digitali coreani. Anche l’album si appresta a debuttare alla 1 con oltre 150.000 copie solo in Corea, mentre la release fisica per il Giappone e gli Stati Uniti è stata posticipata al 28 Marzo (ma è comunque disponibile su iTunes a livello mondiale).

Nel frattempo i BIGBANG hanno premierato il video del secondo singolo coreano “Bad Boy” e confermato “Fantastic Baby” come terzo singolo. “Bad Boy” è una mid-tempo hip hop/R&B con un sound sofisticato e con influenze Jazz. Il video è girato a New York (come quello del precedente singolo “Blue”) e ci mostra i 5 ragazzi camminare per le strade di NYC ballando e cantando.

Un video con una fotografia perfetta che rende la canzone ancora più bella! Ecco il video di “Bad Boy”

E ora passiamo al terzo singolo coreano, che sarà il lead single in America ed Europa, sto parlando di “Fantastic Baby” che è totalmente l’opposto dei precedenti “Blue” e “Bad Boy”, si tratta di una up-tempo Electro/Dance con un beat potente ed incisivo, e l’hook “boom shakalaka” che la rende un tormentone.

Personalmente trovo che fin ora “Fantastic Baby” sia la migliore uptempo tra quelle uscite in questo 2012, e potrà sicuramente ottenere grandi risultati in classifica. Voi cosa ne pensate ?
Pubblicato da Alessio Scianna

  • Madia Garganese

    A mio parere, ‘Fantastic Baby’ è la seconda migliore canzone dopo ‘Tonight’. Io questi ragazzi li adoro, e ai criticoni che si credono fighi e prendono in giro sui capelli, sul trucco o semplicemente sui vestiti, vorrei solo dire una cosa: SONO VESTITI DI SCENA, NON è CHE SE LI INCONTRI PER STRADA TE LI TROVI COSì!! E un’altra cosa, prima di criticare una boy band che a mio parere è la migliore fra quelle in circolazione, guardate come si veste Lady Gaga, oppure continuate a ballare su quelle note orribili di ‘Ai se eu te pego’, o continuate ad ascoltare TUNZ TUNZ, ma non venite a criticarmi i Big Bang. Non vi piacciono ok, ma non c’è nessun motivo x criticare.
    Ps: nel video ‘Fantastic Baby’, Seungri è troppo bello *__*
    Pps: magari incontrarli x strada!!
    Ppps: Alessio Scianna se un grande!!!

    • Alessio Scianna

      Ma grazieee :D scusa ma il commento l’ho visto ora xk nn entro nei post vecchi di solito :D

    • Madia

      Ahahaha prego :)
      ps Boom shakalaka!

  • Federica Di Marco

    GrZììè aLèè chè mì ai dèttò chè cèrà 1 NuOvò arTìcòlò k pop @[email protected] aLlòrà Blue èrà tròppò emòziònantè poì Bad boy mì piacè xò Nn còmè blue AnChè sè ìl vìdèò dè bed boy e tRòppò fAnTastìkòò @[email protected] Mà là mijjiorè rimanè bum shacalaca bum shacalaca trp fìghìxximà GìA mì vèdO a BalLàrLà ìn DisKòtèKàà LoL

    • Alessio Scianna

      Prego xD

  • Alessio Scianna

    si infatti è per questo ke l’album nei primi 2 giorni della release digitale era alla 7 si iTunes USA e alla 4 in Canada, e addirittura era salito anke alla 2, adesso nn so dove si trovano xke nn ho controllato, cmq sia i tickets x il concerto a Parigi sono tutti già sold-out col preordine.. quindi nn so, poi se nn t piacciono ok, ma dire ke mondialmente nn possano fare nulla lo trovo sbagliato, anke xke oggettivamente stanno facendo grandi cose, e anke se nn facessero successo, sono cmq la miglior pop-band del mondo, e si re-inventano ad ogni nuovo album cn nuovi stili e nuovi sound, e G-Dragon il leader è il produttore di tutte le canzoni, e gli altri membri le hanno scritte.

