Il rapper Wale debutta alla 1 della Billboard 200 con il suo nuovo album intitolato “The Album About Nothing”. IL CD ottiene 100.000 unità equivalenti tra vendite dell’album, dei singoli (1 copia ogni 10 downloads di album tracks) e streams (1 copia ogni 1500 streams).

AlbumAboutNothing

Con l’arrivo preponderante nei cinema, “Furious 7”, colonna sonora del settimo capitolo della serie “Fast And Furios”, passa dalla 17 alla 2 ottenendo 74.000 unità (+202%). In realtà “Furious 7” incrementa così tanto grazie ai singoli in particolare “See You Again”. Le vendite dell’album derivate dai singoli sono 38.000 unità, mentre le copie effettive sono 33.000 (le copie derivate dagli streams sono 3000).

Terzo posto per “Ludasversal” di Ludacris, l’album debutta con 73.000 unità. Kendrick Lamar scivola dalla 1 alla 4 con “To Pimp A Butterfly” (65.000, -47%, 53.000 vendute). Taylor Swift regge per la 23esima settimana su 23 nella top 5 della Billboard 200 con “1989” (59,000 unità). Sono solo 23 gli album che nella storia hanno passato le prime 23 settimane in top 5 (l’ultimo fu “21” di Adele). Sam Smith retrocede alla 6 con “In The Lonely Hour” (+12%).

Il country di Darius Rucker è alla 7 con “Southern Style” (57.000).  Ottava posizione per Death Cab For  Cutie e l’album “Kintsugi, The Barsuk/Atlantic” (56.000). Arriviamo in coda: “Fifty Shades Of Grey” è ancora in top 10 con 54.000 unità. Chiude Sufjan Stevens con “Carrie & Lowell” (53.000).

 

38 Commenti

  1. Non conosco quasi nulla di Wale, per il resto trovo abbastanza scandaloso il divario tra copie effettive e copie aggiunte di ”Furious 7”, è il mercato musicale attuale e va così, insomma; forse conosco qualcosina di Ludacris, Taylor sempre mostruosa, farà incetta di premi quest’anno.

  2. Comunque non mi spiego tutto questo successo per Uptown Funk. È una bella canzone per carità, molto catchy, ma addirittura così tante settimane alla 1 è esagerato.

  3. 1 copia ogni 1500 streams? Allora come rapporto mi sembra giusto il conteggio degli streams.
    Il no sense del conteggio dei singoli ma vabbè.

  4. Scusate per l’OT ragazzi, ma è arrivata proprio pochi minuti fa una notizia che mi ha davvero scombussolato e addolorato non sapete quanto… Taylor ha appena scritto su Tumblr che è stato diagnosticato un tumore a sua mamma… io davvero non trovo le parole, ma perché queste cose accadono sempre alle persone e alle famiglie per bene, perché?? Scusate se ho scritto questa cosa, ma avevo bisogno di condividere qui queste sensazioni.. Spero che vada tutto per il meglio e che sua madre Andrea riesca a guarire presto, Taylor non merita assolutamente tutto questo dolore e non merita di soffrire!! Spero che d’ora in poi i media la smetteranno di inventare sempre le solite cose su di lei, quello che sta passando ora non è un bel momento..

  5. Complimenti a sam lamar e la colonna sonora di fast and furious che dovrebbe continuare a salire…
    Certo che Wale ha avuto tanta fortuna (come Kelly) per non trovare concorrenza.

  6. Complimenti a Taylor e Sam che continuano a dominare la top 10…complimenti anche a Kendrick Lamer…il suo ultimo cd è veramente molto bello…però che pena vedere alla 1 un album con nemmeno 100 mila copie fisiche…comunque questa regola è proprio una buffonata…

  7. Rebel Heart fuori dalla top 50 ,il video di Ghosttown al momento sembra passato inosservato non solo in America ma anche in Europa ; Nicki Minaj con ThePinkprint è sempre stabile grazie agli streaming però mi sono già espresso a riguardo e il suo album non è andato bene ; Bene Sam Smith che ha quasi raggiunto 5 milioni di copie vendute mondialmente , ogni settimana costante e sempre ai vertici delle classifiche il 2014/2015 è stato ed è il suo anno sono contento per lui

  8. La colonna sonora di “Fast and furious” è molto bella e la prossima settimana credo che venderà ancora di più, così come il suo singolo di punta.

  9. Ma Sheeran non è nemmeno in top 10 negli U.S.A? Ecco perché non se lo sono cagato di striscio ai Grammy :Q.
    I miei complimenti vanno a Taylor e ai soliti͵ spero che Ariana e Nicki recuperino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here