Seconda settimana alla 1 per Chris Stapleton con il suo “Traveller”. Il cantante country è venuto alla ribalta delle classifiche americane a seguito della sua performance ai CMA Awards con Justin Timberlake. “Traveller” ottiene 124.000 unità (-30%) di cui 97.000 copie (-37%).

 

Eric Chruch è in seconda posizione con “Mr. Misunderstood”. L’album, uscito a sorpresa, ha venduto in questa seconda settimana 58.000 copie (-18%) per un totale di 65.000 unità (-14%). Il debutto della settimana è di “Delirium” di Ellie Goulding. Con 61.000 unità, 42.000 copie e una terza posizione, Ellie ottiene il miglior debutto in carriera.

ellie-gouldingdelirium-deluxe-2015-full-album-download

The Weeknd è alla 4 con “Beauty Behind The Madness” (46.000 unità). Quinto posto per la superstar country Tim McGraw con “Damn Country Music” (43.000 unità, 39.000 copie). Alla 6 troviamo gli immortabili Beatles. La loro raccolta “1” uscita nel 2000 ritorna in top 10 grazie alla pubblicazione dell’album in nuovi formati.

La compilation Now 56 scende dalla 4 alla 7 (38.000, -34%). Ottavo posto per Fetty Wap (38.000, -34%). Nono posto per Carrie Underwood che perde il 59% delle unità equivalenti (33.000). Infine alla 10 troviamo il debutto di Sara Bereilles con “What Inside: Songs From Waitress”. Per lei solo 30.000 unità di cui 27.000 vendute. Il suo precedente album “The Blessed Unrest” peakkò alla 2.

 

  • M.U.S.I.C.

    Mi aspettavo qualcosa di più per Ellie, peccato. Le little mix possono comunque ritenersi soddisfatte per l’ottimo debutto in UK, oltre 60 mila copie e quasi il doppio di Ellie che è rimasta piuttosto in linea con i debutti dei suoi album precedenti.

  • Fighter

    alla ricerca di get weird in classifica !
    mi sarebbe piaciuto vedere ellie alla prima posizione , meglio di niente

    • Baby, they ain’t got a clue.

      Get Weird ha debuttato alla 13, posizione abbastanza bassa in confronto agli altri due album.

      • Fighter

        altro che se è bassa . menomale che loro e ellie goulding hanno fatto la gara a chi arrivava primo in n1 alla fine lei arriva in 3 e loro in 13esima. gli album sono molto belli e meritano un sacco peccato che abbiano floppato entrambi

  • Yoncé (#R8)

    Sono contento per Delirium… Ma non conosco quasi per niente la discografia di Ellie… Sì sono uno di quelli che la conosce solo grazie a Lights Burn e LMLYD LOL se qualcuno mi volesse consigliare qualche canzone di Ellie al di fuori delle 3 nominate e Delirium ne sarò più che felice… Grazie LOL

    • Daydreamer

      uhm… Guns n Horses, under the sheets, only you, halcyon, figure 8 u.u

  • In love with MUSIC

    Complimeti Ellie

  • Roman

    Ellie, per quel che riguarda la prima settimana, ha floppato di brutto eh.. Dopo tutte le hit che ha avuto negli ultimi anni e la commercialitá dell’album mi sarei aspettato minimo il doppio.

  • Only 1

    buon debutto considerato il tiepido successo di OMM :)

  • Diano Francesconì

    60 mila copie sono tante? O.o Ok che è il suo miglior debutto, ma solo perché gli altri hanno fatto peggio. Lei come pop star negli ultimi 2 anni si è fatta notare grazie a Burn e la recente Love me like you do.
    Senza prendere in considerazione poi i suoi featuring, che non sono stati pochi.
    Inoltre, da non scordare, siamo in pieno periodo natalizio.
    Io non lo riterrei un debutto così buono..

  • Ik

    Non mi sembra un cattivo debutto per Ellie.
    Mi spiace per le Little Mix che a quando pare non sono entrate neanche in top 10

  • Liuk

    Considerato il decisamente tiepido successo di On My Mind, un risultato a dir poco sbalorditivo.

    • Thomas Barachini

      Sinceramente, e magari mi sbaglio credo che sará un flop. Credo che la settimana prossima sprofonderá. Ma soprattutto quella dopo fará fatica a rimanere in top40 mondiale. Posso anche sbagliarmi…

      • Liuk

        E a me non dispiacerebbe affatto, così capirebbe che errore madornale ha fatto nello svendersi così.

      • Thomas Barachini

        In parte son d’accordo con te. Adesso è una delle tante. Si è commercializzata troppo e non sa di molto sinceramente…