    • Federica Di Marco

      aLèè tè prègò rìxpòmdìmì @[email protected] mì dèvò còmpràrè il cd dèì bigbang sù YesAsia.com. mà hò vìsTò chè cì sònò sèì vèrsìonì dìvèrsè tùTTè còN là còvèR dìvèrsà è AnKè ìl lìbrò còn lè fòtò è dìvèRsò @[email protected] mì Saì dArè uN còNsijìò?

    • Alessio Scianna

      Allora fede. Tutti comprano su YesAsia, addirittura si sono venduti più di 8 milioni di cd kpop, ma il fatto è ke le copie vendute da yesasia nn vengono contate nella classifica degli album coreani, quindi ad esempio un cd ke a fine 2011 ha venduto 100.000 copie secondo la Gaon Chart, possibilmente contando anke le copie comprate da non-coreani su yesasia quel cd avrà venduto 500.000 copie, quindi se devi comprarlo fallo da eBay, dove c sn i superstore coreani ke hanno il negozio su eBay, e le copie vendute da lì vengono contate nella classifica coreana. Cmq il cd è uscito cn la versione cn tutti i membri con un booklet dove c sn le immagini d tutti i membri, ma tipo 5 foto a membro, e poi le versioni a solo, cn i booklet ke hanno 2 foto di gruppo e poi tutte foto di quel membro ke nn sono nella versione del gruppo. Quindi se vuoi prendere la versione di un membro solo allora prendi quella del tuo membro preferito. Cmq sia la tracklist è uguale in tutte le versioni, cambia solo l’artwork.

    • Federica Di Marco

      Wàààà oKayy GrZ m’llè allòrA lò Prèndò sù ebay iL mìò pRèfèrìtò è taeyang QuInDìì pRènDò là Suà vèrsìònèè @[email protected] MàNdàmì l’IndIrìZZò dè stò NeGòzìò su ebay iN pRivàtò @[email protected]

  • Valerio Dallamano

    chiamo il wwf. indossa un gilet d’orso nero perlato di spilline.
    la parrucchiera poi ha sbagliato la tosatura e ha applicato una estension smodata.
    si necessita di un medico per curare dal veleno della tarantola.
    ……… e sto parlando solo del primo…….
    sofferenza per i miei occhi

    • Alessio Scianna

      ma quanto sei noioso.. palleeeeeeeeeeeeeeee -.-” fatti una vita ciao.

  • Joseph Brescia

    La canzone spacca a mio avviso

  • Ale 96

    Ma ci vuole intelligenza per pubblicare una canzone nella loro lingua come “Fantastic Boy” come singolo americano ed’europeo. E poi il beat è copia-incolla di “T.H.E.” di Will!

    • Alessio Scianna

      Deciditi, o fantastic baby o bad boy, nn fantastic boy -.-” questo dimostra la tua superficialità e il tuo essere una persona qualunque nella massa, quindi nemmeno voglio risponderti.

  • Liliana Donati

    questo è il mio album preferito dei BigBang, adoro ogni singola canzone, persino l’Intro!

    • Alessio Scianna

      si penso ank’io ke è il loro miglior album, anke a livello di stile ed immagine, poi ci sono tracce innovative come Ain’t No Fun ke è spettacolare!! Io avrei preferito ke l’intro fosse una canzone intera :/ xke in quei 47 secondi ci sono un sacco di elementi fantastici ke potevano benissimo formare una canzone intera

      • Federica Di Marco

        Nòòò RaGà iò lovvo tròppò ìl NuOvò cd mà il prìmò dèl 2007 rìmànè nèl mìò heart :* è Ankè tonight dèl ànnò scorxo mì e pìacìùtò tròppò @[email protected]

      • Alessio Scianna

        Io sinceramente tra TONIGHT e ALIVE preferisco ALIVE ke è molto più vario, e poi anke a livello di immagine e stile e più complesso e lavorato rispetto a TONIGHT. Cmq siii il primo album è fantastico, anke se è tutto hip-hop e di pop nn c’è niente. :D

      • Federica Di Marco

        aNkè remember è BèLLò pErò a LVL dì sIngOlì Nè annò fàttì UsCirè pOkì :/ @[email protected]

  • Umberto Olivo

    ale o madonna ma ti sei proprio fissato con questo boom shakilala ahahahha…comunque entrambe le canzoni mi piacciono molto!