Seconda settimana alla 1 per Chris Stapleton con il suo “Traveller”. Il cantante country è venuto alla ribalta delle classifiche americane a seguito della sua performance ai CMA Awards con Justin Timberlake. “Traveller” ottiene 124.000 unità (-30%) di cui 97.000 copie (-37%).

 

Eric Chruch è in seconda posizione con “Mr. Misunderstood”. L’album, uscito a sorpresa, ha venduto in questa seconda settimana 58.000 copie (-18%) per un totale di 65.000 unità (-14%). Il debutto della settimana è di “Delirium” di Ellie Goulding. Con 61.000 unità, 42.000 copie e una terza posizione, Ellie ottiene il miglior debutto in carriera.

ellie-gouldingdelirium-deluxe-2015-full-album-download

The Weeknd è alla 4 con “Beauty Behind The Madness” (46.000 unità). Quinto posto per la superstar country Tim McGraw con “Damn Country Music” (43.000 unità, 39.000 copie). Alla 6 troviamo gli immortabili Beatles. La loro raccolta “1” uscita nel 2000 ritorna in top 10 grazie alla pubblicazione dell’album in nuovi formati.

La compilation Now 56 scende dalla 4 alla 7 (38.000, -34%). Ottavo posto per Fetty Wap (38.000, -34%). Nono posto per Carrie Underwood che perde il 59% delle unità equivalenti (33.000). Infine alla 10 troviamo il debutto di Sara Bereilles con “What Inside: Songs From Waitress”. Per lei solo 30.000 unità di cui 27.000 vendute. Il suo precedente album “The Blessed Unrest” peakkò alla 2.

 

15 Commenti

  1. Mi aspettavo qualcosa di più per Ellie, peccato. Le little mix possono comunque ritenersi soddisfatte per l’ottimo debutto in UK, oltre 60 mila copie e quasi il doppio di Ellie che è rimasta piuttosto in linea con i debutti dei suoi album precedenti.

      • altro che se è bassa . menomale che loro e ellie goulding hanno fatto la gara a chi arrivava primo in n1 alla fine lei arriva in 3 e loro in 13esima. gli album sono molto belli e meritano un sacco peccato che abbiano floppato entrambi

  2. Sono contento per Delirium… Ma non conosco quasi per niente la discografia di Ellie… Sì sono uno di quelli che la conosce solo grazie a Lights Burn e LMLYD LOL se qualcuno mi volesse consigliare qualche canzone di Ellie al di fuori delle 3 nominate e Delirium ne sarò più che felice… Grazie LOL

  3. Ellie, per quel che riguarda la prima settimana, ha floppato di brutto eh.. Dopo tutte le hit che ha avuto negli ultimi anni e la commercialitá dell’album mi sarei aspettato minimo il doppio.

  4. 60 mila copie sono tante? O.o Ok che è il suo miglior debutto, ma solo perché gli altri hanno fatto peggio. Lei come pop star negli ultimi 2 anni si è fatta notare grazie a Burn e la recente Love me like you do.
    Senza prendere in considerazione poi i suoi featuring, che non sono stati pochi.
    Inoltre, da non scordare, siamo in pieno periodo natalizio.
    Io non lo riterrei un debutto così buono..

    • Sinceramente, e magari mi sbaglio credo che sará un flop. Credo che la settimana prossima sprofonderá. Ma soprattutto quella dopo fará fatica a rimanere in top40 mondiale. Posso anche sbagliarmi…

      • In parte son d’accordo con te. Adesso è una delle tante. Si è commercializzata troppo e non sa di molto sinceramente…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here