“See You Again” è da record. Con 12 settimane alla 1 eguaglia il record di maggiore permanenza alla 1 per una canzone rap, a pari merito troviamo “Boom Boom Pow ” e “Lose Yourself”. Il singolo di Wiz Khalifa e Charlie Puth tenterà di raggiungere di ragiungere le 13 settimane ma dovrà vedersela con “Cheerkeader” di Omi che è sempre più minacciosa. Mentre “See You Again” è nel complesso scesa dell’8%, il singolo di Omi è invece aumentato dell’8% grazie in particolare alle streaming (12,6 mln, +19%) e alle radio (94 mln, +13%). Nelle vendite è prima ed ha superato il milione totale.

Boom per Silento con “Watch Me”, il singolo passa dalla 7 alla 3 incrementando nello streaming (+ 54%) e nelle vendite (+30%) mentre in radio è ancora a 34 mln. Taylor Swift retrocede alla  con “Bad Blood”. Il singolo con Kendrick Lamar ha conquistato la vetta della radio Songs Chart con 155 mln in audience. Per la settima settimana consecutiva Taylor Swift ha 4 singoli in top 50. Cede una posizione “Trap Queen” di Fetty Wap, la canzone regna nello streaming (19,6 mln, +1%) e nei servizi on.demand.

Jack-Ü-Where-Are-Ü-Now-2015-1500x1500

The Weeknd resta stabile alla 6 con “Cant’ Feel My Face”, la canzone, che può salire ancora, sale alla 2 nelle vendite (128.000), ma anche nelle radio (+24%) e nello streaming (+33%). I Walk The Moon sono alla 7 con “Shut Up And Dance”. Segue un nuovo arrivo in top 10: “Where Are U Now” di Skrillex & Diplo ft Justin Bieber. Proprio la scorsa settimana è arrivato il video che ha fatto incrementare lo streaming del 66%, la canzone intanto sale anche nelle vendite (+8%) e nelle radio (+6%). Si tratta della sesta top 10 hit per Bieber.

Nella Dance/Electronic Songs “Where Are U Now” detronizza “Hey Mama” che regnava da 11 settimane, il singolo di David Guetta è alla 9 della Hot 100. La debuttante Rachel Platten entra in top 10 con il suo singolo “Fight Song”. Mentre nelle vendite è in calo (-8%, 125.000), nelle radio è in salita a 65 mln di audience (+15%) come anche nello streaming (+31%).

Rihanna-Better-Better-Have-My-Money-2015

Alla 14 tornano al loro peak le Fifth Harmony con “Worth It”. Peak in classifica anche per Rihanna con “Bitch* Better Have My Money” (28-15) grazie chiaramente al video. The Weeknd super: 3 hits in top 20, alla 16 c’è “Earned It” mentre alla 19 “The Hills”. Non regge più di una settimana in top 10 il nuovo singolo di Selena Gomez “Good For You” (8-17)

“Photograph” di Ed Sheeran sale alla 25. “All Eyes On You” di Meek Mill con Chris Brown e Nicki MInaj sale dala 84 alla 32. Debutto alla 36 per Demi Lovato con “Cool For The Summer”.

Demi-Lovato-2

 

1 See You Again – Wiz Khakifa ft Charlie Puth

2 Cheerleader – Omi –

3 Watch Me – Silento

4 Bad Blood – Taylor Swift ft Kendrick Lamar

5 Trap Queen – Fetty Wap

6 Can’t Feel My Face – The Weeknd

7 Shut Up And Dance – Walk The Moon

8 Where Are U Now – Skrillex & Diplo ft Justin Bieber

9 Hey Mama – David Guetta ft Nicki Minaj, Bebe Rexha & Afrojack

10 Fight Song – Rachel Platten

11 Honey I’m Good – Andy Grammer

12 Uptown Funk – Mark Ronson ft Bruno Mars

13 Want To Want Me – Jason Derulo

14 Worth It – Fifth Harmony ft Kid Ink

15 Bitc* Better Have My Money – Rihanna

16 Earned It – The Weeknd

17Good For You – Selena Gomez ft ASAP Rocky

18 Lean On – Major Lazer ft Mo & DJ Snake

19 The Hills – The Weekend

20 Post To Be – Omarion ft Chris Brown & Jhene AIko

21 Sugar – Maroon 5

22 Talking Body – Tove Lo

23 You Know You Like It – Dj Snake ft AlunaGeorge

24 Thinking Out Loud – Ed Sheeran

25 Photograph – Ed Sheeran

26 Classic Man – Jidenna ft Roman GianArthur

27 This Summer Gonna Hurt Like A Mother*ucker – Maroon 5

28 Love Me Like You Do – Ellie Goulding

29 Flex (Ooh Ooh Ooh) – Rich Homie Quan

30 T-Wayne – Nasty Freestyle

29 Commenti

  1. Basta con See You Again e già mi ha stancato pure Omi.
    Brutto debutto per la Lovato , speriamo che salga sia lei che Selena.
    Bene anche Bad Blood, Fight Song e Photograph.

