Ottimo debutto per Florence + The Machine nella Billboard 200 di questa settimana. L’album “How Big, How Blue, How Beautiful” debutta alla 1, molto meglio dei precedenti peak di “Cerimonials” (6) e “Lungs” !^(14). Le copie ottenute sono 137.000 di cui 128.000 vendute, anche in questo caso decisamente meglio degli album precedenti.Florence+Welch+Show+Chime+Change+Sound+Change+tfmFCRhqtSvlPer la terza settimana consecutiva Taylor Swift rimane alla 2, non riuscendo così ad ottenere la 12esima settimana in vetta con “1989” (66.000, -5%), Calo nella norma per ASAP Rocky (50.000, -66%).

Jason Derulo si conferma incapace di vendere album: solo 37.000 unità di cui solo 22.000 vendute, un disastro persino in rapporto alle (pessime) first week di “Talk Dirty” (44.000 copie vendute realmente) e “Jason Derulo” (42.000). Ed Sheeran approfitta dei pochi debutti e risale alla 5 (36.000, +2%), ormai è vicino a superare i 12 mesi in classifica. Non sfonda ma non crolla la soundtrack di Pitch Perfect 2 con 34.000 unità, -34%.

Ultimo debutto alla 7 per due grandi del country come Willie Nelson e Merle Haggard nel loro joint album “Django and Jimmie” (31.000). Ottava posizione per una rediviva Meghan Trainor (30.000, -12%). Ottima risalita per la Zac Brown Band (17-9, 30.000, +22%). Chiudono i Maroon 5 con la riedizione di “V” (29.000, +4%).

  • Veronica (clean)

    Siamo già a 5 milioni per 1989, ne mancano quasi 2 per superare Fearless… Chissà XD

  • michthepunisher

    sono rimasto letteralmente di sasso per il calo di a$ap….. un album con feat pazzesche ( solo i feat con persone come rod steward e schoolboy q dovrebbero far valere la pena di prendere l’album) dispiaciutissimo per derulo… perché è un ottimo album! detto questo, onore al merito ai maroon 5, l’album che ho preso con la ristampa proprio ieri, è a dir poco pazzesco

  • AnacondaTop

    X in top5 dopo 50 settimane… Jason è il tipico artista che vende con i singoli.. Smith alla 20! Che sia la volta buona per uscire dalla top20? Spero di si.

  • Suga Mama.

    Contento per la 1 meritatissima e per il flop di Derulo meritatissimo.
    I Maroon 5 sono riusciti ad avere una costanza pazzesca grazie ai singoli D:

  • Tom

    Riguardo Jason Derulo, avevo letto su wikipedia che l’album ha venduto 120,000 copie, ma mi sembrava troppo in effetti, devono aver sbagliato…peccato, l’album merita nel suo genere…

  • badblood

    Qualcuno dica a Jason Derulo che nessuno si filerà mai i suoi album, è forte solo sui singoli.
    Contento per Florence e Taylor.
    Comunque ragazzi … non vedevo dei numeri così scarsi in classifica da molto tempo!

  • Ciccio

    128 mila copie, il miglior debutto della loro carriera? Che tristezza questi risultati al giorno d’oggi…
    Jason Derulo CIAONE proprio. Ormai fa bene a puntare su i singoli, un vero peccato però, a me sono piaciuti sia Tattoos che Everything Is 4 D:

    • Suga Mama.

      In realtà sono buone 128k dato che non fanno un genere commerciale…

      • Ciccio

        Si, ma Lorde e Lana Del Rey hanno venduto di più anche loro con un genere poco commerciale.
        Ma comunque riflettevo in generale sulle vendite di oggi. Questi sono arrivati alla #1 con un risultato oggettivamente basso e hanno comunque venduto più di tutta la restante top 5 messa insieme…

      • AnacondaTop

        Calma, Lana nella first week di BTD neanche le 100k copie XD Ultraviolence con circa 180k lol Però conta la costanza ;)

      • Ciccio

        Si ma BTD era l’album di debutto, dunque si è fatta conoscere più in là. Gli album successivi il botto lo fanno nella prima setttimana, non vanno oltre quella cifra solitamente e sinceramente non penso che avrà tutta questa costanza..

  • GagaQueen

    Jason Derulo con gli album non riesce proprio ad imporsi nel mondo della musica, almeno i suoi singoli fanno sempre centro nelle classifiche

  • Riccardo

    Sono molto contento per i Florence And The Machine! Avevo paura potesse floppare, ma per fortuna questa volta la qualità ha avuto la meglio! Jason Derulo flop, anche se secondo me non precipiterà…

    • Ciccio

      Non che ci sia qualcosa da precipitare, lol

  • Black Widow

    Non ascolto i Florence + The Machine, ma li ascolterò molto presto.
    Penso che la prossima settimana 1989 risalirá in vetta.
    Felice per Ed Sheeran.
    Ho visto ieri Pitch Perfect 2, davvero bellissimo come film, la soundtrack la ascolterò.
    Felice per Meghan Trainor, che è molto costante.
    I Maroon 5 hanno rilasciato la riedizione di V?

  • Florence Welch ha un talento tale da asfaltare completamente il 90% delle popstar.
    Quindi primo posto meritatissimo!