    • beh ha debuttato alla 35, secondo me nel giro di 15 giorni è nella top ten! ci sono rimasto male x selena… la canzone è crollata in pratica

      • Speriamo perchè il singolo merita. Per Selena non me l’aspettavo anche perchè su Itunes si mantiene stabile in top ten.

      • La canzone di Selena è crollata???
        Se mai quella di Demi , Good for you è ancora alla 6 su itunes usa!

      • Qui si parla della billboard Hot 100! Io il passo indietro lo chiamo crollo, e demi ha debuttato alla 35, se settimana prossima cala di posizione puoi dire crollo ora no! Forse flop ma nn crollo! Crollo nn si dice a una new entry

  2. Ma come fa See You Again a stare ancora in prima posizione? Sono settimane che ormai è uscita dalla top 10 su itunes eppure continua a rimanere prima, è evidente la cosa sia un tantino sbagliata, avrebbe meritato il primato per 3-4 settimane massimo, di certo non 12, ora basta.

    • in effetti non capisco la cosa neanche io! ora è alla pari di lose yourself (in usa…) e lose yourself però se la vedeva con work it di missy elliot e altri pezzi da 90! un pò la cosa mi da fastidio

      • Hai detto la parola giusta! E un più c’era una concorrenza molto forte…. Qui si è speculato su una persona motta…

      • Hai centrato l obbiettivo della canzone.. Speculare su una persona morta e l hanno fatto anche spudoratamente perché la canzone è commercialissima! Magari si potesse tornare nel periodo di lose yourself.. Li le canzoni meritavano davvero, ora in classifica la concorrenza è data solo da canzoni stupide ed inutili come trap queen o nasty freestyle

      • Ho sentito fette ad un livello adesso nn mi ricordo se era il Saturday night live… Beh, era penoso… Sembrava uno zombie… Nasty freestyle mi sembra tanto di averla già sentita anni fa… Cioè nn mi sa di nuovo, non so se mi spiego…. Le strofe sono molto prevedibili…. Io ho ancora speranza che entro fine anno ci sia un rapper che stupisca i veri fan… Del 2015 a parte Lamar, j cole così su due piedi nn mi vengono in mente altri debutti che meritano il successo … Ti direi asap… Perché avevo fiducia in lui… Ma mi ha deluso….

      • A me è piaciuto molto l album di debutto di joey badass.. Lui come rapper secondo me merita.. Quello di asap a me è piaciuto, ma effettivamente anch’io mi aspettavo meglio

  3. Mi aspettavo almeno una Top 20 per Demi,invece.Non capisco il crollo di Selena,é 6 su ITunes,su Spotify sta per arrivare ai 13 milioni di ascolti e in più il video ha totalizzato 28.500.000 di visualizzazioni,qualcuno me lo spieghi.Ah per caso sapete quante copie hanno venduto entrambe(parlo di questa settimana).

    • In ogni caso Demi non ha ancora pubblicato il video ufficiale di Cool for the summer…e secondo me il video conta molto per portare le canzoni in vetta alle classifiche

  4. E tutti a urlare al flop quando PG debuttò alla 29 della hot 100…Mi dispiace per Demi, ma sta andando proprio male il suo nuovo singolo…Mi aspettavo molto di più sinceramente..Tra l’altro con quante copie ha debuttato se si può sapere? Stranamente i dati di vendita li avete saltati xD Buono per GFY di Selena invece. Per una canzone poco estiva, e senza promo sta andando abb bene. Anche se non capisco che aspetta a promuovere xD Sta prendendo la stessa filosofia di Britney? #Nopromo ? LOL Quello schifo di See You Again invece non si merita per niente tt sto successo. Sopravvalutata cm non so cosa…

    • Purtroppo mi sa si sta ispirando al no promo di Britney LOL
      Comunque Cool for the summer dovrebbe aver debuttato a 74 mila copie!

      • io ho la mia teoria: manager poco buoni. Difatti questa sua flaccidità promozionale è iniziata proprio a inizio 2014 quando è avvenuto il cambio di manager.
        Io seguo Selena da Spring Breakers e Getaway e prima non era affatto così,per ogni singolo progetto ci metteva l’anima. Ora sembra che pure uscire di casa le costi una gran fatica,figurarsi una performance.

      • Io la seguo da Falling down , quindi pensa tu LOL
        Diciamo che si vede che ci tiene a questa nuova musica , è solo che non la sta promuovendo quindi si i manager non sono molti buoni , guarda sto addirittura rimpiangendo la Hollywood records

  5. Alla Lovato sta bene questo flop, cosí impara a fare canzoni di mer*a. Cool for the summer ha una produzione orribile tamarra sentita e risentita, un testo inutile e la lovato è passata da fare la “vittima di bullismo con un po’ di ciccia addosso” a fare la mignottona di turno. Un po’ di coerenza.. Meglio la Gomez a questo punto che ha proposto un singolo decente almeno

    • Facile parlare così senza nemmeno informarsi un po…Demi è cresciuta e non può passare tutta la sua vita a scrivere canzoni sul passato, ha deciso di lasciarsi andare e divertirsi, per la canzone può piacere o non ma per favore non iniziamo a dire mignotta qua mignotta la…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here